Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

-0 alla fine. Il calendario di Juve, Milan, inter, Napoli, Atalanta, Lazio, Roma, Fiorentina. Credi a...

Post in rilievo

i cartonati da domani avranno solo il campionato (e la semifinale di ritorno di Coppa Italia) a cui pensare, così come il Milan. i napulicchi manco la CI, mentre noi si spera di andare ai quarti. 

tra gioco e infortuni, io dico che dobbiamo puntare a quarto posto e amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossimo al completo come rosa crederei anche a qualcosa di più del quarto posto ma allo stato attuale credo solo alle cose possibili quindi il quarto posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto è oggettivamente fuori portata; 2°, 3° o 4° posto sono uguali; vediamo di mettere al sicuro l'accesso in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivamente si può pensare di arrivare terzi (anche se non conta nulla). 
 

Napoli, Atalanta e Roma hanno un calendario molto difficile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mercimichel ha scritto:

MILAN

60 punti

💩💩💩💩💩

58* punti

NAPOLI

57 punti

JUVENTUS

53 punti

Avevi sbagliato a scrivere il nome delle melme, mi sono permesso di correggere 😁.

 

Tornando in topic, non è nemmeno questione di crederci o meno: questo scudetto si gioca a ciapanò, quelle davanti hanno tutte dei limiti (soprattutto psicologici) enormi e non riescono a dare continuità al vantaggio.

Quando ti trovi a -7 punti con altre 10 partite da giocare, sei nella lotta scudetto. Già soltanto se il Milan alla prossima pareggia col Verona (non impossibile), possiamo arrivare a 5 punti.

Non ci si può nascondere (anche se capisco la strategia) perché sei lì: non sei il favorito, ma ci sei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto dell'opinione che solo l'Inter, tra le tre squadre che sono lì davanti, ha alla portata gli 82-85 punti che serviranno per portare a casa lo Scudetto. Curiosamente il Milan, che attualmente è in testa, anche se con una partita in più rispetto ai cugini prescritti, sta facendo praticamente lo stesso campionato dello scorso anno (60 punti quest'anno, 59 la stagione scorsa), quando alla fine ha chiuso con 79 punti in classifica. Ecco, se l'Inter dovesse suicidarsi, non arrivando così a quella soglia di punti, credo che noi potremmo comunque giocarcela fino all'ultimo, anche perché, tolte Inter e Sassuolo, gli altri scogli duri sono all'ultima ed alla penultima giornata contro Fiorentina e Lazio. Per il resto, a meno di quarzate colossali, Sampdoria, Genoa, Venezia, Salernitana, Bologna e Cagliari sono ampiamente alla nostra portata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Terzo posto con un po’ di fortuna, ma anche quarti va bene. Non cambia nulla. 

Dipende chi è la quarta sefz ,se mettiamo dietro una di quelle tre davanti non sarebbe comunque una stagione memorabile ma siccome le schifo tutte pesantemente starei un pochino meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo alla possibilità di giocarci un posto in Champions... ed è già tanto visto che prima del mercato invernale, l'avevo data per persa o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensiamo solo a consolidare il quarto posto, già in casa della samp fare i 3 punti non sarà una passeggiata. Quanto allo scudetto io dico inda. Dovessero vincerlo i meravigliosi farebbero imho un miracolo vista la rosa che hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Se fossimo al completo come rosa crederei anche a qualcosa di più del quarto posto ma allo stato attuale credo solo alle cose possibili quindi il quarto posto 

Se CR7 ad Udine fosse partito mezzo metro più indietro in quell’azione al novantesimo, ora staremmo assistendo ad un altro finale di campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, robbiegobbo75 ha scritto:

i cartonati da domani avranno solo il campionato (e la semifinale di ritorno di Coppa Italia) a cui pensare, così come il Milan. i napulicchi manco la CI, mentre noi si spera di andare ai quarti. 

tra gioco e infortuni, io dico che dobbiamo puntare a quarto posto e amen.

si dipende dalla champions ovvamente

per sicurezza a sampdoria vediamo di vincere cosi che il viallareal sia quello che deve essere cioe una bella avventura dove le energie le trovi comunque e sara molto tattica come partita 

per noi comunque dopo la samp dovrebbe esserci il recupero di berna dybala desci sandro chiello bonny e poi con l'inter zakaria 

tanta roba per la serie a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Obiettivamente si può pensare di arrivare terzi (anche se non conta nulla). 
 

Napoli, Atalanta e Roma hanno un calendario molto difficile. 

dico una cosa banale ma non scontata 😀

solo quando saremo terzi potremo pensare al secondo posto 

cioe arrivare alle ultime due giornate obbligando le altre a vincere se no li passiamo sarebbe gia tantissimo per come eravamo messi

in realta tra genova e champions ti puoi svoltare la stagione, sta cosa è sottostimata qui mi pare

si aprono scenari diversissimi dove puo succedere di tutto e comunque lo sforzo di firenze che abbiamo pagato ieri ne è valso la pena mi pare perche ci resta di riserva una coppetta italia che schifo non fa 

 

Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

Il Milan ha un ottimo calendario, sicuramente migliore dell'Inter, potrebbe davvero farcela

per me non hanno sto super calendario ma potrebbero volare sulle li dell'entusiasmo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il campionato lo vincerà l'inter.

Calendario o meno, sono la squadra più attrezzata per farlo e durante la stagione stanno avendo praticamente 0 infortuni. Non avranno più le coppe (secondo me escono anche in CI) e quindi potranno preparare una partita alla settimana e spremersi in campo come hanno fatto nella prima parte di stagione. Nell'ultimo periodo hanno patito un po' la stanchezza, ma si riprenderanno.

 

Il Milan ha le prossime 3 abbordabili (che poi devi vincere con tutti, il Milan ha perso con lo Spezia in casa e pareggiato con la Salernitana...). Poi ha Genoa in fase di salvataggio che è sempre una rogna, Lazio, Fiorentina, Verona, Atalanta, Sassuolo per chiudere. Tutte squadre che giocano bene a calcio e che potrebbero trovarsi a giocare per l'Europa.

 

Il Napoli vediamo come uscirà dalle prossime 5. Deve andare a giocare a Verona, poi avrà l'Udinese, Atalanta, Fiorentina, Roma. Le ultime 5 sono più abbordabili, anche se dovrà confrontarsi con Sassuolo e Torino che sono due ossi duri. La cosa che un po' li può avvantaggiare è che in volata finale avrà Genoa in casa (e bisogna vedere se il Grifone magari è già retrocesso) e poi lo Spezia che credo sarà relativamente tranquillo. 

Dal nostro punto di vista dobbiamo recuperare loro punti nelle prossime 3/4 giornate perché tra Atalanta, Verona, Fiorentina e Roma potrebbero perderne per strada alcuni.

 

L'Atalanta a mio avviso è quella che ha il calendario più semplice e questo è un problema. Se escono indenni dal terzetto Napoli, Sassuolo e Verona, poi incontrano Venezia, Salernitana, Spezia e Empoli. Con in mezzo il Milan. Comunque non hanno delle consecutive dure come le altre. Le prossime due le giocano contro Genoa e Bologna, per cui penso siano 6 punti certi. Non dobbiamo fare passi falsi contro Samp e Salernitana e poi sperare che perdano dei punti.

 

Per quanto riguarda noi, se nelle prossime 5 facciamo 13 punti possiamo ritornare anche in corsa per lo scudetto. Ma dobbiamo vincerle tutte e non perdere contro l'inter. Dobbiamo arrivare alle ultime due giornate con in tasca la qualificazione Champions sicura perché Lazio e soprattutto Fiorentina a Firenze sono dei massacri...caccia all'uomo assicurata.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juventus facesse la Juventus, le vincerebbe tutte, probabilmente vincendo lo scudetto.

Ha nettamente il calendario più facile, con una partita difficilissima (Inter) e due ostiche (Sassuolo e Fiore).

Ma, realisticamente, ne perderemo un paio e ne pareggeremo altrettante. Quindi quarto o terzo posto, dietro alle milanesi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerati gli infortuni e la tenuta atletica si possono perdere punti contro qualsiasi squadra.

Sulla carta il calendario dell'Atalanta sembra più difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti dilapidati pesano, si dice "succede a tutti" ma a me sembra che né inter né milan abbiano "dilapidato" punti nel vero senso della parola.

Quelli con l'empoli o con il venezia ad esempio non li considero punti buttati, partite perse o pareggiate come succede, come il milan ha perso punti con la Salernitana.

Ma quanto accaduto a Udine e a Napoli soprattutto (in parte anche con Sassuolo e Verona) va al di là del "succede a tutte".

 

Inoltre mi concentreri anche sul pessimo atteggiamento nelle partite di ritorno con Milan e Napoli, giocate chiaramente per il pareggio.

Insomma, nonostante la stagione balorda di rimpianti ce ne sono eccome.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che vincerà il Milan. Noi non siamo da scudetto ma un po' di rammarico per certi punti buttati c'è. Bastava non pareggiare un paio di partite stupide e nonostante tutto eravamo lì a giocarcela. Peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.