Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Quasi tutte le accuse che vengono mosse ad Allegri sono false e pretestuose tranne una. Quella che non gli viene MAI imputata...

Post in rilievo

Il 28/9/2022 Alle 10:39, Felipe Melo 88 ha scritto:

Bella domanda, provo una risposta..

Potrebbe sembrare sciocca e semplicistica come risposta ma magari si può ritrovare nel suo credo: la 'halma.

Ma non inteso come sfottò, bensì come filosofia calcistica. Lui, e se ne è sempre vantato, non è un fanatico, un perfezionista, non mi sembra uno che vada a forzare tempi o esasperare concetti. Mi sembra piuttosto uno che tende a rispettare(forse troppo) tempi di squadra e singoli giocatori, uno che assecondo le caratteristiche dei giocatori, non va a plasmarli su cosa serve a lui..magari tutto questo richiede un periodo di assestamento, di rodaggio e poi, se la quadra viene trovata, la macchina inizia a correre.

Altrimenti ti ritrovi nella melma come noi da un anno e mezzo sefz

Allegri asseconda le caratteristiche dei giocatori? 😦

E da quando?

Io ricordo Barzagli terzino, Boateng e Vidal trequartisti, Mandzukic ala, Dybala a venti metri dalla porta, Pjanic regista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Allegri asseconda le caratteristiche dei giocatori? 😦

E da quando?

Io ricordo Barzagli terzino, Boateng e Vidal trequartisti, Mandzukic ala, Dybala a venti metri dalla porta, Pjanic regista...

Mi sembra un pò un minestrone.
Innanzitutto Boateng trequartista è stata una genialata dell'anno dello scudetto rossonero. Mandzukic ala ha reso come non mai. 
Dybala a 20 metri dalla porta? Magari, sarebbe stato praticamente sul limite dell'area di rigore e quindi ancora più incisivo in zona gol. Dybala con Allegri era perfino troppo libero di svariare.
Comunque ha fatto 19 gol alla prima stagione in bianconero e 22 gol nella terza stagione alla Juve, cifre mai più nemmeno avvicinate, anche a causa degli infortuni.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto solo la prima pagina e quindi non so le varie risposte ma  credo che la risposta al tuo quesito sia, per quanto mi riguarda,  abbastanza chiara e qualcuno l'ha anche accennato: gli infortuni.

Francamente non ricordo l'anno di Cagliari e il primo al Milan, le altre crisi con Allegri riguardano sempre periodi in cui c'è una moria di infortuni. E se non ti limiti solo ad osservare le varie partenze ma anche i vari andamenti del campionato scoprirai che c'è  quasi sempre almeno un periodo, di solito a Gennaio, in cui vi è una caterva di infortunati con annesse crisi/mini crisi. Magari facendo partite stile contro lo Spezia, cioè inguardabili ma poi alla fine vinci. 

Chiaro che tutti gli allenatori risentono degli infortuni.

Ma è altrettanto chiaro che con Allegri, che si affida esclusivamente alle giocate dei singoli, la questione acquisisce un impatto devastante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi sembra un pò un minestrone.
Innanzitutto Boateng trequartista è stata una genialata dell'anno dello scudetto rossonero. Mandzukic ala ha reso come non mai. 
Dybala a 20 metri dalla porta? Magari, sarebbe stato praticamente sul limite dell'area di rigore e quindi ancora più incisivo in zona gol. Dybala con Allegri era perfino troppo libero di svariare.
Comunque ha fatto 19 gol alla prima stagione in bianconero e 22 gol nella terza stagione alla Juve, cifre mai più nemmeno avvicinate, anche a causa degli infortuni.
 

Oltre a condividere tutto (e ricordiamo anche Dani Alves esterno alto...decisivo in CL e Coppa Italia), noto che Dybala a Roma gioca ESATTAMENTE nella stessa posizione di campo in cui giocava alla juve, anche con una sola punta d'avanti.

Sono tutte fisime.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2022 Alle 10:46, MarioS ha scritto:

Non ho voglia di tornare indietro nel tempo, sebbene sia un esercizio molto utile per la statistica.

Prendo in esame solo questa stagione e quella scorsa.

La Juventus nelle prime 6/7 giornate è/è stata sempre precaria nel mantenere il ritmo per più di 30/35 minuti a partita.

Per esempio le prime quattro dello scorso anno potevano essere tranquillamente 10/12 punti se non si fosse smesso di giocare dopo il vantaggio (penso al Napoli, al Milan, ma soprattutto all'Udinese, eravamo sopra 2-0).

Un occhio poco critico e superficiale potrebbe dare la colpa al solo polacco, poi però noti che le cose non sono cambiate nemmeno quest'anno, nonostante uno strepitoso Perin.

 

Se ci aggiungiamo l'elevata e spropositata mole di infortuni muscolari...io forse ho intuito quale possa essere il motivo di queste partenze handicap :d

L'anno scorso abbiamo perso una valanga di punti nelle prime 4 partite per colpa del portiere, ma il gioco era migliore... quest'anno facciamo schifo a prescindere!🙈🙈

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Allegri asseconda le caratteristiche dei giocatori? 😦

E da quando?

Io ricordo Barzagli terzino, Boateng e Vidal trequartisti, Mandzukic ala, Dybala a venti metri dalla porta, Pjanic regista...

Non hai per niente torto 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2022 Alle 14:53, gypsyola ha scritto:

Ricordo un Palermo-Juve (credo fosse il 15/16 a giudicare da dove vivevo, memoria fotografica...) in cui vincemmo 1-0 e il Palermo sembrava il Real Madrid. Eravamo bassissimi e facemmo il secondo tempo di barricate. Fu la prima volta che pensai "ma.. boh!?". Però alla fine come dici le partite le portavamo a casa.. per un vecchio trapattoniano come me, il resto conta poco.

Ti ricordi Lazio-Juve? Neanche un tiro in porta per 88 minuti e poi alla fine prodezza di Dybala. Partita orribile .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Maledetto, mi hai riconosciuto!

 

Ma quale onda, per un battibecco televisivo? Ne ricordo uno assai più piccante con Arrigo Sacchi, tra l'altro bissato a distanza di poche settimane da un altro siparietto televisivo altrettanto vivace. E Sacchi continua a punzecchiare tuttora. Quali elementi certi hai per presumere che Allegri sia condizionato/si sia fatto condizionare dall'intellettuale  di punta della Bobo TV (su questa investitura non tutti sono concordi, vista la concorrenza di tal Antonio Cassano).

 

Allegri ha avuto SEMPRE l'atteggiamento scanzonato, che mira a demolire l'idea del calcio come materia complicatissima fatta per covercianisti doc. Già da prima dei battibecchi con Sacchi (che pure erano antecedenti alla diatriba con Adani).
Leggiti questa: << Il calcio? Lo vogliono fare passare per scienza, invece non c'è un cavolo di niente di scientifico. È uno spettacolo, e lo spettacolo lo fanno gli artisti. Qui vogliono spoetizzare il calcio, soffocare la creatività: è questo l'errore più grande che stiamo facendo. Se togli la poesia, allora tanta vale giocarsela al computer.>>,
Sai a quando risale? Dicembre 2014, era da 4 mesi sulla panchina bianconera.

E. detto con molta simpatia, non vale la pena di scomodare il filosofo scozzese per una chiacchierata sul forum, rilassati. Se è roba semplice uno sport che genera miliardi, figuriamoci quale complessità può avere una chiacchierata tra due utenti del forum che non si conoscono e che, come materia del contendere, ha nientepopòdimenoche una opinione del celebre intellettuale della Bobo Tv Daniele "Lele" Adani.

Ok Mr. Galeone, immagino non le sfugga la differenza tra il tono canzonatorio e guascone di un uomo rilassato che rilascia sorridente dichiarazioni da guru e l'annaspare nervoso e confuso di chi deve giustificare delle sconfitte cocenti e viene inchiodato a caldo in diretta televisiva.

 

La fondamentale differenza tra la querelle con Sacchi e quella con Adani (che adesso è un visionario confinato in rete, ma prima era forse l'opinionista piú stimato e scimmiottato della tv) sta nella diversa figura fatta. Nella prima teneva a bada con battutine un vanaglorioso e stolido vecchietto, nella seconda incassava colpi messo all'angolo. Allegri è stato UMILIATO da Adani, che interpretava brillantemente il pensiero generale su Allegri, e lo metteva sotto scacco con argomentazioni rigorose che rete e media han cavalcato per mesi.

 

Per me da quel giorno Max è diventato sempre piú cupo e polemico, litigando spesso coi giornalisti che ritornavano sulla questione specifica o similari. Come avesse sempre Adani davanti e volesse recuperare.

 

Scusa per la dotta citazione, ma l'ho trovata particolarmente azzeccata. Tuttora insisti dicendo che non dobbiamo dare troppa importanza a simili personaggi. Ma non è il nostro atteggiamento in esame, è quello di Allegri, che si cerca di ricostruire sulla base di elementi oggettivi, non su quel che vorremmo che fosse o crediamo sia doveroso pensare.

 

P.S. Tutta questa simpatia nei tuoi interventi tranchant non ce l'ho vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jurgen kohler 

Ok fighissimo. Fighi i numeri mi piacciono un sacco e sopratutto grazie per averli messi in fila.
Pertanto stabiliamo una soglia entro cui è necessario iniziare a preoccuparsi?
Oppure dire che effettivamente Allegri non ha in mano la squadra e non sa cosa farsene?
Concorderai con me che "aspettiamo il ritorno di Chiesa e Pogba" non sia esattamente una strategia.
Giusto per capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

@jurgen kohler 

Ok fighissimo. Fighi i numeri mi piacciono un sacco e sopratutto grazie per averli messi in fila.
Pertanto stabiliamo una soglia entro cui è necessario iniziare a preoccuparsi?
Oppure dire che effettivamente Allegri non ha in mano la squadra e non sa cosa farsene?
Concorderai con me che "aspettiamo il ritorno di Chiesa e Pogba" non sia esattamente una strategia.
Giusto per capire.

 

Diciamo che partire male non presuppone una rimonta automatica, ma una rimonta necessaria... Poi non sempre si verifica. L’anno scorso era parecchio difficile, la sconfitta contro l’Inter ha chiuso ogni speranza.

 

Ti posso dare quest’indizio… più giornate si aspettano per iniziare a rimontare e più la rimonta diventa problematica. Lo so che è poco, ma ci dobbiamo accontentare…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizziamo gli anni in cui è partito male e non considero 1,80 punti partire male, soprattutto 12 anni fa....

 

Anno 2012/2013 finisce a quota 72 punti, quarta la fiorentina e quinto l'Udinese..... con quei punti quest'anno non arrivi tra le prime 4.... 

 

Anno 2013/2014 esonerato, considerato dai senatori della squadra il vero colpevole, "non allena, facevamo tutto da soli".

 

Anno 2015/2016 l'unica vera rimonta, vince lo scudetto, al secondo e terzo posto Napoli e Roma...

 

L'anno scorso lasciamo perdere....

 

Quest'anno sta andando peggio dell'anno scorso...

 

Tolto il 2015/2016 dove aveva una rosa nettamente superiore alla Roma non vedo grandi rimonte. Tenendo conto che l'autore del topic ha preso ogni anno la classifica nella giornata a cui faceva comodo a lui. Un anno la decima, un anno l'ottava e via dicendo... no sense. Non mi metto ad analizzare ogni anno, ma quest'anno oltre alla media scadente va considerato un calendario molto facile nelle prime giornate...

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, condivido tutto il tuo ragionamento, bisogna andare alla radice del problema, potrebbe essere il bisogno di infliggersi un auto-handicap (passami il termine) per darsi e dare delle motivazioni sufficientemente forti alla squadra tanto da farla rimontare e vincere, oppure un limite tecnico o, semplicemente, ha bisogno di più tempo per farsi capire dai giocatore e creare il gruppo.

Io credo che ci sia un suo problema psicologico di sottofondo, unito al caos societario ed alla perenne emergenza infortuni, che gli rende difficile la vita; io spero che trovi la cazzimma (aripassami il termine) per riportare la squadra che ha ad essere innanzitutto una vera Juve.....sicuramente non quella degli ultimi mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jurgen kohler said:

 

Ti posso dare quest’indizio… più giornate si aspettano per iniziare a rimontare e più la rimonta diventa problematica. Lo so che è poco, ma ci dobbiamo accontentare…

Posso capire, posso anche capire che non vuoi sbilanciarti troppo.

Io ho fiducia nei ragazzi, non in questa versione di Allegri, non perché perda, ma perché fino ad ora non c'è molto da salvare nel suo atteggiamento francamente diventato ai limiti del licenziamento per giusta causa. Si vedesse almeno che ci tiene ancora ancora.
Però scemo non è mai stato e può rimetterla in piedi.

Ribadendo che , ne nella squadra, però non è scemo non è mai stato.

Ad ogni modo speriamo almeno di non dover più assistere a teatrini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che mi sono rivisto una partita di quando c’era Conte Juve Lazio 4-1, una sola parola Spettacolo..

Super intensità, pressing, giocate a memoria, si giocava sempre per vincere le partite, non per l’1-0.

Mi sono poi visto Fiorentina Juve 1-2 (quando c’erano Mandzukic Dybala in attacco) ho rivisto la stessa Juve di ora, tutti dietro la palla a difendere e ripartire con lanci o giocate sul lungo, con la Fiorentina che faceva la partita, morale della favola? un mortorio di partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gide76 ha scritto:

Certo che a fare articoli sul "flop zakaria al chelsea", quando il 31 agosto era ancora in panca con noi e a metá settembre si sono fermati x la sosta, bisogna essere dei fenomeni 😵

Il tutto a prescindere dal valore del giocatore

che dire chi legge gli articoli e non li capisce e non sa manco della sosta delle premier, siamo li. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, eli2000 said:

Ti ricordi Lazio-Juve? Neanche un tiro in porta per 88 minuti e poi alla fine prodezza di Dybala. Partita orribile .

Ricordo bene...però almeno lì alla fine si è goduto in modo illegale 🤤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

Ok Mr. Galeone, immagino non le sfugga la differenza tra il tono canzonatorio e guascone di un uomo rilassato che rilascia sorridente dichiarazioni da guru e l'annaspare nervoso e confuso di chi deve giustificare delle sconfitte cocenti e viene inchiodato a caldo in diretta televisiva.

Non mi sfugge. Io non sto discutendo del momento attuale, in cui Allegri è in palese difficoltà. Si stava parlando del suo essere sempre stato canzonatorio, guascone. Qualche post addietro ho pubblicato degli stralci di dichiarazioni allegriane che erano dello stesso identico stampo di quelle adottate nel bel mezzo degli anni vincenti. Solo che quelle da me pubblicate risalivano ai primi mesi del 2015, quando ancora era un novellino alla Juve e aveva ancora tutto da perdere nei confronti dei tifosi e della critica. Poi sappiamo come è andata a finire quella stagione: Triplete sfiorato.

 

11 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

La fondamentale differenza tra la querelle con Sacchi e quella con Adani (che adesso è un visionario confinato in rete, ma prima era forse l'opinionista piú stimato e scimmiottato della tv) sta nella diversa figura fatta. Nella prima teneva a bada con battutine un vanaglorioso e stolido vecchietto, nella seconda incassava colpi messo all'angolo. Allegri è stato UMILIATO da Adani, che interpretava brillantemente il pensiero generale su Allegri, e lo metteva sotto scacco con argomentazioni rigorose che rete e media han cavalcato per mesi.

Mah, forse avrà fatto questa impressione a te, e magari ti avrà pure gasato...a me è parso che Adani ha perso la pazienza, è sceso sul volgare e ha fatto la figura del borioso covercianista pieno di sè.

 

11 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

Per me da quel giorno Max è diventato sempre piú cupo e polemico, litigando spesso coi giornalisti che ritornavano sulla questione specifica o similari. Come avesse sempre Adani davanti e volesse recuperare.

Ecco, appunto, per te...
Se facciamo il blob delle sue dichiarazioni vediamo che cupo e polemico è diventato principalmente in questa stagione, nella quale effettivamente gli appigli a cui aggrapparsi sono pochi.

 

11 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

Scusa per la dotta citazione, ma l'ho trovata particolarmente azzeccata. Tuttora insisti dicendo che non dobbiamo dare troppa importanza a simili personaggi. Ma non è il nostro atteggiamento in esame, è quello di Allegri, che si cerca di ricostruire sulla base di elementi oggettivi, non su quel che vorremmo che fosse o crediamo sia doveroso pensare.

E di atteggiamento di Allegri stiamo in effetti parlando. Solo che io ti ho dato una diversa datazione del suo essere diventato cupo e polemico.

 

11 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

P.S. Tutta questa simpatia nei tuoi interventi tranchant non ce l'ho vista.

Nei MIEI interventi tranchant? Boh...comunque non è il mio primo obiettivo risultare simpatico, semmai è quello di non valicare mai i confini della buona educazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché così troppo tempo!!! 

Sempre è stato così anche a Cagliari se non ricordo male. I fattori sono molteplici quasi da aprirci un Work Book

Oggi però, la cosa più preoccupante è che vedo un Allegri imborghesito, saccente, presuntuoso che mi porta a pensare che, questa sosta rischia di non aver portato nulla nella capoccia del Mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Non mi sfugge. Io non sto discutendo del momento attuale, in cui Allegri è in palese difficoltà. Si stava parlando del suo essere sempre stato canzonatorio, guascone. Qualche post addietro ho pubblicato degli stralci di dichiarazioni allegriane che erano dello stesso identico stampo di quelle adottate nel bel mezzo degli anni vincenti. Solo che quelle da me pubblicate risalivano ai primi mesi del 2015, quando ancora era un novellino alla Juve e aveva ancora tutto da perdere nei confronti dei tifosi e della critica. Poi sappiamo come è andata a finire quella stagione: Triplete sfiorato.

 

Mah, forse avrà fatto questa impressione a te, e magari ti avrà pure gasato...a me è parso che Adani ha perso la pazienza, è sceso sul volgare e ha fatto la figura del borioso covercianista pieno di sè.

 

Ecco, appunto, per te...
Se facciamo il blob delle sue dichiarazioni vediamo che cupo e polemico è diventato principalmente in questa stagione, nella quale effettivamente gli appigli a cui aggrapparsi sono pochi.

 

E di atteggiamento di Allegri stiamo in effetti parlando. Solo che io ti ho dato una diversa datazione del suo essere diventato cupo e polemico.

 

Nei MIEI interventi tranchant? Boh...comunque non è il mio primo obiettivo risultare simpatico, semmai è quello di non valicare mai i confini della buona educazione.

No, non mi ha gasato per nulla, mi ha suscitato un mix di fastidio e commiserazione. Se per te l'allegri post ajax non era cupo e polemico ma ancora guascone e canzonatorio vivi in una realtà alternativa. Ora siccome ripeti sempre le stesse cose ed io non amo i loop lascio proprio perdere.

 

P.s se non ti interessa essere simpatico evita proprio di scomodarla la simpatia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le partenze sono in salita perché i giocatori hanno bisogno di una quindicina di giornate per imparare a conoscere i compagni in base al colore della maglietta

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

No, non mi ha gasato per nulla, mi ha suscitato un mix di fastidio e commiserazione. Se per te l'allegri post ajax non era cupo e polemico ma ancora guascone e canzonatorio vivi in una realtà alternativa. Ora siccome ripeti sempre le stesse cose ed io non amo i loop lascio proprio perdere.

 

P.s se non ti interessa essere simpatico evita proprio di scomodarla la simpatia.

Agli ordini! .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.