Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Kulusevski: "Alla Juve non funzionava nulla. Al Tottenham si lavora molto di più. Da Allegri a Conte? È cambiato il mondo..."

Post in rilievo

1 ora fa, Ailex ha scritto:

Kulusevski sa giocare solo in contropiede come ha dimostrato a Parma e alla Juve, e in Inghilterra ci sono continui cambi di fronte, non come in Italia. Ha trovato la collocazione tattica perfetta ed, a chi capisce di calcio, era evidente dalle prime partite al Totthenam che avrebbe fatto bene, però onestamente Kostic, Chiesa e Di Maria sono su un altro livello. Poi con Kane e Son, ripeto Kane e Son, farebbe gol e assist chiunque, pure Kean.

con tutto il rispetto per kane e Son

non è che Kulusewski giocasse con petagna....giocava con CR7 eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia il quarto giocatore che esprime il medesimo giudizio.

 

Con Allegri, che parole sue era qui per creare valore, stiamo facendo scappare alcuni e svalutare altri.

Continuiamo così e il prossimo a fare queste dichiarazioni sarà Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

"Meglio Conte? Onestamente sì." In realtà gli si chiede se vi è differenza tra conte e allegri, non chi è meglio tra conte e allegri. disinformatia allo stato puro. in un forum di tifosi gobbi è sconsolante.

Devi tenere in considerazione una semplice cosa , un forum è come un qualsiasi giornale ha bisogno di vendere (contatti in questo caso) cosa conviene scrivere una banale intervista con risposte banali o metterle giu in maniera tale che i tifosi possano poi scatenarsi?

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le squadre di Conte  lavorano di più del "resto del mondo"... non della juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mich ha scritto:

Credo sia il quarto giocatore che esprime il medesimo giudizio.

 

Con Allegri, che parole sue era qui per creare valore, stiamo facendo scappare alcuni e svalutare altri.

Continuiamo così e il prossimo a fare queste dichiarazioni sarà Vlahovic.

Lui, De Ligt, Zakaria me li ricordo, chi è il quarto? So che Klopp ha detto che Arthur è fuori condizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Vabbè dai per giocare a calcio gli interni devono essere Pogba e Milinkovic altrimenti non si gioca a calcio. A parte che sarebbero assortiti malissimo per caratteristiche, non è che puoi avere Mazinga in tutti i ruoli e se non hai Mazinga allora è normale farsi prendere per il cu.lo da cani e porci. 

Comunque Locatelli sarebbe un ottimo interno sinistro se l'allenatore sapesse metterlo in campo. Non mi pare che gli altri giochino con Mazinga titolare e in panchina abbiano GoKu e Vegeta.

Gli altri giocano con i giocatori sufficienti per giocarsela alla pari contro la Juventus. Facevamo fatica a battere il Genoa con Pirlo, figuriamoci con questi scappati da casa. Il centrocampo è la cosa più importante per far rendere una rosa. O lo sai allestire o non lo sai fare. La realtà è questa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Locatelli, Paredes, Pogba tutti giocatori scelti in comune accordo con il Mister. Fortemente voluti. Di Maria lo hanno fortemente voluto loro scaricando Dybala. Kostic anche qua fortemente voluto da Allegri, perche' "esperto". 
I terzini anche qua, il rinnovo di De Sciglio lo ha fortemente voluto Allegri invece di puntare su un altro profilo. 


Squadra che e' stata completamente stravolta per sottostare alle richieste di Allegri con una squadra piu' esperta. Quindi se la squadra non vale e' anche e soprattutto colpa sua. 

Voluto o meno da Allegri, resta un mercato ampiamente insufficiente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Le squadre di Conte  lavorano di più del "resto del mondo"... non della juventus

daccordo, ma dopo 2 anni sono alla canna........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere cosa pensa degli allenamenti di Pirlo e al Parma, chissà...

 

Cmq da un po' che penso che alla Juve serve un cambiamento radicale nella gestione a 360° che potrebbe portare solamente un tecnico straniero, che logicamente non essendo collegato a nessun logica italiana e juventina rivoluzionerebbe tutto, infatti da noi non ci sono riusciti nemmeno Sarri e Pirlo a rivoluzionare e a suo tempo nemmeno Conte perché la sua Juve aveva corso un solo anno o poco piu, infatti se n'era andato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Basta vedere il tipo di allenamento che facevano con Conte nella preparazione al Tottenham.

Gente che si accasciava al suolo, questa cosa da noi non si vede.

Intensità e corsa possono coprire lacune tecniche e tattiche, poi loro (la premier) cercano giocatori con quelle caratteristiche.

Noi (calcio italiano) siamo indietro anni luce, si lavora su forza fisica e tattica e puntualmente veniamo sottomessi da squadre che puntano su tecnica, corsa e intensità.

 

Ps. Ovviamente tattiche difensive, perché offensive sono anni che non vedo nemmeno un contropiede fatto bene.

anche l'atteggiamento generale del campionato, cioè sono proprio le caratteristiche, in Italia vige una mentalità di mantenimento del pallone per un atteggiamento prudenziale (soprattutto delle medio piccole) 

invece in Inghilterra la mentalità è più quella del ti dò un cazzotto io e poi aspetto che me lo dai tu, questo cambia proprio il modo di fare e lo svolgimento della partita...che è fatta sostanzialmente di transizioni a campo aperto e con pochissimo mantenimento del pallone 

In più l'arbitro non fischia praticamente mai e contribuisce a rendere il gioco meno spezzatato possibile 

 

comunque è un atteggiamento generale delle squadre e dipende dalla mentalità vigente che poi coincide con i canoni "estetici'' che il pubblico ama e si diverte nel vedere 

 

e gli allenamenti sono finalizzati all'intensità fin dalle giovanili..io ho provato un sacco di esercitazioni dei ragazzini delle giovanili inglesi provate coi grandi e vanno in estrema difficoltà, e sono semplici incroci col pallone 

però è fatto tutto in maniera intensa cioè senza fermarsi e con poco recupero tra una serie e l'altra 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua a guardare la televisione dal lato sbagliato.

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'importante è che ce lo riscattino sganciando i danè. Personalmente, non ne sento la mancanza...

MIGLIORI ASSISTMAN IN PREMIER LEAGUE 2021/22 

CL Giocatori Assist PG Min Coef.
1 º M. Salah  13 35 2762' 0.37
2 º Alexander-Arnold  12 32 2854' 0.38
3 º A. Robertson  10 29 2540' 0.34
4 º H. Barnes  10 32 2106' 0.31
5 º M. Mount  10 32 2366' 0.31
6 º J. Bowen  10 36 2993' 0.28
7 º P. Pogba  9 20 1351' 0.45
8 º R. James  9 26 1866' 0.35
9 º Gabriel Jesus  9 28 1878' 0.32
10 º H. Kane  9 37 3232' 0.24
11 º D. Kulusevski  8 18 1268' 0.44
12 º K. De Bruyne  8 30 2207' 0.27
13 º J. Maddison  8 35 2467' 0.23
14 º M. Antonio  8 36 2980' 0.22
15 º B. Saka  8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kulusevski saluta i tifosi della Juve: "Spero di tornare" 

L'ex Parma, che lascia dopo due anni i bianconeri, si è congedato così dai tifosi della Vecchia Signora: "Sono stato bene qui, spero di tornarci un giorno", è la breve dichiarazione rilasciata ai cronisti presenti. L'esterno scandinavo si trasferisce negli Spurs con la formula di prestito oneroso di 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 35 e legato al raggiungimento di alcuni obiettivi di squadra, come la qualificazione in Champions League, e personali come il numero di presenze pari ad almeno il 50% delle partite disputate dal Tottenham.

Kulusevski, la carriera alla Juve

Sbarcato nell'estate 2020 alla Juventus (che l'aveva acquistato nel mercato invernale), Kulusevski ha trovato difficoltà ad imporsi sia con Andrea Pirlo, sia con Massimiliano Allegri nella stagione successiva. Sono 74 le partite ufficiali tra campionato e coppe, con 9 reti e 10 assist. Soprattutto in questa stagione, lo svedese è partito spesso dalla panchina, senza mai riuscire a conquistare un posto da titolare fisso: Allegri l'ha provato in più ruoli, ma il giocatore ha inciso raramente nel corso dei match.

 

( Corriere dello Sport - 30/01/2022 )

 

 

- Caro Kulu, la verità è che alla " JUVE ", al netto di coloro che erano i responsabili della " Conduzione Tecnica/Tattica "

della squadra, hai ricevuto, molto ma molto di più, a cominciare dall'aspetto economico, rispetto a quello che hai dato. 

 

- Io non sono nè " Allegriano " .. nè " Contiano " .. ( anzi, una volta lo ero, specie nella sua veste di giocatore juventino, Ma poi, al di là degli scudetti vinti nella veste di allenatore della Juventus, mi ha molto ma molto deluso " SOTTO OGNI ASPETTO " in quella che è la sua " VESTE UMANA " .. e di conseguenza .. " L'HO LETTERALMENTE CANCELLATO DALLA MIA MENTE " .. anche perchè, comunque la si metta, al " Club Bianconero " lui deve tutto ma proprio tutto in quanto gli fu offerta l'opportunità di dimostrare le sue doti in entrambe le mansioni ) .. semplicemente sono un " Indefesso Amante della Vecchia Signora " ( calciatori ed allenatori passano .. ma Lei è sempre lì, e con chi l'ha a cuore, fin dal lontano 1897 ) .. ma rammento altresì che nella " Prima Gestione di Allegri al timone della Juventus " , oltre a tutto il resto, la Juve andò 2 volte in Finale di Champions ( e qui dovremmo aprire un " capitolo a parte " ) .. mentre .. " L' ALTRO " .. pensò bene di scaricare l'eliminazione dei bianconeri nella semifinale di Europa League del 2013/14 .. incredibile ma vero .. sui giocatori e sulla società .. per la serie .. " IL SUO EGO NON CONOSCE VERGOGNA " .

 

E ripeto e ribadisco : NON SONO NE' PER ALLEGRI ( che, al di là della palese " sfiga " inerente infortuni ecc.ecc.,

mi pare essere in " TOTALE ..e forse .. sperèm di no .. IRRIVERSIBILE CONFUSIONE " ) NE' PER CONTE .. ma bensì ..

SONO SEMPRE STATO E SEMPRE SARO' .. SOLO ED ESCLUSIVAMENTE .. PER LA MIA/NOSTRA .. " JUVENTUS " !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lou 65 ha scritto:

siamo più adesso un ristorante da 10 euro di quanto lo fossimo quando conte se ne è scappato via. perché dovrebbe tornare?

Quando è venuto la prima volta eravamo...una tavola calda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Continua a guardare la televisione dal lato sbagliato.

MIGLIORI ASSISTMAN IN PREMIER LEAGUE 2021/22 

CL Giocatori Assist PG Min Coef.
1 º M. Salah  13 35 2762' 0.37
2 º Alexander-Arnold  12 32 2854' 0.38
3 º A. Robertson  10 29 2540' 0.34
4 º H. Barnes  10 32 2106' 0.31
5 º M. Mount  10 32 2366' 0.31
6 º J. Bowen  10 36 2993' 0.28
7 º P. Pogba  9 20 1351' 0.45
8 º R. James  9 26 1866' 0.35
9 º Gabriel Jesus  9 28 1878' 0.32
10 º H. Kane  9 37 3232' 0.24
11 º D. Kulusevski  8 18 1268' 0.44
12 º K. De Bruyne  8 30 2207' 0.27
13 º J. Maddison  8 35 2467' 0.23
14 º M. Antonio  8 36 2980' 0.22
15 º B. Saka  8

Cosa non è chiaro della frase: "da quando gioca in Premier"?

 

Ma, soprattutto, vorrei farti sommessamente presente che la stagione '21/'22, in Premier, per Kulusevski è iniziata a febbraio. Il che significa che Dejan ha messo insieme gli stessi assist di De Bruyne giocando quasi la metà delle partite. 

Fatti due conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

La tocca piano...

L unico che non è toccato è il giovin signore clientelare. Via i suoi amichetti incompetenti dalla Juve.

Ricordiamoci di quanto correva la Juve di Conte, di quanto correva ed era potente Vlahovic in viola.... Vorrà pur dire qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

guarda che io i problemi li vedo dal primo all'ultimo. non nascondo la testa sotto la sabbia. solo non credo che cambiare adesso allenatore sia la soluzione. a me non sembra così difficile da capire, poi boh...e comunque la calzetta ci mette, come sempre ha fatto, del suo. se vuoi sdoganare la calzetta come giornale autorevole, fai pure. 

Nel calcio quando una squadra va male ,ce n'è solo una possibile soluzione, si cambia l'allenatore

non puoi mandar via i giocatori a mercato chiuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mormegil ha scritto:

Ormai il bluff è irreparabilmente scoperto.

Beh no, altrimenti sarebbe stato esonerato.

Purtroppo "there's something rotten in Vinovo".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lol ovviamente anche Kulusevski spara balle secondo gli irriducibili. E siamo già al tipo quarto o quinto che lascia dichiarazioni poco carine. Ma Allegri é tutta la carriera che si lascia pessime impressioni dietro dai suoi ex-calciatori, già dai tempi del Milan. Il tempo é galantuomo e prima o poi le cose escono sempre fuori.

 

Ma farvi un paio di domande no, eh? Soprattutto alla luce anche dello schifo che si vede in campo... 

 

Conte invece é l'esatto opposto, tranne giusto un paio di scaramucce con altre personalità forti tipo Diego Costa. I calciatori lo adorano. Ma si sa, anche  con tutti i suoi difetti, come valorizzazione dei giocatori é il top, poco da aggiungere. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cosa non è chiaro della frase: "da quando gioca in Premier"?

 

Ma, soprattutto, vorrei farti sommessamente presente che la stagione '21/'22, in Premier, per Kulusevski è iniziata a febbraio. Il che significa che Dejan ha messo insieme gli stessi assist di De Bruyne giocando quasi la metà delle partite. 

Fatti due conti.

Penso fosse ironico.

Tra l'altro basta vedere il rapporto minuti giocati/assist per capire l'effetto devastante dello svedese.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Se è stato bocciato da Allegri per qualche mese sotto tono (è vero, non stava giocando bene) va licenziato l'allenatore, ma ancora più il dirigente che ha avallato questa scelta, nella situazione demenziale di rinunciare all'unico sostituto naturale di Chiesa nel momento in cui questo si infortuna al crociato. Robe che manco sulla luna...

Kulusevski è stato venduto per prendere vlahovic, senza vendere lo svedese sarebbe stato impossibile comprare il serbo a gennaio. Eravamo in una brutta situazione con il rischio di non arrivare tra le prime 4 e questa operazione ha praticamente salvato la stagione scorsa.
Quindi solo per questo è stata una ottima operazione, per di più abbiamo preso una prima punta di 22 anni forte, sul mercato ce no sono poche e costano tanto.
Poi vabbè, il fatto che giochiamo in modo osceno e non lo valorizziamo è un altro discorso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AresTest ha scritto:

Devi tenere in considerazione una semplice cosa , un forum è come un qualsiasi giornale ha bisogno di vendere (contatti in questo caso) cosa conviene scrivere una banale intervista con risposte banali o metterle giu in maniera tale che i tifosi possano poi scatenarsi?

 

 

questo lo dice Lei.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, actarus7 ha scritto:

Lo dicono tutti, motivazioni ed intensità sotto lo zero con Il tecnico attuale.

 

Evidentemente alla società non interessa.

 

Ci siamo infilati dentro un loop deleterio dove puoi inserire qualsiasi giocatore e cambierà poco o nulla...urge prendere provvedimenti e cambiare il manico,e pure alla svelta,situazione che ad ora sembra compromessa con Allegri...non sono dentro la società e non so cosa abbiano in mente ma così NON si può andare avanti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.