Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

-0 alla fine. Il calendario di Juve, Milan, inter, Napoli, Atalanta, Lazio, Roma, Fiorentina. Credi a...

Post in rilievo

1 hour ago, chigen said:

Io credo allo scudetto 

Se vinciamo tutte le partite, ci credo anch'io. Peccato per il risultato di ieri sera - perche un pareggio sarebbe ancora meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John Rackham ha scritto:

Avevi sbagliato a scrivere il nome delle melme, mi sono permesso di correggere 😁.

 

Tornando in topic, non è nemmeno questione di crederci o meno: questo scudetto si gioca a ciapanò, quelle davanti hanno tutte dei limiti (soprattutto psicologici) enormi e non riescono a dare continuità al vantaggio.

Quando ti trovi a -7 punti con altre 10 partite da giocare, sei nella lotta scudetto. Già soltanto se il Milan alla prossima pareggia col Verona (non impossibile), possiamo arrivare a 5 punti.

Non ci si può nascondere (anche se capisco la strategia) perché sei lì: non sei il favorito, ma ci sei. 

Il problema è che stiamo giocando sempre con gli stessi 11 perché gli altri sono infortunati. E giochiamo mercoledì, domenica, mercoledì, domenica. Già la vittoria di ieri è stata un mezzo miracolo in quanto abbiamo giocato solo 1 tempo a causa della stanchezza. Vincerle tutte con 12 giocatori disponibili, con al massimo due sostituzioni per partita quando gli avversari ne fanno 5, sarebbe non un miracolo, de' più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Se fossimo al completo come rosa crederei anche a qualcosa di più del quarto posto ma allo stato attuale credo solo alle cose possibili quindi il quarto posto 

Stesso pensiero mio. 

Avessimo a disposizione Chiesa, Dybala, McKennie, Bonucci e Chiellini allora ci crederei eccome. Purtroppo siamo ridotti malissimo come infortuni.

Blindiamo il 4 posto, cerchiamo di arrivare ai quarti di Coppa e Coppa Italia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardavo ora che nelle ultime 6 partite nn abbiamo recuperato neanche un punto sul milan

Loro nn hanno la champions e a parità di punti sono nettamente davanti x differenza reti

Quindi diventano 8 punti da recuperare

 

Viene difficile credere a una rimonta su di loro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, mercimichel said:

cOlpa dElLa tasTiEra... visto? uhuh

 

i calendari adesso mi sembrano tutti simili, ma le ultime partite di inter e Napoli sono decisamente più abbordabili, se una delle due arriva anche solo con 1 punto di vantaggio a -4 dalla fine ha lo scudo in mano.

Per quanto riguarda noi, inter a parte abbiamo un bel calendario ma se non rientra qualche infortunato sarà dura non lasciare qualche punto per strada, senza dimenticare che incontrare una provinciale ancora in lotta è diverso da incontrarne una già salva o già spacciata, e questo può influire sulle ultime giornate. Non mi dispiacerebbe aver già centrato la qualificazione in CL prima del dittico finale. Giocarmela a Firenze... preferirei evitare .ghgh

 

Tra le altre, la Lazio ha solo 4 trasferte e una è il derby.

La Roma invece ne ha solo 4 in casa e una è il derby.

Grazie per il topic, hai fatto un lavorone.

Dico la mia, in considerazione anche dello stato attuale delle varie squadre, del calendario (ovviamente) e della continuità dimostrata dalle varie squadre fino ad ora:

 

Questione Scudetto:

è affare di Milan ed inter: sinceramente pensavo che l'inter avesse un calendario molto più facile rispetto al Milan, invece a colpo d'occhio mi sembrano molto simili. Si deciderà nelle ultime 3 giornate dove oggettivamente quello del Milan è più complicato, vediamo come ci arrivano. Spero Milan ma temo inter.

Il Napoli ha il 3° posto in tasca ed un difetto: quando è lì e bisogna vincere la partita per andare in testa, perde. E' così dal hotel di Firenze. La loro "fortuna" è che anche se avesse un calo psicofisico dopo la sconfitta di ieri, Juve e Atalanta sono troppo malconce per "risucchiarla" nella lotta per andare il CL.

 

Questione CL/EL/CL:

Vale lo stesso discorso della questione Scudetto: sarà una lotta serrata tra Juve ed Atalanta dove vedo lo snodo decisivo nelle 3 partite successive alla sosta. Per come siamo malconci noi, non me la sento di esprimere un favorito(che sulla carta saremmo noi).

Sentivo dire che la super Maggika crede al 4° posto: con quel calendario? si giocheranno il 6° posto con la Lazio.

La Fiorentina la vedo alla fine nella posizione che occupa oggi: calendario più complicato della Lazio e simile a quello della Roma, non credo recupereranno punti su quelle davanti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Pensare allo scudetto mette a rischio pure il 4° posto

Secondo me invece è l'esatto opposto, se si fanno i calcoli per arrivare quarti finiamo sesti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

stessa cosa potrebbero ricriminare le altre.

Anche loro hanno perso punti balordi.

 

classifica giusta ..anzi forse noi abbiamo addirittura qualche punticino in più che non meritiamo.

ti sei perso all'ultimo 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rakhia ha scritto:

Se CR7 ad Udine fosse partito mezzo metro più indietro in quell’azione al novantesimo, ora staremmo assistendo ad un altro finale di campionato. 

Gli episodi però vanno citati tutti eh.. se ad esempio Danilo non avesse segnato all'ultimo secondo contro l'Atalanta o se Pellegrini avesse segnato il rigore staremmo parlando di un altro campionato ma in senso opposto.. non esistono solo gli episodi a sfavore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

 Gli episodi però vanno citati tutti eh.. se ad esempio Danilo non avesse segnato all'ultimo secondo contro l'Atalanta o se Pellegrini avesse segnato il rigore staremmo parlando di un altro campionato ma in senso opposto.. non esistono solo gli episodi a sfavore.

Per carità, ma è appurato che ci ha tagliato le gambe quella partenza horror a settembre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

sinceramente pensavo che l'inter avesse un calendario molto più facile rispetto al Milan,

Lo aveva se includevi anche la giornata appena trascorsa. Il Milan aveva il Napoli fuori casa, l'Inter la Salernitana in casa. Ora, superato questo scoglio, il Milan ha alleggerito il proprio calendario.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rux ha scritto:

Gli episodi però vanno citati tutti eh.. se ad esempio Danilo non avesse segnato all'ultimo secondo contro l'Atalanta o se Pellegrini avesse segnato il rigore staremmo parlando di un altro campionato ma in senso opposto.. non esistono solo gli episodi a sfavore.

Questo e' giusto, ma penso che l'utente Rakhia parlasse di un episodio che ci avrebbe fatto partire col piede giusto in campionato.

Tutte le squadre perdono punti che fanno incaxxare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensiamo a blindare il quarto posto, il vero obiettivo di quest'anno. È fondamentale per migliorare la squadra. Non faccio e non mi piacciono i voli pindarici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pot ha scritto:

Credo nelle rovesciate di Rabiot, e nei riff di Keith Richards.

Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese.

Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi.

Credo che una Juventus come quella di Del Piero, Vialli e Ravanelli non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.

Credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio.

Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose.

Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le * con gli amici beh ogni tanto questo buco me lo riempiono.

Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx.

Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un * della vita degli altri.

Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia....

.allah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Totik ha scritto:

Il problema è che stiamo giocando sempre con gli stessi 11 perché gli altri sono infortunati. E giochiamo mercoledì, domenica, mercoledì, domenica. Già la vittoria di ieri è stata un mezzo miracolo in quanto abbiamo giocato solo 1 tempo a causa della stanchezza. Vincerle tutte con 12 giocatori disponibili, con al massimo due sotituzioni per partita quando gli avversari ne fanno 5, sarebbe non un miracolo, de' più.

A voja, più che altro se non torna almeno Zakaria fra un mese i 3 di centrocampo non sono più buoni manco per giocare a curling.

Però imho rimane il fatto che se sei a 7 punti con dieci giornate da giocare, sei fattualmente nel gruppo di squadre che lotta per lo scudetto.

Non dico che lo vinceremo, eh, ma non servono 12 vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono preoccupato dalla condizione fisica, con la rosa ridotta all'osso non è facile. Giocano sempre gli stessi e la condizione fisica e mentale ne risente. Per fortuna anche le altre balbettano. Per me dobbiamo blindare il quarto posto, ma se ci gira bene anche il terzo è raggiungibile.

Che peccato non potersi giocare il finale di stagione con tutta la rosa disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra spremuta e con troppe incognite. Entriamo nelle prime 4, non cambia 3 o 4 . Con la champions e il bilancio a posto si puo fare il mercato decisivo per dominare l'anno prossimo. Per lo scudo Meglio Milan dei cartonati con doppia stella. Al napuli non credo, vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

stessa cosa potrebbero ricriminare le altre.

Anche loro hanno perso punti balordi.

 

classifica giusta ..anzi forse noi abbiamo addirittura qualche punticino in più che non meritiamo.

Io mi fido di chi ha calcato i campi da calcio,soprattutto se lo ha fatto nella Juventus. Barzagli ieri sera ha detto che se la Juventus dovesse vincere lo scudetto è perché le altre (Milan,inda e Napoli) lo hanno perso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chigen ha scritto:

Io credo allo scudetto 

Impossibile con i giocatori contati. Ma anche con tutti i giocatori disponibili, questa Juve non è in grado di vincere le prossime 10 partite, purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Credo che il campionato lo vincerà l'inter.

Calendario o meno, sono la squadra più attrezzata per farlo e durante la stagione stanno avendo praticamente 0 infortuni. Non avranno più le coppe (secondo me escono anche in CI) e quindi potranno preparare una partita alla settimana e spremersi in campo come hanno fatto nella prima parte di stagione. Nell'ultimo periodo hanno patito un po' la stanchezza, ma si riprenderanno.

 

Il Milan ha le prossime 3 abbordabili (che poi devi vincere con tutti, il Milan ha perso con lo Spezia in casa e pareggiato con la Salernitana...). Poi ha Genoa in fase di salvataggio che è sempre una rogna, Lazio, Fiorentina, Verona, Atalanta, Sassuolo per chiudere. Tutte squadre che giocano bene a calcio e che potrebbero trovarsi a giocare per l'Europa.

 

Il Napoli vediamo come uscirà dalle prossime 5. Deve andare a giocare a Verona, poi avrà l'Udinese, Atalanta, Fiorentina, Roma. Le ultime 5 sono più abbordabili, anche se dovrà confrontarsi con Sassuolo e Torino che sono due ossi duri. La cosa che un po' li può avvantaggiare è che in volata finale avrà Genoa in casa (e bisogna vedere se il Grifone magari è già retrocesso) e poi lo Spezia che credo sarà relativamente tranquillo. 

Dal nostro punto di vista dobbiamo recuperare loro punti nelle prossime 3/4 giornate perché tra Atalanta, Verona, Fiorentina e Roma potrebbero perderne per strada alcuni.

 

L'Atalanta a mio avviso è quella che ha il calendario più semplice e questo è un problema. Se escono indenni dal terzetto Napoli, Sassuolo e Verona, poi incontrano Venezia, Salernitana, Spezia e Empoli. Con in mezzo il Milan. Comunque non hanno delle consecutive dure come le altre. Le prossime due le giocano contro Genoa e Bologna, per cui penso siano 6 punti certi. Non dobbiamo fare passi falsi contro Samp e Salernitana e poi sperare che perdano dei punti.

 

Per quanto riguarda noi, se nelle prossime 5 facciamo 13 punti possiamo ritornare anche in corsa per lo scudetto. Ma dobbiamo vincerle tutte e non perdere contro l'inter. Dobbiamo arrivare alle ultime due giornate con in tasca la qualificazione Champions sicura perché Lazio e soprattutto Fiorentina a Firenze sono dei massacri...caccia all'uomo assicurata.

 

 

Concordo su tutto ma ci si dimentica sempre che l'Atalanta deve provare ad andare avanti in Europa League. E personalmente mi fiderei meno della Lazio di Sarri che della Fiorentina all'ultima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.