Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Naztal

I riscatti di Kean e Locatelli

Post in rilievo

Kean purtroppo.... no...gli manca tanto....la prima cosa che gli consiglio....non guardare a terra quando corri..., e sopratutto quando corri e devi calciare il pallone.... per loca...direi...fattelo giocare come lui sa...non come gli viene imposto!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quindi se De Zerbi allenasse la Juventus Locatelli diventerebbe un fenomeno? Giusto per capire…

Locatelli non è stato preso come fenomeno, altrimenti sarebbe costato minimo il doppio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché non mettono un allenatore in panchina, che lavori in settimana come un vero allenatore e non come un battutista fallito, qualsiasi giocatore fallirà. Kean e Locatelli non sono certo dei fenomeni, ma in un contesto di completa disorganizzazione tattica, con una preparazione fisica approssimativa, non possono che sottoperformare come farebbe qualunque altro giocatore. Il calcio è anzitutto un gioco di squadra, solo chi non ha mai giocato diciamo neanche a un livello >terza categoria può credere che il problema delle nostre prestazioni sia legato alla qualità dei giocatori.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ne riparleremo 

Certo ma se ne riparleremo vorrà pur dire che al momento questo rendimento incredibile, quindi di molto differente da quello avuto da noi non ci è stato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Beh no, kostic con noi 13 presenze 9 kulusewski il triplo non mi pare, come minuti giocati la relazione è quella.

 

Che mckennie sia una comparsa o meno i numeri sono lì stessi di Bentacur che però ovviamente ha anche un ruolo un po' più difensivo a centrocampo.

 

Cioè il discorso che li facciano sfracelli a me non pare, che siano in una squadra che gira meglio quello è sicuro e ne giovano anche loro ma il rendimento quello è, anche da noi Bentacur se pur con dei limiti faceva buone partite ma noi avevamo e abbiamo una squadra assemblata male e si chiede di fare cose ad alcuni giocatori che non hanno come caratteristiche, non parlo di valore assoluto ma proprio di caratteristiche.

 

Erano giocatori di valore o con buon potenziale qui e lo sono lì in quel di Londra.

 

 

Non sono d’accordo. Il rendimento di Locatelli è calato perché non c’è più Bentancur a farsi il mazzo per quattro. Mi sembra evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono fare valutazioni sui giocatori, soprattutto i giovani, con questo allenatore. Fuori dalle mani di Allegri sono tutti fenomeni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Ancora con sta storia dei gol di Kean al PSG: guardali e vedrai che la maggior parte non sono merito suo ma del gioco di squadra. La maggior parte di quei gol li avrebbe fatti qualunque attaccante.

Si gioca in undici per questo motivo. Solo qui dentro l’anno scorso pensavate che la Juventus segnava poco perché Morata, Dybala, Kulusevski,  Kean, Chiesa erano dei brocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me tu non hai presente Tonali che fa il fenomeno e il LEADER della propria squadra da quando giocava in B col Brescia a 18 anni. Peccato non averlo preso, peccato non aver preso Barella. Due grandissimi giocatori pagati poco rispetto al loro valore.

Ma guarda che io condivido sul valore dei 2.

Ma Tonali volevano appenderlo dopo la prima stagione al Milan, questo è un dato.

Se tu metti quel Tonali in questa Juve ti fa la stessa fine di Locatelli.

Barella forse no, ma solo perchè è un altro tipo di giocatore ed ha proprio le caratteristiche anche fisiche che mancano, infatti io mi aspettavo il suo ingaggio da parte nostra ai tempi del Cagliari, forti del predominio totale che avevamo all'epoca sul mercato interno.

E chiarisco che a me Locatelli non è mai sembrato un fuoriclasse, appena arrivato mi ero ricreduto, ma per anni ho sostenuto che avesse costruito una carriera su 2 eurogol abbastanza casuali.

Però il sunto è che secondo me siamo sempre al punto di Bentancur, buoni prima, schifo durante, buoni dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Ancora con sta storia dei gol di Kean al PSG: guardali e vedrai che la maggior parte non sono merito suo ma del gioco di squadra. La maggior parte di quei gol li avrebbe fatti qualunque attaccante.

È ovvio che un attaccante risenta del gioco di squadra, motivo per il quale anche Vlahović, considerato il miglior centravanti giovane dopo l'alieno Haaland, va in difficoltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Kean stendo un velo pietoso. La migliore operazione in uscita vanificata dall'inconcepibile ri-acquisto. 

Avevano venduto un pacco clamoroso all'Everton. Pazzesco che si trovi di nuovo a Torino. Pazzesco. Giocatore non da Juventus.

 

Locatelli è un modesto giocatore, ma si sapeva! Almeno per chi capisce un po' di calcio.

E' uno da 15-20 milioni max. Un onesto mestierante del centrocampo, pagato uno sproposito.

In una rosa della Juventus potrebbe anche starci, ma solo a ingaggio contenuto e soprattutto da riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Certo ma se ne riparleremo vorrà pur dire che al momento questo rendimento incredibile, quindi di molto differente da quello avuto da noi non ci è stato.

 

 

Conte, che penso ci capisca qualcosa in più di me e te, lo ha definito un crack, parole sue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non bruciamo niente.

 

In agosto ho dato 4 al mercato perché abbiamo una rosa che se va bene ambisce al quarto posto in campionato e in champions… beh meglio sorvolare.

E che c'entra?

Questo l'ho sempre detto anche io.

Il mio primo commento dell'anno sull'angolo del guru quando ancora Di Maria e Pogba non eranno ufficiali fu "non si costruiscono così le rose competitive".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ma guarda che io condivido sul valore dei 2.

Ma Tonali volevano appenderlo dopo la prima stagione al Milan, questo è un dato.

Se tu metti quel Tonali in questa Juve ti fa la stessa fine di Locatelli.

Barella forse no, ma solo perchè è un altro tipo di giocatore ed ha proprio le caratteristiche anche fisiche che mancano, infatti io mi aspettavo il suo ingaggio da parte nostra ai tempi del Cagliari, forti del predominio totale che avevamo all'epoca sul mercato interno.

E chiarisco che a me Locatelli non è mai sembrato un fuoriclasse, appena arrivato mi ero ricreduto, ma per anni ho sostenuto che avesse costruito una carriera su 2 eurogol abbastanza casuali.

Però il sunto è che secondo me siamo sempre al punto di Bentancur, buoni prima, schifo durante, buoni dopo.

Che però è come dire che il sole gira intorno alla terra. È quello che vediamo del resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

È ovvio che un attaccante risenta del gioco di squadra, motivo per il quale anche Vlahović, considerato il miglior centravanti giovane dopo l'alieno Haaland, va in difficoltà 

Kean non solo risente del gioco di squadra ma è tecnicamente un mediocre. Nessun dirigente competente lo avrebbe mai preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Kean non solo risente del gioco di squadra ma è tecnicamente un mediocre. Nessun dirigente competente lo avrebbe mai preso.

Sicuramente hanno speso troppo, quello si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Che però è come dire che il sole gira intorno alla terra. È quello che vediamo del resto.

Ma certo, è tutto così lampante.

La nostra rosa è costruita in maniera così demenziale che a prendere dei giocatori buoni o anche forti (e per me Locatelli rientra tra i buoni e Vlahovic tra i forti, per essere chiari) e buttarli nella mischia in una situazione in cui è chiaro che la dirigenza non ha nè il polso nè le competenze calcistiche, l'allenatore ha perso il controllo dello spogliatoio, gli 11 che vengono messi in campo sono sempre insensati o monchi per questioni di calciomercato... li puoi solo bruciare. Di chiunque si parli. Qui anche se prendessi il fenomeno lo porti a predicare nel deserto e quindi piano piano a bruciarsi, figurati un giovane da formare o inserire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

E che c'entra?

Questo l'ho sempre detto anche io.

Il mio primo commento dell'anno sull'angolo del guru quando ancora Di Maria e Pogba non eranno ufficiali fu "non si costruiscono così le rose competitive".

Andrebbero distinte le due cose.

 

1 La rosa non è adeguata per le ambizioni della Juventus

 

2 Allegri non è l'allenatore adatto per questa fase di ricostruzione.

 

Improvvisamente ci troveremmo d'accordo su quasi tutto. Un nuovo allenatore potrebbe nel breve termine portare stimoli e motivazioni. Ma chi pippa è, pippa rimane. Senza appello. Sono due anni che sbagliamo totalmente il mercato. Esattamente da quando è stato defenestrato Paratici (che già ne ha combinate di notevoli ma chi è venuto dopo ha fatto peggio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sono d’accordo. Il rendimento di Locatelli è calato perché non c’è più Bentancur a farsi il mazzo per quattro. Mi sembra evidente.

E dove ho detto il contrario?ho detto che da noi anche Betancur rendeva, che magari si chiedeva cose non adatte alle sue caratteristiche, come assist e gol, dove poteva migliorare ma nel fare "legna" era importantissimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Naztal ha scritto:

Concordo ma la mia domanda è:

esiste la possibilità di NON riscattarli?

Me lo auguro, ma temo sia un po' difficile.. aspettiamo che ci dica qualcosa qualcuno che ne sa di più..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Andrebbero distinte le due cose.

 

1 La rosa non è adeguata per le ambizioni della Juventus

 

2 Allegri non è l'allenatore adatto per questa fase di ricostruzione.

 

Improvvisamente ci troveremmo d'accordo su quasi tutto. Un nuovo allenatore potrebbe nel breve termine portare stimoli e motivazioni. Ma chi pippa è, pippa rimane. Senza appello. Sono due anni che sbagliamo totalmente il mercato. Esattamente da quando è stato defenestrato Paratici (che già ne ha combinate di notevoli ma chi è venuto dopo ha fatto peggio).

Sì, ma ci sono allenatori che sanno far rendere le pippe soprasoglia, valorizzandole e ci sono gli allenatori che non lo sanno fare.

Allegri non è un brocco, ma semplicemente questo non è il suo scenario, se tu hai uno scarso o un cagasotto lo devi istruire e guidare come un burattino.

Lasci libero di giocare Tevez, non Pepe, se tu dai Pepe ad Allegri hai un certo tipo di risultato, se dai Pepe a Conte ne hai un altro.

Tutto parte dall'essere consapevoli di avere una squadra di senzapalle, di gente da formare e di giocatori mediocri, queste son le 3 categorie che compongono la nostra rosa.

Serve un allenatore che tolga la paura ai senzapalle, che faccia crescere i giovani e che dia pochi compiti chiari ed un'utilità tattica ai mediocri.

Non mi dire che allenatori così non esistono, è pieno il mondo e nessuno chiede a questa rosa di vincere lo scudetto, ma non esiste proprio farsi palleggiare in faccia da qualunque squadra di qualsiasi categoria e angolo del globo, questo è anche un pesantissimo problema di guida tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

di Maria in carriera

Appunto, in carriera. Nella Juve mi sembra sia, per il momento, un infortunio fisico e disciplinare. Non parliamo di Paredes che finora ha dimostrato perchè il PSG lo ha lasciato partire senza rimpianto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Amadir ha scritto:

Locatelli non è stato preso come fenomeno, altrimenti sarebbe costato minimo il doppio.

40 milioni .... dovrebbe essere forte.

Invece sembra che ne valga 25/30M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Tre erano i giovani cavalli: Barella, Locatelli e Tonali. Abbiamo puntato su quello sbagliato. Capita...

su questo assolutamente d'accordo, ma ricordi come veniva schifato da molti qui Barella? e sembrava già mezzo nostro, un'altra cassata niente male

Su Tonali avevo qualche dubbio però bisogna ammettere che è cresciuto molto in questo ultimo anno ed ha anche  quel pò di ferocia nello stare in campo che mi piace tanto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.