Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

[VIDEO] Zinedine Zidane, i gol più belli e le giocate migliori

Post in rilievo

Il giocatore più forte che abbia mai visto. 

Giocatore irriverente, di un freddo glaciale come i suoi occhi chiari, elegante. 

Delitto mortale che non abbia vinto con noi di più, lui che ha vinto TUTTO, pure da allenatore. 

 

Un po' di quella classe l'ho rivista per un attimo nell'ultimo Pogba, quello del 2014-2016, sebbene espressa più come ferocia fisica che danza leggiadra. 

 

  • Mi Piace 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come abbiamo fatto a non vincere la Champions con in campo contemporaneamente Zidane e il Del Piero pre-infortunio, ancora oggi rimane un mistero

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  • Triste 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore più forte che abbiamo mai avuto. Più bello che utile, certo, come no: se hai Zidane, praticamente arrivi in fondo e soprattutto nelle competizioni più importanti. Sempre. Lo dice la storia:

 

- 1996: semifinale a Euro 1996 con la Francia

- 1997: finale di Champions League, vittoria nella Supercoppa europea e vittoria nella Coppa intercontinentale

- 1998: vittoria al Mondiale con la Francia e finale di Champions con la Juve

- 1999: seminfinale di Champions League con la Juve

- 2000: vittoria agli Europei con la Francia

- 2001: /

- 2002: vittoria della Champions League con il Real Madrid

- 2003: semifinale di Champions League con il Real Madrid, vittoria nella Coppa Intercontinentale e nella supercoppa europea con il Real Madrid

- 2004

- 2005

- 2006: finale del Mondiale con la Francia

 

In sostanza, dal 1996 al 2000 con la Francia ha rischiato di giocare praticamente tre finali consecutive, perché due le ha vinte e nel 1996 è stata eliminata in semi dalla Rep Ceca ai calci di rigore.

Con i club, invece, dal 1997 al 2003 praticamente ha giocato 4 finali di Champions su 7 e due semifinali, dove in entrambe le occasioni ha sfiorato la finale per un soffio: nel 1999 con la Juve, andando a pareggiare all'andata in trasferta all'Old Trafford con il Man U e dopo facendosi rimontare 2-3 nel ritorno a Torino ma dopo aver finito il primo tempo sopra di 2-0 (poi dicono che la fortuna non conti...Man U che porta a casa una Champions dopo praticamente essere già fuori per due volte in semi con la Juve e in finale con il Bayern). Nella seconda occasione, dopo aver vinto 2-1 al Bernabeu con la Juve, il suo Real è stato eliminato a Torino dopo aver perso 3-1, ma in una partita in cui Buffon ha dovuto parare un rigore e in cui Raul ha sbagliato un gol praticamente fatto di testa al 90esimo. In sostanza Zidane dal 1997 al 2003 è arrivato veramente ad un soffio dal giocarsi 6 finali di Champions su 7 edizioni (4 finali e due eliminazioni sul filo del rasoio in semi).

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta un po' sul c. perché ho ancora negli occhi quando in una amichevole tra Juve e Real leggende, fece quasi tutta la partita dalla parte del Real, poi giusto 10 minuti con noi quasi a farci un favore. Per il resto giocatore immenso.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Come abbiamo fatto a non vincere la Champions con in campo contemporaneamente Zidane e il Del Piero pre-infortunio, ancora oggi rimane un mistero

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Bhe, nel 98 proprio loro due fecero una prestazione insufficiente. Mettiamoci pure qualche occasione fallita da Inzaghi e abbiamo fatto tris.

Un tridente così forte, che aveva dato tanto in stagione, non può steccare la finale. 

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Come abbiamo fatto a non vincere la Champions con in campo contemporaneamente Zidane e il Del Piero pre-infortunio, ancora oggi rimane un mistero

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Purtroppo Del Piero era infortunato. Problema muscolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adelchi ha scritto:

Il giocatore più forte che abbiamo mai avuto. Più bello che utile, certo, come no: se hai Zidane, praticamente arrivi in fondo e soprattutto nelle competizioni più importanti. Sempre. Lo dice la storia:

 

- 1996: semifinale a Euro 1996 con la Francia

- 1997: finale di Champions League, vittoria nella Supercoppa europea e vittoria nella Coppa intercontinentale

- 1998: vittoria al Mondiale con la Francia e finale di Champions con la Juve

- 1999: seminfinale di Champions League con la Juve

- 2000: vittoria agli Europei con la Francia

- 2001: /

- 2002: vittoria della Champions League con il Real Madrid

- 2003: semifinale di Champions League con il Real Madrid, vittoria nella Coppa Intercontinentale e nella supercoppa europea con il Real Madrid

- 2004

- 2005

- 2006: finale del Mondiale con la Francia

 

In sostanza, dal 1996 al 2000 con la Francia ha rischiato di giocare praticamente tre finali consecutive, perché due le ha vinte e nel 1996 è stata eliminata in semi dalla Rep Ceca ai calci di rigore.

Con i club, invece, dal 1997 al 2003 praticamente ha giocato 4 finali di Champions su 7 e due semifinali, dove in entrambe le occasioni ha sfiorato la finale per un soffio: nel 1999 con la Juve, andando a pareggiare all'andata in trasferta all'Old Trafford con il Man U e dopo facendosi rimontare 2-3 nel ritorno a Torino ma dopo aver finito il primo tempo sopra di 2-0 (poi dicono che la fortuna non conti...Man U che porta a casa una Champions dopo praticamente essere già fuori per due volte in semi con la Juve e in finale con il Bayern). Nella seconda occasione, dopo aver vinto 2-1 al Bernabeu con la Juve, il suo Real è stato eliminato a Torino dopo aver perso 3-1, ma in una partita in cui Buffon ha dovuto parare un rigore e in cui Raul ha sbagliato un gol praticamente fatto di testa al 90esimo. In sostanza Zidane dal 1997 al 2003 è arrivato veramente ad un soffio dal giocarsi 6 finali di Champions su 7 edizioni (4 finali e due eliminazioni sul filo del rasoio in semi).

 

Contro il manchester eravamo già 2 a 2 a fine primo tempo. I rimpianti per quella semifinale sono più per l'andata dove ci mangiammo ripetutamente il gol del raddoppio e subimmo il pareggio con un gol balordo, nato da uno svarione di Pessotto. Nella partita di ritorno, a parte i primi 10 minuti, ci piallarono alla grande. 

Nel 3 a 1 contro il Real, l'occasione di Raul era tutt'altro che limpida in realtà. Zona decentrata e ben marcato, con un pallone difficile da indirizzare di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me tra i primi cinque di sempre, ha vinto tutto quello che si poteva vincere, tutto. Ha portato la sua nazionale a vincere per la prima volta nella sua storia la coppa del mondo con due gol in finale. Una classe pazzesca, potenza, altruismo.......Come sia possibile che abbia vinto solo un pallone d'oro, rimane un mistero.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Come abbiamo fatto a non vincere la Champions con in campo contemporaneamente Zidane e il Del Piero pre-infortunio, ancora oggi rimane un mistero

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Se non l'ha vinta la squadra scesa in campo ad Atene 83, tutto è possibile 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che meraviglia di giocatore... uno che danzava con il pallone tra i piedi. Bello come pochi... uno spettacolo.

Ero piccola, ma ricordo bene le domeniche con mio padre allo stadio ci si incantava a vederlo giocare. Quanta classe. 

 

Quanto mi piacerebbe vederlo allenare la Juventus... spero un giorno il mio sogno possa avverarsi. 

 

Zinedine. @@

  • Mi Piace 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita che non dimenticherò mai è la.semifinale di ritorno del 1997 contro l'Ajax, quella sera sembrava davvero un incrocio tra Maradona e Platini !!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il prototipo del trequartista della Juventus.

Mi viene da ridere quando penso che si aspira a certi nomi in quella zona di campo in quel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.