Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Salernitana - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Ha pur sempre 20 anni. .ok 

Comunque sul come sostituire Ronaldo si può discutere all’infinito, io mi sono fatto l’idea che in fondo non avevano grandi margini di manovra in termini economici.

Poi sono sempre stato un sostenitore che i gol di Ronaldo in qualche modo andavano sostituiti.

Certo Kean i suoi golletti da qui a fine stagione li farà, di questo sono convinto. .ok 

Credo ci meriteremmo ben altro. Comunque   ammiro il tuo ottimismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Allegri voleva spezzare il ritmo gara degli avversari a 30 secondi dalla fine, che ne sapete!?

A parte gli scherzi, cambio totalmente inutile chiunque avesse voluto far entrare.

La Salernitana non dava segni di vita... e mancavano sul serio 30 secondi, se non di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

L'importante è creare occasioni. Cosa che stasera abbiamo fatto e nelle ultime 5 almeno no.

Poi puoi sbagliare. Ma devi creare la possibilità. 

Vero.

Questo è il modulo da cui ripartire.

 

ed invece vedremo Rabiot esterno domenica :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Vero.

Questo è il modulo da cui ripartire.

 

ed invece vedremo Rabiot esterno domenica :d 

Fammi godere almeno una serata di buoni propositi :(

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor ha scritto:

Idem e anche del nuovo variante 🤔

Ovvio...

volevo parlare di calcio e solo di questo

 

 

I veri problemi sono ben altri.

Un pensiero per tutti che hanno avuto problemi di salute 😪 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un applauso a Bernardeschi però va fatto.

 

Oggi ha assaporato lo stadio dove giocherà l’anno prossimo e non ha lasciato trasparire l’emozione.

Grande professionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Al di la del morale ho visto delle belle trame di gioco, e va detto. Non so cosa ci sia da lamentarsi, abbiamo fatto piu stasera che nelle ultime 5 partite.

La prima cosa che mi sono detto stasera: "ma guarda te che bel fraseggio e che coraggio in certe giocate" quindi i nostri tecnicamente sono bravi (e vorrei anche vedere visto che sono Nazionali la maggior parte) a volte (non stasera,a parte 2 o 3 giocate...ma ci sta)sembra che gli manchi il coraggio per osare oppure con squadre che pressano molto manca la lucidità,il ritmo e il "non trovarsi"per mancanza di un minimo di schemi...anche l'atteggiamento che stasera c'è  stato...a volte latita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, localpero ha scritto:

questa che hai scritto é la mentalità che fa nascere fan club. dio benedica allegri. preso il tuo post, ma centinaia parlano di sto ragazzo come un cucciolo, un figlio umiliato, un perseguitato.

mamma mia. allegri deve soffocare la voglia di fuffa di chi vede in tutti i giovani dei potenziali idoli da follower.

questi calciatore che ha fatto entrare al  93 sembra bravo, fra un girone si guadagnerà i suoi 15 minuti, se lo é veramente.

ah, bentornati nel mondo che fa sul serio.

godo come un riccio.

parlare di merito e non sapere cos'é. come se allegri non lo sa quanto vale.

ma voi vi dovete emozionare per gli skilks del giovanotto.

siete gente di una generazione che pensa che essere giovane sua un valore... di per sé. per tante cose forse lo é, per il calcio no. che tifoseria vergognosa.

tu invece sei di una generazione che pensa che essere vecchi sia un valore. E comunque stai scrivendo tante di quelle fregnacce passando di palo in frasca che vai oltre la

macchietta. Una volta, i tempi antichi che ti piacciono tanto, il giovane entrava a 5 minuti e un pallone lo toccava, non a 2 secondi dal fischio finale. Smettila di blaterare per esaltare un vecchio mentalmente come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

non c'è molto da dire sulla partita se non che abbiamo vinto, quindi si discute su quello che SI PUO' MIGLIORARE, ad esempio la gestione dei giovani con la partita già chiusa e quando manca poco, conoscendo il soggetto e il suo pensiero sui giovani tra l'altro 

Perfetto. Qui purtroppo non si può avere un pensiero volto sempre alla ricerca e alla risoluzione dei problemi. Se ti permetti di muovere una critica vieni assalito in massa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Verissimo. Chi segue il basket sa che il giovane anche solo per premio viene messo 20 secondi anche se non contano nulla

fare polemica su questo non ha senso ed è solo strumentale

Stavo giusto per scriverlo io, quanti giovani ho visto scalpitare sul cubo dei cambi al Pianella, anche solo per fare un’azione.

E qualcuno di questi giovani poi ha anche fatto brillante carriere, altri no, ma nessuno si è sentito umiliato di esordire per pochi secondi in una partita già finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero.

Questo è il modulo da cui ripartire.

 

ed invece vedremo Rabiot esterno domenica :d 

I falsi guru vengono bannati

bannatelo! 

uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PoliticamenteScorretto ha scritto:

tu invece sei di una generazione che pensa che essere vecchi sia un valore. E comunque stai scrivendo tante di quelle fregnacce passando di palo in frasca che vai oltre la

macchietta. Una volta, i tempi antichi che ti piacciono tanto, il giovane entrava a 5 minuti e un pallone lo toccava, non a 2 secondi dal fischio finale. Smettila di blaterare per esaltare un vecchio mentalmente come te.

Non dargli troppo tempo. Non ne vale la pena😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

quando le squadre non ci pressano come dannati e lasciano spazio riusciamo anche a fare cose discrete. 

Ma anche stasera passaggi elementari sbagliati, gente che stoppa il pallone con sufficienza e gli inciampa sopra ecc. 

Un Napoli stasera per dirne una avrebbe fatto 4 o 5 gol. 

Non potete prendere loro come termine di paragone. Fa male dirlo ma non siamo a quel livello.

Però non si puo dire che non abbiamo creato. Ragazzi, abbiamo fatto 5 tiri complessivamente nelle ultime partite. Almeno stasera abbiamo creato. Prodotto occasioni. Non possiamo lamentarci di questo. Poi che molti tecnicamente non siano sto granchè lo sappiamo. Ma stasera sembrava un'altra squadra rispetto alle ultime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, yore ha scritto:

Ahahaha certo...se non lo faceva entrare avreste rotto perchè non lo ha fatto entrare?

O sbaglio?

Se entrava l'ultima mezzora e faceva una prestazione penosa cosa avreste detto?

"Ecco abbiamo giocato in 10 perchè si è affidato a un ragazzino"

Se avesse segnato?

"Ecco la solita fortuna del livornese...partita salvata da un ragazzino messo li per caso"

Se si vuole rompere le scatole un modo si trova sempre...e ogni cosa può essere quella sbagliata.

Vabbè è inutile nn c'è modo di discutere perché voi la vedete come un attacco ad Allegri. A me di Allegri nn frega nulla a me frega che vedo sul campo una squadra messa malissimo che soffre con chiunque e nn sarà una mediocre partita contro la Salernitana a risollevare il mio morale. Su soule posso parlare per me nn per altri. Se lo avesse messo a 10 minuti dalla fine e l'argentino nn avesse strusciato palla io nn avrei avuto nulla da ridire....ma così è stato umiliante per il ragazzo e questo è indiscutibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, localpero ha scritto:

é un premio. eccolo il senso.

non sapete di cosa parlate.

proprio valori sballati, credete sua davvero una umiliazione.

fare la presenza nella Juve ora é una umiliazione.

 

Probabile che il ragazzo ne sia pure contento onestamente. Alla fine è garbage time, le squadre stavano corricchiando e pensando alla prossima partita. A livello pratico non fa assolutamente nessuna differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma della mosceria al tiro di kuluseski ne vogliamo parlare.????

 

un ragazzone gel genere che non sa andare oltre le mozzarelle...

 

nessuno che gli insegna come tirare di collo.....mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ho lavoro mi dispiace. Ti ci accompagno io quando finisco.

Annoiare le persone alle fermate dell’autobus non è un lavoro. Ti lasciano qualche spiccio perché sperano che smetti di parlare…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento. Una bella e indiscutibile vittoria e un pò di fiducia in più, essenziale in un periodo come questo. Abbiamo il solito problema del goal (anche stasera, dovevamo farne 4/5), e della tendenza ad abbassare il ritmo e ad andare in modalità gestione. Allegri ha fatto entrare nella testa dei giocatori questo modo qui di stare in campo, ed è inutile starlo sempre a ripetere, tanto non cambierà, purtroppo.

 

Bene Dybala, Cuadrado, Bernardeschi. Positivi sia Pellegrini che Kean (un pò arruffone, ma si è fatto sentire). Nel finale anche Kulusevski è salito.

Alvaro ha fatto un goal di una raffinatezza tecnica incredibile...una ballerina classica sulle punte....un tocco di una squisitezza e di un'eleganza quasi manierata.

Sono molto contento per lui....se lo meritava dopo le indegne critiche dell'ultima partita con l'Atalanta, quando, al di là delle sciocchezze che ho sentito, ha disputato invece una buona gara.

 

L'avversario era quello che era stasera, ma ci voleva un toccasana così. Le parole di Giorgio, poi, hanno fatto capire che sono state toccate le corde della motivazione, dell'orgoglio, dell'appartenenza e della riconoscenza.

E' la prima volta che sento un nostro giocatore dire queste cose, quest'anno.

 

Ora speriamo di fare un bel filotto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero. Peccato che molte volte si sbaglino cose talmente semplici che ti domandi se alla squadra manca la concentrazione e la testa (tiro di Paulo, errore di Kean che non ha dato la palla a Berna e altri).

 

secondo me mancano due cose diverse

parlando in generale alcuni hanno troppa ansia da prestazione (tipo dybala, morata, kulusevski...) invece altri sbagliano perchè hanno proprio dei difetti (vedi bentancur, kean...)

Cioè secondo me i nostri giocatori più bravi e tecnici sono poco sereni (emblematico lo sciogliersi di kulusevski verso la fine, troppo teso sto ragazzo!) mentre altri hanno dei limiti tecnici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rosbia ha scritto:

La prima cosa che mi sono detto stasera: "ma guarda te che bel fraseggio e che coraggio in certe giocate" quindi i nostri tecnicamente sono bravi (e vorrei anche vedere visto che sono Nazionali la maggior parte) a volte (non stasera,a parte 2 o 3 giocate...ma ci sta)sembra che gli manchi il coraggio per osare oppure con squadre che pressano molto manca la lucidità,il ritmo e il "non trovarsi"per mancanza di un minimo di schemi...anche l'atteggiamento che stasera c'è  stato...a volte latita.

Se porti in attacco almeno 5 giocatori, fare passaggi e avere trame del genere è sicuramente piu facile.

La differenza è tutta li. Mo due so le cose: o si sono svegliati tutti stasera, o allegri è convinto che senza chiesa si possa giocare diversamente. E questo sarebbe un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

ma della mosceria al tiro di kuluseski ne vogliamo parlare.????

 

un ragazzone gel genere che non sa andare oltre le mozzarelle...

 

nessuno che gli insegna come tirare di collo.....mah...

Beh dovrebbero insegnargli come camminare in primis, quindi la strada è lunga.

 

Speriamo solo la percorra altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, MDL-Cyborg ha scritto:

secondo me soule è tutto contento di aver esordito in serie a e a lamentarsi sono giusto quei quattro soggetti che non sanno fare altro qua dentro sefz

Beh bell’esordio….bel ricordo da conservare e raccontare ai nipotini.,..un sogno proprio…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Davids ha scritto:

Dopo 4 anni a Torino ,con tre allenatori diversi, se non é migliorato probabilmente questo rimarrà il suo livello. Stesso discorso di bernardeschi. 

Io sono contrario a cambiare ruoli ai giocatori,  soprattutto dopo i 20 anni. Le eccezioni sono poche. Solo alcuni hanno cambiato ruolo in piena maturità esaltando le proprie caratteristiche. Mi viene in mente pirlo ma sicuramente ce ne sono altri.

Di solito si cambia ruolo negli ultimi anni di carriera per compensare il calo fisico.

Fatta questa premessa,  bentancur potrebbe riciclarsi come terzino destro. Se solo imparasse a crossare. Chiaramente non aspettiamo un Cafu o un Dani alves. 

Bentancur può essere giusto una riserva in una juve che lotta per grandi traguardi, non quella di quest'anno ovviamente, basta rivedere quello che combino' a febbraio col porto dopo 30 secondi di gioco, a centrocampo serve intelligenza e tecnica, non solo corsa, e all'uruguaiano mancano totalmente le prime due cose, e non penso che come terzino le cose possano cambiare tanto per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zalayeta ha scritto:

La media punti senza di lui (2,2) porta 33 punti. Secondi a meno 2 dal napoli

 

Se fai caso vedi che le partite senza di lui sono anche quelle giocate benino, non bene ma un pelino meglio (Udinese, Samp, roma, Inter, oggi)

In realtà noi giochiamo sempre senza rabiot. Anche quando fa parte degli undici titolari. Ecco quando scende in campo qualcuno al suo posto allora siamo 11 contro 11. Per questo sembra giochiamo meglio 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

questa di stasera sarebbe stata una buonissima prestazione....se reduci da 5 o 6 vittorie consecutive. Noi demotivati e loro carichi alle stelle.

 

ma visto che veniamo da sconfitte su sconfitte...dove doveva esserci un riscatto... la prestazione è da giudicare pessima...visto l'avversario.

 

 

ecco spiegato perché molti qui dentro non sono affatto contenti nonostante il 2 a 0

 

 

 

la prestazione di stasera è indicativa di niente... e lo capisci da quanto non sei tranquillo mai manco contro una squadra come questi qui.

In campo ci sono facce da funerale e problemi grossi che solo contro questi qui ti va bene. Il morale dei giocatori è sotto i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.