Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Credici...si nasconderanno come loro solito dietro alla perculata classica della rosa supercompetitiva e difficilmente migliorabile 

A perchè volete migliorare l'attacco con Vlahovic?di male in peggio giocatore normale sopravvalutato e spacciato per fenomeno da 60 mln.In attacco ci serve un animale come Haaland,stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokomo ha scritto:

Meglio Morata nella sua peggior serata che un ragazzino comprato per girarlo in prestito e fare plusvalenze 

Che non do perché ha più appeal qui sopra di kean quando l'italiano alla sua età segnava ogni qual volta entrava. A me kaio oggi non mi è piaciuto per niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eh, no.

Troppo comodo.

Invece è qui che casca l'asino.

 

Perchè tutto può essere soggettivo, tutti possono essere definiti scarsi e si possono addurre le motivazioni di una rosa di poco valore per giustificare le mancanze di Allegri, ma se dei calciatori lo scorso anno rendevano TOT e quest'anno rendono TOT meno TOT, significa che chi comanda non li sa valorizzare per quanto potrebbero.

 

Punto.

Dionisi è un esordiente e con una rosa che costa un decimo riesce a dare una lezione di calcio a chi prende 9 milioni annui. Aggiungo che pirlo un anno fa aveva 5 punti in più e prendeva persino meno gol.. Pirlo.. Uno che non aveva allenato un minuto.. Max 3 anni fa era un grande allenatore.. Oggi boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma Allegri non ha la squadra che ha trovato una quadra, ma li vedi in campo, è un anno e mezzo che non sanno cosa fare o quando magari hanno un'idea l'esecuzione è pessima (quella punizione di Cuadrado che la passa al Sassuolo invece che a Dybala o Danilo che erano lì pronti per un tiro da fuori? Ma roba che non vedo neanche con l'under 23 in Serie C. Dybala che al 90° ne dribbla 4 e mette una palla in mezzo ma in mezzo non c'è nessuno? I calci d'angolo ormai non sono più un'arma, i nostri al 90% delle volte non arrivano per primi sul pallone). Non so cosa sia successo ma da quella sconfitta in rimonta col Milan con 3 gol subiti in 5 minuti c'è stato come un cortocircuito collettivo, ci sono stati alcuni momenti isolati di brillantezza come la serie di vittorie con Pirlo tra Gennaio e Febbraio, il 3-0 al Barcellona, la vittoria in Coppa Italia e il rush finale delle ultime partite dello scorso campionato giocate bene anche nella disperazione, le ultime partite adesso senza contare questa ovviamente. Ma restano momenti, non riescono ad essere continui, non importa chi ci sia in panchina.

 

Non credo che con Conte giocatori che non stoppano e non tengono un pallone che sia uno improvvisamente si trasformano in Iniesta o Benzema. Correrebbero di più perché avrebbero una paura matta di farlo incavolare, ma la tecnica di base se non c'è non arriva da un giorno all'altro. C'è tantissimo lavoro da fare, gli ultimi due anni i gol di Ronaldo hanno nascosto quasi tutto ma ora non ci sono più e la famosa "ridistribuzione" dei gol non si vede.

Ma il responsabile sarà chi li allena, chi li mette e come li mette in campo? Trovo veramente assurdo che venga difeso un'allenatore completamente inadeguato, se fosse stato così quotato come purtroppo molti continuano a rimarcare, quando fu esonerato dalla Juve ci sarebbe dovuta essere la fila per accaparrarselo, invece non se l'è * nessuna squadra, questo dovrebbe far riflettere, poi comunque sta cosa dei giocatori scarsi continuo a non comprenderla, non saranno dei fenomeni ma non sono neanche dei giocatori da serie b, Ranieri con quattro scappati da casa è riuscito a vincere una premier, non sempre le squadre più forti vincono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, andre_juve ha scritto:

con questo sono praticamente 5 anni che non giochiamo un calcio minimamente decente

Non è vero e non lo accetto, nonostante a Sarri non siano stati dati gli strumenti (unici acquisti Ramsey e Rabiot che sono tutto fuorché sarriani e le cessioni di Cancelo e Spinazzola) in diverse occasioni la squadra ha giocato un bel calcio.

Con l’Inter di Conte ha dettato legge sia all’andata che al ritorno, per esempio.

E se vuoi cambiare mentalità ai giocatori, ma anche a tutto il mondo Juve, un cambio del genere lo devi SOSTENERE e DIFENDERE davanti a tutto e tutti, invece ormai sappiamo che a novembre Sarri era praticamente già esonerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Ronaldo 120 milioni Higuain 90 milioni Costa 40 milioni Bernardeschi 40 milioni e ci troveremo a giugno con la scadenza dell'ultimo da 300 milioni di cartellini spesi ad aver ricavato 15 milioni da CR7, letteralmente bruciati 300 milioni in pochi anni.

eh si certo.

Allora devi aggiungere 65 di Cancelo, 110 di Pogba, 17 di Sturaro 40 di Vidal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Dionisi è un esordiente e con una rosa che costa un decimo riesce a dare una lezione di calcio a chi prende 9 milioni annui. Aggiungo che pirlo un anno fa aveva 5 punti in più e prendeva persino meno gol.. Pirlo.. Uno che non aveva allenato un minuto.. Max 3 anni fa era un grande allenatore.. Oggi boh

Eppure ci sono i giapponesi a cui la realtà così come si presenta non è ancora chiara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Ma secondo voi un altro allenatore farebbe meglio con questa rosa ?

La Rosa è più o meno quella dello scorso anno, meno CR7 e l’apprendista in

panchina, con un centrocampista ed una punta nel giro della nazionale in più in campo e il Guru in panca….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BLACKEAGLE ha scritto:

Purtroppo sono i giocatori stessi a non credere che si possa vincere qualcosa,altrimenti scenderebbero in campo concentrati e pronti a dare in massimo sudando la maglia,invece scendono in campo svogliati, deconcentrati e lenti come bradipi che hanno difficoltà anche a scambiarsi il pallone a due metri.Quindi che si dica o meno cha siamo ancora in lotta per lo scudetto perchè il campionato è ancora lungo,non cambia assolutamente nulla,i giocatori quelli sono e Allegri non ha la bacchetta magica da trasformare degli scarponi in geni del pallone. 

Appunto, se già i giocatori hanno questo atteggiamento (e vediamo che succede in campo quando non hanno il pepe sotto alle chiappe come con lo Spezia dove stavi nelle ultime 3) figurati cosa potremmo vedere se l'allenatore dovesse apertamente dichiarare che non si lotta per nulla, guarda non voglio neanche immaginarlo.

 

Comunque, cercando di alleggerire un po' l'ambiente, credo di aver portato una sfiga immensa visto che ieri discutevo su come abbiamo diversi giocatori di qualità e praticamente tutti quelli che avevo citato hanno fatto pena stasera😅. Lo prenderò come monito e non intavolerò mai più discussioni sulle qualità tecniche dei singoli della Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zalayeta ha scritto:

Mi dovete spiegare ORA perché volevate tutti la testa di Pirlo che dopo 10 gare aveva 20 punti.
Forza, fatevi avanti 

quasi nessuno voleva la testa di Pirlo a questo punto della stagione, piuttosto molti volevano la testa di Sarri a questo punto della stagione e solo per ripicche personali che conosciamo tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Locketto ha scritto:

Aridaje.

Ha cacciato il grano per non svalutare l'asset quello è la Juventus per lui.

Se voleva cacciare i soldi faceva 500 e non 400, e 100 li metteva per il mercato. (Exor vale più ora che precovid quindi non dite eh ma Covid)

Ha coperto le perdite per non svalutare il marchio.

 

Sinceramente non capisco come facciate a non capirlo.

Ma io non parlo di Covid,parlo di 100 ml + 60 annui Ronaldo,80 ml + 20 annui de ligt ,i 15 annui a Rabiot e ramsey,40 cancelo ,40 kulusevski,38 Kean,65 chiesa,e non ho più voglia di pensare agli altri..chi li ha spesi sti soldi in serie A?dimmi chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E alè, siamo ripiombati nel mitico circo del "stasera vietato sbagliare", salvo poi fare una colossale figura di 💩!

 

Salvo solo il fatto che, anche per questa stagione, possiamo già smetterla con le amenità tipo "rimonta", "io ci credo", "punticini", "step by step" e concentrarci sui veri obiettivi della stagione: quarto posto (al momento un bel miraggio), Supercoppette varie, quarti di Champions e, se proprio vogliamo esagerare, Coppa Italia! 😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zalayeta ha scritto:

Mi dovete spiegare ORA perché volevate tutti la testa di Pirlo che dopo 10 gare aveva 20 punti.
Forza, fatevi avanti 

Perché invece di analizzare le partite e i dati, si fanno incartare da due frasi in conferenza stampa.

Scommetto che chi ora lo critica, ha festeggiato il suo esonero. Ma perché cavolo lo hanno ripreso, non sa nulla di calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

per sentire il presunto presidente se ha qualcosa da dire riguardo sto capolavoro

visto che con noi tifosi non ci parla, forse agli azionisti due spiegazioni dovrà darle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

 

 

Pretendi di far passare come razionali i tuoi "discorsi" quando è palese che parli solo per rabbia e frustrazione.

Quello che hai fatto nelle scorse settimane resta e ha una sua importanza considerando chi hai affrontato.

Certo che col Sassuolo devi vincere ma non significa nulla dire "hai buttato tutto" perchè senza quei risultati non saresti nemmeno qui.

Non so se trolli o meno.

Non è un dato di fatto che abbiamo buttato in una sola gara i punti recuperati su inter Lazio, Atalanta, Roma delle ultime settimane?

Ma resta cosa? Sono i punti che fanno la classifica, senza quei risultati saresti in zona retrocessione (oh, sono dati ancora una volta) e ci mancherebbe pure che dovevamo essere lì.

 

Ribadisco, se facciamo discorsi seri ok, se devi quotare per trollare anche no perchè non mi faccio prendere in giro con i tuoi soliti discorsi da difesa ad oltranza.

I dati di fatto non sono smentibili (e infatti non lo hai saputo fare), non c'entra nulla la rabbia o altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loryjuve ha scritto:

Tre passi indietro oggi, hanno vinto tutte, scudetto addio ormai, pensiamo ad arrivare quarti anche quest'anno 

ma ragazzi, francamente, voglio dire, dopo un decennio di scudetti è anche naturale non fare solo un anno negativo

 

l'importante è restare competitivi per la Champions, e nel frattempo ricostruirsi

 

questo bisognerebbe fare, con competenza però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




La sconfitta in sé è stata immeritata, chi dice il contrario mente sapendo di mentire. Però è anche vero che non riusciamo a segnare come si deve e se non lo si fa o imposti la partita per non prendere gol oppure sei fregato. Questa è la stessa squadra che ha fatto 3 gol alla Samp creando occasioni nettissime per farne almeno altri 3, possibile che nel giro di un mese sia già sparita la creatività anche contro squadre dello stesso livello di quella Samp?
 
Inoltre non si vedono soluzioni immediate (sembrava esserlo il catenaccio vecchio stile ma anche quello richiede un dispendio di energie mentali e fisiche non indifferente, difficile proporlo per 50 partite stagionali), io cerco sempre di essere ottimista, lo ero fino ala fine anche la scorsa stagione figuriamoci, ma qui davvero si rischia il tracollo se qualcuno non prende in mano le redini, che sia l'allenatore o qualche giocatore. Non pretendo un replay del 2015/2016, non può succedere, ma almeno voglio vedere una squadra che in campo dà il massimo sempre.


Esattamente,sono le stesse cose che penso io ma pure nelle ultime settimane dove i risultati erano buoni ... ogni tanto durante le varie giornate,lo so,sono malato,mi venivano all'improvviso "brutti pensieri" del tipo,"ma come facciamo a segnare,chi può segnare con continuità dei nostri giocatori ?" Ogni partita facciamo una fatica tremenda a creare occasioni da gol e quelle che creiamo,come oggi,sono dettate da giocate estemporanee che sono più difficili da concretizzare

Sul pensiero di qualcuno che prenda in mano le redini penso che ci stiano provando i vari Allegri,Bonucci e Chiellini ma non basta e ho paura che non basterà ... Speriamo di riuscire a centrare la qualificazione Champions,detto ad ottobre fa davvero brutto per noi della Juventus ma questo è

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Mi dovete spiegare ORA perché volevate tutti la testa di Pirlo che dopo 10 gare aveva 20 punti.
Forza, fatevi avanti 

Chi voleva la testa di pirlo era il fan club di max che non aveva digerito l'esonero di 2 anni fa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

e che ce frega, tanto qui mi hanno detto che ci siamo levati una zavorra che faceva 30 gol ma solo perchè li rubava agli altri

ah, e mi hanno detto pure che stiamo segnando con gol ridistribuiti

non vedi? .ghgh

I gol potresti anche distribuirli a voler essere straottimista, ma un centravanti cambia tutto il modo di giocare di una squadra. Il miglior Dybala si è visto appoggiato a Mandzukic o innescato da Higuain. 

 

Morata è lo Zaza spagnolo. Stasera il primo gol subito è colpa sua al principio dell'azione e nel secondo tempo rifà lo stesso sbaglio con Raspadori che la manda fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axel77 ha scritto:

Ma io non parlo di Covid,parlo di 100 ml + 60 annui Ronaldo,80 ml + 20 annui de ligt ,i 15 annui a Rabiot e ramsey,40 cancelo ,40 kulusevski,38 Kean,65 chiesa,e non ho più voglia di pensare agli altri..chi li ha spesi sti soldi in serie A?dimmi chi?

Dalle plusvalenze fatte con gli altri giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che già ha grosse lacune si sta appena appena riprendendo e ti metti a cambiare 4/5 giocatori col Sassuolo che è una squadra rodata da anni che gioca un buon calcio e che ha già messo in difficoltà Inda e Roma perdendo la prima per un furto e la seconda con un gol all'ultimo minuto di recupero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Rispetto allo scorso anno, nonostante fossero allenati da un Vigneron, tutti i nostri calciatori hanno PEGGIORATO singolarmente il loro rendimento.

E peggiorato è anche il rendimento globale della squadra.

 

Soprattutto quelli che facevano la differenza sono stati grossomodo annullati.

Però De Sciglio e Bernardeschi vanno forte.

 

Francamente le colpe sono piuttosto chiare.

E sono del Normalizzatore.

bahhh sicuramente acciuga è in confusione e ha qualche colpa, ma francamente, quando penso a questa rosa, penso che non esiste nessuno in grado di farla giocare e vincere, e credo anche che andrebbero in confusione tutti con questi caproni sotto mano...

pensi forse che se domani arrivasse un de zerbi, cambierebbe qualcosa??? sempre tra il quarto e il settimo posto arriveresti...non cambierebbe una mazza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.