Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

premesso che tutto questo "torneino post-quarantena" è tutt'altro che veritiero e per questo motivo qualsiasi situazione va giudicata con le pinze, oggi contava fare i tre punti e tre punti sono stati, non senza la solita strizza finale (grazie talpa bonucci... bah ) 

detto questo, speriamo che si arrivi presto alla matematica certezza e alla successiva programmazione per la stagione successiva. Non mi sento di dare troppe colpe a Sarri, e con questo non dico che non ne abbia perchè anche lui ne ha, ma indubbiamente questa squadra ha dimostrato di essere costruita veramente male, con squilibri interni e carenze in diversi ruoli oltre che avere interpreti che non hanno più niente da offrire alla causa bianconera. E non lo diciamo certo da oggi, ma da almeno un paio d'anni.

Per questo io sarei più che favorevole a tenere Sarri un altro anno (possibilmente fategli mettere la tuta della squadra perchè come si concia adesso è inguardabile .doh ) per vedere cosa può fare avendo almeno una rosa completa in tutti i ruoli e che i giocatori non si infortunino quando respirano... 

 

venendo alla gara di oggi, nel primo tempo la partita mi ha ricordato vagamente quella col milan... noi con maggiore possesso palla, avversari che provano le ripartenze. ma oggi la lazio è sembrata molto meno volenterosa del solito, probabilmente a causa della panchina cortissima e delle tante assenze hanno voluto tentare di giocarsela rischiando il meno possibile stando chiusi indietro per non offrire il fianco agli attacchi bianconeri. e come sappiamo bene, quando affrontiamo squadre che si chiudono noi soffriamo tremendamente. 

 

nel secondo tempo siamo andati meglio ma penso dipenda dall'aver trovato il vantaggio su rigore. onestamente non ho capito se la palla fosse o meno stata toccata sulla linea, o poco dentro, o poco fuori. piccolo appunto: sarebbe credo utile avere le telecamere in slow motion e con uno zoom maggiore per valutare situazioni di questo tipo, dove nel replay si vede solo la striscia del pallone in movimento e vai a capire se e dove ha toccato il braccio... a parte questo appunto tecnico, il rigore è servito a sbloccarci più mentalmente che fisicamente, dato che da quel momento abbiamo giocato più sciolti e meno preoccupati, complice anche lo sbilanciamento in avanti della lazio alla ricerca del pareggio che ci ha lasciato ampi spazi e ci ha fatto trovare il 2 a 0. 

 

partita praticamente in ghiaccio se non fosse stato per l'errore di bonucci, che negli ultimi tempi mi sembra tornato quello dei primissimi anni alla juve, quando spesso e volentieri causava rigori o comunque ci metteva lo zampino nei gol subiti. chiaramente involontario, per carità, ma era una sciagura e lo avevo soprannominato "la talpa"...

 

detto questo, teniamoci stretti questi tre  punti e sotto con la prossima partita, in attesa di vedere cosa ci porterà la nuova stagione (spero tanti addii di giocatori ormai inutili per non dire deleteri e nuovi giocatori che abbiano voglia di lottare e correre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque sapete che per il rigore se dovessimo arrivar a pari punti con la Lazio saremmo sotto? sefz 

Il 19 dovrebbe cambiare continente succedesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andre_juve ha scritto:

de light mostruoso, praticamente fa reparto da solo da un anno a 20 anni

 

In coppia con Demiral non passerebbe uno spillo. Ad esempio nel tiro di Immobile sul palo. Con Bonucci Immobile può tirare, con Demiral va a raccogliere i malleoli a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste71 ha scritto:

Molti di quelli che hanno scritto qui non l'hanno neanche vista, la partita.

 

Nel live c'era chi insultava in allegria scrivendo pure che non stava neanche guardando l'incontro. Questo ti dice quanto sia diventata irrespirabile l'aria che c'è qua dentro.

Vabbe,il live non fa testo, è sempre stato un posto discutibile .sisi quello che ho letto negli anni nel live è stata roba neanche ripetibile .ghgh ma quando uno arriva a dire "juve vergognosa" e lo dice nel post gara,ci si rende conto di quanto si stia toccando il basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Bentancur le ha giocate tutte...tutte.

è normale sia stanco

Stasera Benta non ha fatto male, anzi. Con la squadra disposta in questa maniera, tridente leggero molto mobile e mezzali avanzate che partecipano al palleggio e alle incursioni (mi piace), il regista giustamente deve fare da schermo per la difesa, poco possesso e semplicità. Quindi non s è visto molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gilialberto73 ha scritto:

Rispetto la tua opinione,ci mancherebbe,ribadisco che per 3/4 di stagione non mi sembra avesse fatto malissimo.La condizione fisica è troppo importante a questi livelli.mi sembra che lui sia abbastanza a terra in questo momento.

allora è il momento di far riprendere la condizione a Demiral.

in ogni caso i limiti mentali di Bonucci non si risolvono riposando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Deve fermarsi, è dal derby in debito di ossigeno evidente 

Anche secondo me 

 

Con l'Udinese lo terrei fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kranomed ha scritto:

questa è una palla che avranno raccontato ai microfoni! non si gioca in quel modo quando si sta male, e infatti dybala lo ha mandato ''gentilmente'' a fare in kolo quando ha visto che veniva sostituito ancora una volta lui.

certo che vi fate fregare con facilità...magari è stato proprio sarri a raccontare di questo infortunio immaginario di dybala?!?!🤣

Certo lo sai tu invece come stanno le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che si doveva vincere e i 3 punti sono arrivati. A questo punto il resto conta poco. Dybala e Cr7 .allah

Oh menzione speciale per Rabiot: nelle ultime gare davvero notevole, fisicità, qualità e quantità. Se è questo per me va benissimo. Uniche note stonate Bonucci e Ramsey, il primo per la cappellata che rischiava di complicare la partita, il secondo un oggetto estraneo solo lontano parente di quello visto coi Gunners

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Si ma loro non ne hanno fatto il minimo accenno,dicendo testuale "dybala si è calmato" ,probabilmente dopo aver sentito le parole di sarri .ghgh che banda di idioti

Non li ho sentiti. Ho solo sentito l'intervista di Sarri che spiegava il motivo per cui avrebbe dovuto giocare Higuain. Meno male che si è ripreso Dybala, altrimenti chi avrebbe messo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Il 19 dovrebbe cambiare continente succedesse

Dovremmo far 1 punto in 4 gare, direi quasi impossibile sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

intanto il Varriale.. non potendo dire altro si attacca alla Champions... con questi cali di tensione nei minuti finali non la si vince. 

 

Voce rotta dalla speranza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, kranomed ha scritto:

guarda bene che io allegri lo detestavo e lo volevo vedere fuori dalla juve dopo cardiff

E quando ti ha portato a Berlino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gamarra ha scritto:

 

In coppia con Demiral non passerebbe uno spillo. Ad esempio nel tiro di Immobile sul palo. Con Bonucci Immobile può tirare, con Demiral va a raccogliere i malleoli a centrocampo.

stesso atteggiamento e stesso "movimento " del gol di Kessie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

allora è il momento di far riprendere la condizione a Demiral.

in ogni caso i limiti mentali di Bonucci non si risolvono riposando

E questo è un altro discorso sul quale potrei anche essere d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

intanto il Varriale.. non potendo dire altro si attacca alla Champions... con questi cali di tensione nei minuti finali non la si vince. 

 

Varriale maiale è già stato detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Uno scambietto con Mbappè? sefz

In effetti ci sta... Difensori giovani e forti sono pochissimi..

Con tutte le proporzioni del caso, all'età di De Ligt, Van Dijk e Koulibaly giocavano nelle Serie B delle rispettive divisioni....

 

Si può fare :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kranomed ha scritto:

e quindi?

io appartenevo alla gloriosa fazione FUORI ACCIUGA DA TORINO.

Qst non lo so, però è probabile che se sei in difficoltà e mancano 2 minuti inserire un difensore per un attaccante e una cosa plausibile. Scusa dunque contro allegri, contro sarri? E chi vuoi che c alleni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.