Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minutes ago, superdrake said:

Allora che dobbiamo dire di bremer?

Poco convincente ad oggi. Forse chi aveva dubbi su un suo adattamento in una difesa a quattro non aveva tutti i torti. Io poi i difensori brasiliani li lascerei perdere a prescindere.

Però ha i mezzi fisici/atletici per essere una bestia, speriamo cresca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dalia91 ha scritto:

Quando si sceglie di andare a giocare in un determinato club sarebbe intelligente valutarne il modo di giocare, il tecnico che l' allena ecc ecc. Vlahovic ha sbagliato a scegliere la Juventus. 

Gonzalo Higuain disse che al Real giocava solo per il gol, al Napoli giocava con la squadra e alla Juve faceva il centrocampista. Dusan é nel posto sbagliato. La Juventus di Allegri é il luogo piú triste per una punta. Cosí come per i terzini alla Cancelo o Dany Alves. 

 

Si ma se ne va allegri e il suo carrozzone, noi ci teniamo Dusan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Milik era cotto. 

 

Io una cosa non ho capito... 

 

Allegri cambia un giocatore stanco e vi lamentate. 

Allegri non cambia un giocatore stanco, quello si rompe e vi lamentate... 

 

Milik tra l'altro è un altro di quelli che dobbiamo pregare ogni settimana che non si rompa, visti i suoi trascorsi... 

 

 

Il cambio era sacrosanto. 

Sei sotto di un gol e devi recuperare.

Se Milik è cotto metti Kean (che è entrato molto bene).

 

Stai perdendo, metti Locatelli e De Sciglio per un attaccante e un’ala.

 

Ma di che parliamo, su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, superdrake said:

Ma non si può sentire che sia un giocatore scarso.

No scarso no. Come riserva ci stà. Ripeto, é solido. Fa il suo senza strafare. Forse non ti cambia la partita però come ricambio é affidabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato attuale c'è un abisso tra le due squadre.

Buon secondo tempo, ma anche perché loro si sono fermati, ragazzi...

Se no ne uscivamo con le ossa rotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

"Oggi bisogna essere contenti perché si sono impegnati e chi critica lo fa tanto per". 
Ammazza oh, scopro oggi grazie ad alcuni luminari che quando i nostri giocatori ci fanno il favore d'impegnarsi almeno un pochino, beh... vanno pure elogiati.
E allora grazie ragazzi, che abbiamo perso solo 2-1. Grazie davvero, e vi ringrazierei maggiormente se qualcuno di voi mi firmasse un assegno di un 2% del suo guadagno mensile, giusto come ringraziamento anche al sottoscritto, che vi tifa anche tutte le innumerevoli volte in cui fate * a spruzzo. Compreso il primo tempo di oggi. Giusto per un scambio equo di ringraziamenti e strette di mano. 

Gente che esulta per una sconfitta di solo 2-1 contro una squadra che ha giocato in ciabatte, e ha rischiato comunque di piantarcene 5.

E io che pensavo fossimo la Juventus... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Sei sotto di un gol e devi recuperare.

Se Milik è cotto metti Kean (che è entrato molto bene).

 

Stai perdendo, metti Locatelli e De Sciglio per un attaccante e un’ala.

 

Ma di che parliamo, su.

Infatti 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tesseract ha scritto:

Io non comprendo tutta questa positività ed euforia sinceramente. 

Ovvio, rispetto al pronostico è andata di lusso e si poteva anche pareggiare in modo meritato. 

 

MA! 

 

Anche e soprattutto per grandi demeriti del PSG che ha giocato letteralmente in infradito. 

E nonostante questo, se invece che specchiarsi fossero stati cattivi sottoporta / l'avessero passata, potevano farci 5 goal facilmente. 

Passeggiando.

 

Noi cosa potevamo fare? Un goal in piu forse? 

Ma se incontri una squadra (Bayern ad esempio) che invece che fare i buffoni gioca per farti male, questa sera pigliavamo un'imbarcata. 

Il punto è esattamente questo. Il PSG se gioca così contro Bayern o City ne prende 5 di gol. Purtroppo ci siamo preparati a questa partita “immaginando” il PSG come uno squadrone formidabile. Secondo me ci sono 6-7 squadre ben più forti…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, umbez ha scritto:

La settimana scorsa lo faceva Miretti. Ma questi ogni settimana se la fanno in testa a vicenda? Robe fetish insomma 

Paredes ha giocato bene perche' non l'hanno pressato granche'.

Vorro' vedere con la prossima piccola italiana che gli giochera' costantemente con l'uomo addosso e non per colpa sua ma perche' siamo disorganizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma perché viene difeso strenuamente qui dentro?

Stasera, Rabiot è stato il migliore dei nostri dopo Perin e Paredes.

 

Abbiamo capito che il giocatore non ti piace, ma non puoi negare l’evidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei sotto di un gol e devi recuperare.

Se Milik è cotto metti Kean (che è entrato molto bene).

 

Stai perdendo, metti Locatelli e De Sciglio per un attaccante e un’ala.

 

Ma di che parliamo, su.

C'e' da dire che non aveva i cambi. 

Kean sembra un giocatore da serie D ormai, era meglio in primavera.

Io ero un suo estimatore ma mi sembra palese che sia meglio Locatelli anche punta ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io quest'anno vedo più lacune - considerando le assenze - nel reparto offensivo che non a centrocampo. Posto che a centrocampo non siamo messi benissimo, ma sono piuttosto fiducioso sull'esplosione di Miretti e sul contributo di Paredes. A prescindere dai moduli, se gli esterni di cui disponiamo al momento sono Cuadrado e Kostic, significa essere messi non così bene. Se con Paredes Miretti e Rabiot, avessimo avanti due esterni di fantasia, gol, rifinitura, il centrocampo secondo me potrebbe andare più che bene - in attesa del rientro di Pogba. Ma avanti non segna nessuno, nessuno che salta l'uomo, nessuno che fa gioco. Cuadrado e Kostic sono due buoni giocatori, ma inseriti nel tridente sono appena sufficienti. Certo il 3-5-2 può essere una soluzione per non vedere i nostri terzini, però non risolveremmo il problema della qualità negli ultimi 30-40 metri. 

 

sono d'accordo, ma i terzini è già deciso li fanno l'anno prossimo. Oggi bisogna turarsi il naso e arrangiarsi per di più con l'aggravante che i migliori giocatori, a livello proprio di produzione offensiva (non gol ma dribbling, rifiniture e fantasia) sono fuori. 

 

Quindi questa Juve farà sempre fatica a segnare, manca chi produce occasioni per le punte e ogni tanto la butta dentro. Oggi come oggi puoi fare solo cross per le punte o mezzala che si butta dal lato debole (stasera vlaho- McKennie erano da cercare di più con questa modalità). I terzini sono scarsi,nn ci giochi, perlomeno partite di un certo tipo, fermo restando che Sandro è una sciagura anche con lo spezia di turno, ma magari se si siede più spesso oltre a riposare di più, coi con le chiappe arrossate dai principi di piaghe da decubito da panchina si inizia a svegliare un po'. 

 

questa è la forza, in pratica, a prescindere dall idea di calcio dell'allenatore. Ma stasera visto più segnali positivi che cose brutte. 

 

il 352 ti permette di sfruttare Danilo+Bonucci al meglio , usare Bremer tatticamente simil al sistema da cui proviene, usare paredes, giocare con le due punte e nn usare de Sciglio e Sandro  . Se una mezzala tra Locatelli e McKennie inizia a vedere un po' di più la porta puoi anche fare una striscia di risultati utili in campionato. 

 

ma oggi fino a novembre gennaio la Juve sarà una squadra che farà fatica bestiale a segnare, se durante questo periodo di Maria sarà mezzo fuori e mezzo dentro, bisogna usare il più possibile Cuadrado kostic in ampiezza, con paredes Bonucci in costruzione a rifornirli. Paredes ha fatto una bellissima partita, si vede come mancava quel giocatore da poter mettere davanti alla difesa.

 

poi il modulo e i giocatori possono cambiare, ma in ogni caso sta squadra per fare più di un gol a match farà fatica perché nn può contare su rifiniture eterogenee e da fonti di assistenza diverse e distribuite per il campo (soprattutto sulla 3/4). 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

Vabbè te non fai testo, avresti ribadito le stesse cose anche se al posto di Locatelli fosse entrato Rugani..

Cmq oggi colpa di Rabiot, domenica magari sarà colpa di Sandro.. e così via.. nel tuo loop infinito..

 

 

Potrei dire la stessa, cosa di te, ma non lo faccio perché non mi interessa imporre le mie opinioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tesseract ha scritto:

Gente che esulta per una sconfitta di solo 2-1 contro una squadra che ha giocato in ciabatte, e ha rischiato comunque di piantarcene 5.

E io che pensavo fossimo la Juventus... 

Stiamo assistendo a un periodo NERO per la Juventus. NERO. Sembra lo stesso dell'Inter di Moratti dal 1989 al 2006( che senza Calciopoli sarebbe durato più a lungo). La gravità della situazione è importante. Non tutti si stanno rendendo conto di quanto in basso stiamo cadendo. E purtroppo, imho, è solo l'inizio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

La vediamo diversamente..e molto anche..io la squadra che usciva dal pressing avversario l'ho vista solo quando l'avversario il pressing ha smesso di farlo. 

E cosa ancora più grave, sulla trequarti, quando abbiamo cominciato ad alzare leggermente il baricentro (sempre per questa improvvisa svogliatezza del Psg) lui continuava a fare i soliti passaggi laterali..anche quando qualche compagno scattava in avanti e ci sarebbe stato tutto il tempo di un lancio in profondità fatto bene. 

 Ora..è appena arrivato..io spero che migliori e diventi il regista che tutti aneliamo..ma stasera finché il Psg ha spinto e pressato era in bambola come tutti gli altri

  

Hai ragione mi sono espresso male, come pressing intendevo quando Cuadrado la passava davanti alla nostra area con ancora 4-5 giocatori del psg che avevano appena finito la loro azione offensiva, ecco in quelle occasioni riusciva a non perderla e per me questo è un grande passo in avanti rispetto ai tre citati in precedenza.

Poi è vero Paredes non ha fatto grandi imbucate (qualcuna però mi sembra di ricordarla) o lanci alla Pirlo/Pjanic, ma io lo vedo come un buon punto d'appoggio, solido, come Danilo che da terzino è nullo in proiezione offensiva, ma si difende bene e non fa danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paredes è un ottimo centrocampista, e milik può giocare in appoggio a vlahovic 

 

Oltre queste due novità, che poi novità non sono poi tanto, cosa avrebbe detto di buono e positivo la gara di stasera?

Nulla, quindi esattamente questa positività a cosa è dovuta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sostituzione allucinante.

Milik sentiva un pò tirare, così allegri l'ha sostituito, facendo tra l'altro bene... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Per me troppo penalizzante il 352 in fase difensiva coi terzini che si abbassano e ti fanno andare in inferiorità numerica a cc.

Infatti nel secondo tempo ha cercato di alzare kostic e fare un 442.

Bonucci (o bremer) è stato un uomo in meno stasera.

Per il resto vado controcorrente e dico che miretti era stato l'unico a muoversi negli spazi nel primo tempo e a dare una palla di prima (non era fuorigioco) a vlahovic o milik, paga probabilmente ancora un fisico acerbo per questi livelli, ma  la stoffa c'è e si è vista anche in questo debutto.

Bravo, l’ho anche scritto in un altro topic che la partita l’abbiamo persa partendo col 3-5-2. Fosse anche una soluzione di gioco fattibile e non credo, Allegri la butta dentro per la prima volta a Parigi contro il PSG? Fa gli esperimenti. Ma che sei pazzo o cosa?

Tant’è che tornati a 4 dietro la partita è cambiata e per un soffio non la riagguantiamo.

A mio avviso questa è una squadra costruita per giocare a 4 dietro. Spero che col rientro di Di Maria non venga più in mente al mister di riprovare sta cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dystopian ha scritto:

eccolo qua subito con l'esagerazione. La Salernitana 🤣 Ma chi lo ha presentato come miglior crossatore d'europa? chi?😂

Il miglior crossatore d'Europa a 29 anni gioca al Francoforte? Il miglior crossatore che gioca l'europa league? La serie B d'Europa?

E' un buonissimo comprimario.  Come scritto prima, è un giocatore che si fa sentire sia come valida riserva che come titolare quando chiamato in causa. Nel frattempo due assist, sono altri quelli da criticare.

Stanno ad aspettà giusto lui, per farlo crossare di sinistro, da sinistra, senza mai fare mezza finta o mezzo dribbling.. si si.

Soldatino Di Livio rispetto a lui era Maradona..

Fortuna che potremo rivenderlo anche a 7/8 mln senza fare minus..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Stasera, Rabiot è stato il migliore dei nostri dopo Perin e Paredes.

 

Abbiamo capito che il giocatore non ti piace, ma non puoi negare l’evidenza.

A volte non ti capisco. Ti innamori di certo giocatori (Arthur?) e sei tu che neghi l’evidenza. Rabiot fa schifo. Ma tanto eh…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei sotto di un gol e devi recuperare.

Se Milik è cotto metti Kean (che è entrato molto bene).

 

Stai perdendo, metti Locatelli e De Sciglio per un attaccante e un’ala.

 

Ma di che parliamo, su.

 

 

Può starci come ragionamento, per me Kean non stoppa mezzo pallone, quindi meno vede il campo, meglio è per tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, superdrake ha scritto:

Ma non si può sentire che sia un giocatore scarso.

Si, ma non può fare l'esterno di una BIG. Va bene che noi attualmente non lo siamo.. ma o mi fa il terzino oppure deve fare la riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paredes ha toccato 102 palloni, nuovo record dopo il 2003/04

Ne doveva toccare almeno altri 100..

 

FINITELA di passarla ai difensori per farli impostare * di quella *!

Ora il regista C’È!

MUOVERSI!

 

1 verticalizzazione ha fatto e Dusan non era abituato.. insistere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.