Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

Recommended Posts

1 minuto fa, ilfranz ha scritto:

leggo molte considerazioni riguardo l'allenatore inesperto, le tattiche, la difesa che balla, l'attacco che non tira in porta.

Secondo me il problema principale è avere un centrocampo mal assortito che non è minimamente paragonabile ai centrocampi che avevamo negli scorsi anni.

Con un centrocampo come questo che non copre, non propone e non segna (a parte Mckenney) anche la difesa ne soffre e l'attacco non riceve palloni decenti.

Poi non possiamo avere un buco di organico sui terzini che in caso di problemi, come in questo periodo, ci costringe a presentarsi a San Siro con Frabotta a sinistra e Chiesa che deve anche tornare a difendere (che per me non è il suo mestiere)

È vero... Ma in campo li ha messi Pirlo.

Rinunciare a McKennie e Arthur è incomprensibile.

E il modulo? 

Dimmi in che ruolo giocava Ramsey ieri

• Mi Piace 1

2 minuti fa, robbiegobbo75 ha scritto:

non so se è il calcio di Pirlo, ma so che è l'atteggiamento della squadra da almeno 3 anni, passando per 3 allenatori diversi.

che sia giunto il momento di appendere qualcuno al muro nello spogliatoio???

il problema è che quelli che comandano nello spogliatoio e che dovrebbero appendere qualcuno al muro sono proprio quelli che continuano a voler giocare cosi...e Pirlo non mi sembra il tipo che caratterialmente ti prende a sberle.

leggo molte considerazioni riguardo l'allenatore inesperto, le tattiche, la difesa che balla, l'attacco che non tira in porta.

Secondo me il problema principale è avere un centrocampo mal assortito che non è minimamente paragonabile ai centrocampi che avevamo negli scorsi anni.

Con un centrocampo come questo che non copre, non propone e non segna (a parte Mckenney) anche la difesa ne soffre e l'attacco non riceve palloni decenti.

Poi non possiamo avere un buco di organico sui terzini che in caso di problemi, come in questo periodo, ci costringe a presentarsi a San Siro con Frabotta a sinistra e Chiesa che deve anche tornare a difendere (che per me non è il suo mestiere)

E allora fai il 3-5-2 con Demiral, Bonucci e Chiellini e Danilo nei 5 di centrocampo. Cacchio, sei in emergenza. Ti chiudi e cerchi di fregarli in contropiede con Chiesa e Morata.

Invece niente: tutti avanti con la palla che gira a tre all'ora finché non la perdi e loro ti infilano in contropiede.

Pessimi loro in avanti, altrimenti finiva 6 a 0.

12 minuti fa, Nord est ha scritto:

È sempre nervoso e teso che cazzarola avra' pure questo....

l'ho notato anch'io, a sempre un'espressione come fosse perennemente incassato!!

Adesso, Monosillabo ha scritto:

Ci avviamo a diventare la Ferrari del calcio... 

se andrà cosi è perchè vorranno farla andare cosi.

abbiamo tempo e modo di ripartire, cominciando dall'assetto societario con un nuovo DS. la squadra non è tutta da buttare, ma sarà dura liberarsi di pesi morti con stipendi allucinanti.

2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Le soluzioni si trovavano a mio avviso. E che se ti incaponisci su un sistema di gioco e metti gli interpreti in campo senza valutare mai l'avversario o hai una squadra fortissima individualmente superiore alle altre, oppure sei uno sprovveduto.

ma secondo me incaponirsi su un sistema di gioco è da mediocri.

la prima cosa da valutare è chi hai a disposizione se congeniali a questa tua idea liquida.....ghgh...di calcio, poi devi valutare se la società ti segue con il mercato, se queste cose non coincidono questa tua visione di calcio la devi mettere nel cassetto ed attendere tempi migliori o non accetti il ruolo che ti propongono.

tutto giusto. In una squadra di calcio il centrocampo é sempre il cuore, il polmone e il cervello.
Se hai un centrocampo che funziona (e non dico che devi avere i De Bruyne in squadra), tutto il resto é più facile e per una partita a San Siro puoi anche supportare un Frabotta terzino sinistro.

3 minuti fa, Horus83 ha scritto:

Si perché in effetti si rivede un’azione per dare l’ufficialità poi..

No dato che 12 ore dopo ancora non hai capito se fosse fuorigioco o meno, aggiornaci.

1 minuto fa, Gilmour88 ha scritto:

il problema è che quelli che comandano nello spogliatoio e che dovrebbero appendere qualcuno al muro sono proprio quelli che continuano a voler giocare cosi...e Pirlo non mi sembra il tipo che caratterialmente ti prende a sberle.

certo. infatti io dico che solo il presidente può cambiare questo atteggiamento. ma anche lui sembra latitare parecchio..... o forse gli va bene cosi.

7 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ripatitolando... abbiamo ceduto Spinazzola per Pellegrini... che abbiamo girato al Cagliari per tenerci Frabotta. Geniali

una delle operazioni peggiori di sempre. Spinazzola sta facendo benissimo alla roma, pellegrini è scarso e frabotta anche peggio, ci siamo rovinati con le nostre mani

15 minuti fa, Nord est ha scritto:

È sempre nervoso e teso che cazzarola avra' pure questo....

Ma Morata è questo... quello di inizio stagione era una piacevole sorpresa, ma un giocatore non cambia come per magia.

8 minuti fa, 77luca ha scritto:

ah no? alla faccia. Io la Juve non vincere per molti anni, in Italia, l'ho vista eccome. 

Pure io , ma allora c'erano i mecenati , Berlusconi in testa, Dino Viola ,   Ferlaino, oggi ZERO concorrenza , Milan e inda sono in mano ai fondi che fanno gestione in attesa di trovare un compratore che non sarà certo di grandissimo livello ,le altre non esistono , tra lotirchio e de lamentis , in Italia dormiamo sonni tranquilli per i prossimi 10 anni , che come ho detto non vuol dire vincere 20 anni di fila ma 18 su 20 quasi sicuramente si.

1 minuto fa, robbiegobbo75 ha scritto:

certo. infatti io dico che solo il presidente può cambiare questo atteggiamento. ma anche lui sembra latitare parecchio..... o forse gli va bene cosi.

il problema vero è che i responsabili sono tutti amiconi suoi ed è per questo che si prendono certe libertà

4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Rabiot e Ramsey sono ridicoli.arthur in un centrocampo a 3 dovrebbe andare meglio .Non capisco perché Pirlo non gioca col 4-3-3 anche perché abbiamo preso chiesa e kulusevsky

anch'io penso che in questo momento il 4-3-3 potrebbe essere una buona soluzione. Certo però che se si entra in campo così molli e senza idee, non c'é modulo che tenga.

1 minuto fa, Robertos! ha scritto:

L'esperienza di Pirlo per quanto mi riguarda è già terminata (con effetto immediato se Mercoledì si perde)

Per me era da mandare via subito dopo la partita con la Fiorentina.

Prendi uno di esperienza che provi a salvare la stagione arrivando tra le prime 4 o almeno in EL, per evitare il disastro totale. E gli prendi un terzino sinistro e un paio di centrocampisti anche scarsi ma che abbiano le palle.

CHiadiamo subito la porta della stalla, i buoi stanno già fuggendo.

Adesso, Monosillabo ha scritto:

Ma Morata è questo... quello di inizio stagione era una piacevole sorpresa, ma un giocatore non cambia come per magia.

e infatti abbiamo ripreso l'ennesimo giocatore stupido che non impara mai dai suoi errori cazz.. ma se le prime dieci partite sei finito in fuorigioco 200 volte sarà un problema o no ? rivedi il tuo modfo di giocare altrimenti cambi mestiere . 

1 minuto fa, Monosillabo ha scritto:

In effetti pare molto involuto pure lui... 

1 minuto fa, Gilmour88 ha scritto:

il problema vero è che i responsabili sono tutti amiconi suoi ed è per questo che si prendono certe libertà

certo. ma ieri sera ho sentito dire da Chiello che i cicli finiscono (a gennaio) e da Pirlo che la squadra non ha fatto quanto preparato, oltre a scendere in campo svogliata.

presidente, facci lei (cit.)

21 minuti fa, elianus ha scritto:

Quando ho visto rientrare gli stessi 11 del primo tempo con 5 cambi a disposizione e con una prestazione indecente nei primi 45 minuti ho pensato fosse uno scherzo..

Avevamo avuto la fortuna di chiudere il primo tempo sotto solo 1-0...quando ho visto che non aveva fatto cambi nell'intervallo, ho abbandonato definitivamente le poche speranze rimaste di recuperarla..

• Mi Piace 1

4 minuti fa, mk5 ha scritto:

Posso farti una domanda? Ti leggo spesso e vedo che sei abbastanza ferrato... A me fa impazzire che siamo sempre in.ritardo nel pressing  e lasciamo facili appoggi per le uscite all avversario il che vuol dire che il pressing lo fai a vuoto e infatti puntualmente l avversario esce senza problemi e ci prende in ripartenza... Secondo te da cosa dipende un applicazione così inefficiente? 

......muttley ti ringrazio per il ferrato ma sono un semplice tifoso e telespettatore.....per la questione del prressing credo sia in primis una questione di uomini, Ronaldo non ti pressa come sistema ma agisce personalmente quando decide di pressare, da qui saltano quei pochi meccanismi studiati.

poi sempre per come la vedo, non hai avuto tempo per fare una preparazione estiva come si deve per far capire i tuoi maccanismi ai ragazzi ,come agire in pressing come attaccare , come difendere in determinati modi,  da qui  si fa spazio in me e nel mio pensiero solo, che il mister sia un tantinello "arrogante". 

• Mi Piace 1

10 minuti fa, 7SoloLaMaglia8 ha scritto:

Morata e' attaccànte modesto , per qualcuno era diventato un fenomeno per i gol segnati in champions ai dopolavoristi del ferencvaros , siamo a fine girone di andata e ha fatto 3 gol in croce in campionato , e il bello e' che finora e'andato bene , inciso bluff come ha fatto al real quando è tornato , al Chelsea dove aveva fatto benissimo i primi mesi in premier e perfino all'etletico dove non vedevano l'ora di sbolognarlo e prendere un vero centravanti come suarez che a 34 suonati sta trascinando l'atletico alla conquista del campionato. qua dentro per certi babbei era stato un affare non prendere un campione seppur a fine carriera come suarez per prendere un pippone come mmorata.L'importante è evitare di riscattarlo , al massimo un'altra stagioje in prestito in attesa che scatti la clausola di Haaland nel 2022, ma i nostri dirigenti sono talmente fessi da esse capaci di riscattare un mediocre come morata nel 2022 a 35 miloni , a 30 anni.In pratica affare a perdere garantito , in totale coi 20 di presto 55 miloni per uno che fa 8/9 gol a campionato.

Si anch’io la penso così Morata e un giocatore buono ma nulla più e non parlo solo della partita di ieri 

Serve un allenatore di esperienza che sa vincere (allegri)

Servono due centrocampisti di quantità oltre che qualità.

Barella ieri ha dimostrato di essere più forte dei nostri al centrocampo.

Vendere rabiot e bentancur

2 minuti fa, robbiegobbo75 ha scritto:

certo. ma ieri sera ho sentito dire da Chiello che i cicli finiscono (a gennaio) e da Pirlo che la squadra non ha fatto quanto preparato, oltre a scendere in campo svogliata.

presidente, facci lei (cit.)

si però chiello e il resto della banda bassotti si faccia da parte se non sono più motivati,perchè la loro mancanza di stimoli pesa dentro lo spogliatoio essendo i senatori.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.