Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Gol subiti in stagione: numeri in linea con quelli di due anni fa. Ma senza Chiellini. Gol fatti: in media con gli anni di Allegri

Post in rilievo

Poi finiamola con lo sbandierare il primo posto nel girone di Champions 

Perché fa più ridere delle 2 finali di allegri

1 minuto fa, Ossessione Champions ha scritto:

A me i gol subiti non preoccupano, a me preoccupa che segnamo col contagocce 

Esatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo prendendo 1 gol a partita in campionato da tutto l'intero anno solare, da gennaio a maggio 19 partite e 19 gol subiti, da agosto a dicembre 17 partite e altrettanti gol subiti per un totale di 36 in 36 partite .

Anche in Champions 10 partite e 9 gol presi (ottavi e quarti a febbraio e marzo + il girone di quest'anno)

E' un problema che si protrae quindi da un po' di tempo e che denota limiti strutturali a centrocampo, tra logorio, qualità ed età dei giocatori sempre più alta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti il problema principale non risiede nei gol subiti perchè con l'arrivo di Sarri era da mettere in conto che avremmo subito di più (l'infortunio di Chiellini poi come detto giustamente, ha complicato il tutto). La speranza - per non dire certezza - però era di sopperire al tutto con la sua tanto esaltata fase offensiva, che, in aggiunta al calibro di giocatori che ci ritroviamo lì davanti, doveva far faville o quasi. 

Invece ci ritroviamo alla pausa natalizia che segniamo meno gol di un Cagliari qualunque e fino a un paio di settimana fa, addirittura quanto al Sassuolo...

Inaccettabile tutto ciò!

Siccome prevenire è meglio che curare, o migliorano sensibilmente le medie in (almeno) uno dei due reparti oppure continuando di questo passo, stavolta si rischia seriamente anche in campionato (la Champions neanche la prendo in considerazione...), è bene esserne consapevoli fin da subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante confrontare la media gol subiti quest'anno con la media gol subiti negli 8 campionati vinti solo considerando le gare in cui non c'era Giorgio Chiellini, secondo me le medie sarebbero molto simili.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la fase difensiva è da migliorare sicuramente, ma non voglio imputare a questa i gol presi da polli subiti per errori banali come quelli contro Brescia, Sassuolo e qualche altro che ora non mi viene in mente. Senza questi siamo abbastanza in linea con gli anni passati secondo me, ma ovviamente dobbiamo puntare a migliorare, anche se con questo centrocampo sarà molto difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè il paragone proprio con la.Juve di due anni fa? Inoltre i numeri in difesa, che erano buoni in assoluto, confrontati con tutti gli ultimi 5 anni sono peggiorati drasticamente nelle ultime partite ( sassuolo, lazio, udinese, samp, lazio 10 gol.subiti.) confermando la sensazione di vulnerabilità che si aveva anche prima ma che non si leggeva, appunto, nei numeri.  Le partite senza gol subiti sono la metà, quasi, rispetto all'anno passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leev grandissimo come sempre, e buon natale!!!

 

L unica cosa che ci tengo ad aggiungere è che, tolti i gollonzi e i gol presi per sfortuna, tanti, troppi gol presi vengono da errori tattici clamorosi....e derivano da situazioni che si ripetono troppo spesso, e la cosa mi inquieta non poco, molto più dei dati statistici che vogliono dire tutto e niente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma infatti il problema principale non risiede nei gol subiti perchè con l'arrivo di Sarri era da mettere in conto che avremmo subito di più (l'infortunio di Chiellini poi come detto giustamente, ha complicato il tutto). La speranza - per non dire certezza - però era di sopperire al tutto con la sua tanto esaltata fase offensiva, che, in aggiunta al calibro di giocatori che ci ritroviamo lì davanti, doveva far faville o quasi. 

Invece ci ritroviamo alla pausa natalizia che segniamo meno gol di un Cagliari qualunque e fino a un paio di settimana fa, addirittura quanto al Sassuolo...

Inaccettabile tutto ciò!

Siccome prevenire è meglio che curare, o migliorano sensibilmente le medie in (almeno) uno dei due reparti oppure continuando di questo passo, stavolta si rischia seriamente anche in campionato (la Champions neanche la prendo in considerazione...), è bene esserne consapevoli fin da subito. 

E infatti la società, che non è gestita da stupidi anche se molti qui dentro lo pensano, aveva in mente di cambiare l'attacco.. ma molti qui dentro sono stati felicissimi che la società non ci sia riuscita... ora mi chiedo e chiedo.. chi erano in realtà gli stupidi calcisticamente parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

E infatti la società, che non è gestita da stupidi anche se molti qui dentro lo pensano, aveva in mente di cambiare l'attacco.. ma molti qui dentro sono stati felicissimi che la società non ci sia riuscita... ora mi chiedo e chiedo.. chi erano in realtà gli stupidi calcisticamente parlando?

Ma pensate veramente che con Lukaku o Icardi o avremmo segnato di più rispetto ad ora? Dai su...

Vi ricordo che abbiamo in rosa Ronaldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma pensate veramente che con Lukaku o Icardi o avremmo segnato di più rispetto ad ora? Dai su...

Vi ricordo che abbiamo in rosa Ronaldo...

Lukaku quanti gol ha fatto? 12, icardi? 9 Higuain quanti gol ha fatto? 4. E si ritorna alla mia domanda precedente...    frohe Weihnachten 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che molti, giustamente, parlano dei gol subiti, che non sono pochi.

 

Ma quasi nessuno parla dei gol fatti.

Ronaldo, Higuain, Dybala, Costa... E si segna meno del Cagliari.

Questo è molto più preoccupante secondo me.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che il principale problema siano i pochi gol fatti, anche perché sbagliamo sempre tante occasioni, ci hanno tolto svariati gol per fuorigioco centimetrico, qualche palo/traversa.... in difesa abbiamo il solito difetto delle cappellate in marcatura di Bonucci e dell’oggettiva difficoltà nel ruolo di terzino destro (tutti quelli schierati nella fase difensiva hanno convinto molto poco). In ogni caso il centrocampo carente non ci aiuta nè in difesa nè in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una valida analisi. Sarri ha certamente commesso degli errori in queste ultime gare, ma nel complesso sta lavorando bene e l'allarmismo è prematuro.

 

Dovrà però fare delle scelte durante la pausa e concordare un piano d'azione con la società per il mercato invernale, intervenendo dove ritiene sia più necessario in rapporto alle risorse disponibili. Ad esempio: se il tridente verrà riproposto spesso serve un attaccante per far rifiatare il trio Dybala-CR7-Higuain, in caso contrario serve più un trequartista vero. Se ha fiducia nella crescita di Rabiot e/o Ramsey per il centrocampo si può rinviare a giugno, altrimenti serve subito uno magari non fuoriclasse ma giovane e sano. E così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Lukaku quanti gol ha fatto? 12, icardi? 9 Higuain quanti gol ha fatto? 4. E si ritorna alla mia domanda precedente...    frohe Weihnachten 

Ricordo questa estate che molti qui volevano veder ceduto Dybala ma NON in cambio di Lukaku. Io avrei al contrario voluto Lukaku ma NON in cambio di Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2019 Alle 07:21, Mark92 ha scritto:

aridaje co' i gol subiti ..... ripeto il problema non sono i gol subiti, il problema sono i gol fatti, o comunque le poche occasioni da gol che creiamo a partita

Eh, appunto. Qui era stato aperto il topic sul pallottoliere, ma purtroppo a quel primobperiodo in cui le occasioni effettivamente c'erano, è seguito un periodo di grande sterilità offensiva. Anche in situazioni di dominio del campo, come il primo tempo con la lazio, abbiamo avuto un paio di occasioni e nulla più. In altre partite ancora meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Lukaku quanti gol ha fatto? 12, icardi? 9 Higuain quanti gol ha fatto? 4. E si ritorna alla mia domanda precedente...    frohe Weihnachten 

Ma i gol di Icardi li vedete al PSG come li segna? Fanno tutto i vari Naymar/Mbappè/Di Maria che saltano l'uomo, cross in mezzo e lui deve solo spingere il pallone a porta vuota... 

Metti Higuain al PSG e farebbe gli stessi se non di più avendo un bagaglio tecnico superiore a Wando, metti l'ex prescritto da noi e segnerebbe non più del Pipita.

Lukaku fra altre altre cose, ha sulla coscienza l'eliminazione dei cartonati in Champions. Rimpiangetelo pure se volete, io ancora ringrazio il cielo che sia rimasto lontano da Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma infatti il problema principale non risiede nei gol subiti perchè con l'arrivo di Sarri era da mettere in conto che avremmo subito di più (l'infortunio di Chiellini poi come detto giustamente, ha complicato il tutto). La speranza - per non dire certezza - però era di sopperire al tutto con la sua tanto esaltata fase offensiva, che, in aggiunta al calibro di giocatori che ci ritroviamo lì davanti, doveva far faville o quasi. 

Invece ci ritroviamo alla pausa natalizia che segniamo meno gol di un Cagliari qualunque e fino a un paio di settimana fa, addirittura quanto al Sassuolo...

Inaccettabile tutto ciò!

Siccome prevenire è meglio che curare, o migliorano sensibilmente le medie in (almeno) uno dei due reparti oppure continuando di questo passo, stavolta si rischia seriamente anche in campionato (la Champions neanche la prendo in considerazione...), è bene esserne consapevoli fin da subito. 

È quello che continuo a ripetere, i gol subiti sono tanti ma non sono il problema principale, complice anche l'assenza di Chiellini.

Il problema enorme è che non facciamo gol!

Ronaldo, Higuain, Dybala, Costa... E abbiamo il sesto attacco in serie A, dietro al Cagliari.

Siamo già a metà stagione eh.

O sono tutti bolliti, o qualcuno non li fa rendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discussione è molto interessante, come tutte quelle aperte da Lee.
Come già sostenuto la squadra non ha ancora ben inglobato le volontà di Sarri riguardanti la fase difensiva, non è colpa di un singolo reparto ma di meccanismi non lubrificati a dovere, la fatica di giocatori che fino a pochi mesi fa difendevano a 30 mt dall'area, mentre ora devono farlo lasciando alle spalle 50mt di campo.
Per chi è interessato alla fase difensiva di Sarri col Napoli, che diede ottimi risultati, posto questo link di Ultimo Uomo.
https://www.ultimouomo.com/come-difende-il-napoli-di-sarri/

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma i gol di Icardi li vedete al PSG come li segna? Fanno tutto i vari Naymar/Mbappè/Di Maria che saltano l'uomo, cross in mezzo e lui deve solo spingere il pallone a porta vuota... 

Metti Higuain al PSG e farebbe gli stessi se non di più avendo un bagaglio tecnico superiore a Wando, metti l'ex prescritto da noi e segnerebbe non più del Pipita.

Lukaku fra altre altre cose, ha sulla coscienza l'eliminazione dei cartonati in Champions. Rimpiangetelo pure se volete, io ancora ringrazio il cielo che sia rimasto lontano da Torino.

Io  non rimpiango ne prego per nessuno. Mi limito a riportare dati. Icardi e lukaku hanno fatto più gol da soli che dybala e higuain messi insieme (campionato). I gol fatti sono realtà mentre i se sono teorie. Gli esperti spiegheranno il perché e io ascolterò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Io  non rimpiango ne prego per nessuno. Mi limito a riportare dati. Icardi e lukaku hanno fatto più gol da soli che dybala e higuain messi insieme (campionato). I gol fatti sono realtà mentre i se sono teorie. Gli esperti spiegheranno il perché e io ascolterò.

Ed io invece ti rinvito a recuperare i gol che ha fatto Icardi quest'anno al PSG e poi dimmi quale altro attaccante di questo mondo (non solo Higuain o Dybala dunque) non sarebbe riuscito a fare altrettanto o quasi.

In Champions (che tu non consideri ma io si, eccome) senza i gol (e assist) dei due argentini a quest'ora forse staremmo facendo compagnia ai cartonati in EL..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ed io invece ti rinvito a recuperare i gol che ha fatto Icardi quest'anno al PSG e poi dimmi quale altro attaccante di questo mondo (non solo Higuain o Dybala dunque) non sarebbe riuscito a fare altrettanto o quasi.

In Champions (che tu non consideri ma io si, eccome) senza i gol (e assist) dei due argentini a quest'ora forse staremmo facendo compagnia ai cartonati in EL..

Caro sylar io osservo solo che il nostro problema sono i gol, da quanto affermano gli esperti, e che la società voleva prendere dei giocatori che hanno fatto un certo numero di gol e che rispetto a higuain sono più giovani o di pari età con dybala. Gli esperti sono felici che i 2 nostri si sono impuntati e non sono voluti partire e che quindi la dirigenza ha fallito nel proprio progetto. La cosa mi confonde un po'  perché sembra un controsenso.. ma forse la colpa è  di sarri.. ma non mi torna del perché con allegri dybala non giocava o giocava male.. e perché higuain ha fallito con milan e Chelsea.. no sono confuso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.