Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Pietro Magni, come lui nessuno: 11 ruoli di cui ben 10 con la maglia della Juventus

Recommended Posts

Questi sono I topic più interessanti del forum e ringrazio Stefano che ogni tanto ce ne regala uno.

Niente polemiche, niente flame, solo frammenti di storia che fanno (ri)vivere il calcio perduto.

Grazie.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Bellisimi ricordi post pranzo domenicale.

Ameri, Ciotti e Tutto il Calcio Minuto per Minuto di Bortoluzzi.

Sento ancora il profumo di casa di mia nonna, dove ci riunivamo.

Grazie Stefano.

• Grazie 1

29 maggio 1985 , la vera memoria storica di questo forum e oltre....!Grazie per i tuoi post....è sempre uno spettacolo leggerti....

• Grazie 1

Leggere i tuoi fantastici Topic arricchiscono di juventinità e riportano la mente a periodi di vita - calcistica e non - dove tutto era più bello.

Come sempre, grazie Stefano..salve

• Grazie 1

Dovremmo dire che in campo ci vogliono "10 Magni", come quando diciamo ad esempio di voler "11 Chiellini" o cose del genere. :) 

Bel topic, comunque avere questa capacità di interpretare più ruoli è sintomo di grande flessibilità ed è una cosa rara. 

• Grazie 1

Grazie per l ennesima chicca di storia Juventina che ci hai trasmesso caro Stefano. 

Cuccureddu lo conoscevo bene, per quanto riguarda Magni invece, nonostante nonno e papà juventini di vecchissima data e coi quali parlavo di calcio quotidianamente abbeverandomi di interessantissimi aneddoti come quelle che riporti tu di tanto in tanto, non avevo mai sentito parlare. 

Grazie! 

• Grazie 1

Che emozioni quel pomeriggio attaccati alla radiolina. E che gran giocatore era il "Barone"; notate con che classe solleva il pallone per riproporre il cross.

6 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Grazie ! Molto interessante e bello ! :) 

5 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Questi sono I topic più interessanti del forum e ringrazio Stefano che ogni tanto ce ne regala uno.

Niente polemiche, niente flame, solo frammenti di storia che fanno (ri)vivere il calcio perduto.

Grazie.

5 ore fa, capharlock ha scritto:

Bellisimi ricordi post pranzo domenicale.

Ameri, Ciotti e Tutto il Calcio Minuto per Minuto di Bortoluzzi.

Sento ancora il profumo di casa di mia nonna, dove ci riunivamo.

Grazie Stefano.

3 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

29 maggio 1985 , la vera memoria storica di questo forum e oltre....!Grazie per i tuoi post....è sempre uno spettacolo leggerti....

2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Leggere i tuoi fantastici Topic arricchiscono di juventinità e riportano la mente a periodi di vita - calcistica e non - dove tutto era più bello.

Come sempre, grazie Stefano..salve

1 ora fa, juventudes ha scritto:

Dovremmo dire che in campo ci vogliono "10 Magni", come quando diciamo ad esempio di voler "11 Chiellini" o cose del genere. :) 

Bel topic, comunque avere questa capacità di interpretare più ruoli è sintomo di grande flessibilità ed è una cosa rara. 

1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Bellissimo racconto! Conosco discretamente bene la storia juventina, ma questa mi mancava!

Grazie!

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Grazie per l ennesima chicca di storia Juventina che ci hai trasmesso caro Stefano. 

Cuccureddu lo conoscevo bene, per quanto riguarda Magni invece, nonostante nonno e papà juventini di vecchissima data e coi quali parlavo di calcio quotidianamente abbeverandomi di interessantissimi aneddoti come quelle che riporti tu di tanto in tanto, non avevo mai sentito parlare. 

Grazie! 

1 ora fa, Capitan_Furia ha scritto:

Ma che bella storia hai scovato!

Ci regali sempre delle perle. 

Grazie

58 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Che emozioni quel pomeriggio attaccati alla radiolina. E che gran giocatore era il "Barone"; notate con che classe solleva il pallone per riproporre il cross.

Grazie di cuore a tutti voi per aver letto .. gradito .. partecipato ! 

Neanche a farlo apposta, siete in " 10 ", così come " 10 " furono le " Maglie Bianconere " che PIETRO MAGNI alternò nel corso della sua avventura  " Bianconera " ! 

Siete tutti, nessuno escluso, veramente troppo gentili ! 

Buona Domenica a voi e famiglie !  

.salveStefano

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

buogiorno stefano. che io ricordi anche marocchi era vicino a questo "curioso" record avendo indossato quasi tutti i numeri fino all'11 escluso l'1.

quando hai un minuto, se iesci, prova a verificare . Grazie

Bellissimo come sempre. Solo una cosa.

Cuccureddu virtualmente la n°5 l'ha indossata.

Era la maglia dello stopper e lui da stopper ci giocò nel 1978 in Nazionale in Italia Austria 1-0.

In quella partita, infatti, si infortunò Bellugi (stopper al fianco di Scirea) e nel secondo tempo il suo posto fu preso da Antonello Cuccureddu.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

27 minuti fa, Swos ha scritto:

buogiorno stefano. che io ricordi anche marocchi era vicino a questo "curioso" record avendo indossato quasi tutti i numeri fino all'11 escluso l'1.

quando hai un minuto, se iesci, prova a verificare . Grazie

..... Amico, infinita sarebbe la serie di coloro che andrebbero citati se, come punto di riferimento, dovessimo stilare un elenco in cui riportare tutti coloro

che nella loro esperienza juventina hanno cambiato numero di maglia , e di concerto, il ruolo in campo ! 

..... Marocchi è stato un ottimo giocatore, centrocampista assai valido sia in fase di impostazione che di interdizione ! 

Rammento che Trapattoni lo utilizzò anche come " terzino sx ", ed anche in quella mansione, fece assai bene !

..... Uno dei casi più eclatanti per ciò che concerne la " capacità/attitudine " di cambiare ruolo ci rimanda al mitico SENTIMENTI IV :

PORTIERE - RIGORISTA - e alla bisogna ... ALA DESTRA ( in Juventus - Atalanta 2-0 del Campionato 1947/48 - realizò anche un gol )  

( e molti altri sarebbe gli " aneddoti " da narrare che rimandano a questo " jolly " anomalo della Storia Bianconera ) .......   .ehm eccolo

in versione ..... N° 1 ....  

sentimenti%2Blucidio%2B2.jpg

Buona Domenica a te e famiglia ! 

.salve Stefano

p.s. - Grazie per aver letto e partecipato !

Ho fatto una ricerca approfondita su di lui... Confermo che gli manco' il cinque, non lo uso' nemmeno in amichevole....

Su un vecchio giornale dicevano che uso' i numeri dall 1 all 11, con tanto di foto, ma il 5 lo mise solo con la maglia del Genoa!!!

@29 MAGGIO 1985,grazie Stefano, per queste perle di cultura juventina che elargisci. Questa volta, oltretutto, devo ringraziarti doppiamente: ero ancora bambino e quel giorno, il 20 di Maggio 1973, mi trovavo allo stadio per assistere alla partita contro la Roma. Ero felicissimo per il fatto che la mia Juventus avesse vinto l’incontro ma solo in seguito realizzai l’importanza di quella giornata. Un vero e proprio tuffo al cuore.

P.S. Impressionante la stazza fisica del nostro portiere, Perucchetti, confrontata agli altri calciatori. Sembrava il colosso di Rodi...😳

• Grazie 1

Grazie per le bellissime storie dimenticate che ci racconti sempre con passione e competenza.

Io ho iniziato a respirare Juve ai tempi di Platini e, salvo per qualche sporadico racconto di mio padre dei tempi di Sivori e Charles, questi aneddoti del passato mi resterebbero completamente sconosciuti se non fosse per i tuoi racconti su VS.

• Grazie 1