Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO #UCL Sarri pre-Bayer: "Dobbiamo trovare gusto nel palleggio ad alta velocità e nel restare padroni della partita". Pjanic: "Ci siamo parlati, torneremo a vincere"

Post in rilievo

" Siamo sereni. Dobbiamo migliorare e lavorare, ma siamo sereni perché stiamo lavorando. Io ho forse frainteso una parte della domanda prima, ma non era niente di particolare. Far scattare la scintilla dipende da tanti fattori, metterci del nostro nel trovare gusto in certi momenti della partita nel fraseggio e nel possesso palla, poi sappiamo che senza la giusta velocità resta sterile e stucchevole. Dobbiamo trovare il gusto di farlo ad alta velocità, dopo aver segnato di non arretrare, continuare a giocare, restare padroni della partita. Sto dicendo cose che presuppongono un cambio di modo di pensare non sono automatiche e tantomeno di breve periodo. Sono cose che a volte si vedono, io nel primo tempo di Roma mi riconoscevo molto nella squadra, per esempio."

 

TOTALE  fiducia in te mister. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gnn ha scritto:

Bello il messaggio sul finale della scorsa stagione "non mi dite perchè avevamo già vinto il campionato"

C'è tanto da cambiare in mentalità, è lo stesso discorso di quando si va in vantaggio e poi si molla e ci si abbassa

Però ero curioso di sentire la risposta...  Perché oltre alle motivazioni era proprio la benzina che era venuta meno. Riconfermare in toto la rosa diciamo che non è stata una mossa brillante .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Syd91 ha scritto:

La sensazione che mi perviene è che Allegri fosse il tecnico perfetto per la mentalità dei senatori del gruppo. Gli stessi continuano a ripetere che "godessero" nel vincere le partite 1a0. Stesse frasi che ripeteva Allegri. La sintesi perfetta è stata l'egemonia in campionato dove, si sa, saper vincere 1a0 significa scudetto matematico. Sarri ha un'altro tipo di impostazione e riconosce che il gruppo avrà bisogno di tempo per assimilarla. L'importante è che ci sia la voglia, da parte del gruppo, di cambiare questa benedetta abitudine di scambiare le partite di calcio per un gioco nel quale si deve vincere per forza senza subire una rete. Il problema è che il calcio è un gioco di equilibrio e se pensi essenzialmente a non prendere gol, il risultato è che contestualmente non ne segnerai tanti. Non lasciamoci ingannare dai dati in campionato dove, comunque, l'enorme differenza di potenziale tra i nostri attaccanti e le squadre avversarie gli ha comunque fatti segnare tanto negli anni. Spero che la squadra possa abituarsi a Sarri al più presto.

La parte in neretto è teoricamente giusta. Ma il calcio spesso sfugge alla razionalità. E la vera differenza tra questa Juve e quelle passate, sono proprio i goal fatti. A livello di punti, stiamo procedendo sulla falsariga delle altre stagioni, con 90+ punti in canna. I goal fatti, ahimé, sono decisamente meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Broke. ha scritto:

Solo da noi i giocatori di altri campionati hanno bisogno di tempo, chissà perché .ghgh 

Perché qua si gioca per non perdere, non per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 mesi che nulla di tutto ciò accade ma si continua sulla stessa strada, stessi concetti stessi uomini

 

diciamo che per ora a chiacchiere e proclami ci siamo, per il resto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, BeppeJuve50 said:

Quello che ho pensato anche io , inutile stare lì in due 

Abbastanza inutile, però Dybala stava segnando direttamente da calcio d'angolo grazie a questo, il portiere ha respinto sulla linea, tanto che hanno dovuto usare la goal line technology!

 

Questo porterà altri portieri a non uscire troppo in fretta e, di conseguenza, aiuterà i nostri attaccanti in area che potranno anticipare il portiere più facilmente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Fox Vega ha scritto:

ha espresso concetti interessanti, mi aspettavo le difficoltà in questo processo di cambiamento, anche se speravo e credevo che saremmo stati un pelino più avanti a questo punto della stagione con l'assimilazione di determinati meccanismi

Quello che non capisco io é come possiamo aver giocato cosi bene per lunghi tratti delle partite iniziali ed aver fatto passi indietro in questa seconda parte della stagione. Probabilmente i continui infortuni (credevo che pure quelli sparissero o che non fossero cosi frequenti con la nuova gestione) stanno rallentando il percorso di crescita collettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, juventinovero89 ha scritto:

Però ero curioso di sentire la risposta...  Perché oltre alle motivazioni era proprio la benzina che era venuta meno. Riconfermare in toto la rosa diciamo che non è stata una mossa brillante .sisi

 

Si la rosa è certamente da rinnovare profondamente con gente più giovane e più tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, velas ha scritto:

La parte in neretto è teoricamente giusta. Ma il calcio spesso sfugge alla razionalità. E la vera differenza tra questa Juve e quelle passate, sono proprio i goal fatti. A livello di punti, stiamo procedendo sulla falsariga delle altre stagioni, con 90+ punti in canna. I goal fatti, ahimé, sono decisamente meno.

ne mancano tre-quattro di Ronaldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, francyy ha scritto:

Lungi da me difendere questa scelta... però effettivamente non ha alcuna alternativa 

Danilo terzino e Cuadrado alto. Bernardeschi, che ho difeso molto fino anche ad inizio stagione, sta deludendo troppo. Tocca un paio di palloni a partita e poco altro. Ah si corre per schermare il passaggio. Mettiamo allora Matuidi in quella posizione a fare quel lavoro. Speriamo che Costa e Ramsey inizino a vedere il campo e non solo l´infermeria perché altrimenti questa stagione non finisce bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

“Io la prima volta che sono stato contattato dalla Juventus ho chiesto come mai avessimo fatto solo tre punti nelle ultime di campionato e ho detto di non rispondere perché già vinto perché sarebbe un brutto segnale a livello di mentalità”.

Forse perché a due giornate dal termine arrivò l’ufficialità della separazione con l’allenatore? Perché giocammo a campionato già vinto contro squadre come Inter, Roma e Atalanta che si giocavano un posto in Champions? Forse perché quelle giornate vennero utilizzate per fare degli esperimenti?

Non capisco il suo discorso, lo trovo insensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BUFFON

DANILO RUGANI DEMIRAL DESCIGLIO

CUADRADO PJANIC RABIOT BERNARDESCHI

HIGUAIN RONALDO

Rabiot fa staffetta con Matuidi, e Dybala entra per CR7.

 

Poi con l'Udinese:

 

SZCZESNY

DANILO BONUCCI DELIGT SANDRO

E.CAN RABIOT MATUIDI

RAMSEY

DYBALA RONALDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Leggo che sarri s'è incazzato

No ha semplicemente puntualizzato un aspetto che non aveva colto in pieno nella domanda del giornalista a Miralem, ha anche chiesto scusa. La formazione Juventus in ambito comunicazione sta funzionando alla grande. Vero è che per il nostro Mister le conferenze stampa sono come l'aglio per i vampiri, aggiungi che deve aspettare la traduzione e mettersi la cravatta....un delirio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Che vuoi fare? Qui si aspettano che tutto venga con un colpo di bacchetta magica.

Io mi chiedo quanti di loro abbiamo mai praticato uno sport anche a livello non agonistico e diverso da Playstation o similari.

No ma anche alla Playstation occorre tempo per migliorare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giovi77 ha scritto:

L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta di Conte e' che avrebbe sistemato questi passeggiatori in campo che pigliano milioni. 

Condivido. I mediocri interisti ci mettono l'anima,  noi sembriamo alle sfilate di moda e perdiamo la maggior parte dei contrasti. Agonisticamente inferiori a tutti e non sempre la classe può vincere (vedi  punizione stellare di dybala contro Atletico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ragazzi nell'ultima partita avevano retto solo 30 minuti di "bel gioco" perché gli è ancora difficile tenere il passo e seguire le sollecitazioni del Mister per tutti i 90, normali ragioni di adattamento ancora da assimilare bene, ma in questo io ci vedrei un problema anche se magari da poco, ossia vedere in campo delle specie di automi che nell'arco di un'intera partita devono seguire indicazioni altrui preimpostate, questo penso non sia possibile per nessuna squadra professionista di alto livello (forse giusto ai canterani), è più facile che una cosa del genere crei anzi più confusione nella testa dei calciatori che leggerezza e libertà di agire, e si è visto che ciò attualmente accade sia in difesa che in attacco. Inoltre, si cita spesso il Napoli di Sarri come esempio e paragone saltando a piè il suo Chelsea, squadra che per l'intera stagione giocava abbastanza male e confusionaria salvo poi fornire una prestazione eccellente come non mai alla finale di El (e li ci sono palleggiatori), come se alla squadra ci fosse voluto tutto quel tempo e la caterva di brutte figure per assimilare il "bel gioco" sarriano. Questa premessa per dire che volendo fare le pulci non vedo un attacco ai giocatori nella domanda del giornalista, ma semmai un attacco a lui. All'indomani della storica sconfitta per 6 a 0 del suo Chelsea contro il suo totem Guardiola i tabloid inglesi ipotizzarono che i giocatori erano "confusi dalle troppe nozioni del mister"...

Comunque fiducia in lui ma certi problemi gravi vanno risolti alla svelta, sono passabili al Chelsea appunto, ma non qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.