Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Esame Suarez, le indagini ripartiranno. Domani c’è un vertice investigativo. I prossimi passi saranno l’analisi del contenuto di cellulari, pc e altri strumenti informatici"

Post in rilievo

1 ora fa, 77luca ha scritto:

Puó essere, non so. A me di questa faccenda, da subito hanno colpito due cose: la possibilità di iscrizione con poco preavviso (io figurati pensavo fosse fantascienza che Suarez venisse a fare un esame di quel tipo, in presenza poi) e la possibilità di avere subito il certificato. Questo da esperienze personali mie e di gente che conosco, ma non per motivi di cottadinanaza. Puó essere che causa Covid vogliano velocizzare le pratiche per i passaporti. D'altronde tutti i miei studi sono stati in campo linguistico e leggendo qui ho trovato, non lo nego, anche molta faciloneria su certe cose. Ogni cosa mi pare chiaramente verificabile, cosa che verrà fatta. Quello che mi inquieta é che qui si discute solo del coinvolgimento o meno della Ju, che mi sembra palese possa essere stata certamente solo incauta e superficiale nella vicenda. Leggo cose incredibili, paure varie di calciopoli 2, accuse ai giornali varie. Chissá cosa ci si aspetta dai giornali in queste occasioni, ovvero quando hanno il nome grosso da mettere in prima pagina (l'altro giorno c era il titolo su Bocelli entrato a vedere l'Inter). Io giudico la trattativa Juve Suarez ( fuoriclasse vero) un disastro sul piano dei risultati (Suarez gioca con l'Atletico, gol al debutto tra l altro vedo adesso) e un disastro sul piano mediatico. Penso che chi ha seguito la trattativa sia responsabile di questo, su eventuali errori decideranno internamente. Il piano giudiziario sará totalmente irrilevante alla fine. Tra l'altro penso anche che Luis sará presto italiano. 

Questo è il Paese in cui un VIP non attende al Pronto Soccorso di un qualsiasi ospedale le 5 ore medie dei cittadini comuni, in cui un cantante o un calciatore non frequentano liste d'attesa in Comune o al ristorante, in cui vengono chiusi i centri storici per la visita di un personaggio internazionale, e i negozi aprono fuori dagli orari di visita appositamente. E' il Paese, ti ricordo, in cui mentre venivano portate via le salme dall'esercito e veniva negato il tampone a tutti i cittadini, le società di serie A (la prima fu la Fiorentina), dichiaravano che i calciatori venivano sottoposti regolarmente e tutti al test Covid. Il Paese in cui, mentre la gente moriva, venivano somministrati tamponi ai calciatori multimilionari che poi, col blocco dei trasporti, partivano verso i Paesi di origine con voli privati. 

Che cosa vi aspettavate in questo caso? Che cosa di diverso dall'ovvio vi aspettavate? Che la trafila di Suarez fosse quella di un povero * che non riesce a trovare lavoro?

Questo è un Paese da sudamerica, ma con l'aggravante dell'ideologia e del populismo, pieno di sepolcri imbiancati che il giorno lavorano al nero, cercano scappatoie per la revisione della macchina, si fanno raccomandare da questo o quel potente per un posto alla Forestale e la sera vomitano sentenze sul privilegio di un calciatore.

 

Quanto è successo non è corruzione, è normalità: arriva un eletto, gli si fanno ponti d'oro, il VIP ti telefona e tutto eccitato lo racconti al lavoro perché finalmente anche tu sei qualcuno, hai parlato con lui e allora ecco che dobbiamo fare in fretta, dobbiamo farlo passare così il potente chiamerà di nuovo e io lo racconterò al bar, al pranzo della domenica e allora sì faranno la fila per conoscermi.

 

Guarda, il problema non è il concedere o meno la cittadinanza italiana agli stranieri, semmai quella di prenderla noi altrove. Detto questo, né la Juventus né qualunque altra società di serie A non ha corrotto nessuno. Corrompere qualcuno in Italia non è difficile, è superfluo.

  • Mi Piace 16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Quanto è successo non è corruzione, è normalità: arriva un eletto, gli si fanno ponti d'oro, il VIP ti telefona e tutto eccitato lo racconti al lavoro perché finalmente anche tu sei qualcuno, hai parlato con lui e allora ecco che dobbiamo fare in fretta, dobbiamo farlo passare così il potente chiamerà di nuovo e io lo racconterò al bar, al pranzo della domenica e allora sì faranno la fila per conoscermi.

Esattamente. E credo sia qui che la Juve é stata un po'superficiale. In contesti aziendali certe dinamiche sono chiare e si evitano sempre, per ragioni di opportunità e per evitare qualunque travisamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Questo è il Paese in cui un VIP non attende al Pronto Soccorso di un qualsiasi ospedale le 5 ore medie dei cittadini comuni, in cui un cantante o un calciatore non frequentano liste d'attesa in Comune o al ristorante, in cui vengono chiusi i centri storici per la visita di un personaggio internazionale, e i negozi aprono fuori dagli orari di visita appositamente. E' il Paese, ti ricordo, in cui mentre venivano portate via le salme dall'esercito e veniva negato il tampone a tutti i cittadini, le società di serie A (la prima fu la Fiorentina), dichiaravano che i calciatori venivano sottoposti regolarmente e tutti al test Covid. Il Paese in cui, mentre la gente moriva, venivano somministrati tamponi ai calciatori multimilionari che poi, col blocco dei trasporti, partivano verso i Paesi di origine con voli privati. 

Che cosa vi aspettavate in questo caso? Che cosa di diverso dall'ovvio vi aspettavate? Che la trafila di Suarez fosse quella di un povero * che non riesce a trovare lavoro?

Questo è un Paese da sudamerica, ma con l'aggravante dell'ideologia e del populismo, pieno di sepolcri imbiancati che il giorno lavorano al nero, cercano scappatoie per la revisione della macchina, si fanno raccomandare da questo o quel potente per un posto alla Forestale e la sera vomitano sentenze sul privilegio di un calciatore.

 

Quanto è successo non è corruzione, è normalità: arriva un eletto, gli si fanno ponti d'oro, il VIP ti telefona e tutto eccitato lo racconti al lavoro perché finalmente anche tu sei qualcuno, hai parlato con lui e allora ecco che dobbiamo fare in fretta, dobbiamo farlo passare così il potente chiamerà di nuovo e io lo racconterò al bar, al pranzo della domenica e allora sì faranno la fila per conoscermi.

 

Guarda, il problema non è il concedere o meno la cittadinanza italiana agli stranieri, semmai quella di prenderla noi altrove. Detto questo, né la Juventus né qualunque altra società di serie A non ha corrotto nessuno. Corrompere qualcuno in Italia non è difficile, è superfluo.

top

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Questo è il Paese in cui un VIP non attende al Pronto Soccorso di un qualsiasi ospedale le 5 ore medie dei cittadini comuni, in cui un cantante o un calciatore non frequentano liste d'attesa in Comune o al ristorante, in cui vengono chiusi i centri storici per la visita di un personaggio internazionale, e i negozi aprono fuori dagli orari di visita appositamente. E' il Paese, ti ricordo, in cui mentre venivano portate via le salme dall'esercito e veniva negato il tampone a tutti i cittadini, le società di serie A (la prima fu la Fiorentina), dichiaravano che i calciatori venivano sottoposti regolarmente e tutti al test Covid. Il Paese in cui, mentre la gente moriva, venivano somministrati tamponi ai calciatori multimilionari che poi, col blocco dei trasporti, partivano verso i Paesi di origine con voli privati. 

Che cosa vi aspettavate in questo caso? Che cosa di diverso dall'ovvio vi aspettavate? Che la trafila di Suarez fosse quella di un povero * che non riesce a trovare lavoro?

Questo è un Paese da sudamerica, ma con l'aggravante dell'ideologia e del populismo, pieno di sepolcri imbiancati che il giorno lavorano al nero, cercano scappatoie per la revisione della macchina, si fanno raccomandare da questo o quel potente per un posto alla Forestale e la sera vomitano sentenze sul privilegio di un calciatore.

 

Quanto è successo non è corruzione, è normalità: arriva un eletto, gli si fanno ponti d'oro, il VIP ti telefona e tutto eccitato lo racconti al lavoro perché finalmente anche tu sei qualcuno, hai parlato con lui e allora ecco che dobbiamo fare in fretta, dobbiamo farlo passare così il potente chiamerà di nuovo e io lo racconterò al bar, al pranzo della domenica e allora sì faranno la fila per conoscermi.

 

Guarda, il problema non è il concedere o meno la cittadinanza italiana agli stranieri, semmai quella di prenderla noi altrove. Detto questo, né la Juventus né qualunque altra società di serie A non ha corrotto nessuno. Corrompere qualcuno in Italia non è difficile, è superfluo.

Esatto!

 

E se non così non fosse vorrebbe dire che se un domani, io Mister Nessuno, volessi dire addio all'Italia per andarmene all'estero... il CONI dovrebbe mettermi a disposizione il "Salone d'onore" e la Rai trasmettere la mia cerimonia d'addio in diretta TV!

 

Senza che nessuno abbia nulla da dire o da ridire...

 

P.S. Ogni riferimento a Puponi realmente esistiti è puramente non casuale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J-motion ha scritto:

No, per gli indagati le accuse, sostenute dalle prove raccolte, sono di falso ideologico e rivelazione di segreto d'ufficio

L'accusa di corruzioone è ipotizzata dalla procura, senza alcuna prova a sostegno di quella tesi, e se cade l'accusa ( farlocca) di corruzione, la difesa potrebbe chiedere la non utilizzabilità delle intercettazioni telefoniche, in quanto erano state disposte per un'altra indagine.

La procura questo lo sa benissimo e sta disperatamente cercando di trovare un minimo appiglio per poter imputare gli indagati di questo (grave) reato, altrimenti cade tutto il teatrino. Se avessero fatto le cose bene, senza la smania di usare il nome della juve per farsi belli su giornali e tv, tutto sarebeb più semplice, ora con le intercettazioni divulgate a mezzo mondo, se non riescono a trovare le prove della corruzione rischiano grosso, tutte le persone sputtanate inutilmente e colpevolmente dalle loro intercettazioni gli possono far causa e mandarli in grossi casini

Non sei bene informato 

I vertici dell'Ateneo e almeno uno degli esaminatori sono indagati per corruzione

Chiappero e la Turco sono stati già convocati solo come persone informate dei fatti

Idem per Paratici e Cherubini

Quindi al momento il coinvolgimento della Juve non c'è

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Malin ha scritto:

Un uso di mezzi e personale da superprocura antimafia degli anni '80. Per una fesseria di reato che se vanno in una qualsiasi scuola parificata italiana, trovano 1000 volte peggio. Vabbè...

Statale, privata, paritaria, parificata ecc...lo schifo è tristemente presente in egual misura in tutte. In ogni caso questa di Suarez sta diventando una cosa esagerata all'inverosimile solo perchè si tratta di personaggio pubblico associato alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa situazione mi sta facendo aggiornare la mia lista delle testate da non leggere mai più.

era già esigua, si è assottigliata ulteriormente.

oggi ho aggiunto ilbianconero

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, fatemi capire.... Cantone praticamente, in parole diverse ovvio, fa capire che si era rotto delle balle, dicerie, illazioni, ecc, ecc da parte dei media e fatto capire che questi ultimi devono farla finita e aspettare la fine delle indagini... eppure, TUTTI I SANTI GIORNI escono fuori nuove intercettazioni, ipotesi, illazioni, accuse velate, ed articoli sopra articoli... solo in Italia ragazzi. Qui in Canada, se un magistrato, per esempio, mette il blocco a indagini, I MEDIA RIMANGONO TUTTI ZITTI... anche perchè rischiano sanzioni pesanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, The_black_cat ha scritto:

Non sei bene informato 

I vertici dell'Ateneo e almeno uno degli esaminatori sono indagati per corruzione

Chiappero e la Turco sono stati già convocati solo come persone informate dei fatti

Idem per Paratici e Cherubini 

Quindi al momento il coinvolgimento della Juve non c'è 

 

l'accusa di corruzione serve alla procura per poter utilizzare le intercettazioni, ma non hanno mezza prova

stanno disperatamente cercando qualcosa per giustificare l'utilizzo ( non autorizzato) di intercettazioni disposte per un 'altra indagine

se non trovano nulla oppure si presentano davanti al GIP senza prove convincenti, si sgonfia tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, J-motion ha scritto:

si vede che non hai fatto le superiori in un liceo, specie nelle cittadine di provincia

la domanda più importante che facevano i prof il primo giorno era quella su chi era la tua famiglia, e  dai li cambiava tutto l'atteggiamento fino al diploma...

c'è una scena molto bella e veritiera in "ovosodo" di Virzì, chiunque abbia passato quei momenti sa a cosa mi riferisco...

e anche questo è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mat ha scritto:

Di Pietro che smerda variale e variale che fa piagnucolando: ricordiamo che dipietro è juventino assurdo assurdo

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Che ha detto Di Pietro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Mat ha scritto:

Di Pietro che smerda variale e variale che fa piagnucolando: ricordiamo che dipietro è juventino assurdo assurdo

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Si ma riporta però... per chi non ha visto/sentito sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Pure la Corte dei conti indaga adesso .. sentito a radio capital

indagherà per la parte di sua competenza, cioè relativamente agli ammanchi nell'università

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo anni di bastonate e dominio incontrastato, questi cercano una farsopoli 2.0 per disfarsi nuovamente della Juve...quando ho sentito il presidente del Codacons dire che se accertata la colpevolezza, la Juve meriterebbe la B ho capito che tipo di clima gira nel circo antijuventino, sono anni che ci provano, dall'accusa di truccare le immagini televisive (vedi linee del fuorigioco Milan-Juve), le testate di Bonucci agli arbitri, favori arbitrali, i biglietti all'Andrangheta, le squadre che si scansano, ora pure questa... OGNI giorno c'è qualcuno che dice e scrive qualcosa di negativo o fazioso contro la Juve, quando quel qualcuno poi è un politico o comunque qualcuno con alto incarico istituzionale la cosa diventa difficile da contrastare. Faccio fatica a comprendere come la Juve sia totalmente disinteressata dal tutelarsi da questo scempio quotidiano, credo sia ora che la società tiri fuori le balle e difenda una volta per tutti i nostri colori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che razza di paese! La corte dei conti si muove per questo , con tutti i casini che ci sono. Povera Italia che fine stai facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Corte dei Conti è naturale che indaghi visto che ricopre il ruolo di magistratura contabile della PA. Si muove per fare luce sugli ammanchi dell'università e non di certo per la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Esame Suarez, le indagini ripartiranno. Domani c’è un vertice investigativo. I prossimi passi saranno l’analisi del contenuto di cellulari, pc e altri strumenti informatici"

 

E che è un'indaggine su un trafffico internazionale di armi nucleari?

Ma si dedicassero a cose più serie,sti cialtroni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, giusto per vs.  conoscenza, mio figlio, nel 2015, per iscriversi a un Master presso un'università olandese, ha dovuto superare un esame Cambridge C1 di inglese (più difficile di quello di Suarez, quindi) e lo ha sostenuto un mese dopo l'iscrizione, con titolo consegnato una decina di gg. dopo l'esame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, kurt godel ha scritto:

Questo è il Paese in cui un VIP non attende al Pronto Soccorso di un qualsiasi ospedale le 5 ore medie dei cittadini comuni, in cui un cantante o un calciatore non frequentano liste d'attesa in Comune o al ristorante, in cui vengono chiusi i centri storici per la visita di un personaggio internazionale, e i negozi aprono fuori dagli orari di visita appositamente. E' il Paese, ti ricordo, in cui mentre venivano portate via le salme dall'esercito e veniva negato il tampone a tutti i cittadini, le società di serie A (la prima fu la Fiorentina), dichiaravano che i calciatori venivano sottoposti regolarmente e tutti al test Covid. Il Paese in cui, mentre la gente moriva, venivano somministrati tamponi ai calciatori multimilionari che poi, col blocco dei trasporti, partivano verso i Paesi di origine con voli privati. 

Che cosa vi aspettavate in questo caso? Che cosa di diverso dall'ovvio vi aspettavate? Che la trafila di Suarez fosse quella di un povero * che non riesce a trovare lavoro?

Questo è un Paese da sudamerica, ma con l'aggravante dell'ideologia e del populismo, pieno di sepolcri imbiancati che il giorno lavorano al nero, cercano scappatoie per la revisione della macchina, si fanno raccomandare da questo o quel potente per un posto alla Forestale e la sera vomitano sentenze sul privilegio di un calciatore.

 

Quanto è successo non è corruzione, è normalità: arriva un eletto, gli si fanno ponti d'oro, il VIP ti telefona e tutto eccitato lo racconti al lavoro perché finalmente anche tu sei qualcuno, hai parlato con lui e allora ecco che dobbiamo fare in fretta, dobbiamo farlo passare così il potente chiamerà di nuovo e io lo racconterò al bar, al pranzo della domenica e allora sì faranno la fila per conoscermi.

 

Guarda, il problema non è il concedere o meno la cittadinanza italiana agli stranieri, semmai quella di prenderla noi altrove. Detto questo, né la Juventus né qualunque altra società di serie A non ha corrotto nessuno. Corrompere qualcuno in Italia non è difficile, è superfluo.

Ma perchè pensi fossi capitato per esempio in Inghilterra, Francia, Germania, ecc... Suarez si sarebbe messo in lista di attesa per la cittadinanza?

Che all'estero le squadre non facessero i tamponi come i cittadini? 

Che i VIP non abbiano comunque privilegi rispetto ai comuni mortali?

 

Il mondo è così che va ovunque. Più il giro di soldi è grande e più si trovano le scorciatoie, senza per forza dover corrompere qualcuno. Qua semplicemente si cade dal pero perchè di mezzo c'è una società che fa comodo attaccare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2020 Alle 08:17, FedeJuventus ha scritto:

Quelli che si scandalizzano per sta cacata mi fanno sbellicare, scommetto che se potessero farebbero 1000 volte di peggio🤣

Si farà mille volte peggio, in molti esami, in molti concorsi....ma se non c è la juve niente indagini e chissenefrega 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, kurt godel ha scritto:

Questo è il Paese in cui un VIP non attende al Pronto Soccorso di un qualsiasi ospedale le 5 ore medie dei cittadini comuni, in cui un cantante o un calciatore non frequentano liste d'attesa in Comune o al ristorante, in cui vengono chiusi i centri storici per la visita di un personaggio internazionale, e i negozi aprono fuori dagli orari di visita appositamente. E' il Paese, ti ricordo, in cui mentre venivano portate via le salme dall'esercito e veniva negato il tampone a tutti i cittadini, le società di serie A (la prima fu la Fiorentina), dichiaravano che i calciatori venivano sottoposti regolarmente e tutti al test Covid. Il Paese in cui, mentre la gente moriva, venivano somministrati tamponi ai calciatori multimilionari che poi, col blocco dei trasporti, partivano verso i Paesi di origine con voli privati. 

Che cosa vi aspettavate in questo caso? Che cosa di diverso dall'ovvio vi aspettavate? Che la trafila di Suarez fosse quella di un povero * che non riesce a trovare lavoro?

Questo è un Paese da sudamerica, ma con l'aggravante dell'ideologia e del populismo, pieno di sepolcri imbiancati che il giorno lavorano al nero, cercano scappatoie per la revisione della macchina, si fanno raccomandare da questo o quel potente per un posto alla Forestale e la sera vomitano sentenze sul privilegio di un calciatore.

 

Quanto è successo non è corruzione, è normalità: arriva un eletto, gli si fanno ponti d'oro, il VIP ti telefona e tutto eccitato lo racconti al lavoro perché finalmente anche tu sei qualcuno, hai parlato con lui e allora ecco che dobbiamo fare in fretta, dobbiamo farlo passare così il potente chiamerà di nuovo e io lo racconterò al bar, al pranzo della domenica e allora sì faranno la fila per conoscermi.

 

Guarda, il problema non è il concedere o meno la cittadinanza italiana agli stranieri, semmai quella di prenderla noi altrove. Detto questo, né la Juventus né qualunque altra società di serie A non ha corrotto nessuno. Corrompere qualcuno in Italia non è difficile, è superfluo.

 

populismo bello e buono. Senza voler fare sti discorsi alla "uomo del popolo", non e' un discorso di paese...italia, francia, stati uniti, botswana. Il mondo gira cosi'... e non vale solo per i "vip", ma vale per tutti.

 

Perche' nascondersi dietrro l'ipocrisia ? chiunque, che sia il primo dei miliardari o l'ultimo degli "operatori ecologici" (con tutto il rispetto), se ha una conoscenza la sfrutta. Che sia per passare la fila a un esame o che sia per passare proprio l'esame...

 

ora battetevi pure il petto e dite "io mai"... non vi credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.