Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Troy94 ha scritto:

Ecco, quindi inutile fischiarlo allo stadio o altro.

E' semplicemente da tifosi depensanti.

E poi ci lamentiamo se ci buttano schifo addosso, dopo avergliene dette di tutti i colori.  .ghgh

Io lo avrei fischiato anche quando ci allenava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JVS ha scritto:

Di quale partita parli? 

 

Comunque e' da un po' che scrivo che per me si dovrebbe dare piu' fiducia a Kulusevski. Ma uno tra lui e Dybala deve stare in panchina e con l'argentino il tridente non lo puoi fare.

Che la partita sia andata come l’ho descritta e un dato di fatto.

 

Ma la cosa incredibile è che se non si fosse rotto Danilo sarebbe stata l’ennesima agonia con i soliti a dire “la squadra e scarsa” quando siamo i più forti del campionato

 

La verità dopo stasera e più evidente che mai, la squadra paga il 532 catenacciaro di Allegri che non ci azzecca nulla con questa squadra e ammazza il potenziale e le caratteristiche dei giocatori 

 

Per quanto riguarda Kulusevski grande partita difensiva ma in attacco Dybala è un altra storia.

 

Messi ha sempre giocato nel tridente e cammina senza palla, nel tridente ci gioca Neymar che non ha fatto un contrasto difensivo in tutta la carriera, ma non può giocarci Dybala 

 

Se ci liberiamo di queste idee paranoiche e codarde questa squadra vola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 77luca ha scritto:

 stasera Rabiot il migliore a centrocampo. Bonucci il migliore in assoluto come già in nazionale, poi De Ligt. Male in attacco, reparto che per una squadra come la Juve  è modesto (ci metto dentro anche Chiesa). La Juve in attacco deve avere fuoriclasse sempre. E adesso non ce ne sono, non va bene.

In ogni caso, miglior partita stagionale dopo quella col Chelsea. Questa squadra può avere continuità solo giocando così. Può provare a crescere solo giocando così. Un po' di margine c'è. Non molto, a dire il vero, ma almeno da entrare nei primi 4 sì. Poi a fine stagione se ci sono un po' di soldi ci sarà parecchio da sistemare. Altrimenti ciccia, non si può competere per vincere così, da nessuna parte.

Fino a quando giochi così basso e costringi gli attaccanti a farsi 70 metri di campo ogni volta che si riconquista palla non faranno prestazioni buone...

 Morata e soprattutto chiesa ,primo tempo a rincorrere avversari sino in difesa e poi a farsi tutto il campo in ripartenza

secondo tempo con la lingua di fuori e poco lucidi sbagliano molte giocate...puoi metterci chi vuoi al posto loro,ma se non alzi il baricentro della squadra il risultato sarà sempre deludente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Sarri arrogante dove?
Semmai arroganti noi a pensare che con Ramsey e Rabiot ci avrebbe fatto continuare-iniziare un nuovo ciclo vincente.

Per piacere non scherziamo.

 

Ma vedi un po' te se devo io difendere Sarri ora, quando non mi è mai piaciuto.

Troppi deliri leggo in giro. 

Non Sarri…Noi tifosi e la Società 

Di Sarri mi frega zero.

La Juve, per me, la può allenare anche Materazzi se la fa vincere.

Trovo inutile fare gli schizzinosi e gli arroganti con un allenatore che è venuto, ha vinto e non è stato difeso dalla sua stessa Società e preso perilculo da tutti i suoi tifosi o quasi. Benzinaio, puzzone etc…Come se qua dentro fossimo tutti un misto tra  007 e il Principe William…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, California ha scritto:

Che la partita sia andata come l’ho descritta e un dato di fatto.

 

Ma la cosa incredibile è che se non si fosse rotto Danilo sarebbe stata l’ennesima agonia con i soliti a dire “la squadra e scarsa” quando siamo i più forti del campionato

 

La verità dopo stasera e più evidente che mai, la squadra paga il 532 catenacciaro di Allegri che non ci azzecca nulla con questa squadra e ammazza il potenziale e le caratteristiche dei giocatori 

 

Per quanto riguarda Kulusevski grande partita difensiva ma in attacco Dybala è un altra storia.

 

Messi ha sempre giocato nel tridente e cammina senza palla, nel tridente ci gioca Neymar che non ha fatto un contrasto difensivo in tutta la carriera, ma non può giocarci Dybala 

 

Se ci liberiamo di queste idee paranoiche e codarde alla Allegri questa squadra vola

In fase difensiva Neymar al Barcellona faceva l'esterno di centrocampo (il terzino, direbbero i forumisti sefz) e Suarez pressava come un dannato. Senza contare che Dybala con Messi non c'entra nulla, fisicamente e tecnicamente. 

 

Detto questo, abbiamo giocato allo stesso modo per tutta la partita. Giro palla difensivo a liberare spazio alle spalle del centrocampo della Lazio e baricentro basso a togliere profondita' a Pedro e Anderson. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi vittoria fondamentale, squadra difensivamente solida ma i limiti  restano, si fa una gran fatica a costruire e soprattutto a finalizzare.

 

 

Troppi giocatori tecnicamente modesti; emblematica l'azione di Chiesa al 49', grandissima ripartenza, ottimo passaggio a Kulusevski che totalmente scoordinato e sgraziato inciampa sul pallone e l'azione va in gloria.

 

Un giocatore che non sa stoppare ed inciampa in quel modo su una palla gol del genere, indipendentemente dall'età, non è assolutamente da Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

ecco,bravo riguardati la partita nella sacralità della tranquillità e silenzio...

Ti si aprirà un mondo.

io la riguarderò. fallo anche tu però, e... soffermati su quei 2 momenti topici ed empirici che hanno cambiato la partita e poi domandati se, senza di quelli, sarebbe stata la solita juve allegriana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, California ha scritto:

Che la partita sia andata come l’ho descritta e un dato di fatto.

 

Ma la cosa incredibile è che se non si fosse rotto Danilo sarebbe stata l’ennesima agonia con i soliti a dire “la squadra e scarsa” quando siamo i più forti del campionato

 

La verità dopo stasera e più evidente che mai, la squadra paga il 532 catenacciaro di Allegri che non ci azzecca nulla con questa squadra e ammazza il potenziale e le caratteristiche dei giocatori 

 

Per quanto riguarda Kulusevski grande partita difensiva ma in attacco Dybala è un altra storia.

 

Messi ha sempre giocato nel tridente e cammina senza palla, nel tridente ci gioca Neymar che non ha fatto un contrasto difensivo in tutta la carriera, ma non può giocarci Dybala 

 

Se ci liberiamo di queste idee paranoiche e codarde questa squadra vola

Messi può anche passeggiare ma quando ha la palla è Messi, Dybala purtroppo non vale un'unghia della Pulce, quindi il discorso non regge. 

 

E per il resto abbiamo troppi giocatori mediocri- non scarsissimi, ma mediocri- sul piano tecnico ( non parlo dell'argentino), gente con la quale non vai lontano, guarda Kulusevski cone inciampa su una palla gol al 49' dopo una magnifica azione di Chiesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, JVS ha scritto:

Di quale partita parli? 

 

Comunque e' da un po' che scrivo che per me si dovrebbe dare piu' fiducia a Kulusevski. Ma uno tra lui e Dybala deve stare in panchina e con l'argentino il tridente non lo puoi fare.

Personalmente non avrei dubbi su chi lasciare fuori: il 4-3-3 di stasera non era male (disegnato quasi per caso dopo l’uscita di Danilo, il piano della partita non era chiaramente quello). Però bisogna migliorare nelle ripartenze, troppe volte la squadra rinuncia a ripartire e quando lo fa i giocatori sbagliano quasi sempre la scelta finale. Qualche miglioramento c’è stato stasera, mi auguro si riesca finalmente a dare un’identità a questa squadra, c’è ancora tempo per raddrizzarla sta benedetta stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che trovo pazzesco è che le difficoltà maggiori si erano viste con Danilo in campo; e che una volta uscito Danilo, la squadra sembrava avere più senso, più ordine, più sicurezza.

 

L'impressione è che Allegri stia cercando di cucire sulla rosa un vestito che continua a non andare bene. L'impostazione con la difesa a 3 è troppo statica e non regge la pressione più semplice, spinge subito il possesso verso le fasce ed è più facilmente controllabile. Anche stasera si è visto che se la Juve riesce a passare per il centro del campo può essere sempre pericolosa.

 

Speriamo bene per le prossime partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, California ha scritto:

Eccoti pronto alla ribalta sefz 

 

Allora ricapitoliamo la partita,

primi 15 minuti solito 532 per fare catenaccio ad oltranza e sperare nel miracolo, risultato? La Lazio ci palleggia in faccia e non ci fa uscire dall’area

 

Poi il miracolo, si rompe Danilo.

Giocatore per noi molto importante, ma non avendo cambi in panchina tranne Rugani Allegri e costretto a fare un cambio offensivo. Dal momento in cui entra Kulusevski la Juve si trasforma.

 

Questa è la partita che ha dimostrato che ogni cosa che ho detto negli ultimi 3 mesi era pienamente azzeccata.

Questa squadra messa in campo con un 433 con Chiesa a sinistra nel tridente, con mckennie mezzala destra ecc e ampiamente la più forte del campionato

 

Se Allegri la smettesse di fare scelte da “diversamente coraggioso” vinceremmo il campionato semplicemente  perché siamo la squadra più forte 

 

Essere messi così in classifica e interamente colpa delle paranoie e anti-calcio del nostro “allenatore”

 

17 minuti fa, AlenJu ha scritto:

stasera è andata proprio così, primi 15 minuti da horror con un assetto incomprensibile. col cambio si è vista subito un'altra squadra. 

Ed è facile da capire, quasi banale, anche per lo sprovveduto tifoso da bar.

Eppure per alcuni "diversamente perspicaci" niente da fare ....

 

Serviva un miracolo. Stasera è arrivato. Alleluja.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene la vittoria, ma chi adesso si esalta mi fa tenerezza. I problemi rimangono. Praticamente tutti. La Lazio di stasera è stata inguardabile, e Sarri invece di lamentarsi dovrebbe pensare a quello.

 

I soliti strappi di Chiesa, molto belli, ma Federico deve entrare con più continuità nel corpo della partita. Morata, e personalmente mi spiace ribadirlo, Kulusevski, davvero inguardabili. In generale siamo stati troppo lenti e poco intensi per buoni tratti di gara. Non è questione di stare bassi o alti, chi dice che ci siamo soprattutto difesi ha visto un'altra partita. Siamo stati troppo poco intensi soprattutto in uscita. Fortuna che di fronte avevamo una squadra in stato confusionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzasette ha scritto:

Ti ripeto quello che ho scritto altrove, Rabiot oggi ha giocato bene, poi che tu voglia sminuire la prestazione inventandoti la favola della lentezza è altro e su questo non posso discutere perché non sono occulista e non curo la miopia

La miopia si cura con gli occhiali e grazie a loro ho visto la partita e l'ho vista bene.

A parte che non ho detto che Rabiot ha giocato male, ho detto che nei ritmi blandi si ritrova meglio che in quelli intensi (cosa nota) ma soprattutto ho detto che non si può pesare il valore delle prestazioni dei nostri in una partita come quella di oggi.

Oggi Rabiot si può pure portare a casa un 6 come pure i suoi compagni ma perchè alla fine il risultato ci ha sorriso contro una modesta Lazio. Partita che poteva finire tranquillamente 0 - 0 e poi voglio vedere quanti dei nostri avrebbero raccolto valutazioni sufficienti (credo 2 o 3).

Noi ci siamo difesi contro una Lazio priva di idee, abbiamo trovato un rigore, poi un altro, poi al minuto 86 in contropiede abbiamo effettuato il primo tiro (diciamo pure il secondo perchè Chiesa senza l'intervento di Reina avrebbe tirato e segnato).

NOn è che io voglio sminuire Rabiot, io penso che pur nella vittoria oggi non abbiamo fatto una prestazione come taluni raccontano o come il risultato racconta.

Se poi qualcuno vuole raccontare che la Lazio ha corso e ci ha aggredito come per esempio hanno fatto Verona e Fiorentina allora è un'altra questione. Un match figlio della sosta per le Nazionali? Figlio delle assenze? Forse si o forse no ma non è certo da questa partita che possiamo avere una misura di come sta la Juventus. Ne se Rabiot o Pellegrini o qualcuna altro è un giocatore che merita di stare nell'11 bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Personalmente non avrei dubbi su chi lasciare fuori: il 4-3-3 di stasera non era male (disegnato quasi per caso dopo l’uscita di Danilo, il piano della partita non era chiaramente quello). Però bisogna migliorare nelle ripartenze, troppe volte la squadra rinuncia a ripartire e quando lo fa i giocatori sbagliano quasi sempre la scelta finale. Qualche miglioramento c’è stato stasera, mi auguro si riesca finalmente a dare un’identità a questa squadra, c’è ancora tempo per raddrizzarla sta benedetta stagione.

Il piano della partita in fase di possesso era muovere il pallone nella nostra area per creare spazio dietro i centrocampisti della Lazio e in fase di non possesso tenere molto basso il baricentro per togliere profondita' a Pedro e Anderson, considerato che senza centravanti la Lazio avrebbe potuto segnare solo sfruttando i colpi di testa di Milinkovic-Savic. Piano rimasto sostenzialmente invariato con l'entrata in campo di Kulusevski, anche se la circolazione del pallone e' apparsa decisamente piu' fluida con il 433, questo si'.

 

Fatta questa premessa, anch'io vorrei che Allegri puntasse di piu' su Kulusevski in un 433, l'anno scorso le migliori partite la Juve le ha giocate con lo svedese in campo. Insomma, neanch'io avrei dubbi su chi lasciare fuori ;)  Ma sfortunatamente Allegri (e la Juve?) la pensa diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita totalmente giocata con il classico menù di acciuga : diversa al limite dell area e contropiede. La Lazio c'è caduta dentro con tutte e due le scarpe.

Detto questo Vittoria meritata. Ma come sempre una rondine non fa primavera. Contro squadre più  "intelligenti" della Lazio si torna con i piedi ben piantati in terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Partita totalmente giocata con il classico menù di acciuga : diversa al limite dell area e contropiede. La Lazio c'è caduta dentro con tutte e due le scarpe.

Detto questo Vittoria meritata. Ma come sempre una rondine non fa primavera. Contro squadre più  "intelligenti" della Lazio si torna con i piedi ben piantati in terra.

Chelsea, Fiorentina, Inter, Lazio, Milan... 11 punti su 15 disponibili. Sono squadre "intelligenti" o no?sefz

 

Il problema sono le medio piccole e li' ti serve un centravanti capace di segnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 punti e (quasi) tutti a casa felici e contenti.

Mercoledì si fa un vomito con gli inglesi e vediamo chi vince il girone, ma sabato si bissa con l'atalanta.

Ciaone a tutti i menagrami di fantozziana memoria!!!!

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JVS ha scritto:

In fase difensiva Neymar al Barcellona faceva l'esterno di centrocampo (il terzino, direbbero i forumisti sefz) e Suarez pressava come un dannato. Senza contare che Dybala con Messi non c'entra nulla, fisicamente e tecnicamente. 

 

Detto questo, abbiamo giocato allo stesso modo per tutta la partita. Giro palla difensivo a liberare spazio alle spalle del centrocampo della Lazio e baricentro basso a togliere profondita' a Pedro e Anderson. 

Beh in effetti Messi e Neymar sono famosi per la fase difensiva molto intensa che fanno sefz 

 

Scherzi a parte, Dybala è perfettamente in grado di ricoprire quel ruolo e dare una mano quando serve 

 

Il piano gara era giusto nelle idee ma totalmente castrato dalla solite paranoie difensiviste. Con l’ingresso di Kulusevski e il passaggio al 433 ci siamo trasformati. (modulo che io sponsorizzo dalla 1 giornata)
 

I dubbi verranno quando affronteremo le piccole che catenacciano perché il contropiede non ce lo concedono 

 

Se prendessimo Vlahovic saremmo inarrestabili contro qualunque tipo di squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno quando é mancato dybala abbiamo fatto una serie di prestazioni in fotocopia che sono valse 5 vittorie

Zenit

Chelsea

Toro 

Roma

Lazio

 

Come al solito attenti dietro (addirittura 0 gol subiti)  e concentrati x tutta la partita, col solito limite dei gol fatti (solo 6) 

 

Dybala, come tutti i sudamericani, é mancato anche col napoli e lì abbiamo perso

Ma anche in quell'occasione abbiamo fatto la stessa partita

Attenti dietro e vai di ripartenze

passiamo in vantaggio e sembriamo controllare bene nonostanze le assenze

Poi dopo 1h papera di scezny e a 5 min dalla fine kean che tenta l'autogol, e si perde

 

Ma senza ste 2 pirlate stava venendo fuori la solita vittoria, cinica, di carattere, sudata, ma alla fine meritata

 

Nn capisco xché con dybala, che dovrebbe aumentare la qualità della squadra, nn ripetiamo queste partite e vediamo tante gare diverse tra loro

 

in campionato con lui abbiamo raccolto 3 vittorie 3 pari e 3 sconfitte, con squadre x altro nn proibitive

 

Strana sta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito copione con 9 uomini dietro la linea della palla per tutta la gara.

 

Però abbiamo portato a casa tre punti su uno dei terreni più difficili della A. E sono tre punti importantissimi.

 

Nota oltremodo positiva: abbiamo vinto con due 2000, due 1999 e due 1998 in campo.

 

De Ligt campione vero. 
Ottima partita di Pellegrini, che si sta dimostrando elemento affidabile. Molti dovranno ricredersi sul suo conto. A conferma del fatto che, qua dentro, si parla senza conoscere i giocatori. 
Grande impatto di Kean. Oggi, per me, il centravanti titolare è lui. Chi continua imperterrito a sostenere che Moise è scarso dovrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi di guardare Ballando con le stelle, il sabato, invece della partita. 
Buono anche Rabiot, oggi.

 

Forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, California ha scritto:

Beh in effetti Messi e Neymar sono famosi per la fase difensiva molto intensa che fanno sefz 

 

Scherzi a parte, Dybala è perfettamente in grado di ricoprire quel ruolo e dare una mano quando serve 

 

Il piano gara era giusto nelle idee ma totalmente castrato dalla solite paranoie difensiviste. Con l’ingresso di Kulusevski e il passaggio al 433 ci siamo trasformati. (modulo che io sponsorizzo dalla 1 giornata)
 

I dubbi verranno quando affronteremo le piccole che catenacciano perché il contropiede non ce lo concedono 

 

Se prendessimo Vlahovic saremmo inarrestabili contro qualunque tipo di squadra

Suarez e Neymar difendevano eccome nel primo Barça di Enrique. Che poi, di nuovo, fare paragoni ha poco senso: quella squadra aveva giocatori capaci di tenere il pallone per il 70% del tempo...

 

Comunque su Dybala il tuo amato Max la pensa esattamente come te, se vogliamo credere alle sue dichiarazioni post partita sefz

 

Basterebbe una prima punta vera, anche l'Ibra quarantenne del Milan, e saremmo davanti al di là di qualsiasi discussione sul modulo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Solito copione con 9 uomini dietro la linea della palla per tutta la gara.

 

Però abbiamo portato a casa tre punti su uno dei terreni più difficili della A. E sono tre punti importantissimi.

 

Nota oltremodo positiva: abbiamo vinto con due 2000, due 1999 e due 1998 in campo.

 

De Ligt campione vero. 
Ottima partita di Pellegrini, che si sta dimostrando elemento affidabile. Molti dovranno ricredersi sul suo conto. A conferma del fatto che, qua dentro, si parla senza conoscere i giocatori. 
Grande impatto di Kean. Oggi, per me, il centravanti titolare è lui. Chi continua imperterrito a sostenere che Moise è scarso dovrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi di guardare Ballando con le stelle, il sabato, invece della partita. 
Buono anche Rabiot, oggi.

 

Forza Juve.

No, caz.zo,che poi mi ritrovo Allegri pure la...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che siamo prova positiva

concesso poco o niente, sprecato troppo in ripartenza, ma devo dire finalmente si è visto un bello spirito nella squadra

nessuno ha giocato molle o svagato, la strada deve essere questa e non dobbiamo più mollare un cm

abbiamo tanti limiti, ma lo spirito come oggi non deve mai mancare

avanti così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, gide76 ha scritto:

Quest'anno quando é mancato dybala abbiamo fatto una serie di prestazioni in fotocopia che sono valse 5 vittorie

Zenit

Chelsea

Toro 

Roma

Lazio

 

Come al solito attenti dietro (addirittura 0 gol subiti)  e concentrati x tutta la partita, col solito limite dei gol fatti (solo 6) 

 

Dybala, come tutti i sudamericani, é mancato anche col napoli e lì abbiamo perso

Ma anche in quell'occasione abbiamo fatto la stessa partita

Attenti dietro e vai di ripartenze

passiamo in vantaggio e sembriamo controllare bene nonostanze le assenze

Poi dopo 1h papera di scezny e a 5 min dalla fine kean che tenta l'autogol, e si perde

 

Ma senza ste 2 pirlate stava venendo fuori la solita vittoria, cinica, di carattere, sudata, ma alla fine meritata

 

Nn capisco xché con dybala, che dovrebbe aumentare la qualità della squadra, nn ripetiamo queste partite e vediamo tante gare diverse tra loro

 

in campionato con lui abbiamo raccolto 3 vittorie 3 pari e 3 sconfitte, con squadre x altro nn proibitive

 

Strana sta cosa

Perche' Dybala non difende ed e' un giocatore anarchico tatticamente. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veidt ha scritto:

Dybala dove lo metti con questo modulo?

Al posto di kulu con kulu subentrante a dybala. Ci vuole anche un 9 vero e non Morata, ci vorrebbe Vlahovic per fare a sportellate e aprie gli spazi anche a dybala.

La domanda è un altra: dybala si sta infortunando molto facilmente, quando volte hai a Dybala a disposizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.