Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

8Lago4

Ma come vuole giocare Allegri?

Ma come vuole giocare Allegri?  

  1. 1. Quale modulo?

    • 442 /4231
      128
    • 433
      38
    • 4312
      106
    • 352
      17


Post in rilievo

A me sembra che si voglia proseguire in questa sorta di 4-4-2 storto, (che si può vedere anche come un 3-5-2 perchè il terzino sinistro si deve alzare sempre molto). Con l'arrivo di Zakaria il centrocampo titolare dovrebbe essere composto dallo svizzero, con Locatelli sul centro sx, e McKennie sul centro dx. Purtroppo, schierandosi in fase difensiva su due linee da 4, la mezz'ala sx è costretta a coprire più campo, dovendo coprire anche sul terzino avversario, compito che sarebbe accettabile per McKennie, ma non per Locatelli, più abile a coprire le linee di passaggio in zona centrale. Per me il punto di domanda rimane questo: mettere Mckennie a sx penalizzandolo in fase offensiva, o mettere Locatelli facendolo correre a coprire tanto campo. Il resto mi sembra abbastanza acclarato: 2 punte (3 contemporaneamente mi sorprenderebbe molto), Cuadrado alto, Danilo terzino dx.

Fase offensiva

Tek

Danilo Bonucci De Ligt

Cuadrado McKennie Zakaria Locatelli Sandro

Dybala Vlahovic

 

Fase difensiva

Tek

Danilo Bonucci De Ligt Sandro

Cuadrado McKennie Zakaria Locatelli

Dybala Vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, svexvii ha scritto:

Se mi conti Sandro e Rugani tanto vale mettere Rabiot negli esterni alti. 

 

Il 3 5 2 non è sostenibile su lunghi periodi perché gli unici laterali che fanno questo ruolo sono Cuadrado e Sandro.

 

Pellegrini non lo ha mai fatto ed è un terzino, Danilo mai, Bernardeschi si con risultati mediocri.

Rugani è un difensore della Juventus, ha giocato diverse partite quest'anno e ne ha giocate diverse nella difesa a 3 di Allegti di qaulche anno fa.

Non mi sembra una bestemmia inserirlo nelle rotazioni. Togliendo Sandro sarebbero 5 giocatori per 3 posti.

Nel 352 avresti Cuadrado, Sandro e DeSciglio (che lo hanno già fatto sempre con Allegri) + Bernardeschi (che l'ha fatto raramente con Allegri).

La coperta è corta ma mi sembra corta pure con il 442 sinceramente.

Cuadrado a destra, Bernardeschi a sinistra (dove tra l'altro gioca peggio), e poi? Possiamo contare McKenni come finto esterno destro.

Direi che entrambi i moduli hanno pochi ricambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quattro dietro sempre

 

A centrocampo a 2 se Zakaria e Locatelli si intendono bene, mettendo come trequartisti di fascia gente di gamba come Cuadrado e Bernadeschi, Dybala dietro Vlahovic

 

A centrocampo a 3 aggiungendo McKennie, in quel caso davanti ci potrebbe stare Dybala centro destra e Morata centro sinistra, punta Vlahovic..questa è un po' sbilanciata, più da usare con squadre piccole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché sto leggendo utenti proporre il 352??? A parte il fatto che allegri non l'ha quasi mai schierato se non in situazioni molto rare, e ha sempre detto che la difesa per lui è a 4... ma poi mi sfugge completamente perché si dovrebbe passare ad un 352 alla luce degli acquisti di gennaio.

 

Credo sia il peggior modulo esistente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Rugani è un difensore della Juventus, ha giocato diverse partite quest'anno e ne ha giocate diverse nella difesa a 3 di Allegti di qaulche anno fa.

Non mi sembra una bestemmia inserirlo nelle rotazioni. Togliendo Sandro sarebbero 5 giocatori per 3 posti.

Nel 352 avresti Cuadrado, Sandro e DeSciglio (che lo hanno già fatto sempre con Allegri) + Bernardeschi (che l'ha fatto raramente con Allegri).

La coperta è corta ma mi sembra corta pure con il 442 sinceramente.

Cuadrado a destra, Bernardeschi a sinistra (dove tra l'altro gioca peggio), e poi? Possiamo contare McKenni come finto esterno destro.

Direi che entrambi i moduli hanno pochi ricambi.

Rugani stendiamo un velo pietoso, così come per Sandro e Rabbió. Sono i prossimi da epurare.

Cmq nel centrocampo a 2 sono ricambi più oculati. Per esempio non hai mezzali se non mckennie per il fare il 3.

 

Come ho detto prima secondo me il 3 5 2 lo vedremo solo a partita in corsa come modulo B.

 

Il 4 4 2 o 4 2 3 1 sarà il modulo base.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

E tu non sei riuscito a capire 2 messaggi su 2, direi che vinci a mani basse.

Buona reiscrizione, come sempre il consiglio di farsi una vita rimane valido. Poi se preferisci vivere su un forum per dare contro ad Allegri che ti devo dire...altro che capolavoro.

Nervosetto eh? .ghgh

Io, come ogni buon juventino, vivo per il merito e i fatti, altrimenti tiferei altre squadre.

Tu invece vivi per spalare letame sull'ultimo allenatore scudettato.

Io a differenza tua, ho capacità di critica e perciò ho apprezzato molto allegri quando lo meritava, mentre l'ho criticato quando non ha fatto bene, come quest'anno ad esempio. Semplice e logico, non come i tuoi messaggi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Martin Ironhead ha scritto:

Nervosetto eh? .ghgh

Io, come ogni buon juventino, vivo per il merito e i fatti, altrimenti tiferei altre squadre.

Tu invece vivi per spalare letame sull'ultimo allenatore scudettato.

Io a differenza tua, ho capacità di critica e perciò ho apprezzato molto allegri quando lo meritava, mentre l'ho criticato quando non ha fatto bene, come quest'anno ad esempio. Semplice e logico, non come i tuoi messaggi .ghgh

Quello che è andato sul personale sei tu, mica io .ghgh e vedo che insisti, del resto quando mancano gli argomenti..

 

Se sei una vedova di sarrey puoi sempre seguire la Lazio, sta lì (dietro di noi, stranamente .ghgh). Io, a differenza tua, non giudico di certo l'allenatore sarri su come allena, imposta le partite o altro. Non sono certo così arrogante, a differenza di altri utenti .ghgh  ho altro da fare, per fortuna.

 

P.S. Ho riletto i messaggi ed erano pure semplici da capire, ma vedo che sei ancora molto lontano...del resto scrivere che io vivo per spalare letame su Sarrey già ti qualifica (manco parlassi di Sarrey ogni giorno...).

 

Buona reiscrizione, quando arrivi a 100 magari vinci qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attacco Dybala Vlahovic e a scendere sempre le stesse cose, Morata farà la riserva di Vlahovic, non è in grado di stoppare un pallone figuriamoci se può far da raccordo col centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Allegri userà la difesa a 4 con Danilo, De Ligt, Bonucci e purtroppo Sandro. In attacco ci saranno Vlahovic e Dybala. I rimanenti 4 posti se li giocano Cuadrado, McKennie, Locatelli, Zakaria e Bernardeschi. Vorrà sfruttare il colpo di testa di Vlahovic e McKennie e gli inserimenti di Locatelli. Vuoi vedere che fa il rombo con Zakaria basso, Locatelli alto, McKennie a destra e Bernardeschi a sinistra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2022 Alle 02:43, Ailex ha scritto:

       Vlahovic

 

Bernardeschi      Dybala       Mckennie

 

            Locatelli   Zakaria

 

    Alex Sandro        Bonucci  De Ligt         Cuadrado

 

           Szczesny

Va bene forte, ma addirittura Vlahovic in porta mi sembra esagerato. Bene Bernardeschi terzino destro; ho dei dubbi anche su Szczesny punta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Ma perché sto leggendo utenti proporre il 352??? A parte il fatto che allegri non l'ha quasi mai schierato se non in situazioni molto rare, e ha sempre detto che la difesa per lui è a 4... ma poi mi sfugge completamente perché si dovrebbe passare ad un 352 alla luce degli acquisti di gennaio.

 

Credo sia il peggior modulo esistente

E' il modulo che tra 4 o 5 anni useranno quasi tutte le squadre. Allegri gioca a 4 perche' non ne ha voglia di fare gli allenamenti per provare la difesa a 3, troppa fatica, troppo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, th3 fool ha scritto:

Come no 🤣

Il trend e' questo. 10 anni fa pochi giocavano a 3 , ora siamo circa al 50% in italia. Il chelsea campione d'europa gioca a 3. Anche le 3 big spagnole in alcune partite hanno giocato a 3 lo scorso anno. Prima o poi quasi tutti gli allenatori capiranno che se si gioca a zona con 4 giocatori non si riesce a coprire tutto il campo , ne servono 5. Resteranno solo gli anziani come sarsi o ancelotti e i fanatici zemaniani come quello che c'era prima a sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Il trend e' questo. 10 anni fa pochi giocavano a 3 , ora siamo circa al 50% in italia. Il chelsea campione d'europa gioca a 3. Anche le 3 big spagnole in alcune partite hanno giocato a 3 lo scorso anno. Prima o poi quasi tutti gli allenatori capiranno che se si gioca a zona con 4 giocatori non si riesce a coprire tutto il campo , ne servono 5. Resteranno solo gli anziani come sarsi o ancelotti e i fanatici zemaniani come quello che c'era prima a sassuolo.

Il calcio esiste da più di 100 anni. Non c'è niente da inventare. Pensare che un modulo solo possa diventare lo stardard per quasi tutte le squadre è un'assurdità.

Tra l'altro la seconda punta è un ruolo che sta sparendo sempre di più, in favore di esterni e trequartisti.

 

Da giocare una partita ogni tanto a dire che diventerà il modulo di quasi tutte le squadre ce ne passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Il calcio esiste da più di 100 anni. Non c'è niente da inventare. Pensare che un modulo solo possa diventare lo stardard per quasi tutte le squadre è un'assurdità.

Tra l'altro la seconda punta è un ruolo che sta sparendo sempre di più, in favore di esterni e trequartisti.

 

Da giocare una partita ogni tanto a dire che diventerà il modulo di quasi tutte le squadre ce ne passa.

No. Non mi riferisco al modulo, ma alla difesa a 3 che poi diventa a 5. Questione di spazi, di distanze, 68 metri non possono essere coperti da 4 giocatori, ne servono 5 , altrimenti la difesa diventa vulnerabile. Poi gli altri 5 a centrocampo o in attacco saranno disposti anche in modo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, F_Scirea ha scritto:

A me sembra che si voglia proseguire in questa sorta di 4-4-2 storto, (che si può vedere anche come un 3-5-2 perchè il terzino sinistro si deve alzare sempre molto). Con l'arrivo di Zakaria il centrocampo titolare dovrebbe essere composto dallo svizzero, con Locatelli sul centro sx, e McKennie sul centro dx. Purtroppo, schierandosi in fase difensiva su due linee da 4, la mezz'ala sx è costretta a coprire più campo, dovendo coprire anche sul terzino avversario, compito che sarebbe accettabile per McKennie, ma non per Locatelli, più abile a coprire le linee di passaggio in zona centrale. Per me il punto di domanda rimane questo: mettere Mckennie a sx penalizzandolo in fase offensiva, o mettere Locatelli facendolo correre a coprire tanto campo. Il resto mi sembra abbastanza acclarato: 2 punte (3 contemporaneamente mi sorprenderebbe molto), Cuadrado alto, Danilo terzino dx.

Fase offensiva

Tek

Danilo Bonucci De Ligt

Cuadrado McKennie Zakaria Locatelli Sandro

Dybala Vlahovic

 

Fase difensiva

Tek

Danilo Bonucci De Ligt Sandro

Cuadrado McKennie Zakaria Locatelli

Dybala Vlahovic

Anche secondo me qualcosa di simile. Quello che non capisco è questo: a me la fascia più debole sembra sempre la sinistra, eppure Allegri sembra ossessionato per coprirsi a destra (Danilo e Cuadrado sulla stessa fascia, McK da quel lato). Mi piacerebbe vedere 

 

Fase offensiva

Tek

De Ligt Bonucci X

Cuadrado McK Zak Locatelli Y

Dybala Vlahovic

 

Fase difensiva

Tek

Cuadrado De Ligt Bonucci X

McKennie Zakaria Locatelli Y

Dybala Vlahovic

 

Dove X sarebbero Danilo/Sandro e Y sarebbero Pellegrini/Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Come oramai da tradizione sarà il solito 4-4-1-1, altri sistemi non ne conosce. 

Tranquillo , state attenti che vedrai vi telefona a voi per farsi spiegare i sistemi di gioco piu adatti.... qui siete in tanti a poter insegnare ....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.