Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Caso-Suarez, la FIGC apre inchiesta. L'avvocato Turco spiega i contatti per Suarez con l'Università. Paratici nominato nelle telefonate

Post in rilievo

39 minuti fa, localpero ha scritto:

ma chi te lo dice che non era possibile.

la pratica di Suarez era aperta da due anni e doveva essere integrata col B1.

evitare i ritardi della burocrazia fa parte del lavoro di Paratici.

 

Certamente,  ma la questione è piuttosto delicata, perché,  trattandosi della società più odiata del mondo, soprattutto dopo tutte le vicende che i media puntualmente ci affibiano ( ultras, arbitri,  ecc.) non è più possibile agire serenamente,sapendo che qualsiasi str.. può essere utilizzata da chiunque per danneggiarci.  È la tristissima realtà dell'Italia. Magari venisse formata  la superlega europea, perché io sono veramente molto infastidito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FedeJuventus ha scritto:

Ma cosa vuoi che gliene freghi di una roba del genere, un esame per prendere la cittadinanza che esiste solo da noi.

Dalle altre parti ti fanno le pulci ben peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pot said:

1 da provare 

2 eh beh è quale sarebbe il problema? 

3 Falso

 Ho già risposto ad un altro commento ma ripeto qua..  Si tratta di un esame di cittadinanza.. Non è una faccenda leggera.. Se hanno sospetti che lui non parli una parola di italiano.. Basta chiamarlo e vedere se parla italiano fluentemente.. E se fosse vero che lui non parla lontanamente italiano al livello richiesto dall'esame..accertando quindi una frode...il punto 2 diventa automaticamente un problema... Il fatto che tu vai a chiamare l'università nel mezzo di una frode accertata.. In qualità di società che sta cercando di prendere tale giocatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Prassi normale un 'azzo, magistrati che usano i media come megafoni attraverso personali simpatia/antipatia in barba alle più elementari nozioni democratiche e costituzionali di garantismo anche no.

Anche se purtroppo come dici tu,in Italia questa è diventata prassi.

È prassi e non solo nel calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tifoso_obbiettivo ha scritto:

 Ho già risposto ad un altro commento ma ripeto qua..  Si tratta di un esame di cittadinanza.. Non è una faccenda leggera.. Se hanno sospetti che lui non parli una parola di italiano.. Basta chiamarlo e vedere se parla italiano fluentemente.. E se fosse vero che lui non parla lontanamente italiano al livello richiesto dall'esame..accertando quindi una frode...il punto 2 diventa automaticamente un problema... Il fatto che tu vai a chiamare l'università nel mezzo di una frode accertata.. In qualità di società che sta cercando di prendere tale giocatore..

Non era un esame di cittadinanza, era per un documento che messo insieme a tanti altri forma la documentazione per ottenere la cittadinanza, pratica avviata 18 mesi fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Non lo sapevo in quanto mi rifiuto di seguire questi ectoplasmi, per conto mio ci manderei anche i Mughini che in nome di gettoni di presenza,non reagiscono mai a provocazioni continuate dai soliti noti.

E questi sono i personaggi che chiamano come interlocutori a rappresentare il tifo juventino.

io li guardo per odio...

li guardo per avere sempre presente quanto sono maiali e quanto devo godermi le nostre vittorie! oltre a godermi le loro facce di azzo quando li asfaltiamo.

però ammetto di non andare assolutamente fiero di questo mio vizio, anzi in parte me ne vergogno! ma fatto sta che non posso farne a meno, ormai è una brutta abitudine , come il fumo o mangiarsi le unghie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Certo che il legale che parla di possibile accordo con questo ente per far ottenere la cittadinanza ad altri giocatori butta * anche alla società.

Ma l'ente non rilascia nessuna cittadinaza, non facciamo confusione ulteriore. Rilascia attestati di livello di conoscenza della lingua italiana che poi possono essere utilizzati, tra le altre cose, per far domanda per la cittadinanza.

 

E dire "se Suarez si troverà bene e ci parlerà bene di voi magari vi potremo mandare altri calciatori in futuro" mi sembra una frase assolutamente di cortesia, se poi vogliamo vederci "se lo fate passare senza problemi vi facciamo dei favori", vediamocelo, che vi devo dire.

 

Ma in ogni caso, se anche per purissimo caso fosse così, continuo a non capire che c'azzecca la procura federale, stiamo parlando di un non tesserato, vogliono fare il processo alle intenzioni senza avere nulla in mano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Pisogiallorosso said:

Sareste stati penalizzati di sicuro

Non e' vero, per essere penalizzati deve essere provato un illecito e non vedo,fino ad ora, quale sia l'illecito commesso dalla Juventus F.C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mago di Avola ha scritto:

Esulo un pelo dell'argomento principale 

Paratici quante ne deve combinare ancora prima di essere messo alla porta

 

È stato perfetto 

Anche avesse telefonato 300 volte per velocizzare l'iter 

Perché vi fate intimidire 

Perché 

Adesso basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

 Ho già risposto ad un altro commento ma ripeto qua..  Si tratta di un esame di cittadinanza.. Non è una faccenda leggera.. Se hanno sospetti che lui non parli una parola di italiano.. Basta chiamarlo e vedere se parla italiano fluentemente.. E se fosse vero che lui non parla lontanamente italiano al livello richiesto dall'esame..accertando quindi una frode...il punto 2 diventa automaticamente un problema... Il fatto che tu vai a chiamare l'università nel mezzo di una frode accertata.. In qualità di società che sta cercando di prendere tale giocatore..

Secondo me non hai messo bene a fuoco la questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"io non mando in B Moratti, che ha speso 600 miliardi nel calcio...!!!". 

(Franco Carraro in un Consiglio Federale a proposito dello scandalo del passaporto falso di Recoba )

 

i cartonati prescritti #vinconosenzaruvvare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

All'estero non ne parla nessuno di sta cosa o sbaglio?
Cioè, un giocatore famoso coinvolto in uno scandalo di proporzioni mondiali (almeno a giudicare dalla nostra carta stampata) e non ne parla nessuno?
Che la considerino una carnevalata all'italiana?

In Spagna che su ste robe dei tesseramenti ne hanno fatte di tutti i colori, ne sono uscite di ogni sui ragazzini stranieri che venivano presi nelle cantere.

 

Se sanno che stiamo a parlare da 3 giorni del B1 di italiano con spintarella a Suarez che ha moglie e figli italiani si staranno a scompisciare dalle risate, visto che poi è pure finito all'ATM manco l'abbiamo preso!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vingro ha scritto:

Certamente,  ma la questione è piuttosto delicata, perché,  trattandosi della società più odiata del mondo, soprattutto dopo tutte le vicende che i media puntualmente ci affibiano ( ultras, arbitri,  ecc.) non è più possibile agire serenamente,sapendo che qualsiasi str.. può essere utilizzata da chiunque per danneggiarci.  È la tristissima realtà dell'Italia. Magari venisse formata  la superlega europea, perché io sono veramente molto infastidito...

Ma le merdine antijuventuine possono verciare quanto vogliono. le intercettazioni sono finite e non ci sono tesserati juve indagati o indagabili.. La procura stessa ha sentenziato che non ci sono motivi per indagare. Suarez è stato pure mollato prima dell'esame, quindi decade una possibile tesi accusatoria. Forse a berciare di più sono gli antijuventini fan di un certo politico amante dei social perchè hanno scoperto come si svogle in realtà l'esame da loro tanto voluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Smpe1962 said:

Sulla base di cosa sei così certo?

Se foste riusciti a contrattualiZzare suarez con tempi di record per la cittadinanza grazie ad un esame ....facilitato

 

in cui usciva chiaramente il nome della Juve nella storia di Perugia... beh si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Certo che il legale che parla di possibile accordo con questo ente per far ottenere la cittadinanza ad altri giocatori butta * anche alla società.

Guarda, faccio un discorso molto schematico e semplice (non perché tu non capisca quelli complessi, ci mancherebbe, solo per farla breve).

Bisogna verificare se davvero l'avvocatessa ha parlato di mandare ulteriori giocatori extracomunitari e in che termini. Lei ad esempio ha solo detto che visto che ha trovato una buona organizzazione e persone disponibili, in futuro FORSE si sarebbe avvalsa ancora dell'Ateneo umbro. Che poi, detto tra noi, non è che prendiamo tre Suarez all'anno...se l'anno prossimo mandassimo Bakangoklouku, nigeriano dello Standard Liegi (nomi volutamene a caso) non si mobiliterebbe nessuno e sarebbe pur sempre un esaminando, penso che Perugia abbia bisogno di ben altri numeri...

Bisogna verificare se l'avvocatessa si è spinta oltre, e se ha ricevuto un preciso mandato della società a farlo. Ma in quest'ultimo caso servirebbe una intercettazione inequivocabile in cui Paratici le dice "Guarda, ottieni a tutti i costi quel certificato, ti autorizzo a dire che se ce lo fanno avere senza difficoltà gli manderemo tutti i giocatori extracomunitari per i prossimi anni" (e anche qui il numero non credo sia particolarmente elevato per un Ateneo...).

In assenza di una prova scritta o una intercettazione in cui Paratici le dice di agire in nome della società e di usare l'argomentazione della promessa di mandare altri giocatori a sostenere il test, credo che la Juve abbia poco o nulla di cui preoccuparsi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

All'estero non ne parla nessuno di sta cosa o sbaglio?
Cioè, un giocatore famoso coinvolto in uno scandalo di proporzioni mondiali (almeno a giudicare dalla nostra carta stampata) e non ne parla nessuno?
Che la considerino una carnevalata all'italiana?

Però fa vendere giornali, e fa parlare. Tutti ci sperano (noi no). Due mesi fa si sperava che la curva scendesse. Adesso si spera in una fantomatica chiamata di qualcuno del Club ( anche de Sciglio va benissimo) all'università

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

 Io mi auguro sia solo una farsa all'italiana... Però mi sembrava di aver letto che Paratici avesse chiamato...meglio così se non vero... Per quanto riguarda dimostrare se l'esame sia una farsa.. Basta fare una telefonata a suarez per vedere se riesce a reggere una conversazione anche elementare in Italiano... E confrontare quello con il livello delle domande a cui ha teoricamente risposto..

No, perché io posso benissimo emozionarmi e parlare male ora...e magari non dimostro di avere il C1 di inglese che ho...

 

ad esame orale a meno che qualcuno non abbia messo nero su bianco che lo promuoviamo perché ci pagano...è impossibile dimostrarlo. Ed è difficile comunque appunto perché non hai la prova dell’esame che non fosse sufficiente. Potrebbe essere millantato credito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Non credo, perché se una società fa tesserare irregolarmente un giocatore è lo utilizza, non è che poi non viene punita solo perché "l'Inter non fu punita". 

ma chi ha tesserato chi?

chi utilizza chi?

guarderei maggiormente i fatti e non le illazioni.

non c'è nulla di lontanamente paragonabile al caso recoba.

un conto è aver affrontato un problema dando per scontato che non vi fossero problemi.

un conto è la realtà.

e la realtà dice che suarez gioca nell'atletico, non a torino.

io posso anche aver detto mille volte "dai cercate di fare in fretta"

ma se poi a quella fretta io non ho ricevuto alcun credito.. ma chi se ne frega?

va da sè che la juventus, la società più prestigiosa d'italia, vincente con distacco, venga utilizzata per farsi pubblicità.

l'avran fatto all'università, lo fanno i giornalisti.lo fanno tutti.

e molti di noi l'avran fatto scandalizzandosi, quando magari erano coinvolti altri personaggi.

tutto il mondo è paese.

altrimenti non ci sarebbe gente che porta soldi in paradisi fiscali contando sull'inefficienza e superficialità che ci attanaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Scusa, rileggi perché mi sembra di aver scritto chiaramente. E non ho certo detto che non lo meritava.

È come se le due domande che mi hai fatto non c'entrassero niente con quello che ho scritto.

Appunto dici. Mi pare difficile dimostrare che non lo meritasse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doctor Who ha scritto:

Io non mi metti ad assumere stranieri che non possono avere il work permit perche' conosco le regole del paese dove sono.

Puoi stare tranquillo che non avrei fatti come lui perche' le leggi le conosco

Guarda che la pratica Suarez era aperta in Spagna da 2 anni,e Paratici che è il Manager della juve delegato al mercato ha il dovere di provare a portare uno dei primi 5 attaccanti al mondo nella sua squadra qualora ne se presenta l'opportunità, dal momento che si è fatto il possibile e si è capito che i tempi non erano consoni è stato mollato. Bisogna anche considerare che Suarez fu mollato  da Koeman,dopo l'acquisto tuo del americano.

Anziché discutere l'operato di una dirigenza che tu lo vuoi o no ti sta portando successi da 9 anni di seguito,con ottime prospettive anche quest'anno,secondo me dovresti focalizzare l'attenzione sullo schifo che ci sta succedendo intorno come da una ventina d'anni a questa parte da parte dei soliti noti.

Per conto mio cercare il colpevole su una cosa demenziale come questa in casa nostra equivale a farsi del male da soli.

Senza polemica, per me sei fuori contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Sareste stati penalizzati di sicuro

in realtà , seguendo lo stesso metro di giudizio usato per oriali con recoba, c'avrebbero potuto dare massimo 3 mln di multa, ma siccome siamo noi, sono certo che sarebbero andati oltre, arrivando a darci anche qualche punto di penalizzazione, diciamo dai 3 ai 6 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, FedeJuventus said:

Non e' vero, per essere penalizzati deve essere provato un illecito e non vedo,fino ad ora, quale sia l'illecito commesso dalla Juventus F.C

Scusa...leggi a cosa ho risposto però...

era una battuta ad un paradosso...

4 minutes ago, giorgino said:

Tu pensa a domenica sera... .spiteful

pure tu...😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.