Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ronaldo è un eccellente finalizzatore. Quando gestisce azioni corali diventa inguardabile, sbaglia spesso giocata per egoismo (ritardando volutamente la giocata per cercare fino all'ultimo secondo la soluzione personale). I contropiedi, la loro gestione corale, come le punizioni (peggior tiratore di sempre della Serie A) sono la sua kryptonite 

Al Real Madrid era micidiale nei contropiedi, ci hanno costruito titoli e stagioni vincenti sui contropiedi di Mourinho e Zidane. Certo, aveva gente con piedi 300 volte migliori dei nostri attorno, ma lui partecipava alla costruzione del contropiede E si faceva trovare in area per il tiro finale. Qui da noi li sbagliano tutti i contropiedi, da Ronaldo a Cuadrado, da Kulusevski a Morata, da Chiesa a Bernardeschi. Se ci fosse tempo forse dovrebbero allenarsi su questo tipo di azioni visto che ne abbiamo circa 2-3 minimo a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq c'è anche una buona notizia... 

La Juve non segna da due partite consecutive e questo significa che contro il Porto torneremo al gol, specialmente Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, superdrake ha scritto:

Ed è uno dei peggiori attaccanti della serie a per tiri tentati

 

4 minuti fa, Broke. ha scritto:

Morata è sempre stato questo eh, un giocatore che nel corso della sua carriera ha sempre segnato +o-15 goal / 40 partite l'anno

 

Media da un Lapadula qualsiasi. A noi serve altro

Dovete dirlo a tifosi qui dentro che vivono nel mondo dei sogni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Se ci fosse tempo forse dovrebbero allenarsi su questo tipo di azioni visto che ne abbiamo circa 2-3 minimo a partita.

Ma va, una seduta mattutina e poi tutti a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Sinceramente credo che, nonostante non abbiamo fatto una partita sensazionale, se avessimo rigiocare questa partita 10 volte l avremmo vinta almeno 9.

Partita decisa da un episodio e da tanti errori nostri sui tiri e sull ultimo passaggio.

Gli errori non vengono per caso è....succedono perchè i giocatori sono scarsi....è bene ricordarlo.

Quando il 33 da dentro l'are senza opposizione tira alto sopra la traversa di 5 metri...dopo 10 minuti,

succede perchè è scarso..non sfortunato...che sia chiaro una volta per tutte.

 

Quando sandro se una palla lenta sempre da dentro l'area fa passare la stessa a 3 metri dal palo,

succede perchè è scarso..non sfortunato...che sia chiaro una volta per tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, lopio ha scritto:

Tu non sei pagato per azzeccare le scelte e ad oggi non si è ancora capito se Pirlo potrà mai allenare seriamente. Siamo di una incostanza irritante

lo so bro! l'ho anche scritto più volte che la responsabilità è di AA che, come presidente, ha il diritto di scegliere l'allenatore , e il dovere di non sbagliare la scelta, dato che percepisce anche svariati milioni di ''stipendio'' per questo suo lavoro.

però resta il fatto che ad agosto/settembre c'erano molti tifosi che avevano capito la pericolosità di quella scelta, mentre io ero uno di quei fessi che pensavano a pirlo come alla panacea che avrebbe risolto tutti i nostri mali, e non posso fare a meno di darmi dello stupido per quei miei pensieri! fermo restando che io sono un tifoso , e che come tale , a differenza di AA , ho il diritto di potermi sbagliare...

quanto al discorso che siamo irritanti, magari fosse solo quello! io vedo una juve completamente azzerata in qualsiasi cosa! compresa la fase difensiva dove, a mio parere, non è nemmeno vero che siamo così forti come dicono! siamo forti come nomi, nel senso che abbiamo un pacchetto di difensori in rosa che è il più forte al mondo, questo si! ma come fase difensiva di squadra NO! 

quando leggo di juve allegriana, io che sono un vecchio haters di allegri (del suo ultimo biennio eh, i primi 3 anni tanto di cappello a quella juve) mi metto a sghignazzare dalla ridicolaggine di quelle affermazioni!

anche la juve di allegri del suo ultimo biennio, per quanto facesse pena in attacco, in difesa era sempre qualcosa che andava vicino alla perfezione! e comunque in attacco, quelle poche volte che c'arrivava con un minimo di costrutto, era sempre goal! e infatti facevamo paura per quanto eravamo solidi dietro e CINICI davanti, tanto che chi ci affrontava sapeva di non poter sbagliare nulla, altrimenti lo infilavamo alla prima occasione e senza alcuna pietà.

e qualcuno vorrebbe dirmi che questa juve di pirlo assomiglia alla più brutta di allegri?! MA NON SCHERZIAMO! 

questa juve di pirlo fa talmente schifo che anche un haters di allegri come me, quando legge che viene paragonata alla juve di acciuga, si sente in dovere di difendere acciuga e quella juve, il che è tutto dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al Real Madrid era micidiale nei contropiedi, ci hanno costruito titoli e stagioni vincenti sui contropiedi di Mourinho e Zidane. Certo, aveva gente con piedi 300 volte migliori dei nostri attorno, ma lui partecipava alla costruzione del contropiede E si faceva trovare in area per il tiro finale. Qui da noi li sbagliano tutti i contropiedi, da Ronaldo a Cuadrado, da Kulusevski a Morata, da Chiesa a Bernardeschi. Se ci fosse tempo forse dovrebbero allenarsi su questo tipo di azioni visto che ne abbiamo circa 2-3 minimo a partita.
E si dovrebbero allenare pure a battere le punizioni. Manca Dybala e tira sempre Ronaldo (sulla barriera). Sono occasioni che possono sbloccare una partita e la Juve attuale non sfrutta mai [emoji87]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Dovete dirlo a tifosi qui dentro che vivono nel mondo dei sogni. 

Al netto del discorso passaporto, c'è chi riteneva che Morata fosse meglio di Suarez. Il miglior marcatore della Liga 20/21.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sono quanti mesi che non si vede un gol su punizione o da calcio d angolo o da palla ferma...bernardeschi e kiesa hanno sbagliato quasi tutti i calci da fermo ...e ronaldo le punizioni non le segna più.

é un grosso handicap per una squadra che vuole vincere.

pianic ci faceva comodo e come. non sto a criticare arthur perche a me piace ma pianic lo avrei tenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Vinceremo lo scudetto in casa il giorno del recupero con i pagliacci di Napoli

E poi si inventeranno punti di penalizzazione per il caso Suarez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, superdrake ha scritto:

Chissà perché le altre squadre lo hanno tutte

E il tal chuopo moting anno scorso ha portato il psg in finale di Champions 

Cosi come gli attaccanti di scorta sono stati decisivi per tutte le altre finaliste di Champions Liverpool origi Spurs lucas

Bayern coman 

Si vede che i dirigenti di queste squadre capiscono poco di calcio 

Aspetta Super, io non è che dico, la punta di scorta non deve essere presa o cose varie..

 

ma per me, proprio perchè in una situazione normale hai Cr7, Morata e Dybala... Per me bastano ed avanzano perchè nel frattempo ti formi Kulusevski sapendo che lui può giocare ovunque in attacco...

 

Per questo io dico che il problema di questa squadra non è l'attacco... Il problema di questa Juventus è il centrocampo.

 

Se tu a Gennaio prendi Gomez o De Paul, il problema te lo risolvi, perchè sono giocatori che guardano AVANTI e sanno cosa devono fare col pallone..

Non fanno lanci approssimativi come fa Bentancur e ne tantomeno prendono il pallone e corrono come una gazzella come faceva Rabiot, dato che in questa partita ha giocato da mediano e molto bene.

 

Se tu, ti presenti con Ramsey, sai già che questo il 70% delle partite te le salta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Bernardeschi Pirlo dovrebbe essere chiaro. È un giocatore bloccato mentalmente, deve accettare di rilanciarsi altrove e si rifiuta tutte le destinazioni bisogna, mi spiace dirlo, trattarlo come si è fatto con Khedira che, a paragone, è stato 10 volte meglio di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma l'idea del passaggio non è sbagliata, mica doveva andare uno contro tre facilitando il lavoro della difesa. E' normale cercare l'appoggio sugli esterni per far allargare la difesa, ma come ho detto prima, se non sbaglio ha fatto un passaggio lento in quell'occasione.

Doveva portare ancora un paio di secondi. Invece sembrava volersi sbarazzare del pallone il prima possibile. E aveva anche l opzione dall altro lato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, superdrake ha scritto:

Senza conoscere il calcio si può dire qualsiasi caxxxata

Veramente pure di higuain, higuain che 4 gol con noi li aveva dopo le prime 5 giornate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Velen03 ha scritto:

Gli errori non vengono per caso è....succedono perchè i giocatori sono scarsi....è bene ricordarlo.

Quando il 33 da dentro l'are senza opposizione tira alto sopra la traversa di 5 metri...dopo 10 minuti,

succede perchè è scarso..non sfortunato...che sia chiaro una volta per tutte.

 

Quando sandro se una palla lenta sempre da dentro l'area fa passare la stessa a 3 metri dal palo,

succede perchè è scarso..non sfortunato...che sia chiaro una volta per tutte.

Vero ma i tiri di ronaldo addosso a meret che sembravano già goal normalmente finiscono dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

O forse lo vincono gli altri perché noi non lo vinciamo..ghgh

La quota scudetto si è abbassata e questo non va bene. Prima chi voleva vincere lo scudetto doveva battere una Juve da 90 punti, più o meno.

A Napoli si può perdere 

Da ora in poi non perdiamo più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, kranomed ha scritto:

ma io spero comunque di no, anche se il futuro di pirlo , secondo me, dipenderà molto dal proseguo che avremo in champions,

io, per mia esperienza, non ricordo una Juve che diventa forte nel tempo, su piú stagioni. I grandi cicli li ho sempre visti nascere subito, il primo anno. Poi ogni opinione é valida, dire che ci vuole pazienza é magari giusto. Solo non ho riscontri per quanto riguarda la Juve, e attenzione, la Juve é la squadra che ha vinto di piú in Italia e che ha una storia europea importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Secondo me invece le portavi a casa se avevi un gioco come lo avevamo con Allegri dove avevi una squadra quadrata che sapeva colpire quando doveva e sapeva quando tirare il freno ok non cera questo fantomatico spettacolo (qui si fa confusione tra gioco e spettacolo che sono due cose diversissime) puoi avere un gioco ma non sei bello da vedere ma se non lo hai rischi di impantanarti e di non vincere partite facili sulla carta come Crotone Benevento o una Lazio in 10 e alla fine ti trovi a rimpiangere tutte queste occasioni perse

Io non voglio lo spettacolo (li come dice allegri c'è il circo) io voglio un gioco una squadra che quando si muove lo fa con logica che sappia muoversi con e senza palla con Allegri c'era con Pirlo non si vede nulla almeno per adesso e chissa se in futuro Pirlo possa diventare un vero allenatore 

Ripeto per me non e mestiere e gioco con il gioco le porti a casa per lo spettacolo c'è il circo il mestiere non centra 

Quando parlo di mestiere,ti dico:

Su 55 partite l'anno,la metà le vinci d'esperienza, di letture dei momenti,di sapere quando devi strappare a quando devi difendere di reparto,di furbizie...

Esattamente come faceva Allegri (che adoravo),questo differenzia la grande squadra da una squadra normale.

Il gioco è conseguenziale a tutto ciò che ti ho elencato.

Perfino le big spagnole o inglese ,se guardi altri campionati,non vanno a 200 a l'ora per tutto l'anno.

Questa è una squadra ancora acerba su tante sfumature che fanno la differenza.

è una squadra che deve imparare a leggere le partite sopratutto a cc.

La cartina di tornasole te la da il rientro di Chiellini e come sta cambiando il reparto difensivo.concedendo un decimo di quello che concedeva un mese fa.

Oltretutto, il cc manca ancora di qualità e di un leader,purtroppo ci sono interpreti che non stanno rendendo per quello sperato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nik2 ha scritto:

Presente, e confermo.

Ma per favore dai non ci credo assolutamente che pensi cio ma come si fa a dire il contrario uno viene scartato da Real Chelsea Atletico Madrid che ha una media goal di uno ogni 4 partite con Suarez che ha la media di quasi un goal a partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Ma va, una seduta mattutina e poi tutti a casa

Beh, in realtà adesso ci sta non fare doppie sedute, si gioca ogni tre giorni, poi in quel caso sì che arriverebbero sempre cotti alle partite. Però dico, in un allenamento di, non so quanto sia, 2 ore forse, davvero non trovano spazio da dedicare ai contropiedi invece magari delle partitelle a 1/4 di campo o al posto di qualcos'altro, non so. Perché se riuscissimo a completare con successo anche solo 3/4 dei contropiedi che produciamo vinceremmo tutte le partite in carrozza proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Aspetta Super, io non è che dico, la punta di scorta non deve essere presa o cose varie..

 

ma per me, proprio perchè in una situazione normale hai Cr7, Morata e Dybala... Per me bastano ed avanzano perchè nel frattempo ti formi Kulusevski sapendo che lui può giocare ovunque in attacco...

 

Per questo io dico che il problema di questa squadra non è l'attacco... Il problema di questa Juventus è il centrocampo.

 

E se tu a Gennaio ti prendi Gomez o De Paul, il problema te lo risolvi, perchè sono giocatori che guardano AVANTI e sanno cosa devono fare col pallone..

Non fanno lanci approssimativi come fa Bentancur e ne tantomeno prendono il pallone e corrono come una gazzella come faceva Rabiot, dato che in questa partita ha giocato da mediano e molto bene.

 

Se tu, ti presenti con Ramsey, sai già che questo il 70% delle partite te le salta.

Per me serve sia un centrocampista titolare che un centravanti di riserva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.