Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

non sono d'accordo,Chiesa ha messo 2 palloni in area andati persi perché non c'era nessuno a raccoglierli,Arthur e Kaio li ho visti bene,ma aldilà di questo,quelli di prima erano meglio?per me no,si doveva provare a cambiare

Chiesa ieri l'avrei preso a sberle, pensa te (ma non solo ieri, da 2-3 partite almeno). Io l'unica critica che faccio ad Allegri ieri (non conosco la condizione con cui Dybala è rientrato dallo stop) è quella di aver fatto giocare Mckennie, che invece mi sembra davvero un pesce fuor d'acqua. Nonostante la positività di Rabiot, avrei aggirato (ma non a partita in corso, dal principio) la sua presenza in campo. Per il resto, partitaccia in cui purtroppo a CC siamo stati surclassati (perché nettamente inferiori) e in attacco Morata è in uno dei suoi periodi no

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Chiesa ieri l'avrei preso a sberle, pensa te (ma non solo ieri, da 2-3 partite almeno). Io l'unica critica che faccio ad Allegri ieri (non conosco la condizione con cui Dybala è rientrato dallo stop) è quella di aver fatto giocare Mckennie, che invece mi sembra davvero un pesce fuor d'acqua. Nonostante la positività di Rabiot, avrei aggirato (ma non a partita in corso, dal principio) la sua presenza in campo. Per il resto, partitaccia in cui purtroppo a CC siamo stati surclassati (perché nettamente inferiori) e in attacco Morata è in uno dei suoi periodi no

vabbè,pazienza,la vediamo in maniera differente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica partitaccia da 0-0 dove entrambi i gol sono venuti in modo casuale. Gol interista su rimpallo e gol juventino su rigore dubbio che si poteva dare ma anche non dare....

La partita sostanzialmente ha confermato il trend delle ultime partite. Una Juve che per fortuna ha ritrovato la soliditá dietro e che ha sofferto pochissimo. Ma anche una Juve che fatica moltissimo a fare gioco ed a creare le occasioni.

Per ora stiamo almeno facendo un bel pó di punti, quindi direi che va ben cosí - per il momento. Ma se vogliamo ambire a vincere qualcosa quest´anno dobbiamo crescere assolutamente nella manovra offensiva e nella capacitá di creare gioco ed occasioni. Giá contro il Sassuolo mercoledí non sará facile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, giusardegna ha scritto:

io non odio nessuno,ma una critica all'allenatore si potrà fare senza essere assaliti? .boh

si può dire che i cambi poteva farli prima o lesa maestà? che pesantezza,per me potevamo vincirle se avesse fatto prima i cambi

...o se li avesse fatti partire direttamente titolari

3 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

gol juventino su rigore dubbio

:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, giusardegna ha scritto:

io non odio nessuno,ma una critica all'allenatore si potrà fare senza essere assaliti? .boh

si può dire che i cambi poteva farli prima o lesa maestà? che pesantezza,per me potevamo vincirle se avesse fatto prima i cambi

Si può dire. Al netto della grancassa mediatica l'Inter oggi senza Lukaku e conte vale la metà di un anno fa e non a caso ha solo 18 punti in classifica. Farà fatica ad arrivare ad 80. Inoltre era reduce da 3 schiaffoni presi dalla Lazio e Inzaghi aveva paura di perdere ed essere agganciato da una Juve che veniva da 6 o 7 vittorie consecutive.. Non gli è parso vero di vedere che allegri aveva più paura di lui al punto di sacrificare un presunto attaccante in marcatura su brozovic.. Ringraziamo la follia di dumfries altrimenti ieri avremmo dato addio alle residue speranze scudetto senza manco essercela giocata. Come ho scritto e tu sicuramente mi capisci mi sembrava di vedere una partita primi anni 80 del trap.. Tipo Juve arsenal con bettega in marcatura a metà campo per difendere lo zero a zero.. O Juve Roma 81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Rettiliano Mutaforma said:

gol juventino su rigore dubbio

Ma vergognati a scrivere cose del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma vergognati a scrivere cose del genere

Qui siamo su un forum ed io posso pensarla come voglio, senza dovermi vergognare. E pur tifando Juve, non é che sono cieco. Se un rigore é dubbio, lo dico sempre, se é a nostro favore o sfavore non cambia la mia opinione...per esempio io non ho mai avuto problemi ad ammettere che il rigore su Boniek ad Heysel non c´era. Devo per forza dire che c´era solo perché tifo Juve? ;)

Il contatto é stato leggero. Direi che al VAR si poteva dare é non é stato scandaloso. Ma senza VAR difficilmente ce l´avrebbe dato.

Ti faccio una domanda: se avessero dato un rigore cosí all´Inter, saresti comunque convinto al cento per cento che il rigore c´era?

Io qualche dubbio ce l´ho ancora. Ripeto, c´é stato un leggero contatto, ma moltissime volte non viene fischiato nulla in situazioni del genere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Il contatto é stato leggero. Direi che al VAR si poteva dare é non é stato scandaloso. Ma senza VAR difficilmente ce l´avrebbe dato.

Ti faccio una domanda: se avessero dato un rigore cosí all´Inter, saresti comunque convinto al cento per cento che il rigore c´era?

Io qualche dubbio ce l´ho ancora. Ripeto, c´é stato un leggero contatto, ma moltissime volte non viene fischiato nulla in situazioni del genere....

col var vengono fischiati sempre questi contatti in cui nn si prende la palla,allora la regola o vale per tutti o per nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

col var vengono fischiati sempre questi contatti in cui nn si prende la palla,allora la regola o vale per tutti o per nessuno.

Sí sí, su questo sono anche d´accordo. Quello che volevo dire é che senza VAR difficilmente ce l´avrebbero dato.

Detto ció, hai ragione sul fatto che probabilmente a parti invertite l´avrebbero dato pure all´Inter...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Rettiliano Mutaforma said:

Qui siamo su un forum ed io posso pensarla come voglio, senza dovermi vergognare. E pur tifando Juve, non é che sono cieco. Se un rigore é dubbio, lo dico sempre, se é a nostro favore o sfavore non cambia la mia opinione...per esempio io non ho mai avuto problemi ad ammettere che il rigore su Boniek ad Heysel non c´era. Devo per forza dire che c´era solo perché tifo Juve? ;)

Se mi danno un rigore così contro non ho proprio niente da obiettare.

È pieno di tifosi interisti che stanno chiedendo la testa di Dumfries, lo dicono pure loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stray Cat ha scritto:

I più forti sono questi, a meno di considerare Ramsey ancora un calciatore.

Il nostro centrocampo è da zona retrocessione, l'attacco senza Dybala pure.

La difesa invece è da squadra top europea, e Allegri giustamente punta su quella. Purtroppo non abbiamo qualità sufficiente per fare altro se non difenderci a oltranza e sperare di far gol con un colpo di cùlo. A volte ci riesci, a volte no.

Purtroppo quest'anno la Juve è questa.

I più forti non sono quelli del primo tempo, sono quelli dell'ultimo quarto d'ora con Dybala e Chiesa in campo. Nel post precedente ho detto la mia sul perchè non poteva schiararli subito.

La formazione titolare non l'abbiamo ancora schierata, d'altronde le prime giornate giocavamo con le riserve. Con Dybala e Arthur in forma e in campo, si vedrà un'altra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ryan90 ha scritto:

Infatti pure questo criticare chiellini non sta in piedi .I difensori devono sapere difendere prima che impostare ecc.Ma da quando chiellini gioca stabilmente la difesa è tornata a essere solida.Ieri dzeko e Martinez non hanno visto palla 

Oddìo, Dzeko si è trovato due volte da solo in mezzo all'area di rigore.

In una l'ha messa, nell'altra ha provato un bislacco colpo di testa che non si sapeva cosa fosse, ma era di nuovo solo come un cane.

Martinez non pervenuto, invece.

Ma è normale; stando tutti negli ultimi trenta metri di campo è difficile anche per gli avversari trovare il varco.

Non è solo ed esclusivamente merito di Chiellini, quanto molto per le contingenze del caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, Allegri ha sbagliato formazione. 

Si può dire o è reato?

Ma vi rendete conto del fatto che, qua dentro, criticate chiunque quotidianamente, dal portiere dell'u23 fino al magazziniere della prima squadra, mentre su Allegri non si può proferir parola?

Lo scorso anno, Pirlo è stato letteralmente massacrato. 

Ma davvero fate?

Secondo me, ieri, se non abbiamo vinto, la responsabilità è di Allegri. Punto. Se tu la pensi in maniera diversa, rispetto la tua idea. Mi aspetto che tu faccia altrettanto.

E' che tanta gente qui e in giro critica Allegri a prescindere, senza guardare la partita in maniera obiettiva e capire i motivi e gli scenari.

Quindi, io ho spiegato la mia idea, ma mi aspetto che sia TU a spiegare perchè ha sbagliato formazione. Finora hai solo attaccato senza motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, giusardegna ha scritto:

non sono d'accordo,Chiesa ha messo 2 palloni in area andati persi perché non c'era nessuno a raccoglierli,Arthur e Kaio li ho visti bene,ma aldilà di questo,quelli di prima erano meglio?per me no,si doveva provare a cambiare

Al di là delle dichiarazioni di facciata, ho il sentore che Chiesa non si trovi granché con questo nuovo corso tecnico.

Sia nei fatti (molto meno incisivo e decisivo) che nei comportamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BW4ever ha scritto:

E' che tanta gente qui e in giro critica Allegri a prescindere, senza guardare la partita in maniera obiettiva e capire i motivi e gli scenari.

Quindi, io ho spiegato la mia idea, ma mi aspetto che sia TU a spiegare perchè ha sbagliato formazione. Finora hai solo attaccato senza motivo.

figurati

se perdi o pareggi è colpa di allegri

se vinci è fortuna o merito dei giocatori

qui dentro le critiche costruttive sono come l'acqua nel deserto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Al di là delle dichiarazioni di facciata, ho il sentore che Chiesa non si trovi granché con questo nuovo corso tecnico.

Sia nei fatti (molto meno incisivo e decisivo) che nei comportamenti.

ed eccovi ad inventare scenari che non esistono...

neanche i tifosi avversari arrivano a questo punto

la cosa pazzesca è che chiesa su questo punto rispose poco tempo fa in un modo così diretto e spontaneo da non lasciare dubbi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Vabbè se vogliamo dire che chiellini non sa difendere siamo alla frutta .Sul gol dzeko si è trovato lì per caso 

Dove ho scritto che non sa difendere?

Ho scritto che parlare di annullamento di Dzeko mi fa un po' sorridere, quando ha fatto gol senza marcatura ed in un'altra situazione abbiamo rischiato grosso.

Peraltro i centrali sono due e la fase difensiva è comunque di squadra...quindi la tua deduzione è del tutto errata.

A margine di ciò ho scritto che un conto è "far bella figura" con la squadra compatta in 30 metri di campo (a scapito della fase offensiva) e un'altra è farla quando siamo lunghi come la processione dell'assunta e lasciamo voragini in ripartenza.

E' un circolo vizioso.

Abbiamo ritrovato compattezza difensiva perché ci siamo abbassati mediamente di 20 metri, i difensori fanno più bella figura perché la fase passiva è spinta all'eccesso, mentre in avanti facciamo figure di merdà perché giochiamo sempre con 60 metri di campo da coprire in transizione.

Lo scorso anno eravamo prolifici, CR7 e Chiesa segnavano a più non posso, ma dietro facevano figure barbine.

Ma si sa, le vittorie della Juventus sono quelle per 1-0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Oddìo, Dzeko si è trovato due volte da solo in mezzo all'area di rigore.

In una l'ha messa, nell'altra ha provato un bislacco colpo di testa che non si sapeva cosa fosse, ma era di nuovo solo come un cane.

Martinez non pervenuto, invece.

Ma è normale; stando tutti negli ultimi trenta metri di campo è difficile anche per gli avversari trovare il varco.

Non è solo ed esclusivamente merito di Chiellini, quanto molto per le contingenze del caso.

Considera sempre che giocavi in casa dei campioni d’Italia che segnano sempre tanto anche con Inzaghi e che sono abbastanza collaudati. Cioè, se non concedi un paio di occasioni a casa loro a chi le vuoi concedere? Io ho visto una Juve tutto sommato ben messa in campo, se poi vogliamo credere che con la rosa attuale (ma vale anche per lo scorso anno) si possa andare a dominare a San siro o all’Olimpico senza subire tiri in porta, credo proprio che siamo fuori strada. Adesso come adesso è importante ricompattare il gruppo e fare risultati. Poi si vedrà. Il gap degli anni passati non esiste più dal gennaio 2019, mi Sorprende chi si sorprende. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

figurati

se perdi o pareggi è colpa di allegri

se vinci è fortuna o merito dei giocatori

qui dentro le critiche costruttive sono come l'acqua nel deserto...

Tant'è che poi Max ha fatto i cambi giusti, il gioco in soli 15 minuti si è trasformato e abbiamo pareggiato.

Ma nessuno dice che Allegri ha fatto il giusto, continuando a giocare prudente senza arrembaggio, come fece quel fenomeno di Pirlo l'anno scorso subendo il secondo in contropiede.

Sapere che il mio allenatore ora sta in panchina mi rende tranquillo, so che lui sa cosa fare.

5 vittorie di seguito e un pareggio in casa dei campioni in carica non sono un caso e c'è la sua mano, e se non vogliono riconoscerlo sticazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, localpero ha scritto:

allegri si può criticare per gli uomini che schiera. ma il problema é poi valutare le prestazioni di quelli che schiera.

Kulu ha giocato bene. il 90% del forum dice che ha fatto schifo.

ma la realtà, come ha detto allegri, é che ha giocato bene.

se mettevi un altro, veniva sovrastato fisicamente nel primo tempo.

quello che é calcisticamente sbagliato é sostenere che con Dybala Arthur è Chiesa nel primo tempo avremmo vinto.

no, avremmo perso.

allegri ha sbagliato a schierare l'americano e forse bernardeschi, perché mentalmente uno non può far stare la squadra in 10 perché vuol prender tempo per vedere se ce la fa (per me non ha niente).

cmq, l'americano é troppo scarso e io imputo ad allegri questo errore, grave, che é uguale a frabotta l'anno scorso.

per il resto, allegri tatticamente ha fatto 9 partite vicine alla perfezione.

qualsiasi appunto sulla tattica e sulla mentalità, é artefatta.

Perdonami, altrove io ho spiegato i motivi per cui credo che Allegri abbia schierato questa formazione, ma non vedo nel tuo post i motivi per cui tu dici che ha sbagliato ... se vuoi spiegarli, avrebbe senso, altrimenti dire che ha sbagliato a prescindere non conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tant'è che poi Max ha fatto i cambi giusti, il gioco in soli 15 minuti si è trasformato e abbiamo pareggiato.
Ma nessuno dice che Allegri ha fatto il giusto, continuando a giocare prudente senza arrembaggio, come fece quel fenomeno di Sarri l'anno scorso subendo il secondo in contropiede.
Sapere che il mio allenatore ora sta in panchina mi rende tranquillo, so che lui sa cosa fare.
5 vittorie di seguito e un pareggio in casa dei campioni in carica non sono un caso e c'è la sua mano, e se non vogliono riconoscerlo sticazzi.
Sarri vinse andata e ritorno contro i nerazzurri comunque, forse ti riferivi a Pirlo.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giusardegna ha scritto:

Il momento era voluto, li ha fatti, quando la squadra ha cominciato a prender campo ad ssere pericolosa e in  fiducia.

Normalmente, le sostituzioni a queste condizioni, hanno un maggiore impatto sulla partita,soprattutto se le sostituzioni sono offensive. 

Qualche minuto, lo ha perso anche landucci. 

Comunque, non abbiamo la controprova, magari come dice tu, sarebbero andata meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marlow ha scritto:

Sarri vinse andata e ritorno contro i nerazzurri comunque, forse ti riferivi a Pirlo.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Corretto, lapsus 👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, loropo ha scritto:

Considera sempre che giocavi in casa dei campioni d’Italia che segnano sempre tanto anche con Inzaghi e che sono abbastanza collaudati. Cioè, se non concedi un paio di occasioni a casa loro a chi le vuoi concedere? Io ho visto una Juve tutto sommato ben messa in campo, se poi vogliamo credere che con la rosa attuale (ma vale anche per lo scorso anno) si possa andare a dominare a San siro o all’Olimpico senza subire tiri in porta, credo proprio che siamo fuori strada. Adesso come adesso è importante ricompattare il gruppo e fare risultati. Poi si vedrà. Il gap degli anni passati non esiste più dal gennaio 2019, mi Sorprende chi si sorprende. 

Panegirico che non c'entra niente con quello che ho scritto io.

Ho solo evidenziato che "Dzeko non ha visto palla" mi pare un concetto un po' forte per uno che si è trovato due volte solo davanti al portiere.

Così come non ho mai preteso di andare a dominare, ma mi pare ovvio che giocando in undici sotto palla i difensori siano più facilitati mentre gli attaccanti vadano incontro a partite di sofferenza e brutte figure.

Tutte cose abbastanza ovvie, peraltro, sulle quali non c'è da sorprendersi di niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.