Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, 77luca ha scritto:

cr a giocare con higuain ha solo da guadagnare, se il pipita è come ieri sera o anche come a parma. Per marcarlo in area ci vogliono due uomini, parliamoci chiaro Dybala in area spesso manco ci entra...

Io li vorrei veder giocare tutti insieme, 4-2-3-1 :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

sante parole. l’anno di una delle ultime vittorie per 4 3 in campionato esonerammo il mister mi sa.

Perché, con l’1a 0 giocando di melda ti danno tre punti e con il 4 a 3 te ne danno due?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima prima ora, ma serve a poco se poi crolli fisicamente e difensi come in parrocchia

 

non esiste prendere 3 gol in 15 minuti, e ancor meno in questo modo, davvero grottesco

 

de ligt lontano dall'essere pronto e l'assenza di chiellini ieri è stata pesante, con lui in campo di sicuro 2 non ne facevano, speriamo che l'olandese si integri al più presto

 

strafelice della vittoria, ma c'è molto da lavorare, soprattutto dietro

 

ancora non mi capacito come in premier corrano già come dei folli da 3 settimane per 90 minuti mentre noi come al solito se alziamo un po' i ritmi dopo 60 minuti siamo stracotti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita fantascientifica, scoppiettante, ricca di colpi di scena, sembrava tutto chiuso e invece questi rimontano clamorosamente anche a causa di un crollo a livello fisico. Partita ormai destinata al pareggio ed invece succede l'inverosimile, una papera clamorosa di koulibaly, direttamente da paperissima sprint. Stupito dalla prestazione di khedira, anche higuain si è comportato bene, riusciranno a mantenere questi livelli o sono solo due fuochi di paglia? vedremo. Preoccupante il crollo fisico e mentale subito nel secondo tempo, non va bene.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori sono stati quelli dell'anno passato, ma ieri sera abbiamo giocato a pallone e ci siamo divertiti. 

palleggiamo, usciamo bene, non abbiamo paura di perdere palla. dopo il loro secondo gol abbiamo rivisto la juve di allegri con la pura, dopo il pareggio abbiamo riprovato anche se eravamo sulle tibie.... 

una botta di c.lo dopo aver preso pure 2 traverse.

un alex sandro ed un costa che sembrano giocatori diversi da quelli degli anni passati, addirittura un kedira che nel primo tempo ha corso e pressato andando a liberarsi (e sbagliare un gol fatto) davanti al portiere. gonzo che fa una magia sul kuliballi100mln e matuidi che sembra meno casinista.

consapevole che bisogna aspettare per dire ok ci siamo, registrare la difesa sui piazzati e migliorare la condizione fisica sono le prime cose. bella partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è abbonato da anni come me forse mi potrà capire: alla fine del primo tempo ti guardavi intorno e vedevi le facce degli altri abbonati che ieri ha salutato per la prima in casa. Vedevi delle facce finalmente contente.

 

Analizzate bene cosa è successo e la differenza con gli altri anni (premetto: porto rispetto ad un signore come Allegri ma il ciclo era finito dopo Cardiff perché il calcio e il modo di stare in campo è cambiato).

 

1) Gioco alto

2) Corti

3) Pressing

3) Velocità di passaggio

 

Calando fisicamente i punti dal 2) al 4) necessariamente non riesci a sostenerli. Ci hanno ripreso solo perché siamo calati. 2 dei 3 goal loro sono nati su calci piazzati. Tutti sono calati. Non date la croce addosso a de ligt, ai singoli.

 

Aggiungete che noi siamo all’inizio di un percorso, un modo nuovo di stare in campo e abbiamo giocato contro la squadra che più in questi anni meritava di vincere dopo di noi e che ha un gioco collaudato da anni. Non sono dettagli secondari. Lo hanno detto tutti nel post-partita è anche Ancelotti lo ha fatto intendere. Avevano un’occasione d’oro darci una botta psicologica ma non ci sono riusciti.

 

Badate bene: lo abbiamo fatto con 9/11 che c’erano gli anni scorsi! Quelli a centrocampo c’erano anche l’anno scorso: ergo giocare in un modo differente con la stessa rosa si poteva. Questa la cosa più importante che sue vista ieri.

 

Se rileggete l’intervista a Martusciello, è chiaro quando dice che la loro preoccupazione maggiore era quella di capire se questa rosa poteva giocare così è che sono rimasti impressionati dalla professionalità, dallo spessore umano e dalla determinazione di questa squadra.

 

Le premesse ci sono per fare bene. Adesso si deve continuare e forse i 3 schiaffi che abbiamo preso sono un toccasana. Ci dicono che siamo sulla strada giusta ma la strada è ancora lunga.

 

PS: andate a vedere le statistiche degli ultimi Juve-Napoli (ripeto: la squadra migliore dopo di noi in Italia negli ultimi anni). Solo nel 2013 avevamo fatto probabilmente meglio come gioco ed occasioni create (3-0 e c’erano dei ripetuti tipo Pirlo, Pogba, Tevez, Vidal)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt battesimo di fuoco. É stato buttato nella mischia nella partita peggiore, non era chiaramente pronto ne tatticamente (nessuna comunicazione o affiatamento con i compagni di reparto) ne mentalmente (fino a meno di 24 ore prima Chiellini era sano e il titolare) e a quanto pare neanche fisicamente (crampi al 75').

Da qui in poi può solo migliorare, d'altronde a 19 anni abbiamo pagato soprattutto per il potenziale non per ritrovarci già un VVD pronto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

andate a vedere le statistiche degli ultimi Juve-Napoli (ripeto: la squadra migliore dopo di noi in Italia negli ultimi anni). Solo nel 2013 avevamo fatto probabilmente meglio come gioco ed occasioni create (3-0 e c’erano dei ripetuti tipo Pirlo, Pogba, Tevez, Vidal)

L'anno scorso all'andata. Ho rivisto la partita, li schiacciammo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che ha veramente impressionato è stato il breve tempo in cui la squadra ha assimilato le idee del mr

 

ovvio che non è ancora nel suo pieno potenziale, ma a napoli per vedere un gioco simile sono occorsi mesi, al Chelsea ancora lo aspettano, qui alla seconda di campionato siamo al punto che tutti credevano avremmo raggiunto a gennaio, con allenatore part time tra l'altro

 

quindi per gennaio mi aspetto una grande juve, al netto di mettere a posto gli orrori difensivi e la condizione fisica

 

l'unica cosa che mi preoccupa sono i terzini, per quantità, siamo al minimo sindacale e cuadrado è improponibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste 2 prime giornate hanno messo ancora di più in evidenza la follia nel lasciare in panca DC11, anche ieri è stato determinate e peccato per quel tiro sulla traversa, mai visto attaccare e rientrare ad aiutare dietro, giocava a tutto campo e quando prende palla sai che farà sempre la cosa giusta è un fenomeno speriamo regga così tutta la stagione ci divertiremo con quel trio davanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ilprofessoredistoria said:

secondo me è stata una partita di calcio d'agosto e basta.... tuttavia una differenza netta rispetto agli anni scorsi si vede.... il numero delle azioni da gol create.... sia ieri che contro l'amichevole contro l'atletico la juve ha creato una caterva di azioni d gol e questo fa molto ben sperare per il futuro... la difesa si assesterà al meglio  e non ci saranno problemi... per il resto grande gonzalo, e grande portiere.... un po più di fiato, un po più di attenzione, un po meno caldo e non ci batte nessuno

bravo..si permetti di aggiungere un a cosa....non so cosa certa gente vogliono...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque una cosa è stata confermata:

Sarri si affida ancora a Khedira e Matuidi.

Un motivo ci sarà, e noi qui a sbraitare un'estate intera che se ne devono andare.

Aspettando Ramsey, in panca Can, Rabiot e Bentancur. 

Chi si aspettava da questo mercato l'ottavo centrocampista si dovrà rassegnare.

Piuttosto cercherei last-minute un esterno di difesa possibilmente sinistro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Zidane89 ha scritto:

vi meritate l'era dei Iaquinta, Melo e De Ceglie

Era che ho vissuto, assieme a molte delle precedenti, tifo Juve dal 1980 più o meno.

 

Purtroppo per te, per me vincere non è l’unica cosa che conta. Soprattutto quando incidentalmente pago 80 euro al mese per vedere le partite.

 

Ergo, il tizio che hai in avatar può andare a spazzare i piazzali delle caserme, per quanto mi riguarda.

 

Non lo rimpiangerò MAI, nemmeno dovessimo finire quinti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto questo gioco fantasmagorico, non ci voleva sarri per fare un gioco di contropiede, avere solo il 44 % di possesso palla in casa non mi sembra un cambio di rotta rispetto all'anno scorso, altro che sarriball, semplicemente ci sono state delle belle giocate individuali e un Douglas Costa che quando è in forma spacca le partite e fa la differenza, cosa che l'anno scorso non ha fatto perchè sempre infortunato, Higuain meglio di Ronaldo, in difesa come al solito mancando Chiellini si balla la samba, ogni azione avversaria si rischia di subire gol, come ho già detto De Ligt e Bonucci non possono giocare insieme, meglio usare Demiral, che è veloce grintoso e determinato sull'uomo, Danilo invece mi è piaciuto, bravo in fase difensiva e molto veloce, forse abbiamo guadagnato nel cambio con Cancelo, ma ha giocato solo perchè si è infortunato De Sciglio, che gioca sempre perchè il cocco di Allegri.  

Senza l'autogol di Koulibaly avrei voluto leggere i commenti euforici post partita dei filo societari.   sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, damabiah85 said:

In queste 2 prime giornate hanno messo ancora di più in evidenza la follia nel lasciare in panca DC11, anche ieri è stato determinate e peccato per quel tiro sulla traversa, mai visto attaccare e rientrare ad aiutare dietro, giocava a tutto campo e quando prende palla sai che farà sempre la cosa giusta è un fenomeno speriamo regga così tutta la stagione ci divertiremo con quel trio davanti. 

Quello di rientrare e’ la cosa che mi ha dato piu’ fiducia sul giocatore, che sia forte in attacco si sa ma per essere un esterno completo deve anche aiutare dietro vista anche la presenza di due attaccanti puri come CR7 e il Pipa che non rientrano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Io non darei così scontato che Raboit e Ramsey prendano il posto da titolari di Matuidi e Kedhira.

Khedira 50 partite non può fisicamente farle, dunque uno dei due giocherà tantissimo per ovvi motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ValCas ha scritto:

bravo..si permetti di aggiungere un a cosa....non so cosa certa gente vogliono...!

una difesa che non non mi faccia tremare  e fare scongiuri ad ogni calcio piazzato oraesempre

ma se siete tutti sicuri che dopo il caldo la squadra tiene  quei ritmi  di gioco x 90-95 minuti e la difesa si assesterà senza Chiellini..mi va  più che bene così .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Light stava facendo pareggiare la juve. Ha grandi responsabilità sui goal. Pretende 7,5mln a stagione quindi deve sorbirsi le critiche e darsi una svegliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più rivedo il secondo goal del napoli e più penso che le colpe siano di reparto e non del solo De Ligt. L'olandese rallenta e non copre dentro l'area sul taglio di lozano perchè aveva davanti a se un giocatore del napoli e si stava preoccupando di lui, lì è mancata comunicazione, A. Sandro che era in ritardo su Lozano e un centrocampista a copertura che avrebbe dato modo a De Ligt di scalare indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

De Ligt battesimo di fuoco. É stato buttato nella mischia nella partita peggiore, non era chiaramente pronto ne tatticamente (nessuna comunicazione o affiatamento con i compagni di reparto) ne mentalmente (fino a meno di 24 ore prima Chiellini era sano e il titolare) e a quanto pare neanche fisicamente (crampi al 75').

Da qui in poi può solo migliorare, d'altronde a 19 anni abbiamo pagato soprattutto per il potenziale non per ritrovarci già un VVD pronto

Secondo me soprattutto fisicamente, i primi 60 minuti finché il fisico ha retto ha giocato con tranquillità. Quando gli sono esplosi i polpacci ha perso lucidità e ha fatto svarioni da calcetto del giovedì sera. Nel gol di Lozano la mia impressione era che proprio non sia riuscito a correre per chiudere il cross di zielinski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.