Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RUBY

Che bel terzino sta diventando Luca Pellegrini

Post in rilievo

33 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Quanto pare a te. 

Sono due giocatori mediocri, come tanti. 

Il fatto che siano 99 o 2000 che significa? 22 o 23 anni sono età più che mature per un atleta.

Non è vero, sono molti i giocatori che hanno svoltato la carriera anche ad alti livelli anche oltre i 25/26 anni.

Voler dare giudizi drastici per forza nei confronti di giocatori di quell'età, cosa che non riesce neanche agli addetti ai lavori, significa voler fare i fenomeni. Ed anche io nel topic ho detto che ad oggi Pellegrini al massimo è una buona riserva ma come tutti può migliorare esponenzialmente. Alla sua età Spinazzola stava ancora in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è vero, sono molti i giocatori che hanno svoltato la carriera anche ad alti livelli anche oltre i 25/26 anni.

Voler dare giudizi drastici per forza nei confronti di giocatori di quell'età, cosa che non riesce neanche agli addetti ai lavori, significa voler fare i fenomeni. Ed anche io nel topic ho detto che ad oggi Pellegrini al massimo è una buona riserva ma come tutti può migliorare esponenzialmente. Alla sua età Spinazzola stava ancora in B.

Io ti parlo di qualità che hai o non hai. 

Entrambi mancano di aspetti tecnici importanti che per calcio ai massimi livelli è una mancanza sostanziale. 

Io non dico quel che sarà, io lo guardo per quello che è oggi. E far passare per ragazzini 22/23 enni significa raccontarsele. Parliamo di ragazzi che giocano a calcio da quando ne hanno 6 di anni, i fondamentali tecnici li sviluppi nell'arco del periodo giovanile. A 22/23 anni è il tuo corpo a poter essere potenziato, la tua esperienza e la gestione. La tecnica di base, è quella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra, fragilità a parte, che sul piano fisico venga messo in difficoltà anche dalle squadre cosiddette piccole.

Può ancora migliorare, ma non appare avere quelle qualità necessarie per diventare un titolare alla Juve.

Nella peggiore annata di Alex Sandro riesce a farsi preferire spesso De Sciglio che spesso offre prestazioni più solide.

Detto questo come alternativa ci può stare, ma se arriva qualcuno interessato lo cederei senza rimpianti per prendere uno fra cambiaso e udogie che al contrario hanno margini di miglioramento di ben altro spessore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, nedved666 ha scritto:

Abbiamo sofferto come al solito sull'asse di sinistra, ma soprattutto per colpa di altri, poi sicuramente è meglio del De Sciglio impaurito visto col Villareal e dell'Alex Sandro disastroso degli ultimi 2 anni.

Va bene come riserva ma per il prossimo anno prendiamone uno forte, lasciamo Pellegrini come riserva e via gli altri due...

Pienamente d'accordo. Su De Sciglio sempre pensato. Ero estimatore di Sandro, e lo difendevo, ma quello degli ultimi anni e' l'ombra di sé stesso, mi devo arrendere

4 minuti fa, loryone83 ha scritto:

se arriva qualcuno interessato lo cederei senza rimpianti per prendere uno fra cambiaso e udogie che al contrario hanno margini di miglioramento di ben altro spessore

Temo che Cambiaso si sia rotto di brutto. Chi ne sa qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Pienamente d'accordo. Su De Sciglio sempre pensato. Ero estimatore di Sandro, e lo difendevo, ma quello degli ultimi anni e' l'ombra di sé stesso, mi devo arrendere

Temo che Cambiaso si sia rotto di brutto. Chi ne sa qualcosa?

Leggevo che sono esclusi i legamenti solo uno stiramento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loryone83 ha scritto:

Leggevo che sono esclusi i legamenti solo uno stiramento

Ah ok. Grazie. Io su di lui punterei. Soprattutto perché consentirebbe di mettere piu' risorse sul centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Io ti parlo di qualità che hai o non hai. 

Entrambi mancano di aspetti tecnici importanti che per calcio ai massimi livelli è una mancanza sostanziale. 

Io non dico quel che sarà, io lo guardo per quello che è oggi. E far passare per ragazzini 22/23 enni significa raccontarsele. Parliamo di ragazzi che giocano a calcio da quando ne hanno 6 di anni, i fondamentali tecnici li sviluppi nell'arco del periodo giovanile. A 22/23 anni è il tuo corpo a poter essere potenziato, la tua esperienza e la gestione. La tecnica di base, è quella. 

Bha, mi sembra sempre dare per scontato che non si migliori esponenzialmente, anche tecnicamente.

Ti ho citato Spinazzola ma potrei dirti DiLorenzo o Jorginho. Recentissimi campioni d'Europa e da protagonisti.

Eppure a 22/23 anni giocavano in categorie minori e lamentavano ovvi limiti tecnici se no avrebbero giocato a livelli più alti.

Poi siamo su internet, il regno della sparata gratuita però la storia evidenzia tantissimi casi che ti smentiscono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Bha, mi sembra sempre dare per scontato che non si migliori esponenzialmente, anche tecnicamente.

Ti ho citato Spinazzola ma potrei dirti DiLorenzo o Jorginho. Recentissimi campioni d'Europa e da protagonisti.

Eppure a 22/23 anni giocavano in categorie minori e lamentavano ovvi limiti tecnici se no avrebbero giocato a livelli più alti.

Poi siamo su internet, il regno della sparata gratuita però la storia evidenzia tantissimi casi che ti smentiscono.

Libero di pensare che siano sparate gratuite. 

Io Jorginho lo conoscevo molto bene e sapevo, ad esempio, che aveva doti di assoluto livello. Qualcuno l'ha scoperto estate scorsa e vabe. 

Ad ogni modo, non è mio obiettivo convincerti o fare il maghetto zurli. Ad oggi sono giocatori mediocri e alla Juventus tocca avere giocatori pronti, l'età è irrilevante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, fino allafine ha scritto:

Buon giocatore, a me stasera però ha impressionato Parisi dell'Empoli in quella posizione

Vero Parisi è stato molto molto molto incisivo.

Ha mandato costantemente Cuadrado e Danilo al bar. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2022 Alle 19:01, centrattacco ha scritto:

A me sinceramente non ha mai impressionato e gli preferisco sia de sciglio che l'attuale alex sandro seppur in caduta libera

preferire l'attuale Alex Sandro a qualsiasi cosa dice tutto e il contrario di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre piaciuto , ma quelli che sparlavano della sua vita privata che fine hanno fatto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2022 Alle 20:12, Fe. ha scritto:

È bravo palla al piede, ma siamo alla Juve e per me nelle partite che contano non tiene testa agli avversari, già soffriva fisicamente Singo, speriamo che mi smentisca.

Sono d’accordo attualmente può essere una riserva,ma non gli è preclusa la titolarità se garantisse tenuta fisica e se migliorassero le sue prestazioni in partite di un certo livello. Singo in velocità è difficile da marcare per chiunque,lo si marca con il posizionamento e li deve migliorare. A differenza di Alex Sandro in fase difensiva resta di più sull’esterno,mentre Alex Sandro tende ad avvicinarsi al difensore centrale. In fase offensiva,più o meno succede lo stesso e questo mi preoccupa,perché all’inizio della carriera juventina Alex Sandro faceva esattamente come Pellegrini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2022 Alle 17:36, garrison ha scritto:

Bha, mi sembra sempre dare per scontato che non si migliori esponenzialmente, anche tecnicamente.

Ti ho citato Spinazzola ma potrei dirti DiLorenzo o Jorginho. Recentissimi campioni d'Europa e da protagonisti.

Eppure a 22/23 anni giocavano in categorie minori e lamentavano ovvi limiti tecnici se no avrebbero giocato a livelli più alti.

Poi siamo su internet, il regno della sparata gratuita però la storia evidenzia tantissimi casi che ti smentiscono.

Pensa che stroncature darebbero a giocatori come Zidane e Toni sbocciati dopo i 24 anni se YouTube fosse esistito già dal 1990. Comunque jorginho già a 21-22 anni si vedeva che aveva qualità superiori alla media,ma Benitez al Napoli lo stronco inizialmente preferendogli giocatori più esperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Sono d’accordo attualmente può essere una riserva,ma non gli è preclusa la titolarità se garantisse tenuta fisica e se migliorassero le sue prestazioni in partite di un certo livello. Singo in velocità è difficile da marcare per chiunque,lo si marca con il posizionamento e li deve migliorare. A differenza di Alex Sandro in fase difensiva resta di più sull’esterno,mentre Alex Sandro tende ad avvicinarsi al difensore centrale. In fase offensiva,più o meno succede lo stesso e questo mi preoccupa,perché all’inizio della carriera juventina Alex Sandro faceva esattamente come Pellegrini.

Quando Alex Sandro è arrivato e direi per un anno e mezzo in alternanza con Evra ha fatto il quinto di centrocampo a sinistra, non il terzino della retroguardia a 4, quindi era ovvio che giocasse più laterale. E col passaggio al 4231 dopo che Mandzukic è calato o è tornato a fare il centravanti al di là di tutto non aveva più la copertura adeguata per le sue scorribande, per non parlare poi della presenza stessa di Ronaldo su quella fascia nel 433. Alex Sandro ormai è un terzo centrale di sinistra camuffato più che un vero terzino, si è dovuto trasformare in quello anche per via del contesto generale della squadra e non solo per un progressivo calo nella resa offensiva che in ogni caso è evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2022 Alle 17:15, loryone83 ha scritto:

A me sembra, fragilità a parte, che sul piano fisico venga messo in difficoltà anche dalle squadre cosiddette piccole.

Può ancora migliorare, ma non appare avere quelle qualità necessarie per diventare un titolare alla Juve.

Nella peggiore annata di Alex Sandro riesce a farsi preferire spesso De Sciglio che spesso offre prestazioni più solide.

Detto questo come alternativa ci può stare, ma se arriva qualcuno interessato lo cederei senza rimpianti per prendere uno fra cambiaso e udogie che al contrario hanno margini di miglioramento di ben altro spessore

al momento il miglio terzino sx infatti da schierare è Desciglio... 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pochissime juve viste da me sarebbe titolare, forse solo in quelle con grosso e traorè

Il 26/2/2022 Alle 20:44, krom ha scritto:

100 volte meglio di Retropassaggio Sandro

certo certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.