Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Udinese - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

La preparazione atletica post covid  è penosa ,vediamo se era finalizzata per la Champions e nel caso si camminasse anche in questa competizione,sarebbe grave ,molto grave

Sono d'accordo, ma non dimentichiamo che la nostra è oggettivamente una squadra vecchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ogni "vecchia signora" che si rispetti, ad una certa età cominciano a fare le santarelle ed a fare beneficenza ai bisognosi.

L'Udinese è salva grazie a noi

Il Milan è in Europa League grazie a noi

Il Sassuolo gioca il calcio migliore in Italia grazie a noi

L'Atalanta lotta ancora per scudetto e secondo posto Champions grazie a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Anche no, perché se permetti guardiola (e Klopp) hanno dimostrato qualcosa, e nemmeno poco, prima di arrivare dove sono ora. 

Sarri chi è? 

La Juve è l'occasione della vita per Sarri, non il contrario. 

Lui è arrivato in uno dei club più vincenti d'Europa, non siamo noi il club derelitti che ha accolto l'allenatore più vincente. 

 

E invece qui sembra proprio che sia arrivato il messia in un posto dove non si sa nemmeno che forma abbia il pallone 

Mai detto questo, ma continui a non considerare o non capire quello che ho scritto. Ho detto che Guardiola è scarso? No. Ho detto che lo sarebbe SE aver bisogno di giocatori specifici per proporre il proprio gioco significasse essere scarsi, cosa falsa per Guardiola come per Sarri. 

Il motivo per cui Sarri non è un grande allenatore (pur senza essere scarso) è che non ha il carisma per gestire un gruppo di giocatori importanti e con forte personalità. Non è in grado di imporre le proprie scelte e di farsi seguire, o in alternativa di escludere chi non lo segue. Inoltre - ma questa è solo una mia ipotesi - temo che a volte non sia in grado di capire appieno le caratteristiche tecniche di alcuni giocatori. 

Ma il fatto che abbia bisogno di giocatori di un certo tipo non c'entra con l'essere o meno un grande allenatore.

Spero mi si risponda in merito, perché sono stufo di discutere di cose diverse da quelle che scrivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Ne è valsa la pena vendere spina e prendere pellegrini, dandolo in prestito?

dare via Spinazzola, per me, è stato un grave errore; io lo dissi da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, superdrake ha scritto:

Mettere nella stessa frase guardiola e Sarri non si può 

Perdonami, na la tua asserzione denota poca elasticità mentale.

Dipende da cosa c'è scritto nel resto della frase, oltre ai due nomi in questione. E soprattutto dal contesto in cui la frase si inserisce, contesto che bisognerebbe conoscere per evitare di rispondere a caso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lipograso ha scritto:

Abbiamo allargato la bacheca al j museum perché non ci stavano più i trofei che ha vinto allegri ..tanto schifo non mi sembra

Tutti scudetti. Grazie max, ma sarri leggo sia il peggio allenatore dell universo e lo sta vincendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che Alex Sandro sta diventando sempre più un arma contro... Fra lui e Bonucci fanno a gara chi fa più errori... Io un dramma non farei per questa partita... Domenica con la Sampdoria si vincerà. Che non si vinceva ieri lo scudetto lo immaginavo. Essendo l'Udinese "squadra amica" in qualche modo secondo me gli volevano garantire la salvezza... Solo che pensavano che sarebbe finito con un pareggio ma Sandro ha rovinato tutto...

Adesso, Dybaldo7 ha scritto:

A parte il fatto che Alex Sandro sta diventando sempre più un arma contro... Fra lui e Bonucci fanno a gara chi fa più errori... Io un dramma non farei per questa partita... Domenica con la Sampdoria si vincerà. Che non si vinceva ieri lo scudetto lo immaginavo. Essendo l'Udinese "squadra amica" in qualche modo secondo me gli volevano garantire la salvezza... Solo che pensavano che sarebbe finito con un pareggio ma Sandro ha rovinato tutto...

Nella lunga lista dei partenti io già da quest'anno manderei via Sandro e Ramsey

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso per presunzione di tutti a partire da Paratici che parla di scudetto quando non l hai ancora matematicamente vinto, fino ad arrivare all'inedeguatezza di Sarri sulla nostra panchina....

Brutti presagi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che ormai ci dobbiamo abituare a partite così. Questa è la Juve di Sarri. Gioca così e mentalmente è di una debolezza imbarazzante.

Senza poter dare un minimo di supporto psicologico stando allo stadio (se servisse), alla TV passa proprio la voglia di guardare la partita. Il rammarico ogni volta è di aver buttato 1 ora e mezza di vita pensando che quelli lì in campo siano interessati a vincere (tranne forse i soliti 3 o 4 giocatori).

Danilo, Sandro, Bonucci, Ramsey, Matuidi e Bernardeschi sono giocatori che spero fortemente di non rivedere alla Juve l'anno prossimo. Ma non credo succederà.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

La vittoria fortunata con la Lazio mi aveva fatto sperare che la squadra dal punto di vista psicologico reagisse e trovasse la forza per chiuderlo ieri sera.

Invece, come già successo, siamo ricaduti negli stessi errori.

Immagino che Sarri abbia visto la nostra stessa partita.

Mi chiedo se è in grado di fermare l'emorragia non tanto per il campionato quanto per il Lione

Non riesce proprio a capire che quell'inutile tiki taka dei primi 20', con palla da ovest a est e poi da est a ovest e poi passaggio indietro e si ricomincia (sempre più lentamente), in questo periodo non dura, appunto, più di 20'.

Le squadre che ci affrontano difendono a 5, aspettano che il fiato si faccia corto, cominciano a giocare, e ci mettono sotto.

Nel II tempo non ne abbiamo già più e becchiamo le rimonte.

Ma non ci arriva proprio?

Parla di ordine e di disordine: si diventa disordinati in campo quando la benzina finisce e i riflessi si appannano; non per capriccio.

Non mi sembra difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 77luca ha scritto:

ciao Sentenza, la faccenda è che se non facciamo una UCL almeno decente (leggasi andare in Portogallo, almeno), l’alternativa la devi trovare. Non puoi ripresentarti  con Sarri un mese dopo , sarebbe un probabile stillicidio ,  una mezza bomba a orologeria con rischio esonero dopo qualche mese , polemiche a ogni mezza partita sbagliata ecc... Senza più il bonus del maestro di calcio appena arrivato. Quindi in quel caso non sarà tanto una questione di nomi (poche scelte possibili e nessuna di altissimo livello, almeno in partenza) quanto di convenienza a cambiare comunque. Sarà banalmente Inzaghi ,  ho sentito di Mancini , ma se il Lione ci lascia per strada, cambieranno.

Se non passiamo col portogallo, ci sta. Io scrissi lo stesso di allegri dopo l ajax. Ci sta l esonero. Pero inzaghi e mancini.. guarda piuttosto provo pirlo.davvero, per me quei due sono mediocri, addirittura peggio di sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Oramai non dico più nulla!!! Sono rassegnato nel vedere sto scempio ad ogni partita... Maifredi era stato cacciato per molto meno...  Che facciano allenare al magazziniere, peggio di così non farà di sicuro!!! 

ah quindi Maifredi stava per vincere lo scudetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iaio80 ha scritto:

L'Atalanta lotta ancora per scudetto e secondo posto Champions grazie a noi

Beh, oddio... direi che questa va ribaltata. Siamo noi a essere ancora saldamente primi grazie a Muriel .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, superdrake said:

Palo interno clamoroso di immobile

Rigorino casuale

Cappella clamorosa di una loro riserva

E miracolo di tek alla fine

Contro una Lazio impresentabile 

Con 6 riserve

E che avrebbe  comunque meritato il pari

Ad onor del vero non hai citato il palo di sandro, quello di cr7 e l'occasione di dybala a tu per tu col portiere della lazio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Roma Inter e uno Spinazzola ottimo anche se sfortunato alla fine e mi è venuto un magone incredibile pensando che noi gli abbiamo preferito quel morto di sonno di Alex Sandro!

Stiamo facendo un sacco di riflessioni sui perché, sui come, su cosa non va, sull'allenatore, ma per me la situazione è molto più semplice, tre giocatori non devono più metter piede in campo:

1) Alex Sandro

2) Bernardeschi 

3) Bonnibauer.

Questi tre sono la causa di tutti i gol che abbiamo preso ultimamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jonathan Harker ha scritto:

dare via Spinazzola, per me, è stato un grave errore; io lo dissi da subito.

Caro amico, credo che quasi la totalità dei tifosi juventini, sia stata incredula per questo errore. Errore reso gravissimo tenendo de sciglio e prestando pellegrini che, anche se non mi piaceva, poteva far rifiatare Sandro. Ma vogliamo parlare del nostro centrocampo, Il più scarso della nostra storia? E della fascia sx, Danilo pagato 28 milioni e Cuadrado terzino adattato? E di Cancelo? Venduto, che poteva giocare da attaccante esterno, prendendo un valido terzino. Si potrebbe andare avanti ore a scrivere ma credo che la più grande *, sia stata emarginare Can, calciatore che era un vero jolly, certamente non un campione ma di sicuro lo era rispetto a Ramsey o bernardeschi mezzala. Scusa lo sfogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, GhostDog ha scritto:
7 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Non riesce proprio a capire che quell'inutile tiki taka dei primi 20', con palla da ovest a est e poi da est a ovest e poi passaggio indietro e si ricomincia (sempre più lentamente), in questo periodo non dura, appunto, più di 20'.

Le squadre che ci affrontano difendono a 5, aspettano che il fiato si faccia corto, cominciano a giocare, e ci mettono sotto.

Nel II tempo non ne abbiamo già più e becchiamo le rimonte.

Ma non ci arriva proprio?

Parla di ordine e di disordine: si diventa disordinati in campo quando la benzina finisce e i riflessi si appannano; non per capriccio.

Non mi sembra difficile.

Infatti sarri non capisce che l’ordine che cerca non lo possono fare con quei 3 centrocampisti leggerini che si ritrova, metteva il centrocampo a 4 e la partita la vinceva. Ieri c’era solo difesa e attacco il centrocampo non aiutava. Il Tiki taka con i giocatori fermi non ha senso anche perché quando si apre uno spazio loro non lo considerano nemmeno e passano indietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che carogna che mi hanno fatto venire ieri sera, ancora adesso ce l'ho, ma come si fa a giocare in quella maniera una partita così importante e decisiva? meritiamo di perdere lo scudetto, e lo dico con una tristezza infinita nel cuore ma davvero lo meritiamo di perdere, non è possibile giocare così, si vergognino tutti quanti, nessuno escluso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi meraviglio ci sia ancora qualcuno che parla dei singoli e non dello schifo collettivo messo in piedi da Sarri. Signori, abbiamo perso anche contro l'Udinese, una squadra di scappati di casa, mica il Real! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giove20 ha scritto:

Che carogna che mi hanno fatto venire ieri sera, ancora adesso ce l'ho, ma come si fa a giocare in quella maniera una partita così importante e decisiva? meritiamo di perdere lo scudetto, e lo dico con una tristezza infinita nel cuore ma davvero lo meritiamo di perdere, non è possibile giocare così, si vergognino tutti quanti, nessuno escluso. 

quella di ieri sera non era una partita così decisiva. con ancora 6 punti di vantaggio abbiamo altri match point. e meno male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendermela con Sarri ?? e perche mai ??

Io al massimo me la prendo con chi ha costruito questa squadra.

SI e' sbagliato in toto tutta la campagna acquisti ,poche storie.

Ritornando a ieri sera,io non do mai giudizi affrettati ,ma credo che ora si possono fare dei bilanci:

Danilo non e' da juventus,si e' visto ( non solo ieri) che non lo e' . inutile aggiungere altro.

Ramsy, che in teoria doveva essere quello che alzava il livello della squadra,ha avuto tante occasioni,ma le ha fallite tutte,e' l'unico centrocampista al mondo che riceve palla sempre con le spalle alla porta,non da juve.

Sandro, sono 3 anni ormai che vivacchia su quella fascia senza incidere mai,ogni tanto azzecca un cross,ma poca roba,da miglior terziono sinistro ,si e' trasformato in uno mediocre che ogni partita ne combina almeno 2 o 3 di sciocchezze,ieri i 2 gol sono opera ( anche ) sua.

Bentancur,altro fenomeno del forum,tatticamente e' povero,tecnicamente modestissimo,ha da sua il fisico,grandi recuperi,,,,ma tutto qui,, da regista vale zero,da mezzala non ha il gol,non ha l'inserimento,,,,,lo teniamo solo per contrastare a centrocampo,,,,bho ditemi voi,,,,per me al massimo in una juve top, al masssimo puo fare la panchina,

Rabiot,e' esploso nell ultimo mese,non mi voglio ancora esprimere,ma ha fisico ,tecnica ,speriamo si confermi su questi livelli.

Poi c'e' l'equivoco Costa,io lo adoro,pagherei per vederlo giocare,ma mi sono reso conto che purtroppo non e' un giocatore affidabile,grandi doti da primi 3 del mondo,ma non ha costanza,non puo giocare mai dal 1 minuto,va impiegato negli ultimi 15 minuti,pregando che sia in serata,,,,,,,

Poi c'e Berna....che dire,,,,meglio non dire niente,,,non ne azzecca MAI una,,,,sorvoliamo.

 

Ora ditemi voi,come posso prendermela con Sarri,che gioca con questi elementi ?? solo un pazzo lo puo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Caro amico, credo che quasi la totalità dei tifosi juventini, sia stata incredula per questo errore. Errore reso gravissimo tenendo de sciglio e prestando pellegrini che, anche se non mi piaceva, poteva far rifiatare Sandro. Ma vogliamo parlare del nostro centrocampo, Il più scarso della nostra storia? E della fascia sx, Danilo pagato 28 milioni e Cuadrado terzino adattato? E di Cancelo? Venduto, che poteva giocare da attaccante esterno, prendendo un valido terzino. Si potrebbe andare avanti ore a scrivere ma credo che la più grande *, sia stata emarginare Can, calciatore che era un vero jolly, certamente non un campione ma di sicuro lo era rispetto a Ramsey o bernardeschi mezzala. Scusa lo sfogo

Tutte operazioni che hai dovuto fare per poter pagare Ronaldo non certo per un progetto tecnico è inutile girarci intorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Ma dai....doveva vincere la Champions con matri vucinic e giovinco?

Ma basta con lo psicopatico! Doveva passare il girone, nessuno gli chiedeva di vincere la CL! Passare il girone con turchi e danesi. E con Tevez, non con Matri! 

Come avrebbe dovuto passarlo quest'anno, e invece ha fallito ancora il vincente. E pure col chelsea, passò il girone per il suicidio dell'atletico che pareggiò due partite col qarabag. E lui riuscì comunque a far vincere il girone alla riomma, beccandosi il barca agli ottavi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.