Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

-0 alla fine. Il calendario di Juve, Milan, inter, Napoli, Atalanta, Lazio, Roma, Fiorentina. Credi a...

Post in rilievo

1 minuto fa, robros ha scritto:

Personalmente non la sottostimo per nulla, ma le mie previsioni si poggiano dallo stato di salute (sia atletica che clinica) che vedo in questa squadra. E questo mi fa dire che una delle due partite non la vinciamo. Spero sarà a Genova. Anzitutto perchè voglio andare ai quarti di CL, e me ne frego se dopo tanto usciamo. In secondo luogo perchè pareggiare a Genova non comprometterebbe il quarto posto, che rimarrebbe ampiamente raggiungibile. Vista l'Atalanta a Roma, è squadra che non sta affatto bene, ed escludo che da qui alla fine farà più punti di noi. 

Non capisco perchè non si possa vincere contro quella squadracia della samp... per me dobbiamo vincere le prox due partite... è fondamentale per il 4 posto... in champions la prestazione la faremo di questo ne sono certo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

considerando che Vlahovic ce l'abbiamo da 5 partite, che Dybala ne ha saltate metà, Chiesa si è rotto a dicembre dopo aver già saltato un mese e che abbiamo sostituito quello che aveva fatto 29 gol con Kean (senza i gol di Ronaldo l'anno scorso ne abbiamo fatti 48 in tutto) sì, il nostro attacco è (è stato) di gran lunga il più debole del lotto.

esatto, considerando tutto: e cioè infortunii Chiesa e Dybala, Vlahovic arrivato fine Gennaio, Kean che sembra un pensionato, abbiamo fatto anche troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante la classifica sia migliore di quella dello scorso anno, il quarto posto resta l'unico obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, signos77 ha scritto:

Non capisco perchè non si possa vincere contro quella squadracia della samp... per me dobbiamo vincere le prox due partite... è fondamentale per il 4 posto... in champions la prestazione la faremo di questo ne sono certo...

Non è questione di forza della Samp, che al top della condizione fisica e mentale batteremmo in ciabatte. E' il fatto che una striscia di risultati come stiamo facendo, sempre quasi con gli stessi, implica un dispendio di energie nervose enorme. Dispendio che vedi in campo quando fai un secondo tempo come quello di ieri. Aggiungi che la gara con il Villareal, per tanti motivi, comporterà quattro volte più dispendio di energie nervose di qualunque partita 'normale'. E sarà nella testa dei giocatori inevitabilmente già da sabato. Per questo le famose tabelle non contano nulla. Perchè nel rendimento di una squadra c'è sempre da tenere in conto un accumulo di logorio, soprattutto se non hai cambi, che pesa sempre di più, partita dopo partita. E che mostra o suoi effetti proprio nelle gare che ti aspetti più facili. Dato che, con il logorio, il risparmio energetico inconscio si attiva proprio in quelle lì  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi vinciamo le prossime due e finalmente uno scontro diretto e poi divertiamoci nelle ultime giornate a vederli impazzire. Non importa se non vinciamo ma voglio vedere i loro piani scombussolati ed impazzire. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rakhia ha scritto:

Se CR7 ad Udine fosse partito mezzo metro più indietro in quell’azione al novantesimo, ora staremmo assistendo ad un altro finale di campionato. 

Più che mezzo metro , mezzo centimetro...

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, robros ha scritto:

Non è questione di forza della Samp, che al top della condizione fisica e mentale batteremmo in ciabatte. E' il fatto che una striscia di risultati come stiamo facendo, sempre quasi con gli stessi, implica un dispendio di energie nervose enorme. Dispendio che vedi in campo quando fai un secondo tempo come quello di ieri. Aggiungi che la gara con il Villareal, per tanti motivi, comporterà quattro volte più dispendio di energie nervose di qualunque partita 'normale'. E sarà nella testa dei giocatori inevitabilmente già da sabato. Per questo le famose tabelle non contano nulla. Perchè nel rendimento di una squadra c'è sempre da tenere in conto un accumulo di logorio, soprattutto se non hai cambi, che pesa sempre di più, partita dopo partita. E che mostra o suoi effetti proprio nelle gare che ti aspetti più facili. Dato che, con il logorio, il risparmio energetico inconscio si attiva proprio in quelle lì  

Vediamo chi avrà ragione... per me dobbiamo vincere e cercheremo di farlo... sperando di avere magari la fortuna e la bravura di chiuderla in fretta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Se vinciamo tutte le partite, ci credo anch'io. Peccato per il risultato di ieri sera - perche un pareggio sarebbe ancora meglio.

Un pareggio sarebbe stato meglio ma va bene così 

 

 

3 ore fa, LE6END ha scritto:

Impossibile con i giocatori contati. Ma anche con tutti i giocatori disponibili, questa Juve non è in grado di vincere le prossime 10 partite, purtroppo

 

Vedremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Vediamo chi avrà ragione

Attenzione. Firmo ora, subito, perchè abbia ragione tu. Credo non ci sia nemmeno bisogno di dirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, chigen said:

Un pareggio sarebbe stato meglio ma va bene così 

 

 

 

Vedremo 

Puoi spiegare (per avere anche un commento piu positivo) perche tu sei ottimisto per lo scudetto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Ma arrivare quarti perdiamo la testa di serie nei gironi Champions giusto???

Si, anche arrivando secondi.

Per essere testa di serie devi vincere il campionato (o la Champions .ghgh )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto mi basta che i giocatori non rilascino la solita frase menagramo sulle partite che mancano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pot ha scritto:

Credo nelle rovesciate di Rabiot, e nei riff di Keith Richards.

Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese.

Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi.

Credo che una Juventus come quella di Del Piero, Vialli e Ravanelli non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.

Credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio.

Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose.

Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le * con gli amici beh ogni tanto questo buco me lo riempiono.

Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx.

Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un * della vita degli altri.

Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia....

...e adesso Rebel Rebel.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gnn ha scritto:

Da quando è iniziata la striscia positiva i 4 punti persi con Torino e Venezia ci impediscono di fatto di poter lottare ancora per lo scudetto, nonostante quelli dilapidati all'inizio

Tutte le squadre hanno perso punti a cavolo.

Pensiamo alle prossime e vediamo di rientrare anche noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Vogliamo parlare di Scudetto? Bisogna fare 9 punti contro Sampdoria, Salernitana e cartonati, e vedere poi comunque cosa fanno gli altri

Stessa, identica opinione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionerei turno per turno. Ci sono troppe variabili. Al momento abbiamo raddrizzato la corsa al quarto posto. Per pretendere di più dobbiamo  vincere almeno le prossime 3 e poi si traccia nuovamente il punto della situazione.  In champions non sono molto fiducioso sul passaggio del turno, causa stanchezza generale della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me nelle prossime  9 partite dobbiamo fare almeno una 20 ina di punti per arrivare quarti con una giornata di anticipo (non mi giocherei la champions a Frirenze), considerando che incontriamo 3 squadre di livello ( inter, lazio, sassuolo) con le quali può uscire qualsiasi risultato (anche la vittoria ovviamente) e 6 provinciali che però soprattutto in casa loro venderanno cara la pelle e se sono partite in mezzo alla Champions o se siamo pieni di infortuni non è detto che si riesca a vincere.

Però credo che con 73-74 punti il quarto posto sia abbastanza sicuro.

Per la corsa al titolo quelle 3 le schifo tutte....ma in primis inter e napoli, quindi se proprio deve, che lo vinca il milan che mi sembra meriti di più per rapporto qualità rosa-prestazioni in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter staccherà di nuovo. Discorso chiuso. Noi avremo un calo con qualche sconfitta perché la partita contro il Villareal toglierà moltissime energie e perché risentiremo delle assenze - e per la legge dei grandi numeri: impossibile non perderne qualcuna da qui alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Tutte le squadre hanno perso punti a cavolo.

Pensiamo alle prossime e vediamo di rientrare anche noi

Non tutte in egual misura

L'Inter ha fatto meglio di tutti contro le squadre dall'8° posto in giù, 44 punti su 51 disponibili con anche una gara da recuperare

La Juve invece 39 su 54, esattamente come il Milan che però ha fatto 6 punti in più negli scontri diretti (ben 21 su 30)

Meglio di noi anche il Napoli con 42 punti su 54

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando che al massimo potremmo pensare di andarcela a giocare all'ultima di campionato, a Firenze, direi che anche il mio proverbiale ottimismo è messo a dura prova ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Ragionerei turno per turno. Ci sono troppe variabili. Al momento abbiamo raddrizzato la corsa al quarto posto. Per pretendere di più dobbiamo  vincere almeno le prossime 3 e poi si traccia nuovamente il punto della situazione.  In champions non sono molto fiducioso sul passaggio del turno, causa stanchezza generale della squadra.

Arrivati a questo punto e con +6( o +3 sull'atalanta) credo che la qualificazione CL sarà conquistata sicuramente cmq,.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Non è questione di forza della Samp, che al top della condizione fisica e mentale batteremmo in ciabatte. E' il fatto che una striscia di risultati come stiamo facendo, sempre quasi con gli stessi, implica un dispendio di energie nervose enorme. Dispendio che vedi in campo quando fai un secondo tempo come quello di ieri. Aggiungi che la gara con il Villareal, per tanti motivi, comporterà quattro volte più dispendio di energie nervose di qualunque partita 'normale'. E sarà nella testa dei giocatori inevitabilmente già da sabato. Per questo le famose tabelle non contano nulla. Perchè nel rendimento di una squadra c'è sempre da tenere in conto un accumulo di logorio, soprattutto se non hai cambi, che pesa sempre di più, partita dopo partita. E che mostra o suoi effetti proprio nelle gare che ti aspetti più facili. Dato che, con il logorio, il risparmio energetico inconscio si attiva proprio in quelle lì  

Concordo su tutto, razionalmente hai perfettamente ragione. Speriamo che l'entusiasmo e la voglia di fare un piccolo miracolo sportivo porti i nostri ragazzi a superare queste enormi difficoltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.