Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

«È rigore "nonostante" il regolamento». La pietra tombale del giornalismo italiano sulle moviole che riguardano la Juve! Cronaca di due giorni di delirio sul nulla

Post in rilievo

8 ore fa, garrison ha scritto:

Non è vero.

Quelli che pensano che la partita sia stata "falsata" sono quelli che lo penserebbero comunque a prescindere. E se non era l'arbitro era un altro motivo semplicemente per poter dire "Avete vinto ma avete rubato" al Bar.

Si,ma non scordarti che dal "bar", ci hanno spedito in b....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

manipolatori di masse....

Noi non siamo la massa becera, siamo Juventini.

Un pò come gli Aristoi, ossia i nobili nell'antica Grecia, che si differenziavano dalla massa, dal volgo, dalla gleba 🙂

Adesso, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Si,ma non scordarti che dal "bar", ci hanno spedito in b....

Eravamo deboli in quel momento storico e non ci aspettavamo quello che stavano preprando.

Ora siamo forti e soprattutto conosciamo quanto sanno essere vigliacchi i nostri nemici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgino ha scritto:

Ma tu fai un distinguo ben diverso e col quale sono d'accordissimo...

 

Anche io non ho alcun problema nell'ammettere una decisione sbagliata a nostro favore o un errore a sfavore dell'avversario...ma la categoria di cui parlavo sopra è quella per cui un non errore a favore della Juve deve comunque essere un errore anche contro le evidenze...e un non errore a sfavore dell'avversario deve comunque essere un errore anche contro le evidenze...

 

Portavo proprio l'esempio del mani di De Ligt perchè...mentre alcuni utenti si sforzavano con pazienza di postare il regolamento o i tweet di qualche addetto ai lavori...questi continuavano pervicacemente a difendere la propria posizione senza alcuna logica per il solo gusto di apparire diversi dalla media...come se ammettere qualcosa che non esiste li elevasse rispetto agli altri...

 

Detesto quel modo di tifare per cui non esistono errori a favore della propria squadra o errori a sfavore degli avversari...a paradigma del quale possono essere citati i tifosi cartonati che in questa specifica arte sono maestri assoluti...ma questi atteggiamenti pseudo radical-chic di qualche tifoso juventino che...pur di andare controcorrente...vede cose che non esistono o se ne sbatte di chi cerca di spiegargli che dati alla mano non è come dice lui...li trovo francamente insopportabili...

Ok, questo ulteriore post mi ha chiarito perfettamente cosa intendevi, e devo dirti che su questo sono d'accordo.

Nella precedente stagione mi inalberai con quei tifosi (?) che chiedevano la cessione di Douglas Costa solo per il gesto irriguardoso nei confronti di Di Francesco, perché mi sembrava una richiesta sproporzionata rispetto al gesto stesso e perché da alcuni post sembrava proprio che alcuni utenti chiedessero questa estrema misura solo per il gusto di apparire come severissimi censori super partes.

Quindi penso di aver capito alla perfezione cosa intendi. Mi fa piacere che comunque apprezzi l'onestà intellettuale in quei casi (sicuramente rari) in cui si può affermare che un rigore a ns favore è stato molto generoso (classico esempio). Quest'anno mi sembra che gli arbitri si siano comportando complessivamente benino e che semmai siamo leggermente in credito nelle decisioni arbitrali (non me ne voglia Marione Sconcerti, a cui dico che è tutta colpa delle maledette regole! 😈 ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DEDONE ha scritto:

D'accordo però credo che ci sia una forte spinta al suicidio giornalistico. Nel senso che in genere i giornali le radio e le trasmissioni sportive vengono seguite da chi vince. Anche noi spesso quelle poche volte che perdiamo non leggiamo ne guardiamo le varie trasmissioni. Adesso se i giornali e le tv come la Rai, sparano fesserie pur di screditare l'unica vera big che potrebbe trascinare l'intero comparto per me è da suicidio 'econimico'. Se invece uno leggesse o guardasse 'pezzi' di spessore secondo me ci sarebbe maggiore seguito. Io ad esempio la Rai non riesco più a seguirla. È come me tanti altri. La rosa e il corriere non li leggo da almeno 15 anni sia in online che su carta. Se non avessero i vari finanziamenti pubblici avrebbero già sbaraccato da tempo. I pistocchi, i varriale sono morti giornalisticamente.

Si,morti giornalisticamente,ma usati come veri megafoni,eppure non sento mai nessuno dei colleghi prendere le distanze dai Varriali ecc.. 

il problema è  molto più serio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giorgino ha scritto:

In realtà esiste anche una terza categoria...la peggiore...quella degli "juventini ma sportivi"...

Io li definisco i Linus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Si,morti giornalisticamente,ma usati come veri megafoni,eppure non sento mai nessuno dei colleghi prendere le distanze dai Varriali ecc.. 

il problema è  molto più serio...

Il problema è serio. Ma è soprattutto del sistema giornalistico. Tra poco imploderà senza scampo. Megafoni che se la canteranno tra di loro. Oramai anche gli addetti ai lavori, giocatori e allenatori, molto spesso gli ricordano l'inconsistenza e l'incompetenza.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Il problema è serio. Ma è soprattutto del sistema giornalistico. Tra poco imploderà senza scampo. Megafoni che se la canteranno tra di loro. Oramai anche gli addetti ai lavori, giocatori e allenatori, molto spesso gli ricordano l'inconsistenza e l'incompetenza.  

Si,ma nel frattempo fanno danni inenarrabili..tse.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giamba7 ha scritto:

io ho tolto Sky e Dazn e onestamente ne ho guadagnato in salute, i gol li vedo su internet, si ammazzino tutti, a volte vorrei davvero per assurdo che la Juve fosse inserita nella premier league, così la serie A in una stagione viene superata anche dal campionato austriaco

Io non ringrazierò mai abbastanza @paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Si,morti giornalisticamente,ma usati come veri megafoni,eppure non sento mai nessuno dei colleghi prendere le distanze dai Varriali ecc.

il problema è  molto più serio...

Mai sentito parlare di corporativismo?

Tra l'altro, come sto ripetendo con frequenza, in questo periodo fa comodo un pò a tutti attingere al vasto e sempre intrigante serbatoio delle decisioni arbitrali. Non dimenticare la vasta massa di tifosi frustrati da otto anni ai quali è rimasto solo da appigliarsi alle decisioni arbitrali pro-Juve (Inter, Milan, Torino e quindi Cairo, editore Gazzetta, Napoli, Fiorentina, Roma), quindi hanno fatto la scelta di "coltivare" quel target.
Figuriamoci se si mordono tra squali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca solo la Champions... e questi finiranno tutti al manicomio!! Voglio vederli impazzire dalla rabbia e dalla frustrazione, quando ci vedranno per le strade con le bandiere a festeggiare la coppa dalle grandi orecchie!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E nel frattempo passano sotto silenzio i tuffi di Martens o quelli (al limite del ridicolo) di Immobile.

Immobile che, peraltro, ha gia' rubacchiato con i suoi tuffetti piu' di un rigore contro la Juve, senza che questo venga evidenziato come merita (forse nemmeno evidenziato in assoluto).

Mentre Dybala, Cuadrado sono per tutti i non juventini tuffatori professionisti, anche quando vengono martirizzati come con l'Inter.

Va bene cosi, prendetevela pure sapete dove, dobbiamo vincere 100 scudetti di fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, primavera ha scritto:

Io sono di Bologna : CREDIMI: NON SE NE FANNO UNA RAGIONE...oggi addirittura in una trasmissione locale ho sentito  il conduttore (che solitamente  mi sembrava  "sportivo" ) l' dire  frasi tipo " IL CALCO eì FINITO , mi viene voglia di dedicarmi ad altro....cioe' SIAMO ALL' ASSURDO ....

Ma nessuno conosce la regola?  Fanno finta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, garrison ha scritto:

Come sempre dico al bravissimo utente che ci perde troppo tempo.

Alla fin fine questo "delirio" si riassume nei tweet di Varriale, opinioni di pseudo giornalisti tifosi, Tiki Taka e un editoriale di Sconcerti ad uso e consumo dei tifosi milanesi.

Nella vita reale è roba che non guarda praticamente nessuno.

Gli date un'importanza che non hanno.

Grazie per i complimenti garrison .ok

Ma c'è da fare un distinguo. Premettendo che non ci ho perso molto tempo perchè i "testi" me li hanno scritti loro, in pratica  sefz, qui non parliamo di cose che non guarda nessuno. Parliamo del broadcaster che aveva i diritti della partita e del post (dazn), della RAI in ogni sua forma (dal vicedirettore alla trasmissione più vista), del primo quotidiano italiano, del secondo quotidiano sportivo... "lagggente" non è che segue la CNN eh sefz. Si fosse trattato di qualche radio o TV regionale, o tiki taka (che tra l'altro in questo caso, incredibilmente, è stato il primo posto dove hanno mostrato tutti gli episodi facendo chiarezza) non è che ci si apriva un capitolo. Ma in questo caso, vista anche l'assurdità delle motivazioni addotte, sì. 

Personalmente al lavoro quasi tutti i non juventini mi hanno parlato dell'episodio citando ora questa fonte, ora quella TV, ecc. Ed è così che nutrono da sempre l'antijuventinità. 😉

 

9 ore fa, garrison ha scritto:

Non è vero.

Quelli che pensano che la partita sia stata "falsata" sono quelli che lo penserebbero comunque a prescindere. E se non era l'arbitro era un altro motivo semplicemente per poter dire "Avete vinto ma avete rubato" al Bar.

Lo pensano proprio perchè in Italia viene fatto passare questo tipo di messaggio da un apparato mediatico da quarto mondo. E la cosa assurda è che si fanno abbindolare anche tanti juventini, i cosiddetti "#dajuventino". 

Questo topic è dedicato anche a loro. sefz

 

 

4 ore fa, Skylinker ha scritto:

Ottimo Bucciantini su Sportiva. All’ennesimo tifoso (del Bologna) che chiama per dire che il calcio “é morto”, lui risponde per le rime. Tra le altre cose fa una reprimenda eccellente contro il Corr sport perché  inventa una polemica sul nulla, per vendere copie in più. Quasi letterale...

Sì riesce a recuperare l'intervento? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Si riesce a recuperare l'intervento? 

Onestamente non saprei come fare...se non riascoltare quando fanno il “doppio concentrato”. Ora cerco comunque sul sito e vedo se viene fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

se ha toccato il giocatore avversario e poi il braccio e' il piu classico dei rigori,

non lo sarebbe se il ginocchio fosse stato dello stesso zielischi, ma in queesto

caso e' come se l attaccante tira e il difensore la tocca con la mano,

anche se la cosa e' andata in maniera molto piu rocambolesca e casuale, ovviamente

Aggiungi anche che il giocatore del Napoli si trovava con la braccia allargate a mo di spaventapasseri. Non era una posizione congrua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Skylinker ha scritto:

Onestamente non saprei come fare...se non riascoltare quando fanno il “doppio concentrato”. Ora cerco comunque sul sito e vedo se viene fuori

Anche Costacurta al Club domenica sera mi è sembrato molto equilibrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Skylinker ha scritto:

Ottimo Bucciantini su Sportiva. All’ennesimo tifoso (del Bologna) che chiama per dire che il calcio “é morto”, lui risponde per le rime. Tra le altre cose fa una reprimenda eccellente contro il Corr sport perché  inventa una polemica sul nulla, per vendere copie in più. Quasi letterale...

quante ore ci ha messo per esprimere la sua opinione in merito?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mondo in cui viviamo, il mondo delle fake news e delle bufalazze, col passare del tempo invece che consolidarsi la notizia vera si consolida quella falsa. Tra 3 mesi o un anno quello di De Ligt sara' ormai stato consegnato alla storia come rigore solare non concesso al Bologna, in barba, alle immagini o al regolamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.