Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

33 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Arthur, Chiesa e Dybala sono entrati. Se non li ha messi dall'inizio evidentemente non gli davano garanzie di resa per tutta la partita... Arthur e Dybala vengono da infortuni seri, Chiesa non è al top della condizione.

De Ligt e Chiellini hanno caratteristiche diverse ma in fondo si equivalgono, che giochi uno o l'altro non è che cambi molto.

A centrocampo di meglio purtroppo non abbiamo, a parte Ramsey che però non è fisicamente affidabile.

Ohhh... finalmente qualcuno che le cose le dice....come stanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, monadelic ha scritto:

Scuse su scuse su scuse.

 

l'Empoli con ricci, bajrami e Bandinelli gioca 3000 volte meglio di noi 

scuse un *!

se non capisci che 4 centrocampisti su 6 sono IMBARAZZANTI e che questa squadra è costruita nel modo peggiore possibile è un problema tuo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Strano eh sefz 

Ma come tutti i big match giocati da Allegri.

Anche al di là di quest'anno, se si fa mente locale e si pensa a tutte le sfide contro Inter-Napoli-Roma-Milan-Lazio giocate sotto sua gestione, troveremo un mare di vittorie 1-0 e qualche pareggio 0-0/1-1.

Le grandi partite si vincono prima con la difesa, lo dice spesso anche nelle conferenze. I big match li gioca sempre e solo per non prenderle e poi se trova il golletto tanto meglio.

Ci sta tutto eh, fosse questo il problema. E' farne 3-4 alle piccole il guaio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Kante è un'altro che corre molto recupera parecchi palloni, barella è simile ma non ha la sua resistenza fisica. Verratti non lo considero superiore ai nostri, in più è estremamente falloso. Riguardo,  in generale, all'altezza e stazza dei giocatori; il calcio è uno sport di contatto e a parte rare eccezioni il fisico è un aspetto che sposta parecchio 

Cannavaro però dimostra che fisico e mezzi atletici sono due cose diverse.

Puoi avere 20cm meno dell'avversario ma avere più esplosività nelle gambe o talento che ti permette di avere la meglio.

In generale secondo me baricentro e coordinazione contano di più dell'altezza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Se lasci in panca De Ligt, Arthur, Chiesa e Dybala (e ci aggiungo anche Rabiot assente che in quanto a tecnica è molto migliore di Bentancur) è normale che le capacità tecniche complessive si riducano drasticamente.

Se metti giù una formazione tecnica con i nomi detti sopra e Bentan. che faccia quello che sa fare, il Gattuso della situazione, non quello su che deve inventare la giocata, non siamo così miseri come tu dici.

Io non sono contro Allegri, assolutamente. Per quanto giochi con tattiche che non apprezzo molto, rimane uno dei migliori in assoluto e di un livello superiore agli ultimi due che abbiamo avuto. Però ieri la formazione proposta non mi è piaciuta proprio, tecnicamente troppo povera per giocare a livelli decenti.

sono tutti giocatori reduci da infortuni, più o meno lunghi o sovraccarichi di partite, fra nazionali e club.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un centrocampo tra i più scarsi che io ricordi: tra Bentancur e MCKennie ieri c'era da festeggiare quando non si impappinavano sul pallone. Con questo materiale umano non potrai mai fare grandi cose, devi giocare alla meno peggio e visto che sono incapaci a fare filtro se perdiamo palla si rischia di lasciare le praterie.

Un anno fa l'Inter all'andata ci sbeffeggiò e ci prese a pallate nel punteggio e nel gioco. Ieri invece ho visto un match equilibrato dove con più cattiveria e fortuna si poteva pure vincere.

 

Il nostro obiettivo ad oggi resta il quarto posto a meno che le prime non attraversino delle grandi battute d'arresto e visto che non si tratta di armate invincibili mai dire mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Italian Giants ha scritto:

Ma come tutti i big match giocati da Allegri.

Anche al di là di quest'anno, se si fa mente locale e si pensa a tutte le sfide contro Inter-Napoli-Roma-Milan-Lazio giocate sotto sua gestione, troveremo un mare di vittorie 1-0 e qualche pareggio 0-0/1-1.

Le grandi partite si vincono prima con la difesa, lo dice spesso anche nelle conferenze. I big match li gioca sempre e solo per non prenderle e poi se trova il golletto tanto meglio.

Ci sta tutto eh, fosse questo il problema. E' farne 3-4 alle piccole il guaio sefz

Il problema è che ormai ci si è convinti che si possa vincere solo così, sarà per l’allenatore sarà per questi giocatori, sarà perché la Juve è storicamente conservatrice e NON SA rivoluzionare, appena prova e capita una stagione no tornano sull’usato sicuro vedi 1991 e 2021 

 

Lo stesso Dybala ieri ha detto testuali parole “dobbiamo migliorare nella fase offensiva perché sei giochiamo sempre per vincere 1-0 quando ci faranno un gol non basterà” 
 

Ci sono tanti modi per vincere, basta saperlo fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tattica di gara era evidente: portare a casa la pellaccia senza rischiare nulla nel primo tempo, in cui l'Inter spinge al massimo, e vincerla nel secondo (in cui l'Inter cala sempre) con i cambi.

L'assurda combo Berna rotto - tiro destinato alla tribuna deviato sul palo - rimbalzo sul piede di Dzeko hanno rovinato i piani: in effetti nei 90' non ricordo pericoli particolari creati dall'Inter...

Secondo tempo non eccelso ma discreto, condizionato dal fatto che l'Inter, spompa, si è chiusa a difesa dell'1-0

Sarebbe stato un delitto perdere, è stato un peccato non vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, sottosopra said:

Se lasci in panca De Ligt, Arthur, Chiesa e Dybala (e ci aggiungo anche Rabiot assente che in quanto a tecnica è molto migliore di Bentancur) è normale che le capacità tecniche complessive si riducano drasticamente.

Se metti giù una formazione tecnica con i nomi detti sopra e Bentan. che faccia quello che sa fare, il Gattuso della situazione, non quello su che deve inventare la giocata, non siamo così miseri come tu dici.

Io non sono contro Allegri, assolutamente. Per quanto giochi con tattiche che non apprezzo molto, rimane uno dei migliori in assoluto e di un livello superiore agli ultimi due che abbiamo avuto. Però ieri la formazione proposta non mi è piaciuta proprio, tecnicamente troppo povera per giocare a livelli decenti.

ora ti svelo una cosa.

con la formazione degli ultimi 20 minuti schierata nel primo tempo, avremmo chiuso i primi 45 minuti sotto di 2 o 3 gol.

perché l'Inter fisicamente, prima che tecnicamente, é più forte di noi.

ve la ricordate la formazione di pirlo?

ieri la vera partita si é giocata nel primo tempo. siamo stati polli a prendere gol in 10 ma poi fortunati a pareggiarla. queste partire le risolvi segnando per primo.

senza Bernardeschi che fa una sceneggiata orrenda, può essere che la vincevamo. ogni secondo conta.

gli ultimi 20 minuti sono una seconda partita con 5 sostituzioni.

ci devi arrivare in vantaggio, nei big match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi io non capisco una cosa.

Gli utenti che continuano a scrivere "il Venezia gioca meglio di noi", "l'Empoli gioca meglio di noi", ma a che cavolo serve se poi stanno comunque dietro in classifica?

Dovremmo giocare come squadre che stanno in zona retrocessione?

 

Contano i giocatori non il gioco e frasi come quelle dimostrano esattamente questo.

Allo stesso tempo noi abbiamo una rosa assemblata male e con tanti problemi quindi pur essendo più forti di squadre scarse che "giocano bene" ed arrivandogli sopra non abbiamo comunque una squadra schiacciasassi che può ambire a grandissimi risultati. Non ora almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

A me Allegri piace e son stato contento del suo ritorno però i miracoli non può farli, siamo la stessa squadra dell'anno scorso, con CR7 in meno anche.

Il debuttante e criticatissimo Pirlo ha raggiunto 1 Supercoppa, 1 Coppa Italia, gli ottavi di Champions e ha centrato almeno il quarto posto.

Di questo passo anche solo ripetere l'anno scorso sarà molto difficile.

A me invece non piace e non credo fosse lui quello che ci serve ma sono daccordo anch'io che miracoli non ne può fare. La cosa che non mi piace è che gli allegriani farebbero passare un 4° posto senza null'altro come un miracolo del loro idolo, mentre criticano (anche pesantemente) un Pirlo che sicuramente non aveva (ancora?) una buona visione di quello che avrebbe dovuto fare come allenatore ma che a conti fatti ha portato qualcosa a casa. C'era un Ronaldo in più e siamo daccordo ma era già comunque in fase calante e non sappiamo se quest'anno avrebbe fatto qualcosa di più o di meno (probabilmente di meno visto il gioco di Allegri). Abbiamo però un Locatelli in più e un Chiesa che non è più sulla rampa di lancio ma direi già lanciato, quindi perchè un quarto posto (sperando) e nient'altro sarebbe un miracolo di Allegri mentre 1 Supercoppa, 1 CI e un quarto posto era una schifezza di Pirlo? Questo non capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, hawanaghana said:

A me invece non piace e non credo fosse lui quello che ci serve ma sono daccordo anch'io che miracoli non ne può fare. La cosa che non mi piace è che gli allegriani farebbero passare un 4° posto senza null'altro come un miracolo del loro idolo, mentre criticano (anche pesantemente) un Pirlo che sicuramente non aveva (ancora?) una buona visione di quello che avrebbe dovuto fare come allenatore ma che a conti fatti ha portato qualcosa a casa. C'era un Ronaldo in più e siamo daccordo ma era già comunque in fase calante e non sappiamo se quest'anno avrebbe fatto qualcosa di più o di meno (probabilmente di meno visto il gioco di Allegri). Abbiamo però un Locatelli in più e un Chiesa che non è più sulla rampa di lancio ma direi già lanciato, quindi perchè un quarto posto (sperando) e nient'altro sarebbe un miracolo di Allegri mentre 1 Supercoppa, 1 CI e un quarto posto era una schifezza di Pirlo? Questo non capisco.

perché non lo capisci? cr7 fa 30 gol a stagione. Kean no.

entrambi come gioco di squadra danno 0.

ma sono 30 gol di meno.

detto questo, non é detto che allegri non vinca la coppa Italia. può essere.

Pirlo ha mai fatto 7 vittorie e 2 pareggi tutti di fila? credo di no.

questa striscia può significare che stiamo tornando una squadra?

si.

chi tira le somme oggi lo fa perché odia allegri?

si.
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Cannavaro però dimostra che fisico e mezzi atletici sono due cose diverse.

Puoi avere 20cm meno dell'avversario ma avere più esplosività nelle gambe o talento che ti permette di avere la meglio.

In generale secondo me baricentro e coordinazione contano di più dell'altezza.

 

Vero, a volte accade, ma stai parlando di uno che ha portato a casa il pallone d'oro. Per giocatori di medio talento, ma anche elevato, è fondamentale un fisico adatto a compensare e competere allo stesso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Verba volant ha scritto:

Vero, ma quelli sono..

Però guardando i titolari/subentrati abbiamo:

 

- Kulu -> Dybala

- Locatelli -> Arthur

- Cuadrado > Chiesa

 

Affermare che in campo ci fossero quelli "fisici" e in panchina quelli "tecnici" significa capirne poco...senza offesa per nessuno ovviamente sefz

Forse l ha detto qualcun altro, non io sefz

Io ho solo quotato un post perché si parlava di giocatori stanchi e fuori forma e ci ho aggiunto cuadrado perché lui, chiesa e locatelli sembrano i più spompati.

Kulusevsky è un giocatore tecnico, come anche bernardeschi. Il problema è che al momento non sono all altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, LibeLibeccio said:

Non è questione di turnover.

 

Allegri è sempre stato uno che imposta le partite soprattutto sull'avversario e non per imporre il proprio gioco.

C'era da "neutralizzare" Brozovic, c'era da neutralizzare Barella...insomma...prima proviamo ad addormentare gli altri e poi si vedrà.

 

Solo che alle volte i gol li prendi anche su circostanze sfortunate, saltano i piani di battaglia e non sai letteralmente come provare a far gol.

 

Ci stiamo focalizzando dall'inizio (come da nostra tradizione, ormai però evidentemente fuori tempo) sul problema della difesa che prende troppi gol, ma ciò che principalmente non va in questa squadra è la proposta offensiva che fa piangere in turco.

 

Sono finiti i tempi in cui davi la palla ai fenomeni davanti e te la risolvevano.

Ora i fenomeni non ci sono più e servirebbe una proposta seria anche per la fase offensiva.

Per quelli forti che ci sono l'opera di livellamento verso il basso è cominciata, ma ci si fanno i rasponi con il ritorno in auge dei Bernardeschi e dei De Sciglio.

 

In tanti pensano che "rimesso Allegri torniamo a vincere lo scudetto".

 

Ho il timore che il risveglio sarà alquanto brusco, e non solo per quest'anno.

Concordo in pieno.
Non si può pensare di impostare la gare sul "non prendo gol e speriamo di farne uno prima o poi". Anche perché si è visto ieri che se il gol lo prendi non sei in gradi di recuperare a meno di un episodio che ti gira a favore.
Il grosso problema è che davanti siamo molto sterili. Il centrocampo non supporta l'attacco perché la prima idea è quella di non essere scoperti. Davanti non hai un Dzeko o un Lukaku che ti tengono palla e permettono alla squadra di salire. Poi ci presentiamo a Milano con Morata Kuku e Berna. Cpisco che Kulu bisogna recuperarlo e che Berna sta migliorando ma in 2, al momento, non fanno un giocatore da Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Forse l ha detto qualcun altro, non io sefz

Io ho solo quotato un post perché si parlava di giocatori stanchi e fuori forma e ci ho aggiunto cuadrado perché lui, chiesa e locatelli sembrano i più spompati.

Kulusevsky è un giocatore tecnico, come anche bernardeschi. Il problema è che al momento non sono all altezza.

Sì era l'utente a cui stavo rispondendo ieri sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soddisfatto per il risultato che è la cosa che più conta. Ma ho fatto fatica a seguire la partita. Zero entusiasmo. 

Sempre stesso canovaccio di quando si va in vantaggio. Siamo andati sotto e sembrava quasi che mirassimo a mantenere lo svantaggio minimo un po' come fanno le piccole con le grandi aspettando un errore degli altri, per poi attaccare solo gli ultimi dieci minuti.

Ma va bene. Se questo è l'unico metodo che il mister conosce per portare risultati, ok. Dopotutto i conti si fanno alla fine e siamo solo all'inizio. 

Ma le partite ogni tanto vanno giocate, più che "aspettate", se ti chiami Juve. Almeno provarci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo moltiplicarsi di polemiche assurde e al di fuori di ogni logica ormai in ogni nostra partita mi prefigura strani presentimenti.

spero la società si tuteli in tempo stavolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non odio nessuno,ma una critica all'allenatore si potrà fare senza essere assaliti? .boh

si può dire che i cambi poteva farli prima o lesa maestà? che pesantezza,per me potevamo vincirle se avesse fatto prima i cambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, giusardegna said:

io non odio nessuno,ma una critica all'allenatore si potrà fare senza essere assaliti? .boh

si può dire che i cambi poteva farli prima o lesa maestà? che pesantezza,per me potevamo vincirle se avesse fatto prima i cambi

allegri si può criticare per gli uomini che schiera. ma il problema é poi valutare le prestazioni di quelli che schiera.

Kulu ha giocato bene. il 90% del forum dice che ha fatto schifo.

ma la realtà, come ha detto allegri, é che ha giocato bene.

se mettevi un altro, veniva sovrastato fisicamente nel primo tempo.

quello che é calcisticamente sbagliato é sostenere che con Dybala Arthur è Chiesa nel primo tempo avremmo vinto.

no, avremmo perso.

allegri ha sbagliato a schierare l'americano e forse bernardeschi, perché mentalmente uno non può far stare la squadra in 10 perché vuol prender tempo per vedere se ce la fa (per me non ha niente).

cmq, l'americano é troppo scarso e io imputo ad allegri questo errore, grave, che é uguale a frabotta l'anno scorso.

per il resto, allegri tatticamente ha fatto 9 partite vicine alla perfezione.

qualsiasi appunto sulla tattica e sulla mentalità, é artefatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FedePP10 ha scritto:

A me questo campionato ricorda terribilmente quello 2015-16

Se avrà lo stesso esito sarà un grande risultato, data la partenza ad handicap ed alcuni giocatori non da Juve titolare...

3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Infatti pure questo criticare chiellini non sta in piedi .I difensori devono sapere difendere prima che impostare ecc.Ma da quando chiellini gioca stabilmente la difesa è tornata a essere solida.Ieri dzeko e Martinez non hanno visto palla 

Lui in particolare è stato proprio annullato, avrà toccato 10 palloni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il halcio è una hosa semplice:metti i giocatori di qualità e vinci,o in questo caso non perdi,le partite.

Basta autoevirarsi per alimentare il proprio ego,capito,Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, localpero ha scritto:

allegri si può criticare per gli uomini che schiera. ma il problema é poi valutare le prestazioni di quelli che schiera.

Kulu ha giocato bene. il 90% del forum dice che ha fatto schifo.

ma la realtà, come ha detto allegri, é che ha giocato bene.

se mettevi un altro, veniva sovrastato fisicamente nel primo tempo.

quello che é calcisticamente sbagliato é sostenere che con Dybala Arthur è Chiesa nel primo tempo avremmo vinto.

no, avremmo perso.

allegri ha sbagliato a schierare l'americano e forse bernardeschi, perché mentalmente uno non può far stare la squadra in 10 perché vuol prender tempo per vedere se ce la fa (per me non ha niente).

cmq, l'americano é troppo scarso e io imputo ad allegri questo errore, grave, che é uguale a frabotta l'anno scorso.

per il resto, allegri tatticamente ha fatto 9 partite vicine alla perfezione.

qualsiasi appunto sulla tattica e sulla mentalità, é artefatta.

per te,se mi leggi qualche volta, sai che non lo critico a prescindere,ieri pe me i cambi doveva farli prima,la squadra ha iniziato a giocare meglio,si poteva portarla a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.