Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

house20

Superlega, comunicato Ufficiale del Barcellona. "La rinuncia sarebbe un errore storico. È necessario intraprendere riforme strutturali"

Post in rilievo

10 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Quindi Real Madrid, Juventus, Milan e Barcellona

Praticamente la storia della Champions League con esclusi solo Liverpool e Ajax. Molto significativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Probabilissimo in tempi di pace.

Diciamo che avremmo più chance di vincerla noi quest'anno vedendo certe dinamiche 😂

 

Sarà un bel test per gli arbitri, raramente avranno gli occhi addosso come in quelle partite del  Real.

Si daranno tutti malati tipo vigili urbani di Roma a capodanno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere che, in tutta questa vicenda della superlega, i 2 top club spagnoli, a me molto invisi, stanno tenendo un comportamento assolutamente coerente a differenza degli altri 9 club pagliacci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, antonio57 said:

Per la serie

 

io so io e voi non siete un *

 

w la concezione ariana del tifo 

Non fare della facile retorica.

La razza non ci azzecca per nulla.

 

Ripeto: nel 1985 il verona vinse lo scudetto, l'anno successivo si salvò all'ultima giornata.

Nel 1985 il verona avrebbe preteso di entrare per meritocrazia nell'elite del calcio.

Infatti si è visto cosa ha combinato la stagione successiva.

Non ci si può improvvisare solo perchè una volta ti è andata bene.

 

E poi basta con questo equivoco, i membri della SL non sono lì per l'eternità, sono previsti meccanismi per gli avvicendamenti (come nell'EuroLega di basket).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, GALIA ha scritto:

Ok, ma il mondiale lo organizza la fifa

pardon volevo dire fifa - qatar...ma tanto è la stessa cosa,la nomina di al khelafi a presidente eca sono convinto che non sia cosi pulita cosi come il fatto che la storia del fair play sia finita a tarallucci e vino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Ho detto e ripeto ora che io non sono contario alla Superlega. Ma ero e rimango contrario al format proposto dai club fondatori. La Superlega non deve essere un club d´elite chiuso, ma potenzialmente aperta a tutti. Devono disuputarla le squadre migliori del momento che SUL CAMPO hanno guardagnato l´accesso alla competizione. Deve essere, insomma, una specie di Champions League, ma con un format diverso. Magari 20 squadre suddivise in due gironi, dove poi le quattro migliori di ogni girone andranno ai Quarti. Oppure un format piú estensivo con 32 squadre suddivise in quattro gironi da otto squadre, dove le migliori quattro andranno agli Ottavi (accoppiamenti: primi contro quarti e secondi contro terzi). Si puó sempre discutere sul format definitivo....

Oppure 8 gironi da 4 squadre, con le prime due di ogni girone che vanno a comporre gli ottavi di finale 😁 
Scherzi a parte, se togli il concetto dei 12/15 club fondatori fissi si sfalda tutto, nel senso che quello il principio su cui si fonda la generazione massiccia di introiti è proprio quello di tot squadre fisse blasonate e con potenza economica che erano riusciti ad ottenere da JP Morgan un finanziamento molto vantaggioso.

Se ogni anno cambiano le squadre chi li restituisce i soldi a JPM?
Se un anno si qualificano un elevato numero di squadre mediopiccole? Diventa semplicemente una champions con una formula diversa.
Ovviamente parere mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

io comunque invito anche a vedere il bicchiere mezzo pieno

valutate la situazione nel contesto della concorrenza interna fra grandi club...ovvero lo spostamento di valori all´interno di questa ristretta cerchia di club... 

lo status quo penalizza maggiormente le big spagnole che rischiano un ridimensionamento molto piú marcato

noi abbiam comunque una proprietá solida in grado di ricapitalizzare e limitare i sacrifici da fare per limitare i danni economici riconducibili alla pandemia

per barca e real i problemi son grossi... avremo un paio di competitor in meno in ambito europeo nell´immediato futuro

Non ne sarei così certo, il Real non fa mercato da 2 anni (ha deciso di indirizzare le risorse finanziarie alla costruzione del nuovo stadio) eppure è ancora in semifinale di Champions...conta tanto la competenza dei dirigenti e lì siamo messi malissimo con paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

Ma se pure con la Pirlese-Ronaldese, abbiamo passato agevolmente il turno, 15 punti su 18, ma che stai scrivendo? Anche cosi', lo passiamo il girone, ed agevolmente. E avremmo passato anche gli ottavi, se Ceferin non mandava i suoi sicari a Oporto e Torino. Basterebbe mandare via Pirlo e Cr7 e si ritorna la Juventus dominante che era prima.

 

Dai siamo seri , il girone con ferencvaros e mosca lo superava anche il sassuolo o un verona , poi con un arbitraggio regolare si passava col Porto e anche col Lione l'anno scorso e questo l'ho sempre pensato e scritto in risposta a chi parlava di dominio dei portoghesi o dei francesi ma rimane il fatto che al momento la Juve non va oltre una media-buona formazione che gia arrivata ai quarti ha fatto il dovuto , poi i sogni di andare a battere un Bayern un Psg ed altre rimangono appunto sogni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

si l´avevo letto anch´io ... ma poi bisogna vedere appunto l´entitá di queste penali (parziali) .. nel senso che non é neanche che se uscivi dopo 5 anni anziché 3 allora tutto apposto .. rimane appunto la questione dei soldi che hai ottenuto in anticipo e che per quota parte hai appunto restituito solo per 5 anni anziché i 23 (si dice fossero 23) previsti...

sulle penali poi vedremo tanto i bilanci vengono pubblicati e verrá fuori...ma molti han frainteso la cosa..ho letto cose incredibili sull´argomento 😄 

 

tipo : eh ora jp morgan che si era impegnato gli devi paga´ i soldi della penale! é jp morgan mica cotica!

cioé non ha senso lol.. jpm é una banca... presta soldi.. se un privato avendo un progetto gli chiede la disponibilitá eventuale di un prestito chiaramente da la sua disponibilitá a farlo (come e´ successo) .. ma non é che quando da questa disponibilitá poi anche se effettivamente non eroga mai il benedetto prestito ti viene a chiedere penali perché poi te che glieli chiedevi rinunciando gli "hai fatto saltare l´affare" 😄 .. ecco ho letto anche assurditá del genere... JPM ti da la disponibilitá di finanziarti ... poi quando il progetto va in porto ti finanzia e glieli restituisci negli anni con gli interessi sti soldi...se invece non se ne fa nulla amen.. come non detto sará per la prossima volta.

Dicevi?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Devo ammettere che, in tutta questa vicenda della superlega, i 2 top club spagnoli, a me molto invisi, stanno tenendo un comportamento assolutamente coerente a differenza degli altri 9 club pagliacci.

E OVVIAMENTE SE SI PARLA DI PAGLIACCI, non poteva non interpretare il ruolo primario  di spalla il circo indaista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, fino allafine ha scritto:

Un comunicato disperato di una società che sa di avere le pezze al *

Di una società che ha capito che il sistema attuale non è sostenibile per molti anni ancora, soprattutto per chi è fuori da determinati sistemi nazionali 

 

Ipocriti restano ipocriti, come e più degli altri perché quando il vento era a favore loro hanno spremuto tutti i vantaggi possibili... ma non per questo il ragionamento è sbagliato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Eschemback ha scritto:

Questo è l'amico di Renzi?

non è l'amico di renzi piuttosto di trump

renzi ha avuto la pessima idea di farci la grana .non essendo un magnate della tv e non avendo un potenziale elettorato populista ha toppato e si è bruciato la carriera politica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, CR Boss ha scritto:

Ecco la 3 squadra da sanzionare ( A-ceferin parlava di 3 squadre) insieme a Juve e Real!

 

Ops quindi c'e' ancora il Milan...

 

il milan non si era defilato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Area bianconera ha scritto:

Non fare della facile retorica.

La razza non ci azzecca per nulla.

 

Ripeto: nel 1985 il verona vinse lo scudetto, l'anno successivo si salvò all'ultima giornata.

Nel 1985 il verona avrebbe preteso di entrare per meritocrazia nell'elite del calcio.

Infatti si è visto cosa ha combinato la stagione successiva.

Non ci si può improvvisare solo perchè una volta ti è andata bene.

 

E poi basta con questo equivoco, i membri della SL non sono lì per l'eternità, sono previsti meccanismi per gli avvicendamenti (come nell'EuroLega di basket).

 

 

Il Verona ha vinto sul campo. Punto. Non ha rubato o scalfito nessun diritto di qualche presunto elitario. È proprio il concetto dì élite che nello sport non c’entra una fava. Allora, visto che noi siano l’elite della scherma, alle olimpiadi ci devono dare 10 medaglie di diritto, visto che ne abbiamo più di tutti. Ma che discorso è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di una società che ha capito che il sistema attuale non è sostenibile per molti anni ancora, soprattutto per chi è fuori da determinati sistemi nazionali 
 
Ipocriti restano ipocriti, come e più degli altri perché quando il vento era a favore loro hanno spremuto tutti i vantaggi possibili... ma non per questo il ragionamento è sbagliato 
Ma il sistema non è sostenibile se dai 500 milioni in 3 anni a Messi,cioè posso capire le italiane ma Barca e Real hanno fatturati strutturali superiori a 700 milioni l'anno,quindi in grado di competere con chiunque inglesi comprese..io posso capire prescritti Milan e Juve che sono tagliate fuori ma loro proprio no

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la penale la pagano a noi, Real e Barça? Se nove squadre che hanno abbandonato pagano 300M sono 2,7mld da dividere in tre. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tradotto: siamo indebitati fino al collo e non abbiamo altro modo di uscirne perchè non accettiamo di pianificare coerentemente e fare austerity.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Locketto ha scritto:

Dicevi?

 

 

Se confermato, questo potrebbe spiegare la fretta e furia dell'annuncio della SL.

 

Magari i fondatori della SL sono venuti a conoscenza del tradimento/doppio gioco di qualcuno dei 12 (ecco il vero Giuda) e lo hanno fatto firmare per cercare di metterlo alle corde! E poi hanno annunciato l'idea della SL in tutta fretta...!

 

E adesso si beccano tutti i soldi dagli infami traditori... così si mettono un po' a posto i conti...  sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, dominik80 ha scritto:

Ma il sistema non è sostenibile se dai 500 milioni in 3 anni a Messi,cioè posso capire le italiane ma Barca e Real hanno fatturati strutturali superiori a 700 milioni l'anno,quindi in grado di competere con chiunque inglesi comprese..io posso capire prescritti Milan e Juve che sono tagliate fuori ma loro proprio no

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Non è sostenibile proprio perché i costi e i rischi per mantenere squadre che creino spettacolo e interesse li pagano tutti pochi club mentre gran parte dei ricavi li gestisce la uefa che li fa cadere a pioggia su centinaia di parassiti (che sono sia soggetti singoli che club minori) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è sostenibile proprio perché i costi e i rischi per mantenere squadre che creino spettacolo e interesse li pagano tutti pochi club mentre gran parte dei ricavi li gestisce la uefa che li fa pagare a pioggia su centinaia di parassiti (che sono sia soggetti singoli che club minori) 
E quindi mi vuoi dire che la soluzione non è non dare tutti quei soldi a Messi e soci ma farsi una competizione privata?? Punti di vista differenti[emoji6]

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.