Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

quando ho visto la squadra che dall'area di rigore dell'Inter è finita con passaggi indietro fino al portiere mi sono sanguinati gli occhi...questa non è solo paura ma è proprio non sapere cosa fare con la palla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mk5 ha scritto:

Quelli più scarsi da che mondo é mondo partono in panchina e entrano quando gli altri compresi gli avversari  sono stanchi. Tanto é vero che coi cambi ieri sera sul 2-0  ti ci sei pulito il *. È bello che scrivi sta cosa esattamente dopo una partita che ha dimostrato che é sbagliata. Mah... 

I cambi sono rilevanti in una situazione di partita "equilibrata", ieri era francamente difficile ribaltarla con metà squadra mai in campo..

Detto ciò, nessun giocatore tra quelli in panchina può considerarsi un rimpianto, escluso McKennie che non si sapeva nemmeno se ce l'avesse fatta a giocare.

Le nostre non sono distinte, ma bollettini di guerra.

E ciò, da sei mesi a questa parte.

Ma è duro farvelo entrare in testa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Ci sono delle partite in cui ti senti inerme. E i nostri ieri mi hanno dato quella sensazione. Per me il nodo è stato su Ramsey e Rabiot. Ieri hanno disputato una partita mediocre, è già un complimento, che per il francese succede l'85% delle volte in campo. Li ci hanno surclassato dal primo all'ultimo minuto. Poi ci sono tante altre cose da analizzare, come le fasce. Ma a centrocampo non abbiamo visto palla. 

A me la cosa che più preoccupa è proprio l'atteggiamento della squadra. Come fai a non avere motivazioni contro l'Inter che è LA partita che si prepara da sola? E poi mi vedo Pirlo che dice "non siamo scesi in campo", "abbiamo sbagliato l'approccio come contro la Fiorentina"... E chi deve caricare la squadra per non farle sbagliare l'approccio se non l'allenatore? Sicuramente la squadra va rafforzata ma con un allenatore esperto non si sarebbero persi così tanti punti e, soprattutto, non si sarebbero fatte figure ignobili come quella di ieri. Il primo colpevole di questa situazione è Paratici che ha smantellato la squadra per fare plusvalenze senza neanche sostituirli con giocatori forti almeno in prospettiva. Meglio un giovane potenzialmente forte che un bollito come Rabiot che veniva da 1 anno di inattività, solo perché a parametro 0 o Ramsey sempre infortunato solo perché pure lui preso a 0 e fargli ingaggi faraonici che poi non ti permettono nemmeno di rivenderli facilmente. Ha voluto esonerare Allegri per mettere Sarri che fa giocare le sue squadre solo in un modo, senza comprare i giocatori adatti al suo gioco. Sono anni che non abbiamo terzini e centrocampisti di qualità e dobbiamo adattare i giocatori che abbiamo fuori ruolo. Se a tutto ciò si aggiunge un allenatore inesperto, messo lì proprio perché non ci sono soldi, la frittata è completa. Credo che come terapia d’urto, sia indispensabile mettere in panchina qualcuno esperto e poi cominciare a ricostruire la squadra comprando soprattutto giocatori italiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AST ha scritto:

non credo

se non si va in CL vedi come Exor si fa sentire

John  e azionisti vari non saranno Juventini ma ai soldi ci tengono eccome

a guarda, io non vedo l'ora.

forse come dici tu toccandogli il portafoglio qualcuno si sveglierà, ma finora non ho visto nessuna delle reazioni che mi sarei aspettato dalla società Juventus.

invece di insultare gli arbitri dagli spalti si facessero sentire con sti mollaccioni che vanno in campo con la nostra maglia e con l'allenatore... c'è da rimettere dritta la barca, serve un capitano coraggioso, ORA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi a settembre pensavate davvero di fare una stagione decente? 

Quando in una società la linea è decisa dai giocatori è finita già da un pezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa peggiore di ieri è stato il continuare a vedere una squadra senza pa**e. Spesso e volentieri si vede che fanno tanti passaggetti tipo compitino in allenamento, passaggetti sterili, fini a se stessi, zero grinta, zero iniziativa, zero trame di gioco. Sembra tutto così casuale, non danno la sensazione di padronanza del gioco, del campo, in nessuna zona del campo. Addirittura c'è stata anche una netta involuzione in attacco. Bho, ero fiducioso e credevo nella scommessa Pirlo, adesso non più. Col senno di poi dico che forse era veramente meglio farlo partire dall'under 23,almeno un anno. Il problema adesso è dovremo continuare tutta la stagione così (tranne se non si dimette lui) e soprattutto chi ci metti? Deve essere un allenatore all'altezza e non un traghettatore, al momento vedo solo Allegri e Mancini. Altrimenti si tira fino a fine stagione e a giugno si cambia e non solo lui.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra senza carattere, senza palle, senza mordente. Ci può stare di perde a Milano con l'Inter, ma perdere così non ci sto proprio, un solo tiro in porta capitato al minuto 87. Squadra che va rifatta dalla testa ai piedi, ieri sera non se ne è salvato uno. Credo che i soldi a disposizione per rimediare intervenendo sul mercato siano finiti, ma non si rimedia certamente a gennaio. Purtroppo le ultime 2/3 campagne acquisti sono state completamente sbagliate. Il centrocampo si è completamente indebolito con cessioni illustri ed è stato rimpiazzato da gente che non è all'altezza, la difesa senza De Ligt è poca roba, anche perché Bonucci sta facendo diverse cappellate, Chiellini ha fatto il suo tempo e non capisco perché ieri sera Pirlo non abbia provato Demiral (se un giocatore non si fa le ossa contro Lukaku quando se le fa?). In attacco ci siamo presentati con due soli giocatori. L'allenatore è inesperto ed è stato preso perché costa poco e voluto dal presidente. Io lo vedo sempre con le mani in tasca, sguardo nel vuoto. Erano palesi le difficoltà a sinistra col povero Frabotta, chi è Frabotta, che non veniva aiutato da Ramsey, cosa aspettava a toglierli dalle scatole all'intervallo. Poi quale è la nostra formazione tipo io ancora non l'ho capito e non l'ha capito manco lui ed ormai mi sa che è tardi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'incapacità di reagire che facciamo vedere da giugno è qualcosa di imbarazzante e non degno dello stemma che c'è sulla maglia.

 

L'incapacità di mettere una pezza agli errori (che ci si deve portar dietro per 24 mesi) è un qualcosa di difficilmente spiegabile.

 

Barcellona, Fiorentina, inter.

Tre partite da zero assoluto che dai tempi di Del Neri non vedevo infilare in 5 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Slepix ha scritto:

Eh, ma la colpa è di Pirlo che non sa fare la formazione..

lo scempio davanti ad hakimi se lo intesta lui e ci mette la firma in fondo. Perchè per esempio hai Berna in panca che sarà anche inguardabile ma è meglio, coi suoi piedi storti, di uno qualunque dei tre lampioni che hai messo in mezzo al campo ieri. Soprattutto sono convinto lo sia per voglia , ed è detto tutto. Lo metti a correre come un mulo, come fatto più volte da Sarri, e bon. Ed è sicuramente meglio , come terzino sinistro, dell'ineffabile Frabotta. Ci vuole realismo e umiltà. Ramsey ad aiutare su Hakimi... dai. Una settimana a pregare che non lo facesse. Nemmeno Rabiot. Ramsey. Allora è giusto che le prendi. E ti è pure andata bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedo l'ora di leggere i vari editoriali leccaposteriore della società dei vari siti pseudo gobbi che vi sono in rete

giuro, li aspetto da ieri sera per vedere fino a che punto ci si può spingere nel travisare la realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Evidentemente i problemi di bilancio stanno condizionando pesantemente il mercato.

Se così fosse ....
perché raccattare un mediocre come Rabiot e dargli 7 milioni l'anno? Non era meglio tenersi Emre Can?

perché emarginare Mandzukic e Khedira quando li devi pagare lo stesso e spendere soldi per qualcuno che giochi al loro posto e per giunta più scarso di loro?

perché spendere 40 milioni per Bernardeschi quando hai Orsolini che non ti costa nulla e non è più scarso di lui?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 6 mesi che prendiamo gol in contropiede che si lasciano praterie in mezzo al campo che non si riesce a fare pressing alto...ma pirlo é cieco o é cosi supponente che fa finta di non vedere. sbagliare é umano ma ripetere lo sbaglio é da idioti presuntuosi. un allenatore avrebbe delle alternative come hanno operato i suoi predecessori. invece mi sembra che pirlo sia capoccione e che una juve cosi brutta erano anni che non si vedeva. perdere a milano ci sta ma prendere 3 gol a torino dalla fiorentina é um disonore alla maglia.

senza 4 posto é redimensionamento totale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

infilare in 5 mesi.

fiorentina e inter infilate in 5 partite, che è inquietante. Tra l'altro Fiorentina da zona retrocessione confermata anche ieri e Inter che aveva perso a Genova e pareggiato a Roma nelle ultime due. Ma poi Benevento, Crotone. Roma con la Roma , partita in cui ci è andata molto bene... bah. Stagione maifrediana, fatta e finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, robbiegobbo75 ha scritto:

comunque, al di là di tutto, per quello che si è visto in campo anche ieri, Chiello a grinta ha da insegnare a 3/4 della nostra rosa.

Per me migliore in campo, però le dichiarazioni sono pesanti secondo me..devi guidare lo spogliatoio e non puoi dire ciclo finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'atteggiamento e' stato quello che e' stato, purtroppo. Ma quando giochi ogni 3 giorni e ti mancano De Ligt, Sandro e Cuadrado, Chiesa e MCKenny i due migliori che praticamente non si erano allenati, Morata che veniva da un infortunio e ha giocato 120 minuti (risultato sei distrutto fisicamente). Senza dimenticare Dybala. Insomma ti mancavano almeno 3-4 titolari e quelli in campo (Chiesa e Morata) non al meglio. 
Insomma la squadra in campo era quella, ma la situazione ora e' cosi', un po fortuna e un po fame. Perche' devi avere una gran fame per vincere ste partite con il Covid dove le forze fisiche ti lasciano e conta tutto sulla psicologia.

 

Ieri la squadra mi sembrava cotta, non aveva la forza di reagire. Ma comunque come sempre forza Juve, non  molliamo, perche' in tutto questo siamo ancora a 7 punti dalla vetta e con una partita in meno,

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio modesto parere, a freddo: risultato giusto punteggio persino contenuto rispetto a quanto visto in campo.

 

Attenuanti ce ne sono:

1. Inter al completo, tranne D'Ambrosio.

A noi mancavano 4 titolari (deLigt, Cuadrado, Sandro, Dybala), oltre a Chiesa e McKennie a mezzo servizio e Morata (al rientro) spompato dai supplementari di Coppa Italia.

 

2. Se prendiamo i 22 scesi in campo ieri, io credo che a parte Chiesa per Young, Conte si sarebbe tenuto tutti i suoi tranquillamente. 

Obiettivamente, se io dovessi schierare un 11 di livello mixando i titolari di ieri di entrambe le squadre, farei il seguente 11

 

Handanovic

Skriniar DeVrji Bastoni

Hakimi Barella Brozovic BentancurChiesa

Lukaku Ronaldo

 

...8/11 li prenderei da loro

Ergo, erano più forti. La sconfitta ci sta.

 

 

Ma, al di là di ciò, ci sono responsabilità evidenti di Pirlo.

1. L'Inter ha fatto né più né meno di quanto fa sempre: ripartenze e palla a Lukaku. E non si sono neppure dovuti sforzare più di tanto.

Questo vuol dire che tu Pirlo non ti sei inventato nulla per contrastarli, gli hai permesso di fare la loro partita in tranquillità, anzi, li hai agevolati. Colpa ancora più grave se sei in emergenza, perché proprio l'emergenza dovrebbe indurti a cambiare qualcosa.

2. Barella-Hakimi vs Ramsey-Frabotta

La partita la perdiamo lì prima ancora di giocarla. E credo fosse chiaro ai più che quello sarebbe stato lo snodo della gara. Il loro punto di forza non solo non è stato contrastato, ma anzi gli abbiamo opposto la resistenza più tenue possibile, mettendogli contro un Under23 e un giocatore clamorosamente mille, con pochissimo agonismo. 

3. Il risultato ci va persino bene, perché sarebbe potuto essere molto più umiliante.

Conte, anche ieri, è riuscito a palesare un suo atavico difetto: la paura. Sul 2 a 0 a cominciato a speculare sul risultato, anziché andare ad ammazzare l'avversario. E, paradossalmente, se Handanovic non avesse fatto quel prodigio su Chiesa gli ultimi minuti sarebbero diventati una lotteria in una partita che non avrebbe dovuto avere storia. Perché si affrontavano 2 squadre antitetiche: una grezza, basilare, calcisticamente primitiva ma, per questo estremamente concreta: l'Inter; l'altra modaiola, svagata, "fluida", concettuale, in una parola: inconsistente. Eravamo l'agnello sacrificale perfetto per l'Inter.

L'unica mossa evidente opposta da Pirlo al gioco dell'Inter è anche la più scolastica e, se mi permettete, amatoriale: marcatura a uomo sui loro 2 attaccanti. Amatoriale perché fatta senza criterio, ovverosia consegnando il resto del campo agli spazi che Lautaro e Lukaku aprivano per il resto della squadra, portando fuori posizione Bonucci e Chiellini (fermo immagine del 2° gol emblematico e imbarazzante).

 

Conclusione

L'aspetto che ritengo inquietante è il vedere chiaramente una parabola discendente nette negli ultimi 3 anni, che sembra stia raggiungendo il culmine in questa stagione: l'ultima Juve di Allegri era una squadra stanca, spremuta, chiaramente a fine ciclo, ma era una comunque ancora squadra, capace di lottare con i denti fino all'ultimo, aggrappandosi al risultato.

La Juve di Sarri era un ibrido mal riuscito, con scarse idee applicate, una sensazione costante di fragilità ma, per quanto incompiuta e ambigua, in controluce era ancora una squadra .

Quella di Pirlo non sembra una squadra. 

Alla sensazione di fragilità palesata già la passata stagione si è aggiunta una sorta di "fluidità" mentale, una mancanza di carattere che ci rende vulnerabili contro chiunque. 

La Juve di Pirlo sembra una serie di concerti teorici malespressi e posticci che scendono in campo con la stessa volatilità di un foglio nel vento. A volte va bene (perché qualità, comunque, nei giocatori c'è) spesso va male. E sembra del tutto casuale l'esito.

Bisogna diventare squadra, e alla svelta. Recuperare fame e cattiveria, ridurre il numero di idee teoriche e tornare a mettere in campo concetti lineari e concreti, affidati agli uomini migliori a disposizione.

 

*Nota a margine (altamente impopolare): CR7.

Continuo a sostenere che, benché sia ancora un campione, Ronaldo sia tatticamente un problema enorme per tutti gli allenatori che lo stanno allenando da noi e che lo alleneranno.

Ronaldo è, ancora, un fenomeno in quanto a finalizzazione dell'azione, ma è assolutamente mediocre quando gioca largo, quando si impunta nel voler saltare l'uomo partendo dall'esterno come faceva, magistralmente, fino a qualche anno fa. 

Sia Allegri che Sarri hanno tentato in vano di farlo giocare da punta centrale. Ora anche con Pirlo questa sua anarchia tattica rischia di essere un problema, seppur stia disputando (a livello realizzativo), la sua migliore stagione in bianconero. 

Però ascoltate con attenzione la risposta di Pirlo ieri sera quando gli chiedono se la posizione di CR7 di ieri sera fosse stata studiata così. Riporto il concetto: "No. A Cristiano piace svariare molto, a ritenuto di poter trovare più spazio sul lato di Bastoni".

Ora, per me una risposta del genere è inquietante, perché vuol dire che tu allenatore hai in campo un giocatore determinante che praticamente fa quello che gli pare tatticamente. E, magari, gioca come pensa convenga a lui, non per il bene della squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Ma gioca con il centrocampo a 3 .. perlomeno sembrerebbe dai nomi in campo. 

Perlomeno in fase di impostazione che diventa un 352 puro. In effetti quando ci attaccano è un 442 puro però ..

Questa squadra se vuole giocare con il 352 ed avere una parvenza di solidità senza lasciare autostrade agli avversari, deve mettere nei 3 centrali di centrocampo McKennie-Arthur-Bentancur e sulle fasce Chiesa e Kulusevski o Cuadrado.

Altrimenti devi andare con il 433 (stesso centrocampo) ma a quel punto Cristiano deve giocare punta centrale e ai suoi lati Morata e Chiesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

A me la cosa che più preoccupa è proprio l'atteggiamento della squadra. Come fai a non avere motivazioni contro l'Inter che è LA partita che si prepara da sola? E poi mi vedo Pirlo che dice "non siamo scesi in campo", "abbiamo sbagliato l'approccio come contro la Fiorentina"... E chi deve caricare la squadra per non farle sbagliare l'approccio se non l'allenatore? Sicuramente la squadra va rafforzata ma con un allenatore esperto non si sarebbero persi così tanti punti e, soprattutto, non si sarebbero fatte figure ignobili come quella di ieri. Il primo colpevole di questa situazione è Paratici che ha smantellato la squadra per fare plusvalenze senza neanche sostituirli con giocatori forti almeno in prospettiva. Meglio un giovane potenzialmente forte che un bollito come Rabiot che veniva da 1 anno di inattività, solo perché a parametro 0 o Ramsey sempre infortunato solo perché pure lui preso a 0 e fargli ingaggi faraonici che poi non ti permettono nemmeno di rivenderli facilmente. Ha voluto esonerare Allegri per mettere Sarri che fa giocare le sue squadre solo in un modo, senza comprare i giocatori adatti al suo gioco. Sono anni che non abbiamo terzini e centrocampisti di qualità e dobbiamo adattare i giocatori che abbiamo fuori ruolo. Se a tutto ciò si aggiunge un allenatore inesperto, messo lì proprio perché non ci sono soldi, la frittata è completa. Credo che come terapia d’urto, sia indispensabile mettere in panchina qualcuno esperto e poi cominciare a ricostruire la squadra comprando soprattutto giocatori italiani

Concordo su tutto. Ma Pirlo va lasciato lì. Per me un nuovo progetto a fine stagione deve essere accompagnato da un nuovo assetto societario. Hanno dimostrato che non è per loro fare progetti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 7SoloLaMaglia8 ha scritto:

Disamina da condìvidere per il 90% ma che parte sempre  dal presupposto sbagliato , quello che non comprende lui ( per troppo affetto ) e molti altri e' che i centrali di difesa sono stati anche ieri i Peggiori in campo e lo sono da anni, quello che non comprende il tifoso medio e' che in mezzo puoi pure avere POGBA Goretzka e De bruyne invece di Rabiot Bentancru e ramsey e le cose non migliorerebbero troppo, il motivo è' evidente ma lo capisce solo chi sa di questo giochino, non serve a nulla un gran centrocampo se i due difensori centrali si abbassano sempre per paura e se quelle volte che si alzano non sono in grado di recuperare sul lungo , Chiellini perché è oggettivamente arrivato al capolinea Bonucci perché è sempre stato nullo in marcatura ed è lento come un bradipo , il problema di fondo sono loro , non puoi tenere la squadra alta con un ex giocatore e un pippone al centro della dofesa , iniziamo col mettere De Ligt e Demiral titolari inamovibili e a panchinare Bonucci, avremmo risolto il 50% de nostri problemi, in estate cerchiamo di riportare POGBA e mettere Arthur titolare e risolviamo l'altro 50% 

Ieri le loro 2 punte hanno combinato poco e niente. I centrali sono stati i meno peggio di tutti, allenatore compreso.

Sul secondo gol, Barella scatta dai suoi 30 metri, passa in mezzo ai nostri centrocampisti che lo guardano fare quello che gli pare e sarebbe colpa dei centrali? Dove dovevano stare a 70 metri dalla porta?

Puoi mettere pure Baresi Scirea Nesta e Maldini, se poi davanti il centrocampo è Ramseh Bentancourt e Rabiot non vai da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Concordo su tutto. Ma Pirlo va lasciato lì. Per me un nuovo progetto a fine stagione deve essere accompagnato da un nuovo assetto societario. Hanno dimostrato che non è per loro fare progetti. 

Ma va almeno affiancato a qualcuno più esperto. Di questo passo si rischia pure il 4o posto con tutto quello che ne consegue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda, credo si possa dire che la sconfitta non è dolorosa per i tre punti. Nel senso che questi scontri puoi anche perderli, se con Crotone e Benevento fai 4 punti e se non ne butti via altri due con la Lazio suicidandoti. E' per come è venuta. I giocatori sono scarsi? Può essere. Ma essere dominati no. E tra l'altro, in una partita giocata a porte chiuse. Nemmeno la scusante dell'ambiente caldo. Credo che la differenza ieri l'abbia fatta la panchina. Non intesa come riserve. Ma come allenatori. Ha rispecchiato perfettamente la differenza caratteriale tra i due. Anche se io faccio fatica ogni volta a capire perchè un giocatore che prende 7 MILIONI o anche di più debba essere spronato dal mister per fare una gara cattiva. Ma da una parte c'era una squadra di Conte, fuggiasco, ortodosso, antipatico. Ma che dal punto di vista caratteriale porta punti. Dall'altra c'era Pirlo. Uomo di un'intelligenza calcistica unica. Ma che non sembra riuscire a trasmettere la cattiveria che ci deve essere sia che si giochi con l'Inter sia che si giochi con la Pro Vercelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.