Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non è detto, magari succede il miracolo. Lo zenit deve vincere per forza per il terzo posto.

è già terzo matematicamente

l'unica è che Tuchel risparmi diversa gente da una trasferta decisamente scomoda in una fase intesa per il calcio inglese come dicembre, li un pari può anche scapparci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa che il vate del gabbione ci parli di ippica o robe affini immagino che il nostro presidentissimo,dopo un'umiliazione storica tipo quella di stasera,ci metterà la faccia..o sbaglio?





Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lupit ha scritto:

Mi sa che allegri deve aver sbroccato

A sbroccare dovremmo essere noi anche se io ormai non ci riesco più. Sono rassegnato a vedere ogni volta una delle squadre peggiori a livello di gioco sia in Europa che, ahimé, in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Lungi da.me difendere morata che ne sbaglia di ogni,ma la fase offensiva non esiste,il centrocampo e i rifornimenti non esistono,gli attaccanti sono soli e lasciati al proprio destino,se a loro capitano 2-3 palle decenti a partita diventa durissima sperare che facciano meglio.

E ronaldo lo sapeva benissimo ed è per questo che ha salutato tutti appena possibile 

Ronaldo co questi ha fatto 30 goal a campionato.. per quello era fenomenale..l'attaccante forte finalizza tutto quello che ha a disposizione..se rifornisce meno ancora di più hai bisogno di un fuoriclasse..non di un brocco raccomandato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi finitela anche con sta BOIATA del "abbiamo provato due anni a cambiare rotta per ricercare il bel giuoco e si sono visti i risultati".

Abbiamo provato due anni un paio di palle di nulla.

Sarri viene preso (errore a prescindere visto il carattere suo e la rosa che doveva gestire) e gli viene assegnato del materiale non adeguato per giocare il suo calcio.

Pirlo ancora peggio. Viene prima preso per allenare l'under23, poi a caso viene sbattuto sulla panchina della prima squadra. 
Anche li con materiale umano inadeguato per le sue (apparenti) idee. Hanno provato cosa?

Ma cosa state dicendo?

 

Provare a cambiare rotta voleva dire prendere Sarri e fargli un mercato su misura con i giocatori adeguati al suo credo calcistico.

Ma questa è la società del 2 passi avanti e 1 indietro, quindi da una parte cambio l'allenatore per svoltare, ma dall'altra mantengo la stessa rosa inadeguata a giocare un certo tipo di calcio.

 

Altra cosa (e ve lo spiego per l'ultima volta, dalla prossima passo a disegni ed insegnanti di sostegno).

Calcio propositivo non significa giocare bene, sono due cose diverse.

Capisco che non ci arrivate, ma fate uno sforzo.

 

Perché i giocatori a centrocampo sono mediocri, ma siamo arrivati ad un punto in cui sembrano veramente ex giocatori.

Non può essere solo colpa loro (per quanto scarsi).

Bentancur fino a 2 anni fa era un giocatore semidecente, almeno un 6 su 10. Ora pare un clochard tirato su da Pinerolo.

 

"Non sappiamo uscire palla al piede dalla nostra area", certo. Vero.

Quante opzioni hanno di appoggio quando provano ad uscire? Ve lo dico io? Una se va bene (Morata) che deve abbassarsi a prima della metà campo, altrimenti non hanno appoggi visto che sono costretti a difendere sulla punta del càzzo di Szczesny.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Infatti parlavo di punteggio 4-0 o cmq con 4 gol di scarto.

quello non è mai successo, ma quest'anno ci stiamo impegnando per superare i record negativi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita, bravo mister che hai spiegato così bene tutti questi schemi ai tuoi giocatori... Ne abbiamo presi 4 dalle riserve del Chelsea, partendo subito con un atteggiamento da squadra di categoria inferiore che manco fossimo da serie D in realtà... Ma che allenatore ci ritroviamo? Lo dico da tempo, se ne vada prima che sia troppo tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Non è questione di regola. 

La regola in Europa è solo una, vincono le squadre con i migliori giocatori per reparto. Zidane speculava abbastanza non c'è male, ne ha vinte 3 di fila perché aveva una squadra imbarazzante per quanto forte. 

In Europa dominano i giocatori migliori. Noi non ne abbiamo. Puoi fare calcio difensivo, offensivo, moderno o vecchio come il cucco. Cambia poco. 

Post da incorniciare.

 

Ma avete visto oggi Bentancur o Rabiot contro i loro centrocampisti?

 

Passaggi elementari sbagliati, incapacità di fare alcunché con la palla tra i piedi, anticipati e sovrastati in tutto e per tutto.

 

Con questa rosa l'unico modo di giocare è mettersi tutti dietro e sperare in qualche ripartenza, come successo nel primo tempo.

Che tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

Tu ridi ma se 5 milioni di tifosi mettono 100 euro a testa quanto esce fuori? 

I soldi devono tirarli fuori quelli che gestiscono la squadra, mica noi.

Che poi magari ci comprano un rabiot 2.0 e ci dicono che è un 10 in tutto sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviare su IL ZATTERONE:

RAMSEY

RABIOT

ARTHUR

RUGANI

BENTANCURO

ALEX SANDRO

DE SCIGLIO

MORATA

KEAN...........ALLEGRI CON LA BANDIERA BIANCA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, antman64 ha scritto:

In pratica, i 3 centrali del Chelsea hanno giocato sulla nostra trequarti.

Gli amanti delle statistiche e delle heatmap stasera sono spariti.

E mi tocca pure leggere che abbiam fatto un primo tempo "onesto" haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Che altro aggiungere? Essì che basta vederla la partita. Ora, vorrei veramente leggere un'analisi fatta da Localpero, JVS, Verba Volant e un paio di altri utenti. Ma semplicemente perchè vorrei capire se invece loro ce la vedono questa benedetta organizzazione. O se questa organizzazione non serve a una *, o non so che altro. Ma giusto per capirsi. Perchè per me è inspiegabile non vedere l'oscenità del modo di stare in campo della squadra.

Qui si tratta di analizzare serenamente (per quanto possibile) ciò che si vede. Il lavoro di Allegri non è facile, come non lo era per Pirlo e per Sarri, ma non è che uno può farsi andare bene tutto per sostenere una posizione a prescindere, almeno io la vedo così. A me  Allegri sta simpatico e lo considero un grande allenatore, ma oggettivamente questa squadra non si può vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

vero, ma non tien mezza palla, male anche nel fraseggio .

Mi piace tantissimo come persona, un bravissimo ragazzo, ma non può giocare 9 della Juve, stasera il Mandzukic dei primi 2/3 del periodo con noi qualcosa avrebbe costruito spalle alla porta. 

Anche io sono bravo, lo giuro, e per la juve giocherei anche a soli 200k l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Obiettivo4stella ha scritto:

Il pallonetto del catzo a 1 all'ora quello che ti permetteva di fare 1-1.. Con il Tottenham agli ottavi stessa partita dove loro ci hanno rullati..avevi pepita che l'ha messa.. ora hai morata e lo prendi in ciulo

Vero, una partita praticamente uguale. Solo che il Chelsea è più forte di quel Tottenham, e Higuain rispetto a Morata faceva un altro sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

è già terzo matematicamente

l'unica è che Tuchel risparmi diversa gente da una trasferta decisamente scomoda in una fase intesa per il calcio inglese come dicembre, li un pari può anche scapparci

Non avevo visto il rigore dato al 93’ .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ci vogliono 3/4 giocatori con la grinta, poche balle.

Oggi contava qualcosa sul serio, a differenza del match di Torino. E conterà anche a marzo. Siamo stati impotenti, come in Bayern-Juve del 2013. Ma quella squadra era nettamente superiore, mentalmente e tecnicamente.

 

Io difendo sempre l’allenatore, come ho difeso Pirlo, perché ritrovarsi a dover gestire questa rosa limitata, in netto calo mentale e fisico non deve esser facile. Nessuno farebbe miracoli con questi giocatori, non c’è nessuno che eccelle e che mette gli altri nelle condizioni di fare bene. Per cui, l’unica soluzione per salvare tutta la stagione sarebbe investire a gennaio, cosa che puntualmente non avverrà.

Ok grinta serve un po' di qualità anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Se il problema è palleggiare meglio però non lasci l'unico centrocampista che sa farlo, insieme a Locatelli, in panchina. Io non impazzisco per Arthur eh, però è un fatto oggettivo che tecnicamente sia superiore agli altri e abbia una miglior gestione del pallone. Io credo che con un centrocampo a tre Locatelli, Arthur e McKennie la qualità del gioco sarebbe migliore, magari sbaglio. Un 4-3-3 semplice, lineare, come quello visto contro la Lazio, con questi interpreti in mezzo al campo, perchè non provare? Invecd no, moduli storti e Rabiot sempre titolare, inspiegabilmente.

 

Ed infatti son pienamente d accordo con te 

 

Anch io mi aspettavo in questa partita la soluzione col doppio palleggiatore proprio per dare maggiore qualità al palleggio 

 

Poi magari la partita la straperdi ugualmente ma se il problema è la poca qualità nel palleggio e nell' uscire dal pressing (e lo è...è evidente che lo è) la soluzione logica dovrebbe essere aggiungere un palleggiatore 

 

L altra colpa che trovo ad Allegri sono i cambi tardivi 

 

Dopo già 2-3 minuti del secondo tempo avevamo sbagliato un paio di uscite e si vedeva che il Chelsea aveva ripreso a pressare forte e che il ritmo era in aumento 

 

Perché bisogna aspettare di prendere gol per cambiare? 

 

Caxxo ma appena vedi che le cose non vanno cambi,anche già al '50 i cambi si fanno se si vede la squadra in netta difficoltà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, arabafenice ha scritto:

Ok è pari e patta con un non-allenatore alla prima esperienza che guadagnava 10 volte meno.

Cosa ci abbiamo guadagnato?

Ma infatti finché non si fa tabula rasa coi giocatori... Poteva rimanere anche Pirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Mah, la doppia sfida Bayern-Juve del 2013 fu imbarazzante.

 

Siamo troppo legati ai risultati. In premier le big perdono spesso tanto a poco.

Imbarazzante assolutamente ma era altro contesto e altra squadra contro un bayern che ne avrebbe rifilati 7 in due partite al barcellona,noi avevamo una rosa ancora non da top 16...poi cmq stasera per.me si rischiava realmente di finire sotto di 6...ma cmq non è neanche una questione di risultato, impressiona piu la pochezza e il fatto di essere totalmente inermi di fronte all'avversario.

Boh,stasera ammetto che è dura commentare lucidamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Uno scempio vergognoso.


Primo tempo quasi passabile, senza gol palesemente irregolare avremmo chiuso 0-0 con una grossa chance a testa, ma la ripresa... un film horror, il remake di Cardiff.

 

Loro entrati aggressivi, noi non entrati proprio, e in 10 minuti ci hanno massacrati.

Allegri sbaglia tutto, ma continuo a non ritenerlo il primo colpevole. Sta squadra è la 5a-6a rosa in Italia, loro sono primi in Premier. La differenza si è vista tutta, oggi.

 

Bene Szczesny, tornato un portiere affidabile dopo le sbronze di inizio anno.

Rabiot, Bentancur, Alex Sandro, più Arthur e Morata... non so chi sia stato più imbarazzante. Roba da scarsa serie B, e sono largo.

 

E qua si capisce perché non si può dare tutta la responsabilità ad Allegri: dietro Sandro non c'è nulla, e Sandro è penoso. Dietro Cuadrado non hai più nessuno.


In mezzo metti Locatelli e McKennie, ma il terzo lo peschi dal mazzo di carte della vergogna ed i cambi in corsa sono gli altri.
Davanti, o metti Morata (ennesima partita ridicola, dove non stoppa mezzo pallone né crea nulla) o metti l'impalpabile Kean.


Come fai a far giocare decentemente sta accozzaglia di mediocri? Il povero, spompatissimo Chiesa vaga solitario nel deserto, dovrebbe riposare ma chi lo rimpiazza? Kulusevski, che ha la mia grinta quando vado a buttare l'umido in una sera uggiosa di novembre? Abbiamo messo insieme almeno 20 errori tecnici da oratorio, roba da non vedere il campo per 6 mesi. 

 

4-0 ne ricordo ben pochi, in vita mia.
Armiamoci di santa pazienza, speriamo che Cherubini abbia distrutto gli appunti di Paratici con le prossime mosse di mercato e che a gennaio trovi qualche soldino sotto il tappeto per tamponare la situazione, ma qua servono ALMENO 4 titolari: due terzini, un centrocampista, una prima punta. Ed è il minimo indispensabile. Ma proprio il minimo.

Non posso che essere d'accordo al 99% L'altro 1% me lo riservo perché sei stato troppo generoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

anche per me, ma con innesti riusciti a gennaio. 

Anche senza. Non mi attendo nulla a Gennaio. Non mi illudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.