Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Allegri a Sky: "Con la Juve ci siamo divisi in modo naturale, dopo cinque anni difficile trasmettere le stesse cose. Ritorno? Difficile dirlo, Pirlo sta facendo bene"

Post in rilievo

3 minuti fa, JuventinoSintomatico ha scritto:

Dove sarebbe la mia ironia? Quando dico che sti giocatori sono dei cadaveri di infimo livello indegni di indossare la gloriosa maglia bianconera sono serissimo eh. Purtroppo, ma sono serio

Ironia nell’inginocchiarti con le lacrime agli occhi perché torni.

 

 Perché allegri era un motivatore, secondo te ???

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DNA operaio, impronta del sacrificio... 

Come dire che siamo la più provinciale delle grandi squadre, una provinciale di lusso. 

E ci sono tifosi che applaudono. 

Cose da pazzi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Clodio69 ha scritto:

il problema è la dirigenza !  Tabula rasa !

La società è in mano a ragazzini che vogliono troppi soldi e non vogliono giocare (a tutti questi infortuni credono solo gli ingenuoni), a senatori che non vogliono perdere privilegi e SOLDONI e cariatidi che vengono a svernare con stipendi da favola, ROTTI un giorno sì e l’altro anche.

 

No, non me la sento di dare la colpa a questa Società che mi ha fatto godere per 9 anni MERAVIGLIOSI !! 
 

LIBERIAMOCI DELLA ZAVORRA CHE COMANDA !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

di chi parlate ?? scusa ma sono curioso

Roberto Di Matteo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cipio ha scritto:

Va beh, nell'altro topic ho detto per due volte che era giusto esonerare Allegri (se non per lo stipendio pagato a vuoto), ma se avessi saputo che dopo di lui avrebbero preso Sarri e Pirlo, beh mi sarei tenuto volentieri Allegri.

 

Una cosa non ho ben capito dell'intervista: "diversità di vedute con Agnelli" su cosa precisamente?? .uhm

Sicuramente sul fatto che voleva un rinnovamento più corposo di quanto volesse la società all'epoca. Rinnovamento della rosa per Allegri necessario che aveva dato/speso tutto o quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Ma dai , servono i giocatori, con il DNA europeo e del bel gioco dato dalla dirigenza non mi sembra lui abbia fatto calcio spettacolo al Milan tantomeno portato chissà quali grandi risultati europei, anzi ha fatto meglio in entrambi termini con la Juve che definisce operaia e nazionalista, basterebbe questo per capire che ha detto una cosa senza senso 

non so, tra il milan berlusconiano e la juve degli agnelli c'è sempre stata grande differenza nel modo di interpretare il calcio. Questo non vuol dire che non puoi fare grandi squadre in entrambe le piazze. Le volte che per esempio la Juve ha provato a infilarsi in ambiti in cui , piaccia o no, non è a suo agio, è sempre finita male. Sempre. te lo dico da abbonato a Maifredi (questa stagione inizia a somigliare in maniera inquietante a quella, con però un risultato europeo molto peggiore).

Allegri fu preso dal Milan perchè a Cagliari faceva calcio di un certo tipo, d'attacco, divertente. Poi, il Milan berlusconiano e la Juve sono anche (erano??) due grandi scuole di gestione di uomini. Allegri è cresciuto da loro, ha imparato. E' venuto da noi ed è arrivato nella cerchia dei migliori, fino al rifiuto al Real. Quello che io contesto, quello che è stato secondo me l'errore gigantesco e fatale è che quando decidi di cambiarlo, il gruppo nel quale puoi scegliere è molto limitato e molto ben definito. Inutile ripetere i nomi, si trattava di due allenatori massimo tre. Ma inarrivabili. Allora NON cambi e aspetti. Questo se veramente vuoi crescere. Se poi invece vuoi far venire giù tutto perchè non puoi sostenere la cosa e sei costretto a ripiegare, fai come hai fatto. La responsabilità ricadrà su dirigenti e allenatore e, massimo un paio d'anni ,se non si può cambiare da subito, ripartiremo. Senza Pirlo, senza Paratici e forse senza Nedved. Non so più su, ma non sarei così sorpreso, non è che non l'ho mai visto succedere. Probabile che il piano fosse che a rimanere "fregato" quest'anno fosse Sarri (sarebbe stato anche meno traumatico, avendo comunque vinto), ma si sarà accorto l'anno scorso delle intenzioni della società e ha fatto in modo di rompere. A me non piace lui, ma sicuro non è un fesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Davids ha scritto:

Non credo di avere la risposta ma penso di andarci molto vicino.

Mi sono domandato se era necessario per il Cagliari andare fino in Grecia a comprare lykogiannis . Poteva trovarne uno simile in Italia? Si.

Il Bologna è andato fino in Paraguay per comprare Santander. In Italia c'è uno scarso quanto questo? No.

Il Crotone è andato fino nigeria per symi. In Italia ci sono in lega Pro attaccanti migliori? A bizzeffe.

L'Udinese è andato fino In Argentina per comprare pussetto. Era necessario ? No.

 

ecco si dovrebbe tornare a comprare all'estero solo i fenomeni. Quelli che non trovi In Italia. 

 

I Ronaldo, i messi, neymar. Questa gente qui. Uno o due stranieri per squadra.  perché credo che, per quanto siano mediocri i nostri settori giovanili,  riescono comunque a presentare dei giocatori migliori di tante mozzarelle che importiamo dall'estero. È credimi che potrei farti un altro centinaio di nomi in serie a di gente che in Italia troviamo nei campi di periferia. Puoi immaginare in serie b quanta spazzatura estera abbiamo raccolto. Senza parlare della lega Pro.

 

È allora perché continuano a comprare all'estero? Perché costano poco e guadagnano meno. È come quando noi andiamo dal cinese sotto casa per comprare lo stesso prodotto che troviamo in un negozio italiano ma a metà del prezzo.

 

 

 

su questo sfondi una porta aperta, tutte ste squadre di mediobassa classifica infarcite di pipponi stranieri senza arte nè parte non si possono proprio vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

su questo sfondi una porta aperta, tutte ste squadre di mediobassa classifica infarcite di pipponi stranieri senza arte nè parte non si possono proprio vedere

Non oso immaginare che impicci che fanno con procuratori e agenzie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Andrea,  Presidente da qui alla fine dei miei giorni, mi auguro

 

quando a maggio 2019 ti hanno detto o me o lui, dovevi scegliere "me"

sbattere fuori a calci in * pavel nedved.

 

ti sei fidato della persona sbagliata

e hai continuato, a fidarti, di un pallone d' oro, che non sa dove stia per casa organizzare una squadra, creare un gruppo e gestire giorno per giorno 26 giocatori.

 

credo la ristrutturazione la devi incominciare dai tuoi più stretti collaboratori:

io inizierei mettendo Carnevali.

poi a catena tutto il resto.

 

chi spera che a risolvere i problemi sia JE vuole il male della Juve.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

DNA operaio, impronta del sacrificio... 

Come dire che siamo la più provinciale delle grandi squadre, una provinciale di lusso. 

E ci sono tifosi che applaudono. 

Cose da pazzi. 

 

Non ha tutti i torti però.

Il Milan ha sempre avuto una vocazione più europea, almeno da quando arrivò Berlusconi. Esigeva certi calciatori e un certo tipo di gioco, sicuramente più adatto a livello europeo.

Noi nel campionato siamo stati spesso un rullo compressore, bravi a tenere la concentrazione e non perdere punti con le piccole.

Infatti ne abbiamo vinto una caterva, però in Europa spesso ci è mancata la mentalità giusta, la libertà mentale di poter competere e giocarcela a viso aperto.

Se vediamo la nostra bacheca e quella del Milan si ha un po' la conferma di sta cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, huntroll ha scritto:

C'è stato un Lippi bis. Adesso regalateci un allegri bis.

Non tirare fuori la parola bis che rischiamo di ritrovarci del neri di nuovo in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, rosbia ha scritto:

Ma se ha detto che erano d'accordo su tutto...poi dopo l'eliminazione dalla Champions e andato tutto scemando con tante sconfitte di fila e alla fine si sono accorti che niente li teneva più insieme...infine ha detto che la scelta e stata SOLO di Agnelli.

Io non l'ho sentito ma per alcuni che DEVONO per forza trovare dei Capri espiatori con cui prendersela, la scelta deve essere stata SOLO di Paratici e Nedved in opposizione ad Agnelli, altrimenti i ragionamenti di cartapsta cadono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo quanti danni vogliono ancora fare nella ricerca forzata del calcio champagne con tiki taka, costruzione da dietro, mentre l'unica cosa che ci sta succedendo da dietro è qualcosa di decisamente poco piacevole...

 

Ritorniamo ai contropiedi micidiali, ai centrocampisti in grado di segnare anche da fuori area, ai giocatori che sanno tirare le punizioni... Sta diventano un'agonia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malaman ha scritto:

Allegri..."Le finali si vincono con la difesa migliore"

Di canio..."e i goal chi li fa???"

Silenzio in studio...🙄🙄🙄

Avere la difesa migliore non vuol dire fare catenaccio. Il senso è molto chiaro, ed ha pienamente ragione, le squadre che hanno vinto in Champions hanno sempre avuto le migliori difese, che ripeto non significa difendere in 11 in area di rigore. Il Real con noi in finale sembrava impenetrabile, nonostante attaccassero sempre, mentre noi davamo l'impressione di poter prendere gol ad ogni azione. In Europa sono abituati a difendere spesso 1 vs 1, difensori fisici, rapidissimi, tutti con piedi buoni che danno sicurezza alla squadra anche quando il centrocampo non recupera. Noi invece, quando il centrocampo non copre difendiamo in maniera ignobile. Basta uno che scatta sulla fascia, va sull'esterno palla indietro per il compagno a rimorchio ed è sempre  gol sempre. Sono anni che prendiamo sempre gli stessi gol. L'abbiamo preso anche con il Porto all'andata, 2 dei loro contro 7 dei nostri. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dybaldo7 ha scritto:

Con Allegri siamo arrivati due volte in finale di champions. Perchè parlare a vanvera? Se ora avevamo Allegri non credo che con il Porto saremmo usciti

non c'è la controprova magari a Barcellona non vincevi 3-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, chrimmers ha scritto:

Sempre le stesse cose, eppure non riuscite a capire che il calcio italiano, con i suoi allenatori, è morto e sepolto da anni.

 

Ad ogni modo, sempre vivo l'interesse del Granducato all'autoctonia selvaggia: che strano .ghgh

  

bene, però scusa, chi ci metteresti su 'sta benedetta panchina dunque? Perchè altrimenti rimane un darsi di gomito senza senso.

Adesso, dymorcr7 ha scritto:

non c'è la controprova magari a Barcellona non vincevi 3-0

e anche pazienza. Amen. Chissene strafrega della partita di Barcellona. Con loro che saranno stati ubriachi fradici quella sera probabilmente. Partita casuale da cui non è nato assolutamente nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Non ha tutti i torti però.

Il Milan ha sempre avuto una vocazione più europea, almeno da quando arrivò Berlusconi. Esigeva certi calciatori e un certo tipo di gioco, sicuramente più adatto a livello europeo.

Noi nel campionato siamo stati spesso un rullo compressore, bravi a tenere la concentrazione e non perdere punti con le piccole.

Infatti ne abbiamo vinto una caterva, però in Europa spesso ci è mancata la mentalità giusta, la libertà mentale di poter competere e giocarcela a viso aperto.

Se vediamo la nostra bacheca e quella del Milan si ha un po' la conferma di sta cosa.

Ma non  è questione di DNA, di un destino prestabilito. Il Milan di Rocco è poi diventato il Milan di Sacchi.

Non si sono arresi solo perché con Liedholm andò male.

E io non mi piego all'idea che per vincere bisogna giocare da schifo.

Se ha queste idee, spero che Max non torni più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che l'anno scorso si è vinto per il suo effetto... Si è vinto con pressoché tutti giocatori resi vincenti da lui!! L'effetto pian piano se ne sta andando e siamo sempre meno vincenti.

 

Incredibili coloro che tuttora lo denigrano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Sicuramente sul fatto che voleva un rinnovamento più corposo di quanto volesse la società all'epoca. Rinnovamento della rosa per Allegri necessario che aveva dato/speso tutto o quasi

Pensavo anch'io a quello, ma mi piace avere certezze. Anche perché ricordo che in un secondo tempo dopo il suo esonero (non ricordo dove precisamente, forse a Striscia col tapiro) interpellato sulla cosa disse che a quello non ci erano ancora arrivati, "quello" era appunto la rivoluzione di mercato. Se non ricordo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JUVEXITER ha scritto:

Ma non  è questione di DNA, di un destino prestabilito. Il Milan di Rocco è poi diventato il Milan di Sacchi.

Non si sono arresi solo perché con Liedholm andò male.

E io non mi piego all'idea che per vincere bisogna giocare da schifo.

Se ha queste idee, spero che Max non torni più. 

Il Milan di rocco ha vinto 2 coppe campioni e 2 coppe delle coppe quando noi stavamo a zero trofei... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

La verità è che l'anno scorso si è vinto per il suo effetto... Si è vinto con pressoché tutti giocatori resi vincenti da lui!! L'effetto pian piano se ne sta andando e siamo sempre meno vincenti.

 

Incredibili coloro che tuttora lo denigrano... 

Questo è verissimo. Sarri godeva ancora dello slancio dato anche da Allegri, ma si vedeva già lo stato confusionale della squadra, infatti non era più la corazzata degli anni precedenti. Poi è arrivato il COVID e la società ha pensato bene di ripartire di nuovo con un esordiente assoluto in panchina che non partiva da una squadra tosta, ma da una squadra con problemi già evidenti. Risultato: squadra allo sbando che ogni tanto fa emergere le potenzialità, ma manca di continuità e moralmente è a pezzi e quindi poi non corre o non rende come dovrebbe.

 

La dura realtà è che siamo tornati indietro di tanti, ma tanti anni, in soli 2 anni. Prepariamoci a un lungo periodo di vacche magre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.