Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Cosa dovrebbe cambiare Pirlo per far esprimere al meglio la squadra?

Post in rilievo

Questa partita psicologicamente compromettera' il proseguo del nostro campionato. Ci sono delle partite spartiacque che devi vincere per fare capire agli avversari chi è il più forte. Per 9 anni lo abbiamo fatto e quest'anno purtroppo no.

Guardate la faccia di Ronaldo al secondo gol.

Questo sta già pensando di cambiare squadra l'anno prossimo, figurati se darà l'anima per le prossime partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, malikalkamil ha scritto:

"Dimettersi" è già stato detto?

 

No perché capisco che non ci si è messo da solo, ma se a me danno in mano un bisturi e mi dicono di fare un'operazione a cuore aperto non è che mi metto ad aprire! E' palesemente inadeguato, mi pare evidente. Prima se ne accorge e meglio è! Io non sono mai stato un grande estimatore di Allegri, così come non ammiro particolarmente Bernardeschi...però Allegri è un allenatore di serie A e Bernardeschi è un giocatore di serie A! Pirlo e il suo Frabotta, evidentemente, no. Al di là dei giudizi parliamo proprio di due mestieri differenti.

Hai fatto l’esempio perfetto e te lo completo.

è come se dai il bisturi ad uno che ha subito un intervento a cuore aperto e gli dici di rifarlo.

giocatore e allenatore non sono due mestieri simili, sono diversissimi.

Sono stimoli diversi, sono talenti diversi.

il periodo di stasi tra le due carriere è importantissimo per impostare la seconda .

mi spiace ma se agnelli ha davvero preso questa decisione ha dimostrato la sua incompetenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo non sa minimamente neanche da che parte cominciare. Dalle posizioni in campo, ai movimenti tutti sbagliati, alla mancanza totale di grinta, alle scelte totalmente sbagliate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo a 3 è l'unico modo per difendere un pochino meglio..

McKennie sempre titolare..

Reparti piu' stretti e piu' corti..

 

Per cui cambio di modulo: 433 o 352, fate voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Diciamo che ci hanno massacrato con le ripartenze, ma i due gol non li hanno fatti su ripartenze. Uno a difesa schierata e l'altro partendo dal portiere. 

Beh il secondo gol dell’Inter era una classica ripartenza. Ma quando ne subisci 5-6-7 di fila, perdi certezze, non giochi più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ein ha scritto:

Io credo che abbia ragione @Ronnie O'Sullivan. Lo schieramento dietro è asimettrico e rende più complessi i riposizionamenti in fase di transizione, lasciando buchi paurosi quando ci prendono in contropiede. Probabilmente bisognerebbe adottare una copertura del campo più simmetrica per semplificare i movimenti dei giocatori. Ronaldo ci darà sempre asimmetria, perchè non vuole giocare da attaccante centrale, ma si potrebbe rendere più semplice i movimenti richiesti agli altri 9 giocatori di movimento. Per fare ciò occorre a mio avviso pensare a un centrocampo che consenta di tenere un giocatore sempre a protezione dei due centrali, sia che si giochi a tre o a due, in modo da usare di più le avanzate dei terzini. 

 

4-3-3. Questo è il modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

mi spiace ma se agnelli ha davvero preso questa decisione ha dimostrato la sua incompetenza.

ma non è stata una scelta di quei due "scienziati" di Nedved e Paratici? :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passare ad un centrocampo a 3.

Arthur vertice basso e 2 mezzali.

Tanto è scadente il reparto, almeno facciamo quantità dato che la qualità latita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

4-3-3. Questo è il modulo

Anche. Magari con due fra arthur, benta e rabiot a tenere la posizione e, a turno uno fra kulu e mckennie a fare la mezz'ala di inserimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma  che deve cambiare ...se e costretto a mettere un giocatore di serie c come terzino perché quella.capra di paratici non gli ha dato un sostituto di Sandro,morata e Ronaldo spompati perché non abbiamo oltre a Dybala un altra punta di riserva ,la mediana imbarazzante con Ramsey,rabiot e bentancur ma dove vogliamo andare ,qui manco un mix di Lippi,klopp e Ferguson insieme farebbe di meglio con la rosa oscena allestita da quel cravattaro di paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma non è stata una scelta di quei due "scienziati" di Nedved e Paratici? :8

I due hanno scelto sarri e agnelli ha lasciato fare.

poi ha deciso lui su Pirlo .

ha fatto 2 *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assodato che un ciclo è finito così come il campionato 8nizuare a provare i giovani con i quali iniziarne un altro o eventualmente scartarli: De Lift, Demiral, Chiesa, McKennie, Kulusevski, Arthur. Questi sempre in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quasi gli stessi giocatori, se non piu scarsi, sarri a conte lo ha asfaltato due volte e il fenomeno barella sembrava uno scappato dall'asilo.

Forse deve cambiare lui e chi gli sta intorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Beh il secondo gol dell’Inter era una ripartenza. Ma quando né subisci 5-6-7 di fila, perdi certezze, non giochi più. 

Io per ripartenza intendo qualcosa di diverso... in quel caso la palla passa dal loro portiere e va al difensore centrale, quindi con noi completamente schierati. Comunque certamente rischiare a ogni loro azione toglie fiducia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente l'arroganza nelle scelte. Purtroppo hanno dato una Juventus in costruzione ad uno che non ha mai allenato. Il discorso e' sempre quello... il centrocampo... ne vogliono almeno 2 forti, ma forti. Locatelli e' bravo per esempio e probabilmente sarebbe stato utilissimo quest'anno. Ecco forse uno scambio Pogba-Dybala, Locatelli dentro e Milik in attacco potrebbe sistemare la situazione. Forse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MikP1 ha scritto:

Per me bastava semplicemente solo mettere Mckennie al posto di Ramsey per mettere un blocco a destra su Barella (che non reggeva atleticamente) e aiutava Frabotta a coprire su Hakimi, ma anche la tua idea proposta ci stava, anche se Chiesa l'avrei messo sempre dall'inizio con Danilo spostato a sinistra..

Hakimi non ha sfondato, è cresciuto nel secondo tempo, ma ciò che dovevano fare Ramsey e Frabotta è stato fatto bene. Tutto il nostro settore di sinistra si è disimpegnato bene (Chiellini spettacolare). A destra con Chiesa, Rabiot e Danilo siamo andati nel pallone più totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ein ha scritto:

Io credo che abbia ragione @Ronnie O'Sullivan. Lo schieramento dietro è asimettrico e rende più complessi i riposizionamenti in fase di transizione, lasciando buchi paurosi quando ci prendono in contropiede. Probabilmente bisognerebbe adottare una copertura del campo più simmetrica per semplificare i movimenti dei giocatori. Ronaldo ci darà sempre asimmetria, perchè non vuole giocare da attaccante centrale, ma si potrebbe rendere più semplice i movimenti richiesti agli altri 9 giocatori di movimento. Per fare ciò occorre a mio avviso pensare a un centrocampo che consenta di tenere un giocatore sempre a protezione dei due centrali, sia che si giochi a tre o a due, in modo da usare di più le avanzate dei terzini. 

 

Al di là di tutto, io fossi in Pirlo e nei nostri rifletterei sull'intervista di Bastoni dove diceva che il suo lancio l'hanno studiato e provato più volte in allenamento.

Vuol dire che certi buchi sono evidenti a tutti i nostri avversari.

Poi da capire se siano colmabili con interpreti migliori o vada proprio rivisto il posizionamento tattico generale. Non ci si può ostinare però a proporre calcio champagne con 5 titolari assenti di cui i 2 terzini titolari e uno dei centrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furia Ceca1985 ha scritto:

Ragazzi ma  che deve cambiare ...se e costretto a mettere un giocatore di serie c come terzino perché quella.capra di paratici non gli ha dato un sostituto di Sandro,morata e Ronaldo spompati perché non abbiamo oltre a Dybala un altra punta di riserva ,la mediana imbarazzante con Ramsey,rabiot e bentancur ma dove vogliamo andare ,qui manco un mix di Lippi,klopp e Ferguson insieme farebbe di meglio con la rosa oscena allestita da quel cravattaro di paratici

Rabiot e bentancur hanno tenuto il centrocampo da soli la scorsa stagione.

è un dato di fatto.

è lampante che non si trovino in questo sistema.

e faccio fatica a capire chi potrebbe trovarsi bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere stabilmente in tribuna Ramsey, dare qualche calcio in cu*o a Rabiot per svegliarlo, e pregare che Ronaldo torni ad essere Ronaldo e non l'ombra di se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.