Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Caso-Suarez, la FIGC apre inchiesta. L'avvocato Turco spiega i contatti per Suarez con l'Università. Paratici nominato nelle telefonate

Post in rilievo

1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

L'hanno aperto pro forma per vedere se c'é di mezzo la Juve e come. Una volta arrivate le carte e accortisi che non c'é nulla archivieranno. 

si si ma intanto arrivano palate di melma proforma 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, scienzo ha scritto:

Secondo me si è molto difficile dimostrare che non lo meritasse

Una volta appurato che la breve durata dell'esame era legittima cosiccome era legittimo che Suarez conoscesse subito l'esito e ne uscisse eventualmente col diploma in tasca, restano solo le frasi "non spiccica una parola" e similari che però vanno contestualizzate (io la trascrizione dei dialoghi completi contenenti queste frasi non l'ho ancora letta).

 

Possono accusare i docenti e/o l'amministrazione dell'uni di aver artificiosamente messo una data aggiuntiva "apposta per farglielo fare prima" (posto che anche qui bisognerebbe conoscere i margini di manovra che hanno le uni per fissare questi esami, se possono fare quello che vogliono stica) ma mi sembra una roba di scarsa rilevanza.

 

Se non riescono a dimostrare al 100% che l'esame non può essere considerato valido, il castello crolla in un picosecondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Ma ha danneggiato la Juventus che è stata 6 mesi senza allenatore in panchina, l'unico allenatore condannato di tutto il calcio italiano, semplicemente perchè era alla Juventus, fosse restato al Siena non lo avrebbero nemmeno sfiorato.

Ma questo era chiaro già all'epoca...

 

Per dire...tu indaghi un allenatore per omessa denuncia su una partita ritenuta "aggiustata"...lo massacri e ovviamente lo condanni perchè "non poteva non sapere"...mentre l'altro allenatore...che si presume fosse anche lui a conoscenza di questa presunta combine(a meno che non si possa taroccare una partita contro una squadra senza che l'altra squadra lo sappia)...manco lo ascolti? Non dico punirlo ma manco convocarlo per saperne di più? Quindi uno non poteva non sapere mentre l'altro poteva non sapere? E dai sù...ma quanto stupidi ci considerano?

Era chiaro che l'obiettivo non fosse Conte in quanto tale ma in quanto allenatore della Juve...

 

Ma è sempre così...nel 1998...nel 2006...nel 2011...nel 2012...nel 2017...nel 2018 e anche questa volta...

 

Nessuna ricerca di verità...nessuna voglia di onestà...nessun rigurgito di morale...solo voglia di far sì che in qualche maniera la Juve venga fermata o rallentata per evitare che vinca fino alla fine dei tempi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, dylan88 said:

Ma ha danneggiato la Juventus che è stata 6 mesi senza allenatore in panchina, l'unico allenatore condannato di tutto il calcio italiano, semplicemente perchè era alla Juventus, condannato senza aver fatto nulla, la sua unica colpa era essere alla juventus, fosse restato al Siena non lo avrebbero nemmeno sfiorato.

Cosa ci vuole ancora per capire che la Figc e smaccatamente anti juventina ?

Uah! Mi sei piaciuto Dylan88. Finalmente posso metterti un "Mi Piace" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Eschemback said:

Facilitato secondo le vigenti norme.

 

Poi tu con Nakata manco dovresti parlare.

Oh mamma mia ragazzi...

 

io ho risposto ad una battuta di un vs utente che diceva: pensa se lo avessimo acquistato che succedeva, ci avrebbero retrocesso

 

ed io ho risposto con una battuta.

 

e dai su...poi pure la reminiscenza su nakata

 

e leggetele le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ci vorrebbe una bella mossa della società, che annuncia Pogba sefz

così da far spappolare definitivamente i pochi fegati rimasti sani! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Era una risposta ad un paradosso...dai leggete tutta la frase

"Se foste riusciti a contrattualiX are suarez con tempi di record per la cittadinanza grazie ad un esame ....facilitao

 

in cui usciva chiaramente il nome della Juve...beh si"

Questa frase mi pare abbastanza chiara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GALIA ha scritto:

Comunque questa storia è una fesseria, nessuno ha commesso nessun reato, nessuna truffa, nessuna illegalità, eppure se ne parla da due giorni! Anche sulle testate principali. Che vuoto!

Sì, e poi Suarez non ha mai sostenuto l'esame e questa foto è falsa:

suarez-esame-690x362.jpg

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pisogiallorosso said:

Oh mamma mia ragazzi...

 

io ho risposto ad una battuta di un vs utente che diceva: pensa se lo avessimo acquistato che succedeva, ci avrebbero retrocesso

 

ed io ho risposto con una battuta.

 

e dai su...poi pure la reminiscenza su nakata

 

e leggetele le cose

Io sento ancora reminiscenze sul gol di Turone....

 

hai voglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, localpero said:

non è così. non lo deve parlare fluentemente, informati meglio.

il B1 per la cittadinanza è "se la deve cavare", detto da chi rilascia l'esame.

è una farsa di per se.

 Da quello che ho capito lui l'italiano non lo parla neanche decentemente..non lo parla proprio.. Certo sono d'accordo è una farsa di per se'..ma questo non aiuta ad alleviare il problema..ne per il mondo del calcio...ne per la dignità e serietà di una nazione..non ce la faccio a riderci su..sdrammatizzare e banalizzare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Smpe1962 said:

"Se foste riusciti a contrattualiX are suarez con tempi di record per la cittadinanza grazie ad un esame ....facilitao

 

in cui usciva chiaramente il nome della Juve...beh si"

Questa frase mi pare abbastanza chiara.

Mi arrendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, matteus ha scritto:

Io non capisco una cosa, ma se quando ha fatto sto benedetto esame ci eravamo già tirati fuori perché anche l'avesse passato non ci sarebbero stati i tempi per tesserarlo che interesse potevamo avere a fargli passare l'esame rischiando comunque polemiche e come si è verificato anche una inchiesta giudiziaria? 

Cioè è una truffa o anche solo una tentata truffa deve avere come obbiettivo un conseguimento di un risultato, se il risultato era comunque irraggiungibile manca sostanzialmente il movente.

Anche la giustizia sportiva deve tenere conto di questo.

Ma ste cose a parte me e qualcun altro nessuno lo dice, eppure é una cosa che smonta tutta la tesi accusatoria e c'é pure un'intercettazione a riguardo. Se io mi tiro fuori prima dell'esame dove * sta questa "pressione" per farglielo passare a tutti i costi? In pratica pure se lo passava noi comunque non lo prendevamo, perché allora dovevamo taroccarlo? 

 

Ma tanto qua continuano ancora a scrivere parlando di pressioni dimenticando questo dettaglio fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà chi parla contro la Juventus non sa neppure cosa sta dicendo.

Un esempio è l'agenzia Ansa (de Roma) col suo articolo pubblicato ieri, del quale riporto solo l'incipit perchè è più lungo di un romanzo russo:


 

Quoto

 

Per Suarez esame 'farsa', Procura Figc apre inchiesta
Argomenti 'concordati'. Indagati vertici dell'Ateneo Stranieri
23 settembre 2020 13:43 ansa
La cittadinanza italiana del calciatore uruguaiano Luis Suarez, promesso alla Juve, è stata ottenuta con una truffa

 

La cittadinanza italiana del calciatore è stata ottenuta con una truffa: non sanno neppure che il mini colloquio in italiano è solo uno degli ingredienti prepedeutici all'eventuale concessione della cittadinanza.

 

Bah, se volete, io non l'ho letto, metto qui di seguito tutto il romanzo:

 

La cittadinanza italiana del calciatore uruguaiano Luis Suarez, promesso alla Juve, è stata ottenuta con una truffa. L'esame di conoscenza della lingua fatto dal Pistolero è stato "una farsa" con "previa consegna" dei contenuti della prova al calciatore, secondo la Procura di Perugia, che tuttavia non lo ha indagato. In un'intercettazione, l'incaricata della preparazione di Suarez dice che "non spiccica na parola", ma passerà l'esame "perché con 10 milioni a stagione non glieli puoi far saltare". La Procura della Figc apre un'inchiesta.

Tra i reati contestati alla rettrice dell'Università per Stranieri di Perugia Giuliana Grego Bolli c'è anche il concorso in corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio. E' contenuto nell'avviso di garanzia inviatole dalla procura. Nell'atto compaiono solo gli articoli del codice penale di riferimento dei reati, 110 e 319, e la data alla quale farebbe riferimento la presunta condotta illecita, settembre del 2020. Senza però alcuna descrizione dei fatti contestati.

La Procura delle Federcalcio ha appena aperto un'inchiesta sulla vicenda dell'esame 'farsa' sostenuto dal calciatore Luis Suarez a Perugia per acquisire la cittadinanza italiana. Lo apprende l'ANSA. Il capo della procura della Federcalcio, Giuseppe Chinè, ha chiesto anche gli atti dell'indagine della magistratura ordinaria di Perugia.

"Se qualcuno ha truccato un esame deve essere licenziato in tronco, anche per rispetto alle migliaia di studenti che si impegnano. L'università è una cosa seria e non si può permettere che la sua immagine di eccellenza venga infangata da questa vicenda". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, a Mattino Cinque su Canale 5,, parlando della vicenda Suarez. Alla domanda se la Juve vada penalizzata, Salvini ha risposto ironico: "Essendo un tifoso di un'altra squadra mi avvalgo della facoltà di non rispondere".

Appena cinque giorni fa Luis Suarez, attaccante del Barcellona a lungo obiettivo della Juventus, aveva superato la prova d'italiano di livello B1 (quello intermedio) presso l'Università per Stranieri di Perugia dimostrando di "comprendere bene la lingua" disse ai giornalisti il professor Lorenzo Rocca che lo aveva appena esaminato, sottolineando che nel parlato "si fa capire". "Non spiccica na parola", "non coniuga i verbi", "parla all'infinito" diceva però il 12 settembre Stefania Spina, direttrice del Centro di valutazione e certificazione linguistica dell'Ateneo e docente del breve corso on-line seguito dal 'pistolero'. Non sapendo di essere intercettata dalla guardia di finanza. La procura perugina guidata da Raffaele Cantone ritiene infatti che quello di Suarez sia stato un "esame farsa" in una seduta fatta "ad hoc". Stamani le fiamme gialle hanno perquisito gli uffici dell'Università per Stranieri. Tra gli indagati compaiono infatti la rettrice Giuliana Grego Bolli, il direttore generale Simone Olivieri, Stefania Spina, Lorenzo Rocca e un'impiegata che predispose l'attestato per il calciatore. L'ipotesi investigativa è che gli argomenti oggetto della prova d'esame siano stati "preventivamente concordati" con il candidato, al quale il punteggio "è stato attribuito prima ancora dello svolgimento" si legge nella nota del procuratore Cantone. In modo tale - emerge dal decreto della procura perugina - da "blindare l'esito favorevole". "Ma te pare che lo bocciamo!" un'altra delle frasi, intercettate, della professoressa Spina la quale ricorda poi che "con dieci milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1".

Il comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Perugia, colonnello Selvaggio Sarri (che non è parente dell'ex allenatore juventino pur avendo lo stesso cognome), ha quindi spiegato che è stata "la Juventus, attraverso il suo staff, a rivolgersi all'Università per Stranieri per sapere se ci fosse la possibilità di far svolgere a Suarez l'esame". Sottolineando che nessun appartenente al club piemontese è indagato. Il colonnello Sarri ha detto di "non sapere perché la Juventus si sia rivolta proprio alla Stranieri Perugia". "Dall'indagine sono comunque emersi - ha aggiunto - contatti tra lo staff juventino e i vertici dell'Ateneo che ha poi materialmente organizzato l'esame del calciatore. Perché lo ha fatto? Probabilmente per il ritorno d'immagine che sarebbe derivato". Secondo gli inquirenti dagli accertamenti - avviati per "fatti diversi" che riguardano sempre palazzo Gallenga - emerge come la decisione di far superare l'esame al calciatore, "prescindendo da ogni valutazione delle effettive competenze linguistiche, sia stata assunta dai vertici dell'Università per Stranieri". Che oggi ha sottolineato "la correttezza e la trasparenza delle procedure seguite per l'esame sostenuto dal calciatore Luis Suarez". L'Ateneo "confida che ciò emergerà con chiarezza al termine delle verifiche in corso". Suarez intanto non risulta indagato e nell'indagine non sono coinvolti nemmeno persone del suo entourage. Quella emersa con le perquisizioni sarebbe comunque solo una parte dell'inchiesta in corso sulla quale stanno lavorando i magistrati di Perugia.

 

 


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

si si ma intanto arrivano palate di melma proforma 

 

sefz

Purtroppo questo quando ci siamo noi di mezzo é un pro forma.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dame D.O.L.L.A. ha scritto:

Telenovela a puntate, una alla mattina con i giornali l'altra pomeriggio per non far dimenticare troppo la notizia. Ed ovviamente dicono zero sefz 

Una notizia al giorno, calciopoli style.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta questa porcheria che si sta mettendo su per tirarci * è tipica del populismo ormai imperante e della gran voglia di penalizzarci visto che sul campo son solo legnate per tutti (come da 100 anni a questa parte). Con 300 euro ti compri il B1 di inglese e con qualche migliaio c è gente che si è comprata una laurea. A me sta cosa ha sempre fatto schifo ma non è nulla di nuovo e finora nessuno ha mai storto il naso.

 

Se il giornalismo e l'informazione nel nostro paese fossero serie il vero problema di tutta questa storia dovrebbe essere uno solo: perchè un professionista che vive nell' Unione Europea da oltre 10 anni e che sarebbe venuto in Italia a LAVORARE e PAGARE 5 milioni di euro di tasse all'anno abbia dovuto passare questo schifo per un esame di lingua che neanche gli serve visto che gioca a pallone.

LA FIERA DEL RIDICOLO

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che pena però..

 

* è normale che la Juve o chi per lei contatti o abbia avuto contatti con l'università per organizzare l'università....era interesse della Juve mi pare evidente 

 

Dove * sta il duolo però?

 

se lo contatti e gli dice  " amico ti do 1000 euro per farmi passare l'esame di Suarez"  quello è un reato

 

se lo contatti e gli dice " amico ti mando Suarez fammi fare il tutto + velocemente possibile mi serve un piacere"  ......è la vita di tutti i giorni in cui TUTTI TUTTI TUTTI noi chiediamo un favore ad amici e conoscenti che possono fare qualcosa per noi..è reato?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

Oh mamma mia ragazzi...

 

io ho risposto ad una battuta di un vs utente che diceva: pensa se lo avessimo acquistato che succedeva, ci avrebbero retrocesso

 

ed io ho risposto con una battuta.

 

e dai su...poi pure la reminiscenza su nakata

 

e leggetele le cose

La reminiscenza su Nakata a noi costo uno scudo.

A parte rovesciata "er gol de Turone " a confronto sarebbe passato come un buffetto.

Il problema rimane solo uno con gli antijuventini.... La patologia di sindrome da memoria selettiva😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alieno Bianconero ha scritto:

Sì, e poi Suarez non ha mai sostenuto l'esame e questa foto è falsa:

suarez-esame-690x362.jpg

.muttley

E quindi?

in quella università regalano le certificazioni, come accade in mille altre facoltà in Italia

ma solo quando c’è la Juve la gente, la stampa, i magistrati superstar, e i rosiconi Vari si Indignano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, scienzo ha scritto:

Secondo me si è molto difficile dimostrare che non lo meritasse

Per me è impossibile. A meno che qualcuno non abbia registrato l'intero esame. Poi dovrebbero prendere un altro docente è chiedergli cosa ne pensa. Ma l' esame orale è molto soggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Batman&Robin said:

Tu immagina se lo avessimo tesserato in che casini ci saremmo messi, anche a livello economico:

Pagare un giocatore 10 milioni netti all'anno e non poterlo schierare .ghgh 

X tutti quelli che mi continuano a quotare.

 

hi risposto a questa battuta con...

 

VI AVREBBERO PENALIZZATI DI SICURO.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.