Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alvin galaxy

E ora? Topic di discussione sul futuro della squadra

Post in rilievo

34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d'accordo con te. In tutte le formazioni che ho fatto da inizio anno ho sempre schierato la mediana a tre. E avrei voluto vedere molto più spesso Fagioli.

Vorrei, però, ricordarti che Pirlo è arrivato a Torino proprio con l'idea del 433 e solo in un secondo momento ha dichiarato che i nostri centrali, a suo parere, rendono meglio a due.

E, a tal proposito, c'è sempre da dire che, mentre noi scriviamo al computer, il tecnico ha a che fare tutti i giorni con i giocatori che allena.

Vero, ma Pirlo è anche quello che ha detto che si è accorto POI che McKennie deve andare a saltare sui calci d'angolo e un'altra cosa su Kulusevski che ora non rammento. 

Insomma, io in più di un'occasione ho avuto la sensazione che sapesse poco del materiale che aveva, e che col centrocampo, pur non essendo composto da fenomeni, non ci abbia capito granché lui. 

Sensazione mia, magari errata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sai come la penso, Dybala e 4-3-3 per me sono in antitesi. Al contrario, per valorizzare la trequarti che abbiamo a disposizione, con Paulo, Chiesa e Kulusevski giocherei in quel modo. 

Come ho sempre detto e ripetuto, Dybala, nel 433, non deve fare l'attaccante esterno, fisso sulla fascia. Così come non lo fa Messi nel Barca. Anche Leo, in quel 433, è il terzo di destra.

 

Vai a rivederti l'azione di Paulo sul gol di Morata. 

 

Il 4231 è un modulo vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punta di peso e regista le priorità assolute.

Chiaro che servirà anche il sostituto di Chiellini, un terzino sinistro titolare, una mezz'ala che segna...

 

Ma centravanti e regista di centrocampo sono i 2 giocatori più importanti della squadra che ci sono mancati.

 

Ahimè temo che dovremo anche valutare cessioni eccellenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Non voglio discutere di questo,si entra nel personale ed ognuno alla fine rimane sempre con la sua idea 

 

Discuto invece che si riesce a discutere sui numeri 

C'è poco da entrare nel personale.

 

20 reti e 12 assist per un attaccante che gioca in coppia con Ronaldo e che non è nemmeno titolare sono TANTISSIMA roba. Oggettivamente.

Benzema, l'ultimo anno del portoghese a Madrid, ne segnò 12 in tutto (appena 5 in campionato). Quello precedente 19.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa bisogna cambiare completamente le disastrose strategie di mercato degli ultimi 3 anni e completare la rosa in base alle esigenze tecniche e non alle “occasioni” da mercato delle pulci.

Poi, è soltanto poi, se ne può parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo via solo se arriva un top altrimenti la prossima stagione sarà l’ennesimo anno zero.

Se va via Chiellini serve un difensore di spessore; inoltre mancano da almeno due stagioni un terzino top e un centrocampista in grado di far fare il salto di qualità.

In attacco manca una quarta punta per completare il reparto, a meno che qualcuno dei tre attaccanti non vada via. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ripartirei dal 4231 visto in quest'ultima parte di stagione.

 

Polacco

Cuadrado De Ligt ??? ???

??? Rabiot

Kulusevski Dybala Chiesa

???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Per prima cosa bisogna cambiare completamente le disastrose strategie di mercato degli ultimi 3 anni e completare la rosa in base alle esigenze tecniche e non alle “occasioni” da mercato delle pulci.

Poi, è soltanto poi, se ne può parlare.

È ora di finire di pensare che Rabiot e Ramsey siano stati pagati poco. Hanno sfondato le casse della società tra stipendi e premi. È molto meglio pagare i club dei giocatori, quando li devi vendere li vendi senza problemi, vendere giocatori con stipendi vicini ai 10 milioni netti è difficilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzini e almeno un cc di spessore per tornare a vincere in Italia senza troppi problemi.

Il resto al momento non è di competenza nostra e spero lo capiscano invece di inseguire squadre che sono al di fuori della portata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Eh beh che tu non avessi scritto Vergogna valeva poco: era il tono dei tuoi messaggi che lo affermava.

Ah bella comunqeu questa cosa dei "meriti propri".

Sentiamo un pò i "meriti altrui" quali sono:

Quelli con cui abbiamo subito in questa stagione delle decisioni arbitrali vergognose cominciando per l'andata col Benevento, passando per Atalanta e Fiorentina e finendo con Benevento e Inter?

Oppure l'arbitrato del CONI con la sentenza ad orologeria un'ora prima di Juventus Fiorentina?

Oppure i 21 rigori del Milan?

Quindi se proprio vogliamo parlare di "meriti altrui" uno c'è: Il KARMA. La qualificazione la meritavamo noi.

 

Detto ciò ... stagione "Penosa". Ma penosa di che?

Gli anni tra il 1986 ed il 1995 in cui tra alti e bassi in campionato annaspavamo ora dietro il Napoli ora dietro il Milan ora dietro divrerse altre squadre, sono stati "penosi"?

Penoso è un anno come il 2009/2010 in cui con ignominia ci facevamo prendere a schiaffi da un Fulham, con un mercato invernale che ci portava Paolucci mentre in estate acclamavamo Diego e Melo. Quella è una stagione "penosa".

Chi segue il Calcio sa che che ci sono anni così come questo. Probabilmente un anno che ha detto pure che qualche dirigente va cambiato. Ma è un anno in cui ci sono cose da prendere per il futuro come un Kulusevsky che si è ambientato o un Rabiot che sembra maturato o Chiesa che ha maturità e spirito su cui fondare una squadra, magari ritoravando un Dybala che no nsi capisce se fisicamente è recuperabile. 

Invece con quel "stagione penosa" c'è quell'atteggiamento di buttare a mare tutto e via di rivoluzione in rivoluzione.

 

Non ho vissuto quell'infausto periodo '86-'95, ma il quadriennio '07-'11 ahinoi si. Specialmente quel biennio 2009-2011 è stato davvero penoso, deprimente, umiliante. 

Se non si vuol vedere differenza tra questa stagione e quei periodi davvero grami, allora la malafede è conclamata.

Poi è ovvio che si possa fare meglio. Che qualche viso nuovo serva. Che nuova linfa serva per tornare a fare le cose in grande. Ma per una, fisiologica, annata di transizione non si è comunque toccato il fondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me prima di tutto deve salutare Ronaldo, non ha più alcun senso tenere un giocatore che va per i 37 con quello stipendio e che non incide nel gioco, gol a parte (che però vengono monopolizzati, non li facesse lui verrebbero diluiti nel resto della squadra, che nel totale non segna di più da quando c'è CR7).

 

Senza Ronaldo ne guadagniamo in equilibrio, velocità e verticalità, spiace dirlo ma ormai lui non è più quel fulmine che era un tempo, spesso gioca troppo decentrato rallentando l'azione.

 

Se lo si tiene anche a 36 anni suonati è EVIDENTE che si tiene al 60/70% per l'aspetto mediatico dell'avere CR7 in squadra, ma è quello che è stato fatto finora e i risultati si sono visti. Servono meno prime donne e più squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, La Carogna said:

Punta di peso e regista le priorità assolute.

Chiaro che servirà anche il sostituto di Chiellini, un terzino sinistro titolare, una mezz'ala che segna...

 

Ma centravanti e regista di centrocampo sono i 2 giocatori più importanti della squadra che ci sono mancati.

 

Ahimè temo che dovremo anche valutare cessioni eccellenti.

Problema risolto molto velocemente dal buon Paratici: Barzagli al posto di Chiellini, Frabotta promosso titolare, mezz'ala ci mettiamo Dybala e la squadra a quel punto diventa molto difficile da migliorare .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donnarumma

 

Cuadrado                     Bonucci                         De Ligt                             Gaya

 

De Paul                      Arthur                           Pogba

 

Chiesa                  Dybala                    Depay

 

(Zidane)

 

Perin, Pinsoglio

Danilo, Boateng, Demiral, Pellegrini

Rabiot, Fagioli, Mckennie

Kuluesvski, Morata

 

 

Credo sia qualcosa di fattibile, sacrifichi Ronaldo per arrivare a Pogba, il trio Donnarumma-Boateng-Depay a costo zero, Gaya per Sandro, De Paul dalle cessioni di Szczesny, Bentancur, Ramsey e Bernardeschi. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Juvecentus84 said:

Per me prima di tutto deve salutare Ronaldo, non ha più alcun senso tenere un giocatore che va per i 37 con quello stipendio e che non incide nel gioco, gol a parte (che però vengono monopolizzati, non li facesse lui verrebbero diluiti nel resto della squadra, che nel totale non segna di più da quando c'è CR7).

 

Senza Ronaldo ne guadagniamo in equilibrio, velocità e verticalità, spiace dirlo ma ormai lui non è più quel fulmine che era un tempo, spesso gioca troppo decentrato rallentando l'azione.

 

Se lo si tiene anche a 36 anni suonati è EVIDENTE che si tiene al 60/70% per l'aspetto mediatico dell'avere CR7 in squadra, ma è quello che è stato fatto finora e i risultati si sono visti. Servono meno prime donne e più squadra.

Il problema e che non ha dove andare.

Tutte le altre BIG non lo prendono.

E lui non credo che rinuncia ai 30 milioni al anno o che vada in Una squadra non TOP.Sarebbe un colpo per il suo ego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, luka66 ha scritto:

Partiamo da alcune certezze

-Pirlo non è un allenatore

-Il ciclo è finito 

-cacciare i galletti del pollaio

 

Bonucci, Pinsoglio, Bernardeschi, Rabiot. Giuro che questi non posso vederli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, alvin galaxy ha scritto:

Donnarumma

rimanesse dov'è.....basta ingrassare il suo agente ricattatore anche per giocatori sopravvalutati .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo via lo do per scontato.

Allegri in panca come prima cosa,Nedved allontanato come seconda.

 

La base c'è,servono due-tre colpi intelligenti per migliorarla e renderla funzionale.

Un centrocampista che sappia giocare il pallone, intelligente tatticamente,non un regista ma uno affidabile.

Una punta come alternativa a Morata,che terrei solo in prestito o con forte sconto.

 

Fondamentale risolvere con Dybala,io lo terrei per farlo giocare trequartista nel 4231 ma il discorso economico non lo conosco;per il resto tanto spazio a chiesa e kulu,cercando di recuperare qualcuno di quelli che vengono da una brutta annata,anche perché non possiamo fare altro visti i conti societari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la prima mossa da attuare sia quella di cacciare Fabio paratici. Se sarà lui a fare mercato l'incompetenza regnerà sovrana come accaduto negli ultimi 2 anni. 

 

Una volta cacciato direi. 

 

- via Ronaldo

- via arthur (anche facendo minusvalenze) 

- via Bentancur 

- via ramsey ( dandogli una buona uscita) 

- via tek (a malincuore... Ma stipendio troppo alto rispetto al valore) 

Concentriamoci su acquisti giovani e possibilmente italiani... Non vinceremo nell'immediato... Ma metteremo le basi per un futuro solido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Probabilmente un anno che ha detto pure che qualche dirigente va cambiato. Ma è un anno in cui ci sono cose da prendere per il futuro come un Kulusevsky che si è ambientato o un Rabiot che sembra maturato o Chiesa che ha maturità e spirito su cui fondare una squadra, magari ritoravando un Dybala che no nsi capisce se fisicamente è recuperabile. 

Invece con quel "stagione penosa" c'è quell'atteggiamento di buttare a mare tutto e via di rivoluzione in rivoluzione.

Ciao Anto, sulla società urge aprire un dibattito più profondo. Per me è chiaro che Pirlo non possa continuare ad allenare la Juventus e dovrebbe farsi le ossa altrove (magari per poi ritornare per meriti e non per cognome).

 

Ma sulla società va aperta una riflessione meno scontata. Vero che hanno sbagliato l'allenatore, ma chiunque può sbagliare un allenatore, il Real poteva sbagliare Zidane, come la Juventus poteva sbagliare Conte. Secondo me in questo tipo di scelte la fortuna incide per una bella fetta di torta. Quindi non attribuirei alla società errori per la scelta degli allenatori. Del Neri era sbagliato, Conte lo hanno azzeccato, Allegri lo hanno azzeccato (contro ogni pronostico), Sarri ha fatto molto bene nonostante l'anno del lockdown. Sbagliare Pirlo non è una colpa IMHO.

 

Mi concentrerei più sulla rosa e qui siamo nel chiaroscuro. La cosa che mi piace di questa rosa è che è una rosa molto proiettata nel futuro con un parco giocatori che può aprire un altro ciclo vincente molto presto:

 

1 Bentancur, Chesa, Kulusevski, De Ligt, Demiral, McKennie possono essere tutti meritatamente titolari della Juventus 2021/22

 

2 Fagioli, Dragusin, Felix Correia sono giocatori eccellenti per impostare il futuro a patto di tenerli in pianta stabile in prima squadra

 

3 Morata (se resta), Dybala, Cuadrado, Danilo, Alex Sandro, Bonucci, Szczesny sono i nuovi senatori, quelli che devono comandare lo spogliatoio

 

4 Ronaldo è un caso a parte e comunque deciderà lui dove giocherà

 

 

A ben vedere questa società ha operato abbastanza bene e gli errori piuttosto grossolani a dire il vero, sono però concentrati tutti a centrocampo. Io credo che con un paio di acquisti importanti (azzeccati) a centrocampo e qualche altro giovane nei ruoli chiave (portiere, terzini, prima punta) si possa puntare in alto considerando che giocheremo la champions.

Quindi io in questo caso salvo la società, ma quest'estate dovrà essere perfetta nell'individuare i giocatori che non hanno reso, il perché non hanno reso (assurdo lo scambio Arthur-Pjanic), il perché le modalità di acquisizione non hanno funzionato (i parametri zero tutti sbagliati, quelli acquistati tutti azzeccati) e agire di conseguenza.

Ho paura che un cambio dirigenziale ora possa distruggere un lavoro che complessivamente sembra molto buono.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come ho sempre detto e ripetuto, Dybala, nel 433, non deve fare l'attaccante esterno, fisso sulla fascia. Così come non lo fa Messi nel Barca. Anche Leo, in quel 433, è il terzo di destra.

 

Vai a rivederti l'azione di Paulo sul gol di Morata. 

 

Il 4231 è un modulo vecchio.

Lo abbiamo già visto più volte in quella posizione con Allegri, non dà il suo meglio. Altra cosa è che nello svariare sul fronte d'attacco capiti in quella zona e faccia belle cose, ma giocarci stabilmente è diverso e lo penalizza. Trovo però che sarebbe interessante vederlo scambiare posizione con Kulusevski nel corso della partita.

Sul fatto che un modulo sia più vecchio di un altro non sarò mai d'accordo, dipende sempre dai giocatori. Peraltro il 4-2-3-1 è il modulo di riferimento del Bayern, sostenere che sia un modulo vecchio mi pare una forzatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.