Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cr7🐐

Chi è il più forte calciatore di tutti i tempi? Parola agli utenti di Vs

Post in rilievo

Maradona senza dubbio visto che ha giocato la maggior parte della carriera con il 30% della mobilità della caviglia sinistra in meno dopo l'infortunio, pele' senza essersi misurato in Europa è difficile da giudicare e subito dopo il cuore dice platini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella discussione.

Racconto di ciò che ho visto. Allora l'emittente RMC, oggi La7, trasmetteva in seconda serata del sabato la miglior partita della Liga.

 

Quel Rivaldo resta ai miei occhi il calciatore più forte che io abbia visto. 

Aveva una visione del campo da gioco e una capacità di verticalizzare e di puntare le difese che ritengo incredibili. Tecnica sublime.

 

La gara col Valencia, la storia di quella gara, di come ci si è arrivati e di come è andata a finire, con la celebre rovesciata al 90°, è il manifesto di un'intera carriera.

 

Rivaldo era estremamente europeo nel modo di giocare. Ha sempre dato l'impressione che centellinasse le uscite da brasiliano. 

In molte gare dava la netta sensazione di poter governare da solo la partita.

 

Avrebbe dovuto ritirarsi dopo il pallone d'oro. Il suo fisico e i postumi della malnutrizione non gli avrebbero permesso di avere una lunga carriera, che infatti ha poi visto un lunghissimo declino passando per Milan, Grecia, Asia, Africa, Brasile. Ma gli anni di Barcellona sono stati un piacere per gli occhi dei tifosi catalani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello che

hanno fatto

hanno vinto

hanno dimostrato

e continueranno a dimostrare

i piu forti sono a pari livello...con caratteristiche ben diverse... messi e cristiano ronaldo

 

i loro numeri sono di un altro livello rispetto a qualsiasi altro calciatore della storia

 

per me saranno inimitabili per sempre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Secondo me la scelta è tra cristiano Ronaldo e pelè. Per rispetto ai 3 mondiali vinti da indiscusso protagonista direi pelè

Assoluto protagonista senz'altro, ma grazie anche al contributo di giocatori come Didì, Vavà, Garrincha nei primi due e di Gerson, Rivelino e Jairzinho, nell'ultimo. Era un Brasile stellare, come lo era quello dell'82, e qui grande merito alla nostra nazionale che lo ha buttato fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo visto giocare i vari Maradona, Pelé, Zidane, Ronaldo e Company non me la sento di dire chi sia il calciatore più forte di tutti i tempi. Posso semmai dire quale sia il calciatore più forte che io abbia visto giocare. In questo caso dico Cristiano Ronaldo e Messi. Per me sono alla pari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zinedine Zidane.

Tecnica eccelsa, ha deciso una finale del Mondiale, ha segnato uno dei gol più belli del secolo (senza dubbio il più bello della storia della Champions), vale a dire quello contro il Bayer Leverkusen, ha fatto le fortune delle tre squadre in cui ha militato, era un piacere vederlo giocare, la delicatezza con cui toccava la palla non l'ho mai vista in nessun altro, neanche in Maradona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun dubbio: Johan Cruijff.

Tecnica, velocità, doti atletiche, carisma ne fanno il prototipo del calciatore moderno per eccellenza. Senza dimenticare la mentalità che ha portato dopo, come allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cito quelli che hanno caratterizzato l'epoca della mia adolescenza, quando il calcio mi suscitava il massimo delle emozioni.

Maradona aveva una forza fisica e un istinto innato che gli faceva fare cose impossibili per qualsiasi altro.

Platini non aveva una grande prestanza fisica, aveva un'intelligenza che lo poneva in ogni situazione un passo avanti agli altri, oltre ad un calibro sul piede che non ho più visto a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile per me metterne uno solo, troppo diverse le epoche, le tattiche sono variate, la velocità è man mano aumentata, sono cambiate alcune regole ed è diminuita la tolleranza degli arbitri sulla durezza del gioco stesso.

Ti faccio allora tre nomi dei migliori giocatori per ogni decennio.

Anni 30 : Meazza, Sindelar, Leonidas

Anni 40 : V.Mazzola, Matthews, Moreno

Anni 50 : Di Stefano, Puskas, Sivori

Anni 60 : Pelè, Best, Garrincha

Anni 70 : Cruyff, Muller, Rivera

Anni 80 : Maradona, Platini, Van Basten

Anni 90 : Ronaldo, Baggio, Del Piero

Anni 00 : Zidane, Ronaldinho, Ibrahimovic

Anni 10 : Messi, C.Ronaldo, Iniesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Platini Le Roi!

Sarò di parte ovviamente, ma provo ad argomentare.

È stato regista illuminante e geniale ed allo stesso tempo goleador implacabile con 3 titoli di capocannoniere di seguito in serie A.

Uomo squadra. Carisma da vendere.

Personalità ed intelligenza tattica superiori.

Era come avere in squadra Pirlo e Van Basten allo stesso tempo!

Ma anche più forti!

Tirava le punizioni come Giotto usava il pennello.

Era il Leonardo da Vinci del campo da calcio! Un fottuto genio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficilissimo.

Prendendo esclusivamente l'apice di un calciatore, senza badare alla sua continuità infortuni ecc. per me il più forte in assoluto è stato Ronaldinho.

Al suo top era tutto.

Fantasia velocità potenza tecnica tiro.

Ribaltava intere difese da solo a 1000 all'ora

Se fosse durato al suo apice sarebbe considerato unanimemente più forte di tutti.

 

P.s. da Juventino sfegatato la mia coppia di attaccanti ideale di sempre è Ronaldinho Ronaldo (Luis Nazario da Lima) altro mostro.

 

P.p.s. Pele non riesco a giudicarlo, giocava in un'epoca dove i difensori erano la metà (fisicamente) e le squadre tutte correvano meno.

Maradona, fortissimo, ma penso che anche de sciglio con una botta di coca sulla fascia sembrerebbe un incrocio fra gareth bale e nevdev, diciamo che lo metto fuori concorso, potrei confrontarlo solo con altri atleti dopati/drogati, quindi vince a mani basse contro jhonatan bachini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.