Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

TS: "Allegri e i tifosi ci credono: Bernardeschi può essere l'arma in più". Cosa ne pensate? Dite la VoStra!

(TS)"Allegri e i tifosi ci credono: Bernardeschi può essere l'arma in più" siete d'accordo?  

  1. 1. (TS)"Allegri e i tifosi ci credono: Bernardeschi può essere l'arma in più" siete d'accordo?

    • SI
      127
    • No
      350
    • Indeciso
      70


Post in rilievo

Scusate, senza voler fare polemica o flame...

Ma perchè tanti dicono che Bernardeschi ha la TECNICA?

Io da noi l'ho visto azzeccare un dribbling solo nella partita con l'ateltico (il rigore).

Per il resto non salta MAI l'uomo.

Perchè lo definite un giocatore tecnico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi due anni è stato autore di alcune delle performance tecnico-atletiche più patetiche che io ricordi. Quindi no che non ci credo, la traiettoria è discendente. Ma fin quando indosserà la nostra maglia continuerò a sperare che possa fare meno danni possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima mi dispiaceva per lui, da quando ha fatto il fenomeno con le sue dichiarazioni dopo la partita col San Marino un po' meno. Visto che a quanto pare rimarrà in rosa che si impegni. Se diventa un buon calciatore meglio per noi, se farà schifo e lo venderanno meglio per noi ugualmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Corto Muso (rox91) ha scritto:

Nemmeno sua madre ci crede.

 

vada rischiare le giocate altrove.

 

scarso come pochi

Ha sentenziato il sig nessuno...l'unica cosa in cui eccelli e la spocchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sara' un fallimento annunciato,come lo era Pirlo allenatore proprio non capisco come si possa credere che Berna possa mai essere un giocatore degno di indossare la nostra maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, rosbia ha scritto:

Ha sentenziato il sig nessuno...l'unica cosa in cui eccelli e la spocchia.

"Scarso come pochi, sembra uscito da San Patrignano" Niccolò Pirlo

 

🤔 Col tuo ragionamento l'affermazione di Pirlo junior vale più della tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Hegelian Dialectic ha scritto:

La mia più grande delusione è sempre stata Bernardeschi, perché ho sempre creduto in lui. Quando la Juve lo acquistò, quell'estate ero più eccitato all'idea di vedere lui che Douglas costa (sebbene, quando sano, il brasiliano era uno che spostava gli equilibri come pochi). Non ho mai capito come mai Bernardeschi abbia fallito ad imporsi. Limiti caratteriali, intelligenza limitata calcisticamente magari, ma anche troppa accondiscendenza. Ci si scaglia contro Bernardeschi ma ha giocato sempre fuori ruolo. Ora proverà ad essere un nuovo tipo di giocatore, si dice. Mezz'ala. Vediamo se la trasformazione riesce. Tecnicamente rispetto alla media italiana è già tanta roba. Ha potenza e strappi. Se davvero Berna tornasse a fiorire sarebbe il miglior acquisto possibile. 

Ha ruotato non solo su tutti i ruoli, più vicini al suo, centrocampo e attacco, ma mi sembra abbia fatto pure il terzino.

Ci ha provato 3 anni fa Allegri a rilanciarlo, due anni fa Sarri lo ha provato dappertutto, l'anno scorso pirlo per vari motivi ci ha provato pure lui.

Se non viene ceduto giusto utilizzarlo fino alla scadenza, ma non aspettiamoci molto...

Giusto per la cronaca se succede bene, ma non tiriamo fuori il carro, perché dopo tre anni, almeno, di stipendi a vuoto è stato rottamato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indeciso, molto indeciso anche se l’ho tenuto alla scrematura del fanta per la speranza che con Allegri possa tornare utile e segnare gualche gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Bernardeschi possiede doti tecniche di qualità, il suo problema è mentale e credo sia dovuto a delle errate interpretazioni del suo ruolo e conseguente suo impiego.

Federico è una seconda punta e in quel ruolo ha offerto il meglio di se quando militava alla Viola. Arrivato da noi, si sono fissati con il concetto di duttilità, certo un bel pensiero moderno, il quale però non collima con adattabilità; Berna non è un giocatore duttile come si è voluto far credere, più semplicemente è uno che pur di giocare si è adattato al volere dei suoi allenatori, finendo a diventare un utile tappa buchi, spesso mediocre. Ora è giunto il momento della verità, pertanto Berna deve ritornare al suo ruolo originario, seconda punta quale diretta riserva di Dybala e se Allegri a quanto pare ha finalmente compreso l'importanza delle rapide ripartenze, questo giocatore potrà finalmente ritornare ad essere un elemento utile; di base è un contropiedista, dotato di grande progressione e se trova spazi davanti a se può offrire il meglio, da centrocampista o da esterno di centrocampo serve poco o nulla.

La gente tende a dimenticare. Ricordo come fu decisivo al posto di un inguardabile Higuain contro il Torino. In quella stessa partita portò problemi ad un ginocchio con interessamento del legamento, lo stesso che se non sbaglio era già saltato quando era a Crotone. Era il 18 febbraio 2018 se non sbaglio. Si decise di non operare provando con una terapia conservativa ed irrobustimento e lavoro sul quadricipite. Da lì in poi difficoltà a non finire. Non saprei se Bernardeschi sia davvero una seconda punta. Rispondo a te perché rispetto alla competenza media del forum sei una mosca bianca, dotato di intelletto e privo di preconcetti. So che Bernardeschi ha ottime dote balistiche, qualità associative non banali. È bravo quando ha spazio ma non so se ha mai ritrovato tutta la sua esposivitá dopo l'infortunio di cui parlavo, sebbene magari non sembrasse così serio. 

 

Bernardeschi in più si mette a disposizione dei compagni, si muove senza palla. Per gli utenti di vecchia signora oggi ho scoperto che tecnica= dribbling. Quindi Ericksen, Riquelme, totti, o tanti altri fenomeni che nell'uno contro uno non eccellevano, erano giocatori poco tecnici. Tra l'altro dal post del Piero non ricordo un italiano che sappia davvero saltare l'uomo, se non Chiesa oggi. Kross quindi non è tecnico? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che non doveva più essere qui da anni, azzecca una giocata dopo una vita che fa pena e viene rimesso in discussione positivamente, l'universo si contrae e si aprono buchi spazio temporali, perché l'ordine naturale delle cose viene totalmente stravolto. Io semplifico e dico che uno che non doveva essere più qui da anni, continua ad essere un errore di gestione che va rimosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BW Knowledge ha scritto:

Scusate, senza voler fare polemica o flame...

Ma perchè tanti dicono che Bernardeschi ha la TECNICA?

Io da noi l'ho visto azzeccare un dribbling solo nella partita con l'ateltico (il rigore).

Per il resto non salta MAI l'uomo.

Perchè lo definite un giocatore tecnico?

A parte che non è assolutamente vero che non sa andare via in dribbling, la tecnica non si esaurisce con l'abilità nel dribbling. Tecnica è dare del tu al pallone, saper pennellare un cross, provare soluzioni difficile colpendo bene il pallone (vedi gol con l'Atalanta).
Berna non è il parametro di riferimento quando si parla di tecnica, ma sicuramente non è una dote che gli manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarpone senza speranza.

Sono 3 anni che non azzecca una partita.

Se ne deve andare. Fortunatamente per lui la concorrenza è ridicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Berna deve ritornare al suo ruolo originario, seconda punta quale diretta riserva di Dybala

Con l’Atalanta però ci ha giocato insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Micha3lJuve89 ha scritto:

No. Ma anche io vorrei avere Raiola come amico

Se è la tassa per rifarselo amico e portare Pogba che rinnovino immediatasubito. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo continui a fare come negli ultimi anni prima che a qualcuno venga in mente di rinnovargli il contratto proprio adesso che il supplizio sta per finire, tanto per quanto bene possa fare non e' certo uno che ti fa la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

A parte che non è assolutamente vero che non sa andare via in dribbling, la tecnica non si esaurisce con l'abilità nel dribbling. Tecnica è dare del tu al pallone, saper pennellare un cross, provare soluzioni difficile colpendo bene il pallone (vedi gol con l'Atalanta).
Berna non è il parametro di riferimento quando si parla di tecnica, ma sicuramente non è una dote che gli manca.

Esatto, la padronanza dei fondamentali non gli ha mai fatto difetto, come ho già avuto modo di esprimere Berna paga il fatto di essere stato dirottato per ragioni tattiche a fare altro, da serio professionista si è adattato alle pretese dei tecnici e credo che sia stato un suo errore accettare; se nasci seconda punta quello è il tuo ruolo, quello devi fare e non farti ridurre a tappa buchi, creando difficoltà di inserimento primariamente a te stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi è il più scarso giocatore ad aver solcato un campo di serie A. Che sia in nazionale campione d'europa e nella Juventus lo sa solo lui. è una di quelle cose che potrebbe far impazzire i complottisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aiace ha scritto:

Con l’Atalanta però ci ha giocato insieme

Certo, sono cose che possono succedere, non è che uno deve essere sempre e per forza la riserva unica di quel specifico titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.