Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Arrivabene ai media: "Con Vlahovic è cambiato il progetto tecnico della squadra, decisione su Dybala lunga ma abbiamo agito anche nel suo rispetto"

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Come se Dybala fosse stato sanissimo con Sarri e Pirlo....

Appunto, quando è mancato Dybala abbiamo visto le peggiori Juventus degli ultimi 10 anni, ivi compresa l'attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Può darsi tu abbia ragione, per il resto spero anch'io faccia un gran finale di stagione per se stesso, per Juventus e per noi tifosi quale miglior saluto col dito medio bello alto a chi lo ha cacciato. 

Spero di no. Sono stato un suo estimatore, ma capita che le strade si dividano. Spero non ci siano brutte sceneggiate.

Solo il tempo ci dirà se è stata la decisione giusta (o se verrà sostituito con un nome degno).

Io spero finisca alla grande per la Juve e per lui. Gli auguro ogni bene per il proseguo della carriera, sperando che le strade non s'incrocino da avversari in campo.

Le sue giocate mi hanno deliziato in questi anni, perchè comunque l'occhio vuole sempre la sua parte. Mi mancherà un giocatore tecnico e di fantasia così, visto che non mi pare ci siano giocatori del genere a parte lui in squadra (sperando che ne arrivi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robby2261 ha scritto:

Appunto, quando è mancato Dybala abbiamo visto le peggiori Juventus degli ultimi 10 anni, ivi compresa l'attuale.

Infatti speriamo sia sostituito adeguatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chronixx ha scritto:

menomale si fa chiamare average guy.

sputare sui giocatori partenti e' sempre stato una prerogativa del tifoso average 

Questa è gente che lucra sulla Juve e sui tifosi.

Campano su ogni possibile fonte di interazione, tra like e visualizzazioni, e ovviamente per loro è molto più facile scrivendo sti post filosocietari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, emmepi54 said:

Paulo ha perso il padre quando ne avrebbe avuto più bisogno. Sempre presente nella sua vita, ben consigliato, aiutato ed incoraggiato. Presumo che la stessa presenza, suo padre l'abbia avuta nel crescerlo e forse l'ha cresciuto troppo dipendente da lui. Io ho 4 figli, due femmine e due maschi. Le femmine sono cresciute con la madre perché ho divorziato quando erano piccole. I maschi, avuti da un'altra relazione anni dopo,  con una donna che me li ha lasciati, sparendo per molti anni dalla loro vita,  quando uno aveva 6 anni e l'altro 4,  nonostante mi prodigassi per farla essere presente con  i bambini. Li ho cresciuti io, ora uno ha 18 anni e l'altro 20. Forse per compensare la mancanza di ua madre, li ho cresciuti stando loro troppo vicino e presente. Il più piccolo è un cantautore bravissimo, l'altro che soffri di più l'abbandono e seguivo di più, oggi ha più problemi dell'altro e dipende da me come non dovrebbe essere. Ti ho raccontato questo aneddoto perché gli sbagli di alcune scelte di Dybala,  non serve essere psicologo per capirle ma un padre troppo  presente che ora è preoccupato per esserlo stato.  Basta un episodio a cambiarti la vita e, quando leggo che Dybala è un bimbominkia o qualcosa del genere, rabbrividisco. Questo ragazzo ha lasciato la famiglia per la carriera che ha fatto, è un' ottima persona anche fuori dal calcio ma il suo carattere è incerto e non ha piu il consigliere,  il padre. Sicuramete è  stato aiutato da Antun dopo la morte del padre  e lui mostra una riconoscenza esagerata che va oltre i propri interessi. In pratica, Dybala non è mai andato oltre la perdita del padre  e si vede quando ad ogni gol alza il dito al cielo. A me Dybala piace come calciatore ma affettivamente  per me è quasi un figlio. Ci sono cose che possono segnarti per tutta la vita e se non conosci una persona, capire il perché di certe scelte, non è facile se non ci sei passato pure tu.

Scusami se mi sono dilungato oltre il dovuto.

Amico mi hai commosso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Luke Perry ha scritto:

“Il progetto” dice: che al momento siamo quarti; fuori da tutto a marzo; con mille infortunati e abbiamo liquidato a 0 il numero 10 della Juve. 
Diciamo che stanno facendo scelte audaci e poco convincenti al momento. Inizio a nutrire qualche dubbio sulla loro competenza  

Hanno fatto bene a non rinnovare. Poche storie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Intanto ho scritto di vecchia e nuova gestione perchè Dybala lo ha cacciato la nuova gestione.

Parametri sulla discussione ultima non ne abbiamo, non sappiamo di cosa si sarebbe "accontentato" Dybala.

C'era un asset da sacrificare e hanno sacrificato Dybala.

Arrivabene ha detto cose pubbliche al singolo che in Juventus non si erano mai sentite e questi sono fatti.

Arrivabene ha avuto atteggiamenti e ha detto frasi su Dybala davanti alle telecamere degne delle migliori performances di Lotito e/o A.D.L contento lui contenti tutti, e dovrebbe ricordarsi più spesso del suo recente passato in Ferrari e anche noi per immaginare cosa ci aspetta.   

Beh, rifiutò 10 cucuzze due anni fa, non penso che si sarebbe accontentato di cifre molto più basse.

Dybala non è stato "sacrificato" . Hanno deciso, entrambe le parti, di separarsi.

 

Non facciamo l'errore di pensare che il povero Dybala, oggi avrebbe preferito un rinnovo a 5 mln ma che invece la Juventus lo ha sbattuto fuori fregandosene.

Sicuramente la Juventus non era più disposta a trattare su cifre faraoniche. E questo è un dato di fatto. 

SE non volevano separarsi, il giocatore avrebbe potuto fare un passo in avanti. 

Questo non c'è stato ed il divorzio è arrivato (ed io sono molto convinto che il problema principale è anche da chi lo sta seguendo) .

 

Non vedo altre spiegazioni onestamente.

Che poi Arrivabene parli o meno in TV a me interessa poco.

Lo stesso Arrivabene a Dicembre disse che la Juventus "non avrebbe fatto un mercato impegnativo"  e sono arrivati Vlahovic e Zakaria . 

I dirigenti non dicono mai la verità in TV....e lo sai bene dai tempi di Moggi..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

Mi correggo quasi tutti 😄 

Il Dybala attuale sicuro non si avvicina neanche minimamente ai grandi campioni che abbiamo avuto e hai dimenticato Vieri

Non voglio fare paragoni, ma dobbiamo anche contestualizzare con chi ha giocato Paulino mediamente e con chi giocavano i sopracitati. Vedi se uno si svegliasse oggi da un coma durato 15 anni e gli dicessero che Messi è il più grande giocatore del mondo penserebbe che il calcio è messo maluccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo apporto tecnico è importante, ma ormai è più all’ospedale che in campo.

Negli ultimi anni non ha mai giocato una sfida a eliminazione diretta in champion’s, era sempre rotto.

Condivido la scelta di non rinnovarlo a quelle cifre, certo a patto che si prenda uno buono al suo posto ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo una cosa: che la voce che la Juve prenda Sartori come DS sia vera..

almeno in dirigenza ci ritroviamo uno che capisce di calcio e di calciatori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Però poi si fanno biennali a Chiellini e si cedono Romero e Demiral, è qui che la coerenza della società va a farsi benedire 

Chiellini prende meno della metà di Dybala,  ha un'importanza nello spogliatoio che va oltre le presenza in campo e comunque resta tuttora (quando gioca) uno dei migliori in Europa nel suo ruolo.

Puoi dire altrettanto di Dybala ?

Ma al di là di questo, quand'anche avessimo sbagliato a rinnovare Chiellini, perchè dovremmo ripetere lo stesso errore con Dybala ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Del resto Paulo ha avuto tutto il tempo per accettare proposte più che all'altezza, ha perso il treno e tirato la corda, la società ha preso DV7 con una mossa epica e saluti e baci.

Ricordo che abbiamo avuto superstar ben al di sopra di Paulo che firmavano in bianco ... perchè volevano la Juve. 

 

Ciao Paulo, buona fortuna, ti abbiamo voluto bene.

 

su questo avrei da ridire, ma non è il momento adatto per andare Off Topic. .ghgh

 


Sul resto concordo . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la società aveva dubbi sulla integrità fisica ha sbagliato a farlo arrivare a scadenza. Lo stesso dybala, pur volendo rimanere, voleva strappare il suo ultimo buon contratto. Lasciando perdere le ipotesi e ragionando sul presente ritengo che si sia fatta la scelta più logica. Come penso si debba fare con tutti coloro che pretendono un ingaggio top. La responsabilità è nelle mani di chi decide e deve fare scelte razionali e non affettive. L'affetto e la militanza sono valori ma non devono essere gli unici. Ricordiamoci l'Inter di Moratti e analizziamo come è stato costruito il Milan di quest'anno dopo anni di scelte dispendiose e sbagliate

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere come si é arrivati al punto di scegliere di non rinnovare il contratto. Intendo dire che non é che Dybala ha rifiutato, la Juve proprio non gli ha proposto un contratto. Eppure non é un giocatore che non avrebbe trovato un acquirente, magari non a molto visto il rendimento e gli infortuni degli ultimi anni, ma non credo sarebbe stato impossibile venderlo. Forse avevano paura di ritrovarsi l'ennesimo giocatore sempre rotto a cui dare uno stipendio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, maur0 ha scritto:

Finirà come tutti quelli che vanno via dalla Juve: confermano che erano in fase calante e tranne qualche sprazzo poi vanno verso il ritiro a giocare in squadre inutili... Dybala man of the match in una finale di Champions non lo vedrai neanche nel metaverso

Dopo aver visto uno scappato di casa come Coman fare gol in finale mi aspetto di tutto da quella coppa infame...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Chiellini prende meno della metà di Dybala,  ha un'importanza nello spogliatoio che va oltre le presenza in campo e comunque resta tuttora (quando gioca) uno dei migliori in Europa nel suo ruolo.

Puoi dire altrettanto di Dybala ?

Ma al di là di questo, quand'anche avessimo sbagliato a rinnovare Chiellini, perchè dovremmo ripetere lo stesso errore con Dybala ?

 

Chiellini e Bonucci  sono anni che ci costringono  a giocare la fase cruciale della champions con Rugani, nel frattempo hanno fatto scappar via Benatia, Romero e Demiral, poi si permettono pure di prenderci in giro senza vergogna facendosi un tempo contro la Salernitana, se questi sono i capitani che devono trasmettere la mentalità siamo apposto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Dopo aver visto uno scappato di casa come Coman fare gol in finale mi aspetto di tutto da quella coppa infame...

Se Coman è uno scappato di casa, quelli che abbiamo in rosa nel suo ruolo cosa sono ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

Sarei curioso di sapere come si é arrivati al punto di scegliere di non rinnovare il contratto. Intendo dire che non é che Dybala ha rifiutato, la Juve proprio non gli ha proposto un contratto. Eppure non é un giocatore che non avrebbe trovato un acquirente, magari non a molto visto il rendimento e gli infortuni degli ultimi anni, ma non credo sarebbe stato impossibile venderlo. Forse avevano paura di ritrovarsi l'ennesimo giocatore sempre rotto a cui dare uno stipendio?

Ho messo le statistiche. 

Negli ultimi 3 anni ha il 44% di partite saltate per infortunio, media di 59 minuti giocati, 0,49 gol. 

Semplicemente si son guardati in faccia e 7/8/9/10m coi bonus, 4/5 anni, non aveva senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti speriamo sia sostituito adeguatamente.

Io credo non sia facile sostituire un profilo come Dybala. Si sono sprecati paragoni con Messi che all'epoca sembravano esagerati e inopportuni, forse lo erano forse qualcosa di fondato poteva esserci.

Pensiamo a Messi decontestualizzato dal grande Barca di Guardiola o di Enrique anche solo nell'Argentina, e cosa ha dimostrato?

Messi non è Ronaldo, Ronaldo dove lo hai collocato ha dimostrato Messi no, per questo credo che certi paragoni anche se non in assoluto avessero un fondamento e per questo non sarà facile trovare un talento come Paulino.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Paulo ha perso il padre quando ne avrebbe avuto più bisogno. Sempre presente nella sua vita, ben consigliato, aiutato ed incoraggiato. Presumo che la stessa presenza, suo padre l'abbia avuta nel crescerlo e forse l'ha cresciuto troppo dipendente da lui. Io ho 4 figli, due femmine e due maschi. Le femmine sono cresciute con la madre perché ho divorziato quando erano piccole. I maschi, avuti da un'altra relazione anni dopo,  con una donna che me li ha lasciati, sparendo per molti anni dalla loro vita,  quando uno aveva 6 anni e l'altro 4,  nonostante mi prodigassi per farla essere presente con  i bambini. Li ho cresciuti io, ora uno ha 18 anni e l'altro 20. Forse per compensare la mancanza di ua madre, li ho cresciuti stando loro troppo vicino e presente. Il più piccolo è un cantautore bravissimo, l'altro che soffri di più l'abbandono e seguivo di più, oggi ha più problemi dell'altro e dipende da me come non dovrebbe essere. Ti ho raccontato questo aneddoto perché gli sbagli di alcune scelte di Dybala,  non serve essere psicologo per capirle ma un padre troppo  presente che ora è preoccupato per esserlo stato.  Basta un episodio a cambiarti la vita e, quando leggo che Dybala è un bimbominkia o qualcosa del genere, rabbrividisco. Questo ragazzo ha lasciato la famiglia per la carriera che ha fatto, è un' ottima persona anche fuori dal calcio ma il suo carattere è incerto e non ha piu il consigliere,  il padre. Sicuramete è  stato aiutato da Antun dopo la morte del padre  e lui mostra una riconoscenza esagerata che va oltre i propri interessi. In pratica, Dybala non è mai andato oltre la perdita del padre  e si vede quando ad ogni gol alza il dito al cielo. A me Dybala piace come calciatore ma affettivamente  per me è quasi un figlio. Ci sono cose che possono segnarti per tutta la vita e se non conosci una persona, capire il perché di certe scelte, non è facile se non ci sei passato pure tu.

Scusami se mi sono dilungato oltre il dovuto.

Da incorniciare. 

A me la perdita di un genitore ha destabilizzato a 40 anni. Non oso immaginare cosa possa provare un ragazzino di 15 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Se Coman è uno scappato di casa, quelli che abbiamo in rosa nel suo ruolo cosa sono ??

Chiesa ad esempio ne vale 3 di Coman...

Poi se il paragone è con Berna ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Thomas69 said:

Se la società aveva dubbi sulla integrità fisica ha sbagliato a farlo arrivare a scadenza.

La società ha cercato di venderlo in tutti i modi, lo scorso anno (Tottenham) e due anni fa (ManU). L'accordo col ManU era cosa fatta e firmata, ma Paulo rifuitò, con Il Tottenham idem.

 

E quando succedono queste cose mi viene da dire .... "Caro Paulo te lo meriti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.