Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Fiorentina: "Arrabbiato? Volevo che finisse la partita perchè loro stavano spingendo. Molto contento del risultato"

Post in rilievo

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Stai parlando del Medioevo…

L’anno scorso ha fatto schifo… e quest’anno idem…

non si giudica dal passato ma dal presente. È un allenatore finito 

Anche perché il calcio va avanti, lui resta sull'idea che è un gioco semplice e non prepara le partite e praticamente non lavora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Su "ottimo allenatore" alzo le braccia 

se alzi le braccia puoi sempre sfogliare il palmares di acciuga con i piedi. ci vuole allenamento ma ce la puoi fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte dai cartonati.

Mou a Roma.

x citare gli ultimi esempi di quanto l'allenatore, i suoi metodi, ma anche il suo essere motivatore e la sua capacità di creare un gruppo che perseguisca gli stessi obiettivi sia fondamentale.

noi siamo senz'anima 

questo x me è il primo problema da risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, slash46 ha scritto:

Infatti, quando c'era la partita della Juve nel passato staccavo tutto, nessuno mi doveva parlare, ero proprio concentrato. Ora la partita è quasi un sottofondo tanto per. Che schifo. 

Esatto. Rinunciavo anche ad altro, ora le vedo scrollando sul telefono. È un obbligo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndJuv1897 ha scritto:

Il problema in questa Società sono solo 2 . Agnelli E Allegri . La squadra è completa ( manca giusto un terzino )  e con chiesa e pogba  , una delle favorite per lo scudetto . Abbiamo un allenatore che fa più schifo quando apre bocca. Uno che dice , che si è bello andare a Parigi  per giocare contro una delle squadre più forti d'europa ma la partita importante è col benfica , che stimoli da alla squadra ? Io fossi un giocatore dopo queste parole direi . Ok non è un problema perdere a Parigi , ci facciamo questi 2 giorni di gita a Parigi. 

Se ci fossero dirigenti cazzuti tipo  Moggi o Boniperti dopo queste dichiarazioni lo prenderebbero per orecchie e lo metterebbero alla porta. Io avevo una mezza idea di andare a vedere Juventus Benfica ma dopo quello che ho visto ieri mi è passata la voglia. Per me quest'anno non superiamo i gironi andremo in Europa league. Non si vede uno straccio di gioco. Non ci sta capendo niente e i suoi collaboratori neanche. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che certi elementi siano impresentabili per una squadra come la juve é chiaro(Alex Sandro, De Sciglio, McKennie, oramai a malincuore Cuadrado) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robbie75 ha scritto:

Conte dai cartonati.

Mou a Roma.

x citare gli ultimi esempi di quanto l'allenatore, i suoi metodi, ma anche il suo essere motivatore e la sua capacità di creare un gruppo che perseguisca gli stessi obiettivi sia fondamentale.

noi siamo senz'anima 

questo x me è il primo problema da risolvere

Ma che anima vuoi che ti dia uno che "non sto mica a pensare al calcio tutto il giorno, bastano due ore ben fatte, cazzeggio creativo" e andando avanti di *?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

se alzi le braccia puoi sempre sfogliare il palmares di acciuga con i piedi. ci vuole allenamento ma ce la puoi fare.

Saresti contento se prendessimo Lippi? È libero ed è anche più bravo di Allegri, ha oggettivamente un palmares migliore, o anche Capello volendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Marmellata Puffin said:

Secondo me Allegri sta facendo danni soprattutto nella testa dei giocatori, sta inculcando una mentalità rinunciataria e difensivista ad oltranza e lo si evince dal fatto che la squadra è terrorizzata dal prendere gol, infatti dopo ogni gol subito sbandiamo paurosamente per il resto della partita.

Ma già dai suoi ultimi anni qui, secondo me questo é un processo che viene da lontano. I suoi concetti di "calma" e "gestione dei momenti della partita" si sono progressivamente deformati nell'autentica rinuncia al giocare le partite a cui stiamo assistendo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore completamente * dal 2017.

Pauroso, cagasotto, senza grinta, senza schemi, l’unica cosa che sa fare e’ tenere 9 giocatori nella propria metà campo a difendere.

anticalcio peggiore del catenaccio anni 60.

 

e noi vorremo aumentare il numero di tifosi nel mondo e Merchandising con questo gioco?

dopo 20 minuti viene voglia di cambiare canale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

se alzi le braccia puoi sempre sfogliare il palmares di acciuga con i piedi. ci vuole allenamento ma ce la puoi fare.

Lasciata la Juve gli rimarrà solo il ricordo del palmares....Tempo al tempo e vedremo se sbaglierò la previsione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AranB. ha scritto:

Lasciata la Juve gli rimarrà solo il ricordo del palmares....Tempo al tempo e vedremo se sbaglierò la previsione .sisi

È stato due anni a spasso, non lo ha voluto nessuno. Ha dovuto aspettare le briciole di Conte a Milano, un’altra volta, e il suo amico Agnelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Ma che anima vuoi che ti dia uno che "non sto mica a pensare al calcio tutto il giorno, bastano due ore ben fatte, cazzeggio creativo" e andando avanti di *?

ieri quando l'ho sentito dire che "la partita importante è quella in casa col benfica" stavo x spaccare la TV.

il problema è che sta convincendo molti che questa mediocrità sia da Juve.

essere felice di aver pareggiato a Genova e Firenze, essere rinunciatario prima della trasferta di Parigi... 

tutto normale, così come il suo amico presidente sta abituando la gente che uno stadio silenzioso e senz'anima ma caro come il fuoco sia giusto.

meno male che io ho vissuto altre Juventus... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Torno a dirti; sarebbe un disastro su quali basi?

E' un disastro se metti allenatori che già non vuoi in partenza (Sarri) o metti degli esordienti totali (Pirlo).

Se venissero fatte le cose con criterio, non necessariamente potrebbe essere un male (e ci sono esempi in questo senso).

Chiaramente il responsabile principe di questa deriva è il nostro caro presidente, che tanto ha ben fatto per il primi 6/7 anni, tanto malissimo sta facendo nei successivi.

 

Sul discorso rosa, qualquadra non cosa.

Rosa straordinaria+ottimo allenatore non producono sta roba qua.

Personalmente credo che la rosa sia abbastanza profonda a qualitativamente ben fornita, ma avrebbe bisogno di un allenatore vero che desse ordine al caos che c'è ora, che desse un'anima ad un'accozzaglia di calciatori che non sono squadra, che trovasse qualche principio di gioco da riproporre con frequenza.

Attualmente, noi quell'allenatore non ce lo abbiamo.

E di conseguenza non abbiamo una squadra (basterebbe vedere come ringhiano gli altri calciatori nei confronti di avversari ed arbitri e quanto invece sono molli e mosci, in linea con l'indole di chi li allena, i nostri).

 

Per questo motivo non credo neanche per un secondo alla storiella dell'ottima rosa e ottimo allenatore che non si sa per quale motivo fanno cagàre.

Si sa benissimo qual'è il motivo e se non vogliamo parlare di allenatore scarso (il palmares e la logica lo vietano), dobbiamo necessariamente parlare di totalmente inadatto ad un contesto di ricostruzione.

Tattica, di identità di gruppo e di personalità.

 

Ma ai discorsi democristiani del "è tutto di alto livello ma..." per non indicare il maggior responsabile dello status quo, non credo neanche per un secondo.

ah ecco, e qui ti volevo. andrea agnelli è il responsabile. per andrea agnelli non valgono palmares e logica?. al momento facciamo *, te lo concedo, forse perché si è fatta una rivoluzione della rosa? il tutto e subito non è roba da mondo reale. c'è un percorso da fare, non si salta alcuno step. tu sei pessimista dopo 5 giornate, io sono ottimista per valore della rosa e per qualità dell'allenatore. e spero che la società non ripeta gli errori del passato, tipo l'esonero di sarri ed anche l'esonero di pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da anni seguo sempre il MAN City, ed in generale tutta la Premier, la seguo anche durante la settimana con interviste e analisi, ascoltando allenatori come Guardiola o Klopp, ti resta subito in mente un concetto comune, la mentalità vincente si allena.

Io rifletto spesso su questo concetto, prova ne è che anche un allenatore che non aveva allenato nemmeno i pulcini come Pirlo aveva costruito una squadra di possesso palla e aggressione che l'ha portato a vincere due coppe in una stagione.

Io non voglio stare qui a dire Allegri In o Out, però rifletto, guardo le partite e vedo spesso i nostri correre all'indietro appena gli avversari hanno il pallone, cosa che salta all'occhio in maniera evidente, sempre due linee di 4 collassate davanti al nostro portiere.

Allegri dice spesso corriamo all'indietro, ma come è possibile ?

La squadra non segue l'allenatore ?

O l'allenatore non è capace di costruire un nuovo progetto basato su un calcio + aggressivo e orientato al comando del gioco ?

Anche tuchel parla spesso di mentalità, di aspetto mentale orientato all'aggressione, al ritmo, al coraggio di andare avanti (certamente frutto di un lavoro organizzato in allenamento)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piesel ha scritto:

Ma già dai suoi ultimi anni qui, secondo me questo é un processo che viene da lontano. I suoi concetti di "calma" e "gestione dei momenti della partita" si sono progressivamente deformati nell'autentica rinuncia al giocare le partite a cui stiamo assistendo.

E' peggiorato, e neanche di poco.

E se qualcuno si fosse preso la briga di leggere la sua autobiografia, si accorgerebbe.

 

Oltre a ciò, ormai è totalmente assorbito dalla spirale contro gli Adaners...con i risultati che vediamo a livello di talebanesimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico una cosa: so che questo forum viene letto, e spesso scrive pure, un noto giornalista come Romeo Agresti.

Ora, è mai possibile che tra tutti i giornalisti in sala stampa, prima e dopo la partita, non c'è NESSUNO che abbia il coraggio di fare questa domanda?

Mister, ma lei non si vergogna neanche un po di prendere 9 milioni per fa si che una squadra come la juve, nel secondo tempo con la fiorentina, faccia 0 tiri, 0 angoli, 0 tiri nello specchio?

 

LEI E' CAPACE o NO di far fare alla squadra 20 tiri in porta di cui una decina nello specchio? E se non è capace, perchè non si dimette visto che l'obiettivo del gioco del calcio è fare gol?

 

Ci sarà mai qualcuno con le palle di fare cosi? Ma anche nei giornali, NESSUNO, manco la gazzetta, che metta titoli tipo ALLEGRI VOTO ZERO.

E' mai possibile che siamo solo noi tifosi a vedere certe cose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robbie75 ha scritto:

ieri quando l'ho sentito dire che "la partita importante è quella in casa col benfica" stavo x spaccare la TV.

il problema è che sta convincendo molti che questa mediocrità sia da Juve.

essere felice di aver pareggiato a Genova e Firenze, essere rinunciatario prima della trasferta di Parigi... 

tutto normale, così come il suo amico presidente sta abituando la gente che uno stadio silenzioso e senz'anima ma caro come il fuoco sia giusto.

meno male che io ho vissuto altre Juventus... 

fossi Agnelli lo caccerei all’instante.

agnelli voleva fare la super lega e Allegri va a dire a tutto il mondo che tanto vale non presentarsi nemmeno a Parigi…..

bel messaggio, complimenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma nemmeno. Ferrara e Zaccheroni hanno fallito.Sarri e Pirlo hanno vinto. Ma per non continuare a cambiare dovremmo tenerci quello che non vince.

 

Vado in vacanza nel posto A, bella vacanza.

Vado nel posto B, un po' meno ma sempre bello.

Vado nel posto C. Uno schifo. Eh, mica posso cambiare sempre, da adesso in avanti ogni anno vengo qui!

 

La logica di alcuni...

A parte l'utente in questione, la maggior parte di quelli che lo dicono vanno a simpatia anche se non lo ammetteranno mai. Ma soprattutto si stanno sgretolando tutte le certezze derivante dal Verbo del Vate. Allegri vinceva perché era un vincente, Sarri perdeva perché era un perdente. Questo era il loro mantra. Poi arriva Sarri da noi e vince, Allegri ritorna da noi con una squadra meno forte e fa gli stessi risultati di un non allenatore. 

L'unica spiegazione che possono darsi per non minare le loro certezze è che siamo una squadra da metà classifica, con giocatori che non sanno passarsi la palla e che lui fa rendere al massimo possibile, perché lui è il vincente. 

Tra non molto si inizierà con Di Maria bollito, Paredes che non vale Bennacer ecc.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Su "ottimo allenatore" alzo le braccia 

Ottimo allenatore lo è e lo ha abbondantemente dimostrato.  Che magari non riesca a ripetere il ciclo precedente ci sta e non sarebbe il primo grande allenatore a cui capita.  Si cambia se quest'anno non si migliora.  Non casca mica il mondo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Minor threat ha scritto:

La cosa divertente è che leggo sempre critiche alla società, e anche all'allenatore, perché conoscono solo una manciata di giocatori. E poi... anduogno il salvadore .ghgh

Allora dimmi un allenatore italiano, considerato che la Juve non abbia mai preso allenatori stranieri, che oggi sia in grado di portare questa squadra al posto che si merita. 
Ma veramente pensate che una squadra come la Juve possa essere allenata da Italiano, De Zerbi e Dionisi? Ma per favore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzante nel gioco e nelle dichiarazioni come sempre.

 

Purtroppo la società ormai gli ha promesso la luna e saranno altri 2 anni e e mezzo da morire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Saresti contento se prendessimo Lippi? È libero ed è anche più bravo di Allegri, ha oggettivamente un palmares migliore, o anche Capello volendo 

capello anche no. bravissimo ma da noi ha un percorso europeo imbarazzante. lippi non è proponibile. teniamoci allegri che è meglio. che a seminare vento poi si raccoglie tempesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.