Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Verona - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Stiamo raccogliendo più di quanto meritiamo ma questa squadra è veramente sopravvalutata da molti: nella formazione di ieri come in quella delle ultime gare ,si salvano in pochi,bremer  ,Danilo,kostic ,Rabiot e in parte fagioli..per il resto tabula rasa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 19.7.9 ha scritto:

Stessa mia impressione del 50enne.. pure quando calcia il pallone è fermo

è palesemente fuori condizione, oppure completamente andato.

Bremer al centro, nella difesa a 3, ha dato un'impressione completamente diversa, contro avversari ben piu forti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

 Io ho nella mente come esempio, la gestione per il record di punti e soprattutto la possibile finale di EL buttata. Buttata nel senso che ricordo due partite orribili, votate al risparmio con un gioco piattissimo che si fermava al centrocampo con i difensori che non facevano altro che passarsi il pallone non trovando un minimo appoggio se non affidandosi al lancione lungo di Bonucci.

Ma sai che io non ho mai capito sta cosa del "abbiamo preferito il record di punti all'EL"..io ricordo quell'anno una Juve che fece fatica in tutte le trasferte europee (CL compresa) e facemmo male a Lisbona. Il ritorno fu un assedio dal 1' al 97'. Non ci ho mai visto un risparmiarsi per il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il fatto è che il concetto di bello, come ogni concetto che sia soggettivo, è ampiamente interpretabile e dipende dalle inclinazioni di ognuno. 

Il Barcellona di Guardiola, che tu mi hai citato, a me per esempio annoiava per lunghi tratti di partita.

Anche a me, ma mi rendo conto che sono (siamo) in minoranza e che il primo guardiolismo è il paradigma del calcio bello, nell'opinione comune.

 

 

8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Per me, vedere una squadra più verticale dove magari prendono il pallone i vari Chiesa, Di Maria, Pogba e puntano l'uomo, tirano da fuori, si inventano un assist o un lancio è appagante. Anche se non si fa il 70% di possesso palla, non si fanno 500 triangoli a centrocampo e non si domina l'avversario tenendolo schiacciato nella sua area di rigore per 90 minuti. A me piace anche una partita dove si difende ordinati con 10 uomini dietro la linea del pallone e poi si riparte in contropiede e con 3 tocchi si arriva nell'area avversaria.

Questo concetto di "bello" si avvicina di più ai miei canoni, infatti ammiravo molto il Liverpool degli anni passati. Non sempre schiacciante a livello di possesso palla, ma non per atteggiamento arrendevole, quanto perché la palla schizzava velocemente dai piedi dei giocatori e con tre passaggi erano già nell'area avversaria, quindi mantenevano il possesso del pallone giusto lo stretto necessario. Il tutto va combinato con un baricentro un pò più avanzato dell'attuale e con una maggiore aggressività sull'uomo.
Quanto alla difesa ordinata in 10 con ripartenze efficaci, nelle ultime gare si vede qualche isolato abbozzo, continuato anche ieri proprio in occasione del gol di Kean, che in fondo nasce da due tocchi verticali (Milik e Rabiot) e un intelligente taglio di Kean.

 

12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Poi sulla filosofia o meno di un allenatore ci credo il giusto. Sarri che col Napoli giocava un certo calcio con la Lazio sta facendo esattamente l'opposto, vincendo anche partite 1-0 senza costruire un granché ma mantenendo una solidità difensiva importante. Nel calcio come nella vita ci si adatta a quello che si ha.

Sarri, a parte le solite sterili lamentele, l'ho molto rivalutato, ultimamente, proprio perché ha avuto l'umiltà e la sincerità di ammettere che quel Napoli è irripetibile e si deve adattare al materiale umano che ha a disposizione. Nella Lazio sta indubbiamente puntando più sull'efficacia che sul bello, come dimostrano anche i dati sui gol subiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Ma guarda andy sai come la penso. Il mio amore per allegri è finito con l'umiliazione di Cardiff e poi si è rafforzato con le altre sconfitte da braccino corto in Champions e il gioco sempre più brutto in campionato. Detto questo, se arriva secondo o terzo è giusto che rimanga. Perché un conto sono le mie preferenze da tifoso, un conto sono i risultati. Se questi arrivano bisogna tenerne conto 

Per quanto sarebbe un altro anno di fucilate li dove non batte il sole :)

 

Diciamoci anche che ha un * esagerato eh... Si ritrova a giocare con dei ragazzi, che gli hanno fatto la differenza, perchè si è rotto tutto il centrocampo. Altrimenti Fagioli a gennaio lo davano anche in prestito...

Per una serie di infortuni, ha dovuto fare la difesa a 3 ed ha trovato l'assetto che in campionato va bene, tanto in coppa siamo fuori...

Per una serie di coincidenze ha trovato la quadra. Ovviamente ci mette del suo, nel cercare di mettere giocatori fuori ruolo (vedi Miretti che gli cambia ruolo ogni 3x2) e, soprattutto, cambiare modulo come ieri. Dove sei passato dall'equilibrato 3.5.2 dove stavi giocando senza rischi, allo stravolto 4.3.3 o neanche so che ha voluto fare, dove hai rischiato come un pazzo...

Perchè dico io? Perchè?

Inoltre non risparmia la solita frecciata ai giocatori, ieri Di Maria e Paredes, che "hanno la testa al mondiale". Allora non li porti, ne li schieri. Ma no, li ha voluti, mica può rimetterci la faccia.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

Ma sai che io non ho mai capito sta cosa del "abbiamo preferito il record di punti all'EL"..io ricordo quell'anno una Juve che fece fatica in tutte le trasferte europee (CL compresa) e facemmo male a Lisbona. Il ritorno fu un assedio dal 1' al 97'. Non ci ho mai visto un risparmiarsi per il campionato

Non sto dicendo che s'è scelto di puntare al record a costo di perdere l'EL. Ma semplicemente che quella semifinale meritava un impegno maggiore. Era nettamente alla nostra portata. Ed io ricordo due partite decisamente "svogliate" in cui avremo così a naso tirato 3 volte in porta. Squadra piatta e senza mordente. Giocavamo praticamente da fermi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

è palesemente fuori condizione, oppure completamente andato.

Bremer al centro, nella difesa a 3, ha dato un'impressione completamente diversa, contro avversari ben piu forti.

 

Concordo. Atleticamente non è mai stato un mostro. Ora è proprio andato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Io penso che il deficit più grande e significativo sia quello caratteriale. Allegri ha fallito in una cosa in cui era sempre stato maestro: infondere fiducia e tranquillità, Mi riecheggia nelle orecchie l'intervista a Millik, quando gli chiesero "Arek, dopo 15 minuti sembrate sfiniti. Cosa non va nella preparazione?"

E lui laconicamente rispose:" Siamo in serie A, se duriamo 15 minuti il problema non può essere fisico."

Ecco, penso che in questo sia contenuto tutto il fallimento di quest'anno. La squadra è molto fragile, si lascia trasportare dall'emotività, non ha più quella caratteristica che tutte le Juve di Allegri avevano sempre avuto: saper leggere i momenti della partita e non subirli ma lasciarseli scivolare via. L'unica cosa scivolata via in questo inizio di stagione sono i punti... 

Concordo in pieno , ma questo problema sono anni che ormai lo abbiamo si è semplicemente (si fa per dire) acuito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

A me piace un calcio efficace, ma che sia propositivo, aggressivo, "appassionante" e coinvolgente, (a grandi linee come hai scritto).

Concordo, abbiamo dei "gusti" molto simili. Rivoglio l'aggressività, la mancanza di presupponenza, i ritmi alti che avevamo ai tempi di Conte. Uniti alla maggiore qualità che abbiamo oggi (almeno con la rosa al completo, se mai la avremo...) potrebbero dare qualche risultato interessante.

 

12 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Questa squadra, e lo ripeto dall'inizio, è per me la più "attrezzata" della serie A. Considerati i tanti infortuni, i sostituti sono stati comunque all'altezza. Se non era per in Napoli, in pratica stavamo per giocarci lo scudetto dopo i tanti disastri visti quest'anno. Siamo appunto un insieme di giocatori buoni, per niente "coordinati" in campo.

Secondo me non siamo la migliore, perché non contano i nomi o il valore da Fantacalcio. In alcuni casi sicuramente l'infelice mano dell'allenatore ha "frenato" qualche giocatore, ma in altri casi abbiamo del calciatore una considerazione che va al di là dell'effettivo valore. Tra l'altro si assiste al curioso fenomeno in base al quale il lunedì siamo "feroci" nei giudizi, definendo scarponi, sopravvalutati o finiti una buona metà dei 20 giocatori più utilizzati, poi però quando si passa a parlare di Allegri, ci si scorda dei giudizi sui singoli e si dice che l'allenatore ha in mano una sorta di Ferrari.
Io sono per la via di mezzo: Allegri doveva guidare meglio, molto meglio la vettura messagli a disposizione, ma non ha certamente una Ferrari.

 

16 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Per fortuna dopo un periodo con episodi sfortunati (non sto parlando di arbitri), la sorte ha svoltato com'è giusto che sia. Nelle ultime due partite gli avversari c'hanno graziato in diverse occasioni. La partita contro le mer*e emblematica. Abbiamo chiuso il primo tempo miracolosamente sullo 0-0 dopo un paio di occasioni enormi e tanta sofferenza nel finale del primo tempo.

Sono d'accordo, l'importante è mettere sul piatto della bilancia, come hai correttamente fatto tu, anche i diversi episodi che ci hanno girato in senso contrario nelle prime 10-11 partite, senza i quali la classifica sarebbe stata diversa e forse i giudizi sull'avvio stagionale meno severi, senza nulla togliere alle pessime esibizioni che abbiamo fatto qualche volta. Fossimo stati quelli delle prime 7-8 gare, anche l'aiuto della Dea bendata, specie contro un'avversaria dotata come l'Inter, l'avremmo vanificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GusFring ha scritto:

Ma sai che io non ho mai capito sta cosa del "abbiamo preferito il record di punti all'EL"..io ricordo quell'anno una Juve che fece fatica in tutte le trasferte europee (CL compresa) e facemmo male a Lisbona. Il ritorno fu un assedio dal 1' al 97'. Non ci ho mai visto un risparmiarsi per il campionato

 

6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

 

Inoltre non risparmia la solita frecciata ai giocatori, ieri Di Maria e Paredes, che "hanno la testa al mondiale". Allora non li porti, ne li schieri. Ma no, li ha voluti, mica può rimetterci la faccia.

 

Questa è la bischerata più grande: sono andati in campo da soli? Di propria volontà?

Veramente, siamo alla commedia dell'assurdo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

ah ok scusa ho frainteso, avevo capito ceh tu dicessi che ha tirato fuori durante la partita tameze e veloso per far entrare (a partita in corso)

gli altri due, ora ho riletto e ho capito 😄

il covid mi sta prendendo anche il cervello:d

Ahahahahah tranquillo, infatti non capivo. Cioè ero abbastanza sicuro che non avessero giocato dall'inizio Veloso e Tameze però mai dire mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Si certo come no...intanto è terzo con tutti i più forti fuori,non ha mai neanche una volta potuto avere tutti i titolari.

Ti informo che colui che gioca il calcio del 990 d.c. ha vinto 6 scudetti in neanche 10 anni di cui 5 da noi,se poi il calcio moderno è quello di Sarri o di Pirlo ben fiero di essere considerato antico

musica per le mie orecchie

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo solo i tre punti. Allegri ha sbagliato i cambi e meno male che il VAR ha funzionato.

 

PS: Bonucci deve fare un provino ad Amici. Non è più un calciatore .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo juvenino moderno (morattiano): "ma guarda tu se devo godere per la vittoria della mia squadra del cuore"...

 

che scempio che siete!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Che problemi hai? non voglio ripetere le stesse cose di prima...piuttosto se ti senti portare sano di "Allegrite" cominciare a mandare dei messaggi ha qualche milionata di tifosi che la pensano come me per convincerli della bontà del nostro gioco,lo sai che siete una minoranza vero? Ha voja di scrivere a tutti dopo la figura marcia in Europa,patetici🤣🤣.

 

vabbè, continui a non capire. pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Zizou1988 ha scritto:

Fuori dalla Juve perchè ormai non sono più all'altezza, oltre ad Allegri: Bonucci, McKennie e i vari Alex Sandro, Rugani, De Sciglio. Cuadrado può giocare solo gli ultimi 20 minuti..cosi come Kean.

Spero in un 2023 con i rientri di Pogba, Dusan e Chiesa al 100%...Kajo Jorge.boh e che i due argentini prendano esempio da Carlitos..diano il 1000x1000neah

Kaio Jorge 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Ti elenco quelli dei 9 anni precedenti?

Oppure essendo Juve dobbiamo vincere ogni anno per legge scritta?

Quando si vince godo, voi filantropate sul possesso palla, gli scambi stretti e i passaggini.

Io a fischio finale ho urlato ben due volte per la felicità 

mi sembri quell'interista che quando non sa cosa dire parla del triplete....il calcio, come nella vita e nel lavoro di tutti noi, conta il presente ed il futuro, il passato e' per i nostalgici e i perdenti. Altrimenti i tifosi della Pro Vercelli potrebbero vantarsi rispetto a quelli di tante squadre di serie A... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

mi sembri quell'interista che quando non sa cosa dire parla del triplete....il calcio, come nella vita e nel lavoro di tutti noi, conta il presente ed il futuro, il passato e' per i nostalgici e i perdenti. Altrimenti i tifosi della Pro Vercelli potrebbero vantarsi rispetto a quelli di tante squadre di serie A... 

va bene che conta il presente ma qui siamo al sonno della memoria. e comunque tra triplete e 9 scudi di fila proprio non c'è confronto. i 9 scudi di fila sono stati una enormità straordinaria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Senza offesa ma chissenefrega del divertirsi?

Con gli 1 a 0 trapattoni ha vinto tutto idem Capello al Milan,Guardiola per fare spettacolo l anno scorso è uscito dalla champions come un fesso.

Stagione pesantemente fallimentare in qualunque caso perché ci hanno buttato fuori dalla champions? E il campionato non conta? Ora capisco che 9 scudetti di fila hanno abituato fin troppo bene ma c'è anche chi la Juve l ha vista e soprattutto tifata quando per quasi 10 anni lo scudetto era solo un miraggio.

Poi possiamo raccontarcela che noi siamo la Juve e bla bla bla ma la realtà è un altra e ogni vittoria conta e non e' mai scontata...dovessimo vincere lo scudetto o l Europa League sarebbe un ottima anzi una grande stagione visto il contesto ed i mezzi attuali.

 

beh, e' una stagione certamente fallimentare  dal punto di vista economico per l'uscita dalla Champions, si; credo che questo si riflettera' ulteriormente sui bilanci gia' in rosso, e quindi sugli investimenti negli anni a venire.
Provando a non pensare alla parte economica, ma ragionando solo da tifosi, ci sono ancora dei trofei, coppa Italia, Europa League, quaificazione per la prossima CL (per lo scudetto la vedo difficilissima): una vittoria in EL renderebbe la stagione per me positiva, la coppa Italia non sposta nulla, la qualificazione in CL e'  proprio il minimo sindacale.

Vediamo cosa succede dopo il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Anche a me, ma mi rendo conto che sono (siamo) in minoranza e che il primo guardiolismo è il paradigma del calcio bello, nell'opinione comune.

 

 

Questo concetto di "bello" si avvicina di più ai miei canoni, infatti ammiravo molto il Liverpool degli anni passati. Non sempre schiacciante a livello di possesso palla, ma non per atteggiamento arrendevole, quanto perché la palla schizzava velocemente dai piedi dei giocatori e con tre passaggi erano già nell'area avversaria, quindi mantenevano il possesso del pallone giusto lo stretto necessario. Il tutto va combinato con un baricentro un pò più avanzato dell'attuale e con una maggiore aggressività sull'uomo.
Quanto alla difesa ordinata in 10 con ripartenze efficaci, nelle ultime gare si vede qualche isolato abbozzo, continuato anche ieri proprio in occasione del gol di Kean, che in fondo nasce da due tocchi verticali (Milik e Rabiot) e un intelligente taglio di Kean.

 

Sarri, a parte le solite sterili lamentele, l'ho molto rivalutato, ultimamente, proprio perché ha avuto l'umiltà e la sincerità di ammettere che quel Napoli è irripetibile e si deve adattare al materiale umano che ha a disposizione. Nella Lazio sta indubbiamente puntando più sull'efficacia che sul bello, come dimostrano anche i dati sui gol subiti.

L'essere in minoranza è un dato di fatto. Ma quello che vorrei far capire a molti è che se per loro è bello non è detto poi però che sia efficace, che sono due concetti diversi. Col Barcellona quel tipo di gioco oltre che essere "bello" (sempre soggettivamente parlando) era estremamente efficace. Perché aveva degli interpreti le cui caratteristiche erano compatibili ed adatte a quel tipo di gioco. Poi vai al Bayern e al City, dove ci sono comunque giocatori fortissimi, ma non riesci a riprodurre quello stile di gioco. Perchè gli interpreti hanno altre caratteristiche e quel gioco "bello" diventa inefficace.

 

Il problema di Sarri è sempre stato, a mio avviso, la comunicazione. Quando vai in conferenza prima di una partita fondamentale di EL e cominci a lamentarti che il Feyenoord ha avuto il rinvio della partita e quindi più riposo, che così è una portata per il chiulo, eccetera dai ai tuoi giocatori prima cosa un alibi e seconda cosa li metti già in posizione di svantaggio psicologico perché sono più stanchi che hanno giocato, perché ce l'hanno tutti con loro e via disorrendo. 

Se limasse questo suo lato di carattere sarebbe un allenatore adatto a grandi palcoscenici perché poi di calcio e di calciatori è indubbio che ne capisca. E' stato il primo a dire che questa Juventus era difficilmente allenabile secondo determinati canoni e quello che disse qualche anno fa vale ancora. Infatti noi non possiamo fare un gioco secondo quello stile "bello" che molti auspicano come unico modo possibile per vincere al calcio. Perché questa rosa è da anni che non è conducibile in tal verso.

 

Anzi, ti dirò. Io ad Allegri imputo addirittura di voler troppo giropalla. Chiaro che lo fa perché gli permette di rischiare il meno possibile. Sta cercando di blindare la squadra dietro e fare 1 gol in più dell'avversario e per adesso questa tattica sta fruttando punti e posizioni in classifica. Però io butterei di più il pallone davanti e farei meno passaggi tra i difensori. Perderai qualche pallone in più ma magari qualcosa crei...anche con una palla sporca, una respinta corta dove arrivi prima. Quel giropalla tra i difensori mi mette angoscia...lo capisco il motivo per cui lo fa e da un certo punto di vista lo condivido anche. Ma che difficoltà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Certo che aggrapparsi alla fortuna quando in 5 partite abbiamo sc*lato alla grande ce ne vuole eh.

Sc*lando alla grande a volte porta titoli importanti; tipo scudetti e champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Sai mica tanto, Kedhira, Matuidi ecc ecc erano considerati scarti dai club di appartenenza.

Il Real Madrid lo tirava appresso Sami, con Allegri è rinato. Ed è un fatto. Allegri nelle passate stagioni ha fatto veramente grandissime cose con la Juventus. Quest'anno non ha proprio feeling con la rosa, è proprio una profonda e radicale incompatibilità, proprio caratteriale.

Mi piace tanto il tuo spunto.

Si vede che gli mancano giocatori a chi aggrapparsi in campo, come proprio Khedira o anche Mandzukic negli anni passati.

 

Io però dico che il problema - purtroppo o per fortuna non so - non sta nei giocatori, ma nello stesso Max che pare una copia sbiadita e caricaturale del sé stesso del 2017, con la conseguenza che non riesce più a farsi seguire da nessuno.

Io penso che nello spogliatoio sia visto malissimo, specie da uomini chiave come Chiesa o Vlahovic.

Forse Pogba é ancora dalla sua parte, peccato che in campo ancora non si sia visto però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.