Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minute ago, JuniorGong said:
  4 minutes ago, Davide5maggio said:

Se ci fosse stato Arthur quella palla Benta non la prende proprio 

 

Perché ci va Arthur e lui non la perde

 

Pirlo ha i suoi limiti ed inesperienza 

 

Ma dopo 3 anni 3 allenatori diversi e 3 prestazioni di merd.a 

 

Se noi qui questa sera diamo la colpa a Pirlo PER ME non abbiamo capito nulla 

 

Le colpe vere vanno cercate altrove 

 

Oramai è PALESE

Hai ragionissima bro.

Ci sono evidenti problemi di rosa, dovuti a mercati fatti a cazzum canis.

Però, amico mio, l'allenatore deve anche capire che quando hai questa farina, devi fare il pane con quello che hai.

Inutile continuare a predicare di costruire da basso, pressare alto e altre belle teorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jesus lives ha scritto:

Una volta si diceva “aggiungete Ronaldo a questa Juve” e vedrete come si trasforma questa squadra.

Forse quando ancora avevamo un centrocampo decente. Quando ancora Khedira e Matuidi erano "in attività". Ma io già allora chiedevo un rinnovamento SERIO del centrocampo, rinnovamento che poi è arrivato ma che è stato tutt'altro che serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Quello di Chiellini era indiscutibile 

E quello di stasera pure

Ma non c'entra niente l'uno con l'altro se non giusto per flammare un po' 

ma per favore,io non flammo,io dico le cose come stanno,se ti da fastidio passa i miei post,semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jesus lives ha scritto:

Una volta si diceva “aggiungete Ronaldo a questa Juve” e vedrete come si trasforma questa squadra.

Beh, ci hai aggiunto Ronaldo ma hai tolto anche Molti giocatori forti senza sostituirli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zalayeta ha scritto:

No. Abbiamo fatto una gara scadente con un gol segnato, due regalati e un rigore non dato. Quindi?

Il rigore non dato mi fa una rabbia incredibile avrebbe cambiato totalmente la percentuale della qualificazione a nostro favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Visto che non lo sa fare, è obbligatorio costruire l'azione sempre in quel modo? Soprattutto avendo davanti tre giocatori che vanno in profondità come Ronaldo, Chiesa e Kulu? Giocare qualche volta palla lunga non è ancora considerato reato. Almeno credo... 

E' chiaro che Benta non è pirlo, non è arthur e non è pjanic. Non ha gli occhi dietro la testa, come si dice in gergo. E per fare quel lavoro serve uno che riesce a vedere intorno a se a 360 gradi. Forse benta ha una visione da 120 gradi. Onestamente non lo vedo regista. Non ha visione, tempi e precisione per farlo. Giocando a due , a turno uno dei centrocampisti deve ricevere palla dal limite. Lui , secondo me non può farlo. Mi chiedi se è necessario costruire sempre l'azione dal basso. No. Penso che una squadra debba avere più soluzioni per impostare la propria azione. Ma il problema nasce da una convinzione errata. Secondo me lo staff tecnico è convinto di avere difensori in grado di far ripartire l'azione. E' un errore perchè sono convinti che Bonucci,De ligt e Danilo sono dei registi difensivi. Di questi tre citati forse De Ligt è un regista difensivo. Gli altri due hanno piedi discreti, neanche buoni, ma che li rendono sicuramente più appariscenti di Chiellini e Demiral e questo entusiasma gli addetti al lavoro. Avere piedi buoni non significa essere in grado di dare regia alla manovra. Se non c'è visione di gioco e capacità tattiche è impossibile ricoprire la regia.  Rispondo alla tua domanda dicendo che si può far ripartire il gioco dal basso quando le squadre non ti pressano in questo modo. Quando il pressing è deciso è necessario far arrivare velocemente la palla a centrocampo, oppure cercare la punta sulla profondità o l'esterno alto. Qui nascono altri due problemi. Il primo è che, escluso arthur, i nostri centrocampisti giocano a nascondino e non è facile trovarli a metà campo. Quando scendono in difesa riescono a farsi trovare. In pratica sono tatticamente delle capre. La seconda è che , tranne Morata, non abbiamo attaccanti che sanno far salire la squadra, quindi non si può cercare sempre la profondità. Per come la vedo io non abbiamo una squadra in grado di imporre un suo gioco. Secondo me serve un bagno di umiltà e capire che è necessario fare partite in barricata e contropiede alternando partite di aggressione. Oggi serviva una squadra più accorta. Ma probabilmente l'errore di benta ha vanificato tutto. Quindi sicuramente hai ragione. Se Pirlo voleva fare una partita difesa e contropiede doveva assolutamente evitare di prendere gol , e ciò si traduce nel commettere i minori errori possibile, tra i quali , appunto, i passaggi in area di rigore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, krom ha scritto:

Conceicao ha appena detto che lasciava apposta la possibilità di impostare a Chiellini perchè ‘puó avere difficoltà’ in questo. 😂😂

Anche il Napoli l'ha fatto, anzi, lo fanno tutti. Forse gli hanno telefonato da Napoli per un consiglio. Il Chiello, senza Bonucci in campo, è un onesto e forte mestierante,  dai piedi di piombo. De Ligt non ha ancora capito che non deve passarli la palla, meglio buttarla avanti a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, SuperT said:

Gli interessa rifare la squadra? Io inizio a pensare che gli importi poco ad Agnelli.

E allora, se gli importa poco, prende il telefono, chiama il capo, e si dimette, senza mandare a puttane tutto quello che è stato fatto negli ultimi nove anni.

 

E' da inizio stagione che ho il presentimento che si fa la fine dell'Inter. E 10 anni come quelli non potrei mai farli, mi impicco prima. 

 

Si diano una mossa. Tutti, nessuno escluso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tiger man ha scritto:

Qualcuno sa che cosa ha morata che è svenuto dopo la gara

Non avrà niente, ha giocato con poche forze visto che non aveva recuperato e finito lo sforzo avrà avuto un mancamento, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato cosí male che persino l'arbitro si é fatto beffe di noi.  Uribe ha fatto tremila falli, mai ammonito. Noi ci siamo riempiti di cartellini gialli, compreso quello di Danilo che gli fará saltare il ritorno. E poi mi spiegate la differenza fra il famoso fallo di Benatia contro il real (quello del rigore  concesso dall'arbitro con il bidone di spazzatura al posto del cuore) e quello commesso oggi su CR7.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Josef K. ha scritto:

Quello sarebbe la cosa migliore: per come sarebbe incazzato sarri, almeno servirebbe a non far vedere più il campo ai senatori e a quelli che si rifiutano di fare le doppie sedute di allenamento.
E anche qualche calcio nel sedere a chi esce dallo stadio quando viene sostituito 

Sarri ormai pensa alla pensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me lo chiedi? sefz 

Alla fine a questa squadra basterebbero una punta che sa giocar di sponda e una mezzala per un 4-3-3 fatto come si deve.. ma meglio giocar col 3-5-2 con Mckennie esterno, Ronaldo punta, Sandro giardiniere, Danilo regista e Bentancur mezzo giocatore.

Ronaldo esterno d'attacco è dal 2015 che non lo fa più ...

Per quello si gioca a 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Vi lascio alle vostre disquisizioni e vado a spararmi un bel documentario "quei secondi fatali"

Sapere che ci sono cose più tragiche della Juve, mi da sollievo.

È un documentario sul primo minuto del primo e del secondo tempo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto tuonò che piovve. Passaggini passaggetti in area piccola, tra giocatori che non possono permetterselo (chi per un motivo, chi per l'altro), e dopo una, due tre partite la vaccata la fai. 

Al di là dei gravissimi demeriti individuali, mi dite come fa una squadra come la Juve a non fare un tiro in porta per 45 minuti, dopo essere stata in svantaggio dal primo? Qua andiamo ben oltre il limite della decenza. Ahinoi, lo sapevamo, ma imperterriti, facevamo finta di non vedere. Si dirà che il risultato è ribaltabile eccetera, tutto vero, ma se per l'ennesima volta riesci a non giocare concentrato le partite che contano, semplicemente non sei all'altezza. Purtroppo è tutta storia vista e rivista, magari la ribalteremo alla grande, ma al prossimo turno saremo punto e a capo. Che schifo e che rabbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Con Morata il problema non è Pirlo ma un * di centravanti di riserva. Anche a centrocampo siamo corti. Senza Arthur non di va da nessuna parte. Bentancur non può fare il regista basso, specialmente col Chiello in campo.  Deve giocare mezzala e ci manca un regista di riserva  e non c'era neppure Bonucci che poteva sopperire nell'impostazione dal basso. Abbiamo preso un gol dopo 1 minuto che ci ha tolto sicurezza e piani di gioco. Con Morata in forma, Pirlo lo avrebbe messo dall'inizio. Kulusevski, attaccante centrale, ha permesso al Porto di alzarsi 20 metri.

Posso essere d'accordo ma se il pallone non sale da difesa ad attacco grazie al centrocampo puoi avere tutte le prime punte che vuoi, a 5 in difesa il.gioco aereo te lo spezzano e giocano di contropiede esattamente come hanno fatto porto e prescrittese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

io sono scioccata,eppure dovrei essere abituata,ma stasera ho dovuto cancellare cose indegne

Se stava così male allora è stato un irresponsabile a portarlo anche solo in panchina, figuriamoci a farlo entrare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Quando Ronaldo è andato addosso a Sandro, sembrava volesse uscire dal campo.

avrebbe fatto un favore a tutti visto la prestazione vergognosa e dannosa che ha offerto, almeno sandro qualcosa ha provato a farla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davik ha scritto:

Morata non sta bene, Pirlo dice che è svenuto dopo la partita.... e che cazz 

Anche la mia ragazza all'inizio del secondo tempo ha dovuto sollevarmi le gambe e mettermi una pezza bagnata in fronte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Che faccia mea culpa e vada da Maurizio a pregarlo in ginocchio di tornare.

E calci in cu** a tutti i giocatori che osassero dire qualcosa!!!

Con Sarri naufragheremmo ugualmente. La gara col Lione é stata praticamente uguale a questa. 

Serve uno serio, uno da Juve. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tjdok ha scritto:

Il portiere è il primo che va cacciato. 

Poi ci sarebbe una difesa che senza Bonucci non è in grado di azzeccare un passaggio e un centrocampo mediocre.

 

È una rosa dove vanno inseriti almeno 5 nuovi titolari. 

Concordo ma il lavoro più grande da fare è sul centrocampo, per me si salvano soltanto Arthur e McKennie, quest'ultimo non so se come titolare o riserva..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Beh, ci hai aggiunto Ronaldo ma hai tolto anche Molti giocatori forti senza sostituirli.

E poi onestamente di questo Ronaldo non so che farmene. Si svegliasse anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, * Aragorn * ha scritto:

Cioè mi stai dicendo che se Bentancur passa la palla senza guardare chi sta intorno la colpa è di Pirlo?

Bentancur di quegli errori lì ne fa almeno due o tre a partita. Da sempre. Se lo metti lì a fare quel lavoro puoi star certo che una cosa del genere succederà. 

Se devi trasportare dell'acqua e la metti in uno scolapasta, è colpa dello scolapasta se poi la perdi per strada? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.