Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Ronaldo numero 1 di sempre? Sì, nel 2022, quando a norma di contratto dovrebbe essere ancora un giocatore bianconero. Allo juventino mancano 59 gol per raggiungere Bican"

Post in rilievo

3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Puó raggiungere e battere il record di Bican, ma io vorrei che alzasse un Pallone d’Oro allo Stadium. 
 

Nel 2021, col pubblico sugli spalti. 
 

E con la Coppa in bacheca nel Museum. 

Minaccia più che concreta, a meno che l’argentino non ceda di schianto. 🤞🏻😆

messi sta già vedendo crollare le sue medie realizzative,l'anno scorso è calato e quest'anno sta segnando solo su rigore,cr7 segnerà di più senza dubbio,tra l'altro credo andrà al psg,e nel campionato francese,capirai......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, PlatinieZibi ha scritto:

Consideriamo che la qualità del gioco e degli interpreti difensivi sono cambiati enormemente negli ultimi 30 anni. Prima marcature a uomo asfissianti (gente come Vogts, Stiles, Gentile ha fatto la storia del calcio annullando i vari Cruijff, Eusebio, Maradona, Zico). Aggiungiamoci un gioco a zona che privilegia le giocate da lontano dei Messi e CR7.  Palloni cui basta uno sputo per rendere l'effetto imparabile. Gioco molto più veloce e fisico di prima ma tecnica di base media a livelli approssimativi. Aggiungiamoci partite nazionali completamente farlocche, un calendario triplicato tra amichevoli, gare ufficiali, tournée. Deviazioni in gol che trovano subito il papà (l'autogol non esiste più a meno di cappellate autolesioniste). Prima calcio e poesia ora Showbiz spietato.

Tutto giusto. Importante il punto sulle deviazioni che toglievano ogni anno 3 o 4 gol ai bomber.. Da un po' di anni si vedono grotteschi autogol che vengono considerati gol perché tutto faccia brodo. E cosa dire dei rigori? Cr7 ne ha tirati 12 nello scorso campionato (immobile pure di più)... 12 *... Quando platini era fortunato se ne poteva tirare 4 in un campionato.. Infine non lo dice mai nessuno il pallone è più leggero e crea degli effetti incredibili, le barriere stavano forse a 6 o 7 metri effettivi.. Hai voglia a segnare su punizione col pallone pesante per la pioggia e la barriera a 7metri..eppure i fenomeni lo facevano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ed Emily Ratajkowski che mi fa una pompa.

2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

E con Daitarn parcheggiato nel mio garage, mentre Belen e Cecilia Rodriguez mi aspettano con solo autoreggenti e giarrettiera addosso sul divano della mia villa comprata grazie al 6 all'enalotto che ho fatto la sera della finale di Champions.

Eh la Madonnnaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me basta che segni come un dannato e che i suoi gol servano per farci vincere. Se non passa la palla per segnare lui resterei contrariato. Ronaldo deve servire la Signora, dopodiché tornerà a fregarmi zero dei suoi record 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto giusto. Importante il punto sulle deviazioni che toglievano ogni anno 3 o 4 gol ai bomber.. Da un po' di anni si vedono grotteschi autogol che vengono considerati gol perché tutto faccia brodo. E cosa dire dei rigori? Cr7 ne ha tirati 12 nello scorso campionato (immobile pure di più)... 12 *... Quando platini era fortunato se ne poteva tirare 4 in un campionato.. Infine non lo dice mai nessuno il pallone è più leggero e crea degli effetti incredibili, le barriere stavano forse a 6 o 7 metri effettivi.. Hai voglia a segnare su punizione col pallone pesante per la pioggia e la barriera a 7metri..eppure i fenomeni lo facevano
Tutto giusto ma allora perche Bernardeschi non segna lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Secondo me è sempre difficile fare confronti temporali che vadano oltre i 25 o 30 anni perché le condizioni cambiano troppo. Il calcio che si giocava fino al 1990 era un altro sport, letteralmente. Da quel momento è stato tutto un modificare le regole per favorire gli attaccanti e aumentare il numero di gol, dall'abolizione del retropassaggio al portiere, alle regole molto più generose sul fuorigioco, ai cartellini a pioggia, ai rigori molto più frequenti ecc.. Poi con sentenza bosman e il fiume di soldi delle tv, allungamento dei calendari ecc, si è creato un divario mai visto tra grandi squadre e resto del mondo che ha reso molte partite enormemente squilibrate e quindi nel complesso ha facilitato la vita ai grandi attaccanti.. Detto questo è chiaro che cr7 è un fenomeno e lo sarebbe stato anche 30 anni fa.. Certo 30 o 40 anni fa avrebbe avuto numeri più bassi 

Esatto..noi spesso facciamo questi confronti fra epoche diverse ma non teniamo conto che troppe sono le regole cambiate che favoriscono chi offende rispetto ad allora..

dal fuori gioco che è stato sensibilmente ridimensionato,ai gol su autorete che a differenza di allora vengono quasi sempre assegnati a chi ha calciato, a tutte quelle situazioni che hai elencato tu insomma e non vorrei sbagliarmi ma si gioca anche molte più partite di allora ( ad esempio non c'erano i gironi di champions ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, re david ha scritto:

È un traguardo a sua portata. E lo raggiungerà, ma credo che Messi potrebbe sorpassarlo a sua volta. 

Non so.

 

Più che altro perchè mentre sono relativamente sicuro che CR7 sarà più o meno questo fino a 40 anni, su Messi ho dei dubbi per il rendimento over 35.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexjuve92sr ha scritto:

Messi sta calando vistosamente da un punto di vista realizzativo, ha segnato soprattutto su rigore in questo inizio di stagione mi sembra 

Per caratteristiche e modo di giocare Messi è destinato ad essere meno longevo di Ronaldo ad altissimi livelli; la forza puoi a

mantenerla, allenandoti, fino ai 40, idem ovviamente la tecnica ma la rapidità, lo scatto bruciante etc. sono destinate a calare e con esse Messi diventerà presto molto meno decisivo- non è un caso che volesse andare via da Barcellona ora per strappare l'ultimo contratto importante della carriera prima del declino imminente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, svexvii ha scritto:

Il chiringuito dice che a giugno se ne va a Parigi

Se lo pagano bene la juve lo vende.

Intanto balzarini, nei suoi servizi stucchevoli, l'ha già venduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Se lo pagano bene la juve lo vende.

Intanto balzarini, nei suoi servizi stucchevoli, l'ha già venduto.

Ce lo vendono a destra e a manca ogni pausa nazionali, tra poco ce lo vendevano l'11 luglio 2018 appena aveva firmato il contratto. Menzionano sempre il PSG perché è l'unica squadra che forse potrebbe permetterselo ma stanno lavorando ai rinnovi di Mbappé e Neymar, saranno anche ricchi ma fino ad un certo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sarà ricordato come uno dei più grandi di tutti i tempi,dire che sia il numero 1 non ha senso,come è stato già fatto notare,il calcio di 30 anni fa era un altro sport praticamente imparagonabile sotto ogni aspetto con quello attuale e dove era molto più difficile segnare,i 15/20 gol di allora erano l'equivalente dei 30/40 attuali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, glc_1912 ha scritto:

E con Daitarn parcheggiato nel mio garage, mentre Belen e Cecilia Rodriguez mi aspettano con solo autoreggenti e giarrettiera addosso sul divano della mia villa comprata grazie al 6 all'enalotto che ho fatto la sera della finale di Champions.

Io te lo auguro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, teioh ha scritto:
1 ora fa, saxon ha scritto:
Tutto giusto. Importante il punto sulle deviazioni che toglievano ogni anno 3 o 4 gol ai bomber.. Da un po' di anni si vedono grotteschi autogol che vengono considerati gol perché tutto faccia brodo. E cosa dire dei rigori? Cr7 ne ha tirati 12 nello scorso campionato (immobile pure di più)... 12 *... Quando platini era fortunato se ne poteva tirare 4 in un campionato.. Infine non lo dice mai nessuno il pallone è più leggero e crea degli effetti incredibili, le barriere stavano forse a 6 o 7 metri effettivi.. Hai voglia a segnare su punizione col pallone pesante per la pioggia e la barriera a 7metri..eppure i fenomeni lo facevano

Tutto giusto ma allora perche Bernardeschi non segna lo stesso?

Ha appena segnato 😛

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il calcio romantico ha già deciso: no"

 


 

Le cose che Cr7 faceva con la palla quando non si era ancora trasformato in una macchina, Messi se le sognava e sogna ancora la notte.

(meglio di Cr7 sotto questo aspetto pochi, Ronaldinho su tutti, ma non completi quanto lui nel resto)

Poi appunto è diventato un Cyborg trasformandosi nel giocatore più decisivo e prolifico di sempre (tanto lo sarà).

 

Gli altri a rosicare e a inventarsi * per asserire che il nano di Barcellona gli è superiore.

 

Ma annatevene a *, voi, il calcio romantico e Messi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stanislr87 ha scritto:

I numeri ovviamente dicono, ma non tutto.

Io, comunque vada, continuerò a venerando, ma, calcisticamente parlando, preferisco Messi.

Due ruoli differenti per cui il paragone risulta cmq forzato , Messi e' un giocoliere che col pallone tra i piedi riesce a fare tutto , Ronaldo un Nexus6 senza scadenza fisicamente superiore  veloce e macchina da reti senza sosta-

Ma dove Ronaldo surclassa e non di poco Messi e' come fa sentire la sua presenza in campo e quanto riesca a motivare gli altri 10 , Messi e' un fenomeno quando la squadra gira e sparisce nelle difficolta  mentre Ronaldo il fenomeno lo farebbe anche in una squadra mediocre e lo ha gia dimostrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Masula ha scritto:

"Il calcio romantico ha già deciso: no"

 


 

Le cose che Cr7 faceva con la palla quando non si era ancora trasformato in una macchina, Messi se le sognava e sogna ancora la notte.

(meglio di Cr7 sotto questo aspetto pochi, Ronaldinho su tutti, ma non completi quanto lui nel resto)

Poi appunto è diventato un Cyborg trasformandosi nel giocatore più decisivo e prolifico di sempre (tanto lo sarà).

 

Gli altri a rosicare e a inventarsi * per asserire che il nano di Barcellona gli è superiore.

 

Ma annatevene a *, voi, il calcio romantico e Messi.

 

 

Al di là del paragone con Messi, su cui sorvolo (mi piace molto, malgrado tra lui e Maradona ci sia un abisso, e questo abisso abbia un nome: personalità), la cosa che mi ha fatto sempre inqazzare quando si parla di Cristiano Ronaldo è l'eccessiva enfasi che si pone sulla cultura del lavoro; intendiamoci: che sia un professionista esemplare, che lavori fino alla sfinimento è fuori discussione; lapalissiano. Ma ad ascoltare taluni (purtroppo anche sedicenti tifosi juventini) pare quasi che CR7 sia un campione costruito. 

 

FALSO: Cristiano Ronaldo aveva le stimmate del fuoriclasse fin da bambino; a 18 anni era già un campione; a 20 anni era già un fuoriclasse. Questo perché, oltre ad un fisico pazzesco, ha una INTELLIGENZA calcistica fuori dal comune e un BAGAGLIO TECNICO di completezza più unica che rara. Doti INNATE, DNA, non costruite in laboratorio; ovvio, valorizzate con l’allenamento. 

Il problema è che molti, specie tra quelli che a calcio hanno giocato solo alla play, confondo la TECNICA con le doti di palleggio da freestyler (in cui comunque, come dici tu, non è uno sprovveduto). 

 

Non parliamo poi della personalità: Ronaldo gioca meglio quando le partite contano per davvero, e in questo senso aiuta i compagni a dare di più, quando altri presunti fenomeni più tecnici (sic!) se la fanno nelle mutande. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Al di là del paragone con Messi, su cui sorvolo (mi piace molto, malgrado tra lui e Maradona ci sia un abisso, e questo abisso abbia un nome: personalità), la cosa che mi ha fatto sempre inqazzare quando si parla di Cristiano Ronaldo è l'eccessiva enfasi che si pone sulla cultura del lavoro; intendiamoci: che sia un professionista esemplare, che lavori fino alla sfinimento è fuori discussione; lapalissiano. Ma ad ascoltare taluni (purtroppo anche sedicenti tifosi juventini) pare quasi che CR7 sia un campione costruito. 

 

FALSO: Cristiano Ronaldo aveva le stimmate del fuoriclasse fin da bambino; a 18 anni era già un campione; a 20 anni era già un fuoriclasse. Questo perché, oltre ad un fisico pazzesco, ha una INTELLIGENZA calcistica e un BAGAGLIO TECNICO di completezza più unica che rara. 

Il problema è che molti, specie tra quelli che a calcio hanno giocato solo alla play, confondo la TECNICA con le doti di palleggio da freestyler (in cui comunque, come dici tu, non è uno sprovveduto). 

 

 

Io di sta cosa parlo spesso.

 

Sta robaccia della "cultura del lavoro" del "giocatore costruito" se la sono tirata fuori a Barcellona.

 

Cosa che poi si è espansa specie nel periodo di "antipatia" massima verso Cr7 (post passaggio al real), dove se ad uno stava sul * Cr7, automaticamente l'altro era più forte e perchè era più forte? Non sapendo come giustificare la cosa la risposta era "perchè uno è naturale e l'altro costruito".

Come dici te cazzatona senza senso, che di fatto non vuol dire nulla, ma che purtroppo va avanti da allora.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Al di là del paragone con Messi, su cui sorvolo (mi piace molto, malgrado tra lui e Maradona ci sia un abisso, e questo abisso abbia un nome: personalità), la cosa che mi ha fatto sempre inqazzare quando si parla di Cristiano Ronaldo è l'eccessiva enfasi che si pone sulla cultura del lavoro; intendiamoci: che sia un professionista esemplare, che lavori fino alla sfinimento è fuori discussione; lapalissiano. Ma ad ascoltare taluni (purtroppo anche sedicenti tifosi juventini) pare quasi che CR7 sia un campione costruito. 

 

FALSO: Cristiano Ronaldo aveva le stimmate del fuoriclasse fin da bambino; a 18 anni era già un campione; a 20 anni era già un fuoriclasse. Questo perché, oltre ad un fisico pazzesco, ha una INTELLIGENZA calcistica e un BAGAGLIO TECNICO di completezza più unica che rara. 

Il problema è che molti, specie tra quelli che a calcio hanno giocato solo alla play, confondo la TECNICA con le doti di palleggio da freestyler (in cui comunque, come dici tu, non è uno sprovveduto). 

 

Non parliamo poi della personalità: Ronaldo gioca meglio quando le partite contano per davvero, e in questo senso aiuta i compagni a dare di più, quando altri presunti fenomeni più tecnici (sic!) se la fanno nelle mutande. 

Concordo ma poi cosa vuol dire costruito? È un non senso logico. La tecnica la migliori allenandoti costantemente, che sia nello sport che sia nella musica ecc.. È ovvio che i migliori sono anche quelli che si sono allenati meglio... Platini è diventato uno dei migliori tiratori di punizioni di tutti i tempi passando centinaia e centinaia di ore a tirare con le sagome.. Non è che a 14 anni sapesse tirare come a 28..CR7 ha una tecnica invidiabile, è praticamente ambidestro, gran colpo di testa ecc gli va solo dato merito se continua ad allenarsi con il massimo impegno per restare al suo livello.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Masula said:

"Il calcio romantico ha già deciso: no"

 


 

Le cose che Cr7 faceva con la palla quando non si era ancora trasformato in una macchina, Messi se le sognava e sogna ancora la notte.

(meglio di Cr7 sotto questo aspetto pochi, Ronaldinho su tutti, ma non completi quanto lui nel resto)

Poi appunto è diventato un Cyborg trasformandosi nel giocatore più decisivo e prolifico di sempre (tanto lo sarà).

 

Gli altri a rosicare e a inventarsi * per asserire che il nano di Barcellona gli è superiore.

 

Ma annatevene a *, voi, il calcio romantico e Messi.

 

 

.allah 

1 hour ago, Ronnie O'Sullivan said:

Al di là del paragone con Messi, su cui sorvolo (mi piace molto, malgrado tra lui e Maradona ci sia un abisso, e questo abisso abbia un nome: personalità), la cosa che mi ha fatto sempre inqazzare quando si parla di Cristiano Ronaldo è l'eccessiva enfasi che si pone sulla cultura del lavoro; intendiamoci: che sia un professionista esemplare, che lavori fino alla sfinimento è fuori discussione; lapalissiano. Ma ad ascoltare taluni (purtroppo anche sedicenti tifosi juventini) pare quasi che CR7 sia un campione costruito. 

 

FALSO: Cristiano Ronaldo aveva le stimmate del fuoriclasse fin da bambino; a 18 anni era già un campione; a 20 anni era già un fuoriclasse. Questo perché, oltre ad un fisico pazzesco, ha una INTELLIGENZA calcistica e un BAGAGLIO TECNICO di completezza più unica che rara. 

Il problema è che molti, specie tra quelli che a calcio hanno giocato solo alla play, confondo la TECNICA con le doti di palleggio da freestyler (in cui comunque, come dici tu, non è uno sprovveduto). 

 

Non parliamo poi della personalità: Ronaldo gioca meglio quando le partite contano per davvero, e in questo senso aiuta i compagni a dare di più, quando altri presunti fenomeni più tecnici (sic!) se la fanno nelle mutande. 

.allah.allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jimmyw ha scritto:

non ne sono così sicuro sai?

 

per me CR7 se ha voglia (e ce l'ha) può giocare  fino a 40 anno minimo sempre ad alti livelli.... io Messi invece a 40 lo vedo già da qualche anno sul divano

Messi non ha bisogno dei numerini. Lui è consapevole di essere il numero uno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.