Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nord est

Ci stanno togliendo la passione

Post in rilievo

Che dire. Beato chi non va più allo stadio, beato chi non la guarda più, beato chi mentre la Juve gioca fa altro.

Io le partite le guardo tutte, dalla tv e quando posso dallo stadio, tant’è che mi sto già organizzando per andare a Torino quanto prima nonostante tutto perché io la vivo così, nei momenti critici divento ancora più viscerale.

Però finché avrò fiato mi lamenterò, rumoreggerò, criticherò: perché poi quelli che mi dicevano “se vuoi divertirti vai al circo” sono i primi a commentare le partite con un bel “premetto di non averla vista, ma…”. 
Questo che stiamo vedendo è il risultato del revisionismo storico attuato negli ultimi 5 anni, in cui si sta pretendendo di riscrivere l’intera storia di un club, visto che a quanto pare “per vincere i campionati bisogna soffrire in tutte le partite”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

È esattamente quello che sta accadendo. Basta guardare come è ridotto lo stadio.

Esatto.

Capisco che anche le altre stagioni non è che fosse stato stracolmo di gente, ma ieri mi è sembrato clamorosamente vuoto.

E non potrebbe essere altrimenti.... Costi dei biglietti aumentati, per vedere questo "spettacolo"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ridiano la Juve a chi ne capisce di calcio…. Ma credo che vogliano consapevolmente questo… perché è inspiegabile che una società di exor abbia dirigenti e conduttore tecnico così scadente e nn facciano nulla per sistemare…. Come nel 2006 mi sa che c’è un piano preciso a noi sconosciuto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, igor ha scritto:

ci rifugiamo nel forum per consolarci...e io che arrivi il momento del post in cui si annuncia il suo esonero!!!!!!

Speriamo presto. Non se ne può più. E' come trattenere il respiro su un aereo dove tutti scoreggiano e tu sei l'unico senza maschera antigas. 

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Che dire. Beato chi non va più allo stadio, beato chi non la guarda più, beato chi mentre la Juve gioca fa altro.

Io le partite le guardo tutte, dalla tv e quando posso dallo stadio, tant’è che mi sto già organizzando per andare a Torino quanto prima nonostante tutto perché io la vivo così, nei momenti critici divento ancora più viscerale.

Però finché avrò fiato mi lamenterò, rumoreggerò, criticherò: perché poi quelli che mi dicevano “se vuoi divertirti vai al circo” sono i primi a commentare le partite con un bel “premetto di non averla vista, ma…”. 
Questo che stiamo vedendo è il risultato del revisionismo storico attuato negli ultimi 5 anni, in cui si sta pretendendo di riscrivere l’intera storia di un club, visto che a quanto pare “per vincere i campionati bisogna soffrire in tutte le partite”.

Imprinting dato dal presidente finendo per il tizio che è da 10 anni a libro paga della Juve e il suo compagno di merende che è andato a svernare a Los Angeles.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gengar ha scritto:

Il problema in questo forum è uno.
Se parli male della Juventus, ti diranno che sei interista, milanista, antijuventino etc.

Io ho sempre detto dal principio, che con Allegri, la squadra fa schifo. 
Ecco. 
Non è che si vince, allora cambio idea. Continuerò a dirlo.
Detto ciò, per non farti venire il sangue amaro, non guardarla più.
La società non sembra intenzionata a prendere provvedimenti, quindi non starci male. In fin dei conti a noi, non cambia nulla. 

Il problema in questo forum non è che se parli male della Juve ti taggano come interista, milanista etc.

Il problema grande, enorme di questo forum è l' ARROGANZA che aleggia in ogni topic.
Basta vedere il tuo topic "con Allegri la squadra fa schifo". Scusa ma mi viene da chiederti chi sei tu per dire una cosa del genere. Come fai a sapere che è Allegri il male assoluto? Come fai a non dire che magari sono stati preparati male dai preparatori? Come fai a non dire che semplicemente non ci sono con la testa?

Possiamo disquisire ore e ore sulla Juve e sulle bruttissime prestazioni che sta facendo. Io stesso ho sempre difeso e adorato Allegri ma ora sono dalla parte del "serve un cambio che dia la scossa e idee nuove oltre alle motivazioni".

Ma un conto è dire "Secondo me la Juve gioca male perchè ha gambe e testa molli e Allegri non sta riuscendo assolutamente a invertire la rotta". Un conto è, come fa il 90% del forum "La Juve fa schifo" "Allegri non capisce niente" "De Sciglio incapace" "Kean non sa giocare" e poi la perla delle perle "LO ABBIAMO CAPITO NOI E NON LORO".
Cioè qui vi credete tutti massimi esperti di calcio - tattica - finanza - medicina eppure siete tutti davanti ad una tastiera a scrivere insulti.

Mi hanno insegnato alla scuola media che una discussione sana nasce da argomentiazioni. In tutto. Calcio, donne, motori, meteo.
Ma finchè qui il concetto è "io ho ragione, non motivo ciò che dico, ma ne so più anche di Dio in terra e voi tutti siete ignoranti" allora questo forum non risolverà mai i problemi.


Detto ciò, ribadisco. Serve un cambio, urgente, e credo che Monza sia l'ultima spiaggia visto poi la pausa. Non aspettiamo di essere fuori da tutto e non aspettiamo che i pochi buoni allenatori sul mercato vengano presi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la Salernitana ho cambiato canale gli ultimi 10 minuti, così ieri con il Benfica...mi sono ripromesso di non guardare più le partite a meno che non cambi qualcosa che inverta drasticamente la rotta (che mi sembra quella degli ultimi 3 anni). Mi avveleno il sangue, impreco, mi incazzo per una squadra che è il nulla assoluto? ...non ne vale la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è cosi...

Fino a qualche anno fa, i giorni delle partite erano un misto di tensione ed ansia in attesa del match... Se si vinceva, gioia... Se si perdeva, non si dormiva dal nervoso...

Adesso fila tutto via liscio, si perde e si va a dormire... Ci si sfoga su Vecchisignora e ci si addormenta col telefono in mano...

La sensazione è quella di combattere una battaglia persa, di sapere già come andrà a finire...

 

L'amore per la Juve è mostruoso, la passione è azzerata... Come quando si ama una persona che ti ha tradito...

E' una sensazione brutta, bruttissima...

 

Vediamo di far tornare tutto come deve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcot9788 ha scritto:

Una sensazione di tristezza assoluta vedere tutti quei posti vuoti in una partita così importante,veramente brutto,non avrei mai pensato si arrivasse a questo punto e purtroppo temo sia solo l'inizio,sconforto assoluto 

La Juve vera prima o poi tornerà. È sempre tornata. 

Che non ci sia empatia con questa Juve è normale perché non ha valori e forma da Juve. Non ha cuore e questo la gente lo percepisce.

Tempo fa avevo scritto che Agnelli (la mia più grande delusione) stava costruendo un club di plastica. Spero che un giorno possa ritornare in sè e ricordarsi di quando tutti lo amavamo, di quando diceva "noi siamo la gente della Juve" o "tutto parte dal campo". Un giorno forse capirà che un allenatore che manda al circo la sua gente ed i suoi tifosi va preso a calci nel cu.lo nel momenento stesso in cui si permette di pronunciare certe frasi. Un giorno forse capirà che deve tornare ad unire e non a dividere.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Stessi sentimenti. Ma non da ieri. Il problema è che sono troppo legato a questa squadra per non seguirla e così pur non guardando più tutte le partite, mi torturo seguendola in radio o sul forum e ogni giorno leggo avidamente articoli su articoli. Non ce la faccio a stare senza, ma ammetto che la passione è ai minimi storici. 

 

Non si tratta di stare accanto alla squadra in difficoltà e tifare comunque, io mi sento proprio male quasi fisicamente. L'impressione è che chi di dovere non ha nessuna voglia di provare a uscire da questa epoca buia. Si fanno sempre gli stessi errori e si ripetono all'infinito. Vedere una partita è una roba avvilente, prima che inizi sai già che dopo 20 minuti non ne potrai più. Segniamo un gol e smettiamo di giocare oppure addirittura andiamo sotto e siamo costretti a rocambolesche e fortunose rimonte. Se subiamo torti o siamo vittime di linciaggi mediatici nessuno in dirigenza apre bocca. 

 

Il motivo principale del mio distacco comunque è ciò che si vede in campo. 

Like finiti amico mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la squadra faceva più schifo di adesso, in serie B, con Ferrara, Zaccheroni, Del Neri almeno si prendeva la sciarpa e la domenica si andava allo stadio, tra la tua stessa gente, a urlare la tua passione. Ora bisogna stare sul divano, perchè qualcuno ha deciso che i miei soldi non sono abbastanza, che il mio modo di tifare non lo aggrada. Sì, mi hanno tolto l'amore per la Juve, ma la squadra non c'entra niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Purtroppo è cosi...

Fino a qualche anno fa, i giorni delle partite erano un misto di tensione ed ansia in attesa del match... Se si vinceva, gioia... Se si perdeva, non si dormiva dal nervoso...

Adesso fila tutto via liscio, si perde e si va a dormire... Ci si sfoga su Vecchisignora e ci si addormenta col telefono in mano...

La sensazione è quella di combattere una battaglia persa, di sapere già come andrà a finire...

 

L'amore per la Juve è mostruoso, la passione è azzerata... Come quando si ama una persona che ti ha tradito...

E' una sensazione brutta, bruttissima...

 

Vediamo di far tornare tutto come deve!!!

Like finiti 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è proprio così. io accetto tutto, anche una squadra scarsa come nel post farsopoli, ma non accetto una squadra che va in campo senza l’idea di fare gol, di giocare con coraggio, di fare male all’avversario, di lottare, di uscire dal campo senza rimpianti. insomma, di PROVARCI. 

 

quando ero bambino godevo dei grandi gesti tecnici, delle giocate individuali degli attaccanti. per me il calcio era ed è questo. tutto ciò oggi è sacrificato in nome dell’ “idea” di “calcio” dell’incapace che chiamare allenatore è solo una bestemmia. idea che non c’entra NULLA con il catenaccio di un chievo dei tempi andati, ma che è solo ostruzionismo, solo passività, perfino quando il pallone è nostro, è soltanto paura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pezzo per pezzo da un anno e mezzo sto perdendo man mano la passione per via innanzitutto di come è gestita la società, di cui poi l'allenatore ne è una conseguenza.

Per ora non mi perdo comunque una partita ma già di diverso rispetto all'anno scorso è che non mi arrabbio minimamente più,la guardo con una freddezza mai avuta. 

L'unica speranza che ho è che gli altri tifosi boicottino lo stadio, portando i mancati guadagni ad una cifra ben superiore allo stipendio del nuovo allenatore. Tanto al curatore fallimentare interessa solo quello.

Se invece il prossimo anno continueremo con il Gabbione ci sta pure che per quanto mi riguarda succeda l'impensabile, di non seguire più la Juventus. Con la contentezza di utenti vari del forum, che mi paiono molto miopi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Imprinting dato dal presidente finendo per il tizio che è da 10 anni a libro paga della Juve e il suo compagno di merende che è andato a svernare a Los Angeles.

Agnelli è entrato nel mondo Juve a gamba tesa, mettendo in discussione per prima cosa il simbolo della Juve degli anni 90 e degli anni 2000, vale a dire quel Del Piero per il quale verso la fine della carriera contavano più i record personali dei risultati di squadra e che stava iniziando a trattare la Juve come una proprietà privata. Lo ha messo alla porta, anche in maniera brusca e decisamente poco elegante per non dire inappropriata, e con una gestione alla “non si guarda in faccia nessuno” ha ricostruito dalle fondamenta, aiutato dalla scelta di un allenatore che la Juve sa benissimo cosa sia (visto che proprio lui a suo tempo fu fatto fuori senza tanti complimenti in nome di un interesse più grande, forse pochi ricordano il modo in cui tolsero a Conte la fascia di capitano).

Ebbene, dopo un lustro di vittorie e grandi soddisfazioni, Agnelli ha permesso ai “suoi” giocatori di fare quello che non aveva permesso a Del Piero, con la Juve che è stata trattata come un circolo privato con gente ceduta e poi ripresa (vedi Bonucci) con la spinta dei senatori e delegittimando un allenatore (Sarri) che avrà pure le sue colpe ma al quale non è stato concesso di svolgere il proprio mestiere, con i “Chiellini si è messo in campo da solo”.

La scelta insensata e sciagurata di richiamare un allenatore che era finito già nel 2018 è solo la logica conseguenza, per non parlare del contratto assurdo che di fatto lo blinda (perché parliamoci chiaro: chiunque sarebbe stato esonerato).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le gente deve boicottare lo stadio. I prezzi non giustificano lo spettacolo. Le gente deve boicottare lo stadio proprio per amor della Juve. Già si intravede qualcosa considerando che, ieri, in una partita di Champions essenziale, c'erano diversi buchi. Ecco questi si devono allargare e lasciare un vuoto che fa più rumore di qualsiasi altra parola o fischio. Perché non c'è cosa più triste di uno stadio vuoto, perché forse qualcuno potrebbe finalmente capire che deve mostrare più sentimento verso questa maglia, perché devono capire che senza il tifo rappresentano il nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, sarò strano io, ma io sono quel genere di tifoso che più le cose vanno male più mi sale la passione e il tifo. detto questo non credo, mia opinione personale, che il tanto desiderato cambio di allenatore porterebbe chissà quale miglioramento. anzi, sarebbe deleterio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me mi han tolto la passione 15 mesi fa quando e' ritornato allegri.....da oggi invece vedo la luce in fondo al tunnel....coraggio....possiamo essere come il bayern del novembre 2019.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.