Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

Post in rilievo

Non so da dove cominciare, anzi sì: queste due partite le ha giocate SOLO Chiesa. Come ho detto nel live, sarebbe servito Chiesa ala che crossava per Chiesa in area, ma purtroppo non è ubiquo. 

Il resto della squadra, fra andata e ritorno, in totale confusione. E soprattutto PASSIVA. Una squadra presente a se stessa, sul contatto in area di De Ligt a due minuti dalla fine, avrebbe "aggredito" l'arbitro e si sarebbe fatta dare il rigore in ogni modo, a costo di farsi espellere un uomo. Noi niente, scuotiamo la testa e accettiamo. 

Errori individuali di ogni portata, errori di squadra, errori a tutti i livelli. Il bello è che ce la potevamo anche fare, ma siamo come Dorando Pietri. 

 

Dell'andata abbiamo disquisito abbondantemente, stasera altro primo tempo interamente regalato e nostra ingenuità. L'unico in campo oltre a Chiesa è stato Arthur, stoico a reggere tutta la partita e oltre. Ad Arthur mancano completamente le aperture, il centrocampista che ne fa di più in questa squadra - tolte le ali - è Bentancur. 

E comunque il centrocampo non ha filtrato niente per tutto il primo tempo, potevamo andare sotto di due reti e nessuno si sarebbe stupito credo. 

Arthur ha giocato da solo, Rabiot fa un gol che illude e tira fuori il piede troppo spesso, Ramsey completamente fuori dalla partita e McKennie uguale nel secondo tempo. McKennie è in difficoltà da tempo ormai, non si è capito che problema abbia... e speriamo sia solo il problema fisico. 

 

Nel secondo tempo ci hanno traditi gli attaccanti, che hanno avuto occasioni buttate alle ortiche. 

Confidavo in Cristiano, invece ha fatto la sua partita più brutta di sempre in bianconero, forse la più brutta della sua carriera ad alti livelli. Fra mille errori, il top è stato il fantozziano tunnel subito nell'occasione del loro terzo gol. 

Penso che, a prescindere da come finirà la stagione, da quante e quali partite lo vedranno ancora decisivo o no, la sua avventura con noi sia giunta al termine. E' un costo che non possiamo più sostenere, sia economico sia tattico. Lo abbiamo preso per vincere queste partite, per caricarsi la squadra sulle spalle nelle partite per noi storicamente più difficili, gli scontri diretti di Champions: lo ha fatto una sola volta, due anni fa. 

Operazione riuscita a livello di marketing, molto meno dal punto di vista sportivo (e non c'entra niente essere capocannoniere in campionato se sparisci nei big match). 

 

Infine, come ho detto nel live, continuo a pensare che questa squadra abbia bisogno di un mental coach, che sia un allenatore con capacità psicologiche o una figura che affianca l'allenatore e lavora sulla testa di questi ragazzi. E' inutile fare un girone da favola, arrivare primi, e poi farsela addosso quando arrivano le sfide dentro-fuori. Ricordo la frase di Allegri sulle "facce cadaveriche" quando affrontò la prima CL con la Juve, e non fatico a crederci. 

Bonucci svoltò le prestazioni fra il 2011 e il 2012 affidandosi a un motivatore, io penso serva la stessa cosa per la squadra.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Manny Calavera said:

E adesso vedi quando crolliamo e manco arriveremo quarti che danno che sarà. 

Oggi era troppo importante sia economicamente che psicologicamente. 

il mio timore piu' grande visti i precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bayes ha scritto:

Ma non è solo quello. È la prestazione che è stata negativa.

Nessuno lo mette in dubbio.... anzi, direi che la doppia sfida è stata DISASTROSA. Andata e ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MrFalex ha scritto:

Dici? A 36 anni suonati? Secondo me la supponenza dimostrata e’ un insulto. Ci vuole una lavata di capo anche per il Re. Giu dalla torre per qualche mese e poi nessun rinnovo. Dobbiamo riaprire un ciclo per non diventare gli zimbelli di un egocentrico. 
 

Operazione Ronaldo fallita, lo si ammetta apertamente e gli si faccia fare qualche panchina in piu. Tra l’altro gli effetti economici positivi sono stati spiattellati dal Covid, quindi tanto vale.

Mwtti un uomo steso dietro la barriera e quello non ci pensa neanche a tirare rasoterra. No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Baroni94 ha scritto:

In barriera non si salta quando siamo dal limite o molto vicino. Quando la punizione é lontana si salta per coprire più porta. Infatti anche Rabiot e Morata saltano e avrebbero fatto passare la palla ugualmente. Il portiere da quella distanza se la palla arriva bassa ha tutto il tempo di intervenire.

Poi se sei il portiere della Juve e prendi 7 milioni netti quel pallone dovresti quasi bloccarlo. 

 

Questa mezza papera va a braccetto con i mezzi errori dell'andata dove prima serve un pallone sanguinoso a Benta e poi prende gol sul suo palo da un tiro non irresistibile.

Non é all'altezza e non lo si  scopre oggi. I portieracci da livello Arsenal non é che diventano decenti con il passare degli anni.

Mmah dare colpe a Tek sull'erroraccio di Bentancur è malafede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionando a mente fredda, oggi finisce ufficialmente un ciclo, che come tutti i cicli è finito a causa della presunzione di poter fare pazzie senza conseguenze (e portando a casa il solito scudetto a fine anno come contentino).

 

Questa squadra ha bisogno di ripartire da tre uomini: De Ligt, Arthur e Chiesa. 

Gli altri sono tutti sacrificabili - tranne Sandro, Ramsey e Chiellini da vendere al miglior offerente (pure gratis se serve).

 

CR7 scommessa persa (o quantomeno non vinta): lo avevamo preso per competere ad altissimi livelli e abbiamo finito per smantellare la squadra che (quella sì) ad altissimi livelli ci era già arrivata.

Perdipiù siamo diventati CR7-dipendenti (e anche il gioco ne ha risentito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndreaPirlo2020 ha scritto:

Ma con allegri gli devi comprare gli uomini che vuole lui sennò facciamo pena per il 4 anno anche con lui 

Ti stai confondendo con Sarri e gli allenatori mediocri come lui

 

Allegri è un Allenatore, che chi gli metti, metti, qualcosa la fa

 

Eccetto l’ultimo anno dove lui disse palesemente che mezza squadra doveva andare a pesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Perché Dybala ?

Come perché?

 

1) ha praticamente giocato 1 partita dall'inizio del 2020, 2) prende più di 7 milioni e 3) deve rinnovare. 4) con la maglia della Juve ha giocato 1 SOLA grande partita in Champions, col Barcellona nel 2017. 5) ha 27 anni, mica 22.

 

Mi sembra ovvio che ormai è un peso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Vedo che ti senti chiamato in causa ed anche in maniera pesante.

 

 

ti saluto...speravo di sollevare una discussione ma a quanto pare sai solo insinuare e insultare.

 

Statti bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non discuto che la squadra non sia minimamente attrezzata per andarsi a giocare partite contro Bayern o simili ma diciamo che oltre per demeriti propri sia col Lione che con questi ci si è aggiunto sempre un extra di casualita sempre a sfavore e di arbitraggi ancora peggio.
Per vincere la Cl serve avere una squadra forte ( e la Juve ora non lo è ) ma anche non essere proprio i piu fessi di tutti ( e purtroppo lo siamo )
Dai per carità va bene tutto, ma oggi non cerchiamo alibi di nessun genere.
Una traversa o un rigorino che si poteva dare non dato non è abbastanza stasera.

Guardiamo in faccia la realtà e non cerchiamo colpe altrove.
70 minuti con una squadra più scarsa in inferiorità numerica, 30 minuti + supplementari e non riesci a fare un terzo goal? E anzi riesci a farti segnare su punizione da 35 metri.
È incompetenza, non c'è alcun episodio balordo da biasimare.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse per il primo anno la stagione per me è finita qua, mi hanno fatto passare completamente la voglia di seguire la mia Juve. Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, chrimmers ha scritto:

No, perché l'obiettivo reale sono le coppe italiane, e una é arrivata.

Quindi penso che il Granducato sia in attivo.

 

Non prendetevela, non ci sono grandi margini di manovra con questa mentalitá .ghgh

Ottimo.. .doh 

Agnelli ha creato e lo stesso Agnelli distruggerà.. sefz

 

Finiremo solo con la coppa Italia, ma che faccia hanno! Non si vergognano??. .doh

 

Grazie per la risposta Chrim.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma non c'è stato un gol annullato e la traversa di Cuadrado? Non credo potessero stare tutti all'attacco anche in superiorità numerica, avrebbe favorito i contropiedi del Porto.

 

Anche il "fallo" da dove arriva il secondo gol del Porto, il nostro prende palla piena mentre a questi era permesso di picchiare con la metà dei falli fischiati, sono rimasti in 10 solo perché Taremi è un cretino. Il loro portiere dopo il secondo gol di Chiesa ha scalciato verso Morata (rosso diretto) e il VAR muto. Non avendo visto il secondo tempo ho anche letto di un'entrata del portiere su Ronaldo dove lo travolge che potrebbe essere stata da rigore. Sarebbe bastato il rigore dell'andata, molto più netto di quello dato al Porto stasera, e passavamo con il 2-1 già al 90°. Però hai ragione, io non capisco perché la società stia zitta, ormai sono anni che andiamo avanti così, sì noi ci mettiamo tanto del nostro con prestazioni oscene ma anche con quelle prestazioni oscene mi bastava il rigore netto e il turno lo passavo lo stesso.

Politicamente contiamo zero. Basta vedere come spesso è capitato a Real Madrid, Barcellona e Bayern di passare certi turni con aiuti arbitrali clamorosi. Noialtri sempre zitti a prenderlo nel * dai Çakhir, dai Kuipers, dagli Oliver, dai Brick e da altri assassini mandati ad hoc prima dal maiale Collina e ora dal degno erede Rosetti. Uno schifo senza fine. Ci abbiamo perso 3 finali in 18 anni per porcate arbitrali, oltre a venire eliminati con furti contro le suddette squadre. Partite come quella di stasera dimostrano che in europa siamo ritenuti meno influenti del porto, il che è tutto un dire. Anziché fare il fenomeno nello spararle grosse come presidente dell'ECA il signor Agnelli si renda conto che in Europa viene sistematicamente deriso, calpestato e pisciato addosso da quelli che ritiene essere suoi amici, quando in realtà sono politici corrotti senza scrupoli che mentre gli danno la pacca sulla spalla gli piantano un coltello nella schiena. Anche basta adesso, la misura è colma e la frustrazione al massimo. Vedere la gestione della Juventus degli ultimi 4 anni poi è raccapricciante. Degna del peggior Moratti. Che rabbia perdio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Questi sono episodi che capitano quando, contro il Porto, in casa, e con un risultato all'andata recuperabilissimo, fai un primo tempo osceno ed un secondo migliore grazie alla loro espulsione ma comunque nulla di eccezionale. Arrivi poi ai supplementari e continui a non segnare. Prima o poi l'episodio negativo accade e paghi tutte le tue mancanze. Penso sia inutile ora soffermarsi sugli episodi. La Juve, che non vince da una vita questa coppa e che ogni anno riparte con la volontà di riprovarci, non può presentarsi in queste condizioni in un ottavo di finale e dopo aver avuto la fortuna di beccare il Porto. Questa squadra non ha grinta per sopperire ad alcune mancanze. Fa girare palla e o viene fuori l'invenzione del singolo o una vera azione di forza non la si vede mai.

Più che grinta manca un centrocampo degno di questo nome e sarebbe anche bello arrivare per una volta a giocarsi queste partite con la rosa al completo ed in forma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

A me Morata non piace, nelle partite che contano non incide, segna troppo poco

Insomma se pensiamo a chi ha lewa haaland kane suarez mbappe...siamo su un altro livello. 

nelle partite che contano non incide...

 

Quarti e semifinale di cl, 6 gol nel girone (e 3 annullati di un pelo).

Se gli possiamo fare una critica è che non è costante ma nei big match risponde quasi sempre presente.

Oggi ha sbagliato 1 gol, 1 grande parata e poi il porto si è difeso con le unghie e con i denti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia...entro e mi viene ancora di più la nausea...solo haters, 

haters di Pirlo 

haters di Paratici

haters di Bonucci

haters di Demiral

haters di Deligt

haters di Kulusevski

haters di Rabiot

haters di Ronaldo

 

ne dimentico di certo qualcuno. Ma che * di tifosi siete?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

A me Morata non piace, nelle partite che contano non incide, segna troppo poco

Insomma se pensiamo a chi ha lewa haaland kane suarez mbappe...siamo su un altro livello. 

Mah. Col Ronaldo vero questo turno non lo perdevi mai. Il vero assente è stato lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Pirlo ha detto che è colpa degli errori dei giocatori e che in superiorita numerica non ha sbagliato tatticamente.

 

Pirlo dovrebbe stare solo zitto con la testa bassa altro che parlare e dare la colpa agli altri. 

Il primo tempo come sempre è stato di un insufficienza inaudita. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.