Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Sarri post Milan: “60 minuti di livello mondiale, poi blackout. Higuain ha fatto quello che poteva fare. Rabiot, si sta integrando, ha fatto fatica, ora sta facendo bene”

Post in rilievo

1 minuto fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Allegri ha fatto abbastanza bene e ha portato 11 trofei. Ha commesso errori ma anche fatto cose buone, penso altri al suo posto avrebbero fatto più fatica, col centrocampo così devastato e la rosa sempre più piena di injury prone presi in occasione.

 

È un santo o un dio del calcio?

No.

 

Ma merita rispetto 

 

Detto questo, la storia della juve si limite ad allegri? Assolutamente no.

 

Sarri non ha nulla invece per allenare la Juve, non si adatta ed è più uno 'Zeman' che preferisce fare le sue cose, che pensare di adattarsi alla rosaz alla situazione, alla partita in corso.

 

Spero mi porti almeno un trofeo tirato per i capelli, non è qui per fare cose nuove e divertenti, è qui per portare dei risultati.

 

Tra l'altro ha anche stancato la contrapposizione allegri sardi. Se anche allegri fosse(e dico per assurdo. Perché la storia dice l'opposto) un caprone, sarei non sarebbe per antitesi un genio, sarebbe un caprone quadruplo.

 

Penso la sua scelta sia stata scellerata, un gravissimo errore che pagheremo.

 

Da juventino spero vinceremo comunque il campionato.

non condivido la tua opinione.

posso? oppure divento ignorante?

questa rosa con allegri era ormai andata. ma tanto fare ragionamenti calcistici non serve. si è dato un giudizio a prescindere.

non sono certo io a contrapporre allegri a sarri.

è una parte del forum che non fa altro da mesi.

se ha stufato te figurati a me. vorrei poter fare analisi e ragionamenti libero da contrapposizioni.

il fatto è che quando gira bene sarri non è da juve, quando va male sarri non è da juve.

boh. ma comunque chiudo qua. inutile continuare.

viva juve e viva sarri.

il resto me frega assai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

non condivido la tua opinione.

posso? oppure divento ignorante?

questa rosa con allegri era ormai andata. ma tanto fare ragionamenti calcistici non serve. si è dato un giudizio a prescindere.

non sono certo io a contrapporre allegri a sarri.

è una parte del forum che non fa altro da mesi.

se ha stufato te figurati a me. vorrei poter fare analisi e ragionamenti libero da contrapposizioni.

il fatto è che quando gira bene sarri non è da juve, quando va male sarri non è da juve.

boh. ma comunque chiudo qua. inutile continuare.

viva juve e viva sarri.

il resto me frega assai...

Guarda se sarri usasse il buonsenso, anziché l'orgoglio del tattico testardo, sarei ben lieto, sicuramente non avremmo perso a Lione avremmo una coppa sulle due perse e il campionato sarebbe virtualmente chiuso.

 

Sarei il primo a meravigliarmi ma BEN LIETO di ottimi risultati. Cioè io tifo Juve, come te.

 

Ed essere amareggiato e distrutto come dopo ieri non è bello per nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Klopp e guardiola praticano un gioco molto diverso da Gasperini. Ripeto, è poco plausibile tu conosca Gasperini come me o come chi l'ha potuto osservarlo ogni domenica per anni.

 

È un fenomeno, credo unico al mondo, con la sua tattica. Ma ha dei limiti per via del sacrificio necessario per attuarlo, che potrà superare con difficoltà, a meno che non trovi un emiro gli costruisce, letteralmente, una rosa fatta su misura, oppure che gli dia 4/6anni per far crescere lui i giocatori in modo si adattino.

 

Gasperini è una cosa a parte, non si può catalogate, chiamala 'anomalia di sistesma'.

 

Klopp e guardiola sono allenatori fenomenali ma il loro gioco è attuabile molto più facilmente da giocatori eterogenei tra loro, ah, ed ovviamente sono due tra i migliori allenatori attualmente in servizio.

È risaputo che Kloop o Guardiola facciano le nozze con i fichi secchi. 

Penso che prendere calciatori funzionali, possibilmente bravi, e dare il giusto tempo alla squadra per metabolizzare il credo del proprio mister, siano condizioni essenziali per non trovarsi dinanzi a casi estemporanei di vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Guarda se sarri usasse il buonsenso, anziché l'orgoglio del tattico testardo, sarei ben lieto, sicuramente non avremmo perso a Lione avremmo una coppa sulle due perse e il campionato sarebbe virtualmente chiuso.

 

Sarei il primo a meravigliarmi ma BEN LIETO di ottimi risultati. Cioè io tifo Juve, come te.

 

Ed essere amareggiato e distrutto come dopo ieri non è bello per nessuno 

ovvio che non è bello manco per me.

come dopo tutte le partite che la juve perde, di quest'anno, dell'anno prima, di tutti gli anni.

ma non ho mai visto questo accanimento, dove tutti trovano un motivo per dargli addosso.

con il buonsenso, con il testardo, con l'incapace, di tutto di più.

di partite ne ho viste molte, ma mai ho visto questo atteggiamento.

la juve si tifa sempre, non se.....

abbiam perso con il lione? si.

abbiam perso partite, ne abbiam vinte altre. come sempre, come tutti gli anni.

se essere tifoso della juve significa dover avere la garanzia di vittorie allora... beh, non appartengo a quel tipo di tifoso.

nonostante le molte amarezze e le molte gioie io continuo a tifare juve con sarri adesso. non se vince. sarebbe troppo facile fare il tifoso così.

siccome ti ho letto e so che non sei così, ti parlo con amicizia. ribadendo che secondo me la scelta sarri è stata la più giusta data la situazione in cui ormai si era arrivati.

tifo juve ieri, oggi e domani.

tifo sarri nella speranza che oggi, o domani, si riesca anche con lui a raggiungere quei traguardi molte volte disattesi che tutti attendiamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ema88le ha scritto:

Devi creare un pò di empatia con i tifosi il cacio e fatto di emozioni altrimenti giochiamo tra robot e via ...io l'avrei voluto un po incavolato anche davanti ai microfoni, son gusti a te magari piace pacato a me no ...

Io preferisco s'incazzi con chi di dovere, non mi piacciono le scenate ai microfoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

ovvio che non è bello manco per me.

come dopo tutte le partite che la juve perde, di quest'anno, dell'anno prima, di tutti gli anni.

ma non ho mai visto questo accanimento, dove tutti trovano un motivo per dargli addosso.

con il buonsenso, con il testardo, con l'incapace, di tutto di più.

di partite ne ho viste molte, ma mai ho visto questo atteggiamento.

la juve si tifa sempre, non se.....

abbiam perso con il lione? si.

abbiam perso partite, ne abbiam vinte altre. come sempre, come tutti gli anni.

se essere tifoso della juve significa dover avere la garanzia di vittorie allora... beh, non appartengo a quel tipo di tifoso.

nonostante le molte amarezze e le molte gioie io continuo a tifare juve con sarri adesso. non se vince. sarebbe troppo facile fare il tifoso così.

siccome ti ho letto e so che non sei così, ti parlo con amicizia. ribadendo che secondo me la scelta sarri è stata la più giusta data la situazione in cui ormai si era arrivati.

tifo juve ieri, oggi e domani.

tifo sarri nella speranza che oggi, o domani, si riesca anche con lui a raggiungere quei traguardi molte volte disattesi che tutti attendiamo.

 

Guarda che è sempre così, si sarebbe parlato male anche di Trapattoni se ci fosse stato internet.

 

Tornando sul tema non so.. Ogni vota sarri sembra portare qualcosa di buono e juventinizzarsi bam, solito dogmatismo, e delusione.

 

Onestamente non ho le risposte, non so chi avrei preso. Probabilmente un allenatore molto esperto e gestore, uno ha vissuto pressioni per almeno un decennio e le abbia superate con l'esperienza e la capacità di adattarsi.

 

Onestamente sarri mi sembra semplicemente l'uomo sbagliato per questo preciso incarico.. Magari non alla Juve farebbe anche bene, ma lo sento davvero incompatibile.. Lo sento da quando fu scelto e purtroppo più o meno è andato tutto come si poteva prevedere..

 

Vorrei davvero mi smentisse, ieri è stato devastante per me.

 

Ma non so.. Ho paura, sarri non mi da sicurezza, nella sua storia quando le cose si mettono male non ha il guizzo, va nel pallone e persiste ad agire secondo il canovaccio.

 

A me fa paura, cerca di capirmi.

 

Ho paura di elementi reali.

 

Guarda mi accontento del campionato, ma almeno riesca in quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, vecchioscarpone ha scritto:

Qui siete tutti contro Sarri, io invece di colpe di Sarri ne vedo poche, se non quella di aver accettato la proposta di un gruppo dirigente davvero penoso, capace di spendere 350 e passa milioni di monte ingaggi per mettere insieme una rosa con carenze macroscopiche, totalmente inadatta al gioco dell'allenatore che si è cercata e piena zeppa di ex giocatori con la pancia piena. Non contenta del bel lavoro fatto negli ultimi 2 mercati, sta continuando con i rinnovi dei pensionati chiellini, buffon e matuidi, il prolungamento del contratto alla sciagura bonucci

This

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

Se Rabiot, se Romagnoli... E se l'arbitro fa come oggi in Parma Roma e non fischia il rigore, se Bonucci non si mette a 90 gradi davanti a Kessie, se Sandro non regala palla a Rebic... Se... Se  e ancora se... 

Mai come in questo caso invece il se rivolto alla "prestazione di livello mondiale per 60 minuti" secondo il nostro allenatore va affrontato perchè i fatti dicono altro: nella prima ora di gioco tre volte abbiamo tirato in porta, nell'occasione dei due gol (nati da una prodezza e uno svarione difensivo avversario, non certo da chissà quale azione manovrata) e il tiro debole di Higuain a fine primo tempo, stop. 

Poi solito possesso palla sterile, passaggi elementari con altrettanti sbagliati in malo modo e poco altro. 

Se questa era una prestazione mondiale allora quelle del Liverpool o del Bayern - che le fanno tra l'altro per tutti e 90 i minuti, non solo una parte... - cosa sono? Di un altro mondo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

Continuo a condividere le parole di Sarri dopo la partita, analisi ben fatta

 

Come no ... gioco di livello “mondiale” fino al 60’ (ma dove ?) e gioco di livello “oratoriale” nei restanti 30’.

 

Ed è finita solo 4-2...
 

pensa se non avessimo fatto questo meraviglioso gioco di livello interplanetario nei primi 60’.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo di aver mai visto una tifoseria piagnona come quella juventina. 8 scudetti di fila, più 7 sulla seconda e non si leggono altro che lamentele. Poi credo che il calcio wrestling degli ultimi anni abbia fatto male alla tifoseria più giovane. Sembra che si debba vincere 38 partite per diritto divino e se non capita apriti cielo. Vi svelo una cosa è esistito anche un altro calcio con 11 italiani in campo, o al massimo 1 o 2 stranieri in cui anche se ti chiamavi Juve ti poteva capitare di pareggiare in casa col Cagliari o di perdere ad Ascoli perché tutte le squadre erano dignitose e il torneo era molto più equilibrato.. Ai tempi si era abituati a lottare punto a punto per lo scudetto e le vittorie erano ovviamente vissute con gioia.. Ora se non vinci 4 a zero tutte le partite scoppia la crisi... Calcio playstation 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso anche concordare che per un'ora la Juve  abbia fatto una buona partita, posso anche sperare che sia successo una di quelle rare amnesie collettive che ti fanno prendere gol a raffica in pochi minuti come nei derby col Toro da 2-0 a 2-3 nei minuti finali (Trapattoni) o da 3-0 a 3-3 (Lippi), oppure da 0-2 a 4-2 a Firenze (Conte), posso anche capire il tentativo di smorzare le polemiche,  ma da tifoso posso dire di avere qualche perplessità su queste dichiarazioni? Spero che siano solo di facciata e che poi dentro Sarri si faccia sentire, perché questa sconfitta ancora non mi va giù.

Per dirla chiara, Maurizio ha capito che qui prima di tutto si deve vincere? Spero che AA e Pavel siano stati chiari su questo. E se un po' intuisco il pensiero di AA, penso che l'altra sera, un milan Juve in diretta mondiale, un risultato del genere il presidente non l'abbia digerito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Sei così ignorante da non conoscere nulla antecedente al 2015? E pensi davvero che tutti gli ottavi quarti e semifinali passate in 50anni non contino?

 

Purtroppo siamo stati sfortunati, ma siamo tra le squadre con più goal fatti epiù partite vinte, in campo internazionale.  E DI QUESTO DEVI ESSERE DANNATAMENTE ORGOGLIOSO!!!!

 

Studia, se vuoi tifare per una squadra così gloriosa. E non limitarti agli ultimi due allenatori.

. Quello di quest'anno non è un allenatore ma un turista di passaggio. Prima fa le valigie e meglio è per la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi con Sarri più di ieri. 
Condivido le sue parole nel post partita. 
Ottimi 60 minuti, ha ragione, chi non condivide  molto probabilmente è innamorato di un calcio che non esiste più, obsoleto e démodé. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Come no ... gioco di livello “mondiale” fino al 60’ (ma dove ?) e gioco di livello “oratoriale” nei restanti 30’.

 

Ed è finita solo 4-2...
 

pensa se non avessimo fatto questo meraviglioso gioco di livello interplanetario nei primi 60’.

il Milan non aveva fatto niente fino al rigore inventato che gli ha dato fiducia e ci ha fatto perdere certezze mandandoci in tilt per 5 minuti, fino a quel momento abbiamo fatto una prestazione di grande livello ragionata e gestita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'odio verso Sarri fa perdere ogni tipo di razionalità e capacità di giudizio.

Ogni cosa buona diventa merito dei calciatori, ogni cosa negativa diventa demerito dell'allenatore.

L'auto-cross di Sandro, Bonucci che fa la ballerina, Rugani che si nasconde e difende come un agnello in mezzo ai lupi, Pjanic che passeggia, tutta colpa di Sarri.

Io capisco contestare e criticare, argomentando però, dopo partite giocate male come quelle di Coppa Italia, oppure dire che avrebbe potuto fare prima i cambi.

Andare però a ricercare profonde colpe nell'allenatore, dopo la partita col Milan, mi sembra solo la forzatura di chi non aspettava altro che un passo falso per dargli contro.

Si può essere prevenuti, per carità, ma che almeno lo si ammetta senza cercare di passare per persone dal giudizio imparziale e non condizionato da antipatie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

il Milan non aveva fatto niente fino al rigore inventato che gli ha dato fiducia e ci ha fatto perdere certezze mandandoci in tilt per 5 minuti, fino a quel momento abbiamo fatto una prestazione di grande livello ragionata e gestita 

Ma qua dentro non conta.....non conta il fatto che si gioca ogni 3 giorni,che questo è un campionato anomalo che è stato fermo 3 mesi e il ritmo partita e difficilissimo da trovare come la forma fisica,che il Milan è in STRAFORMA FISICA e questo si è visto,che i titolari contano....eccome se contano.

A me la Juve ultimamente piace come gioca,vediamo sabato se abbiamo recuperato.....ogni partita fa storia a sé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roba da pazzi. incompetente, testardo, privo di carisma, rozzo e irritante. per il resto non ha difetti.

3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

L'odio verso Sarri fa perdere ogni tipo di razionalità e capacità di giudizio.

Ogni cosa buona diventa merito dei calciatori, ogni cosa negativa diventa demerito dell'allenatore.

L'auto-cross di Sandro, Bonucci che fa la ballerina, Rugani che si nasconde e difende come un agnello in mezzo ai lupi, Pjanic che passeggia, tutta colpa di Sarri.

Io capisco contestare e criticare, argomentando però, dopo partite giocate male come quelle di Coppa Italia, oppure dire che avrebbe potuto fare prima i cambi.

Andare però a ricercare profonde colpe nell'allenatore, dopo la partita col Milan, mi sembra solo la forzatura di chi non aspettava altro che un passo falso per dargli contro.

Si può essere prevenuti, per carità, ma che almeno lo si ammetta senza cercare di passare per persone dal giudizio imparziale e non condizionato da antipatie.

esatto. tutta colpa di sarri. partita gestita da cani, allenatore senza autorità e carisma, nervi di vetro, perdente nato che è riuscito a perdere lo scudetto in hotel. al primo ostacolo serio travolti. facile far gli sboroni con lecce e torino che costano quanto una scarpa di ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, haciemmi ha scritto:

roba da pazzi. incompetente, testardo, privo di carisma, rozzo e irritante. per il resto non ha difetti.

esatto. tutta colpa di sarri. partita gestita da cani, allenatore senza autorità e carisma, nervi di vetro, perdente nato che è riuscito a perdere lo scudetto in hotel. al primo ostacolo serio travolti. facile far gli sboroni con lecce e torino che costano quanto una scarpa di ronaldo.

Va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot sta facendo molto bene nelle ultime gare ed a mio avviso, se spostato 10-15 metri più avanti, può fare ancora meglio. Per intenderci in un 4-3-1-2 dietro le due punte Dybala e Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Oggi con Sarri più di ieri. 
Condivido le sue parole nel post partita. 
Ottimi 60 minuti, ha ragione, chi non condivide  molto probabilmente è innamorato di un calcio che non esiste più, obsoleto e démodé. 

Calcio mondiale. Questo è il futuro.

Perdere 4-2 dopo aver fatto una prestazione normalissima con ben 3 tiri in porta in 60 minuti di cui uno da azione individuale (rabiot) e un altro a seguito di svarione difensivo (ronaldo). Appena ci segnano ne subiamo 4 manco fosse il real madrid.

Calcio sbettacoloh! :261:

Che mediocrità, nei fatti e nelle dichiarazioni post partita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

il Milan non aveva fatto niente fino al rigore inventato che gli ha dato fiducia e ci ha fatto perdere certezze mandandoci in tilt per 5 minuti, fino a quel momento abbiamo fatto una prestazione di grande livello ragionata e gestita 

Oh ma è il milan non il real madrid. Ci sono 10 categorie di differenza fra noi e loro. E si gode per aver fatto una partita equilibrata per 60 minuti...pazienza se poi abbiamo preso 3 pappine in 5 minuti e preso pure la quarta perdendo in maniera ridicola la partita. 

Calcio spettacolo (3 tiri in porta in 60 minuti e 2 gol frutto di azione individuale e svarione difensivo) quello conta. Come ci siamo ridotti...

L'anno scorso si frignava con uno scudetto vinto a febbraio, a febbraio... e non certo contro un'avversaria patetica come questa lazio o questa inter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza quel rigore finiva 0-3 o 0-4 Juve, abbiamo dominato in lungo e in largo, ma è assolutamente INGIUSTIFICABILE che sul 1-2 si smetta di giocare indipendentemente dal fatto che il rigore sia regalato o meno. Bonucci e Rugani sono entrambi da ufficio indagini a certi livelli certe cose non sono ammesse, Bonucci in particolare sembrava un dilettante, quasi come se volesse far segnare il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere la disfatta con il milan è stata una situazione esclusivamente di testa...noi dopo il gol del milan abbiamo subito un contraccolpo psicologico non da grande squadra,mollando proprio gli ormeggi...Sarri deve lavorare su questo aspetto soprattutto perchè la squadra  tecnicamente e dal punto di vista del gioco sta facendo molto bene ultimamente ed è vero che per 1 ora abbiamo tenuto in pugno la partita ( di livello mondiale il mister ha un tantinello esagerato ).

Il campanello d'allarme in questo senso c'era gia stato contro il toro la partita precedente ma è passato in sordina perchè poi è arrivato il gol su punizione di CR7..

anche con il torino dopo il loro gol  avevamo mollato paurosamente e meno male che Cristiano ha messo quella punizione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.