Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, boiazza ha scritto:

Tremo perché Ronaldo ha ancora tempo fino al 5 Ottobre per cercarsi una squadra con cui vincere 

all'inda no di sicuro... non temete👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Considerate che Pirlo sta scoprendo ora i giocatori... Non è stato fatto precampionato con le solite 8-10 amichevoli di vario livello...

È logico che pure lui debba testare la tenuta e le qualità dei suoi...

Suvvia...

I trollazzi del live stanno già infettando tutto...

hai ragione infatti la Roma ha fatto un mare di amichevoli...

sui trollazzi ti do ragione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ein ha scritto:

Ma difesa a tre, a due a 5... La differenza la fa la capacità di tenere il pallone. Se non sai fare possesso, devi saper fare contropiedi chirurgici. E noi non lo possiamo fare. Non abbiamo un sistema di gioco chiaro, non ancora. Non facciamo pressing e non gestiamo il palleggio. Siamo ancora un ibrido. L'anno scorso abbiamo provato a fare possesso, ma ci abbiamo già rinunciato. E, francamente, con i centrocampisti che abbiamo si può fare poco. 

sicuramente non ci sono gli interpreti giusti, e molti sono sopravvalutati. Però il nostro problema attuale è maggiormente a cc maggiormente.. dove due (rabiot-mckennie) non possono reggerlo e non fanno molto filtro. La difesa a 3 mi penalizza togliendo un centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Note positive. Arthur è forte forte, ha la colla sugli scarpini. Cr7  il solito e se avesse vicino ciò che merita... Danilo, molto ordinato ed ha fatto l'assist. Bentancur ha fatto notare la differenza che c'è ad avere un vero centrocampista in campo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra assolutamente mal schierata. -Cuadrado, fuori posizione, a sinistra non ne ha azzeccata una. Non ricordo un singolo cross.
Gol in contropiede preso da dilettanti, in quattro contro uno, che neanche una squadretta di eccellenza.

Kulusevski oggi sembrava il fratello più scarso di Bernardeschi e ce ne vuole.

Morata non pervenuto.

Rabiot doveva essere sostituito: credo tutti abbiano capito che sarebbe stato espulso ad eccezione di Pirlo. 

Costa non ne ha azzeccata una quando è entrato, addirittura il calcio d’angolo alla fine l’ha tirato direttamente fuori. 

Bonucci che difende sempre girato di spalle.
Migliore in campo Dzeko. Se non fosse stato per lui avremmo perso.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paperotto73 ha scritto:

Ma infatti non sarà così. L'unico in grado di tenere palla, metterci in superiorità numerica e di creare qualcosa davanti non può stare in panchina 

Sapesse giocare sull esterno sarebbe entrato sicuro oggi. È un grande giocatore ma molto limitato dal punto di vista tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

Vero ma un conto è quando ti pressano i cc della samp un conto quando ti pressano quelli della roma.. e quando giochi contro nainggolan vidal e barella  che ti mangiano se aspetti una frazione di secondo in piu che fai?

Sei ossessionato dagli Onestoni, o tifoso dei prescritti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

ci va un pò di pazienza, Pirlo ha idee di gioco innovative ma pecca di inesperienza come è normale che sia per un allenatore esordiente, comunque giocavamo contro la Roma a Roma. Quando sono entrati Benta e Arthur abbiamo cambiato marcia, io li avrei fatti giocare dall'inizio. 

Ci vuole pazienza giusto,Rabiot non ha giocato malissimo....ma lì in mezzo ci vuole uno con altre caratteristiche.....tipo Arthur che è rapido,visione e con i piedi migliori,troppo macchinoso nel distrcarsi il francese spilungone in quella zona dove era pressato parecchio,ha bisogno di spazi aperti.

I due gol subiti soprattutto il secondo sono frutto dell'affiatamento di squadra.

abbiamo ancora attenta strada da fare ma sono ottimista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Che poi secondo me Pirlo lo fa apposta a mettere gente fuori ruolo come Cuadrado o un giovane come Frabotta per far capire a Paratici che ci vuole un terzino sinistro con le palle .ok

Non credo Pirlo lo fa apposta e una persona troppo intelligente e da persona intelligente spero che a fine mercato se deve dire la sua dica ad Andrea Agnelli che l'operato di Paratici non l'ha soddisfatto 

Dispiace perche Pirlo lo adoro e mi farebbe troppo male muovergli qualche critica lui meritava una JUVE con 5/6 ritocchi  ma ritocchi che fanno la differenza come poteva essere un Suarez e un Auoar e secondo me potevano tranquillamente essere presi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mouchette ha scritto:

Esattamente. Poi quei lanci a vuoto, lui di una lentezza impressionante ma soprattuto ogni volta che gli veniva passata la palla l'azione si rallentava. Ormai ha fattto il duo tempo, giusto che lasci spazio a Demiral

e quando rientrerà de Ligt, che Bonucci si accomodasse.

la difesa sull'armeno nel primo tempo è stata a dir poco imbarazzante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque una cosa sottovalutata, è l’assenza della boa. Si continua a servire Adrien da play, cosa che ancora non è, che è costantemente pressato e va in difficoltà.

 

oggi nel primo tempo ha fatto tutt’altro che male, a mio parere.

 

aggiungo, però, una cosa. Sul rigore loro, non può fare una giocata del genere. Li bisogna spazzare in un modo o nell’altro. Il calcio attuale di tocchi e poche spazzate non mi piace.

Il problema di Rabiot è che è troppo lento a girarsi. Compensa con il fisico ma spesso perdere tempi di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt Bonucci Chiellini

Cuadrado Bentancur Rabiot Kulusevski

Dybala Ronaldo Morata

 

 

per me a ranghi completi e con la condizione al 100% potremmo fare questo  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Masula ha scritto:

Si, non sono tanto contento, ma cerco un minimo di lucidità:

 

 

Il problema è che cambiando i giocatori non hai per forza la stessa resa.

Ne parlavo prima della partita, mettere giocatori più offensivi non ti fa essere più offensivo se i compiti sono sempre quelli.

Se cambi i giocatori ma i compiti passano da uno ad un altro non è detto che questi facciano quei compiti nello stesso modo di chi li faceva prima.

 

Esempi:

Kulu è scalato a fare quello che 7 giorni fa faceva Juan, peccato che Juan era più bravo a farlo.

Come paradossalmente Frabotta è più bravo a fare il tornante a sinistra di Juan.

E Morata non è bravo quanto Kulu a fare quello che Kulu ha fatto contro la samp.

 

Morale della favola:

puoi mettere pure 7 attaccanti, ma questo non ti rende automaticamente più offensivo di chi ne mette 2.

 

 

Momento mercato:

Avete visto quello scaldabagno di Dzeko?

Ecco, se non è arrivato dobbiamo ringraziare DeLamentiis.

Ma Paratici, non contento, invece di andare a prendere nomi nuovi e freschi è andato a prendere Alvaro.

(non è una critica allo spagnolo, è appena arrivato, ma...)

Rabiot....7 mln l'anno... .grr 

 

 

 

Su Pirlo per ora meglio che taccio....

Anche perchè la colpa non è sua....o meglio, fosse stato furbo si sarebbe fatto 2 anni di esperienza all'Under23, ma si è fatto sedurre....

Oggi ha sbagliato tutto lo sbagliabile, ma vabbè, speriamo impari in fretta.

 

Nota positiva:

Rabiot salta la prossima.

Bravissimo,se vuoi far giocare Morata,kulu deve stare in panchina,se vuoi far giocare Cuadrado lo fai giocare a destra e se vuoi far giocare Rabiot e non Arthur e beh allora sei proprio Pirl...

Ma a parte gli scherzi sono sicuro che diventerà un bravo allenatore speriamo di non pagare troppo il suo apprendistato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi domenica scorsa l'americano non sarebbe più uscito dal campo per quanto era forte...Arthur non avrebbe giocato mai e Bentancur poteva anche essere ceduto...


Dopo stasera...l'americano è una sola ciclopica...Arthur titolare inamovibile e Bentancur deve giocare quasi sempre...

 

Vedremo alla prossima a chi toccherà essere una pippazza e a chi un fenomeno...

 

Facile così eh?

 

Almeno io ho il buonsenso di non spacciarmi per grande esperto di pallone...ma se l'esempio siete voi con l'arroganza che contraddistingue molti di voi...felice di non esserlo...

 

I famosi "allenatori del senno di poi"...wow...sono ammirato... :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

l'anno scorso sbracavamo pure in vantaggio di due gol..quest'anno recuperiamo in 10

gia solo questi sono 10 passi avanti.

sono rinfrnancato basta che non giochi piu quel mangia baguette e quando recuperemo deligt dybala e morata sara al top ci divertiremo

e sperando arrivi chiesa

Recuperare morata? Capisco che non ha fatto nulla di nulla ma stasera era in campo morata , questo è e questo rimane ,se penso  che suarez farà minimo  30 gol sta stagione all'atletico c'è da bestemmiare.Per il resto concordo , fondamentali i recuperi di Dybala e de Ligt e anche Demiral non può stare in panca con un ex giocatore come Chiellini in campo e peggio ancora quella sciagura di Bonucci.Gia Arthur per Rabiot risolve molti problemi , Arthur ha una tecnica e rapidità sul breve che quell'ameba di Rabiot non avrà manco in 100 vite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ico83 ha scritto:

Se il fallo di mano è volontario non è giallo a prescindere?

si ma quello di Pellegrini non è considerabile volontario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Non è bocciato, ma la deve smettere di fare esperimenti, specialmente con squadre medio-alte. 

"La deve smettere". Mi sono perso una decina di partite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tristano ha scritto:

Dzeko ci ha graziato

Come Ronaldo ha graziato loro, visto che su quella girate aveva tutto il tempo di stoppare e insaccare :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La filosofia di calcio di Pirlo è giusta, encomiabile

Ma difficile da attuare

Soprattutto se non hai i calciatori adatti

Il nostro centrocampo è di scarsa qualità 

E in attacco Morata per Ronaldo è il compagno peggiore che gli potessero prendere 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bonve ha scritto:

tu parli dell’episodio del raddopio roma, ma quello è un’episodio, poi in generale l’assettto della juve è stato il solito, tu hai visto difesa alta ???? hai visto tanti uomini davanti al portatore di palla ?? no guarda è il solito calcio

Abbiano preso 5 contropiedi, tutti in inferiorità perchè la squadra era lunghissima.

McKenny e Rabiot dovevano correre sempre indietro, mai in avanti a dar supporto. Non va bene schierarsi in questo modo.

Mi riferisco ai primi 60 minuti.

Paradossalmente, da quando siamo rimasti in 10, pur alzando il ritmo, eravamo più equilibrati e meglio disposti evitando distanze assurde. Siamo saliti compatti, abbiamo pareggiato e poi tenuto botta rischiando anche di segnare.

 

Quello che definisci anticalcio oggi sarebbe servito, in minima parte. È proprio mancato in "senno".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

non sfottere grazie.. tieniti quell'allenatore e io mi tengo pirlo grazie

 

Spiaze.

Io mi tengo stretti sia Sarri che Pirlo, come mi tengo stretti tutti gli allenatori della Juve perché hanno fatto parte della nostra storia. Poi quelli con cui abbiamo vinto qualcosa li tengo ancora più stretti perché mi hanno portato gioia.

E piaccia  o non piaccia Sarri è  uno di questi.

Spiaze per te che l anno scorso hai rosicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Tanto nel live non potresti entrare nemmeno se volessi, è perennemente in botta. 

Tanto meglio Amadir, tanto meglio, perché io sbarello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.