Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Strategie di rafforzamento alla luce della situazione prestiti

Post in rilievo

Siamo entrati nella cosiddetta pausa-Mondiali, dunque è più facile fare mente locale sulle nostre problematiche, senza essere distratti dal rapido succedersi degli eventi agonistici.

E infatti, puntualmente, stamattina mi sono accorto che in rosa abbiamo 4 elementi di un certo "peso" (nel senso che non si tratta di comprimari) che sono in prestito: due con obbligo di riscatto (Locatelli e Kean) e due con diritto di riscatto (Paredes e Milik).

Se decidessimo di riscattarli tutti ci troveremmo già a dover impegnare risorse per 80 milioni e oltre e ciò credo limiterebbe il budget a disposizione per i nuovi arrivi per la stagione 2023/24.

Voi come vi comportereste?

Quelli con obbligo di riscatto li acquisirei per tenerli (e non per rivenderli), perché Locatelli e Kean stanno crescendo, sono ancora giovani, sembra abbiano capito cosa significa stare alla Juve, accettano anche di essere co-protagonisti e di lottare per una maglia da titolare senza creare problemi in caso di accantonamenti momentanei.

Tra quelli con diritto di riscatto, acquisirei il buon Arkadiusz che aveva cominciato benissimo salvo avere un calo nelle ultime gare, mentre farei a meno di Paredes, anche perché abbiamo una buona batteria di centrocampisti molto giovani (Miretti, Fagioli, Rovella che deve rientrare), anche se forse nessuno con le stesse caratteristiche dell'argentino.

A voi la parola.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli e Milik riscattati sicuramente, sono giocatori validi. Credo sia ampliamente nei piani societari.

Kean ha un costo sproporzionato, anche se purtroppo mi sembra che ci sia l'obbligo....

Paredes se è quello visto fino ad oggi, e considerando l'esplosione di Fagioli e in parte di Miretti, da non riscattare assolutamente (ma anche in questo caso non vorrei che ci fossero condizioni facilmente raggiungibili che fanno scattare l'obbligo)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto più preoccupato dei giocatori prestati ad altri che ci tornano sul groppone coi relativi stipendi da nababbi (Arthur e Zakaria, anche se questo ha un ingaggio umano, ma occupa in ogni caso spazio). 

Sui nostri allo stato attuale sarei d'accordo sul non confermare Paredes, ma aspetterei la seconda parte di stagione prima di trarre conclusioni definitive (il suo potrebbe essere principalmente un problema di condizione fisica)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se paredes non dimostra qualcosa in questi ultimi mesi sarebbe stupido riscattarlo.

 

Per adesso é fermo a quota zero.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riscatterei Paredes. 

Farei ritornare Rovella in squadra (se non si può ...a giugno) 

Riscatterei tutti gli altri.

Ovviamente, no al molto eventuale rinnovo di Rabiot, lo si lasci libero di farsi strapagare in Premier.

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Locatelli e Milik riscattati sicuramente, sono giocatori validi. Credo sia ampliamente nei piani societari.

Kean ha un costo sproporzionato, anche se purtroppo mi sembra che ci sia l'obbligo....

Paredes se è quello visto fino ad oggi, e considerando l'esplosione di Fagioli e in parte di Miretti, da non riscattare assolutamente (ma anche in questo caso non vorrei che ci fossero condizioni facilmente raggiungibili che fanno scattare l'obbligo)

Esatto, ho dovuto editare il mio post iniziale perché avevo scritto semplicemente "buona batteria di centrocampisti" senza specificare che mi riferivo a quelli giovani, come Miretti, Fagioli e il probabile rientrante Rovella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paredes lo rimanderei volentieri al PSG se ci fosse la possibilità. Risparmiamo 20 mln di cartellino e 7 netti a lui!!!

Locatelli al top è uno dei migliori centrocampisti italiani e lo sta dimostrando nelle ultime partite e quindi il riscatto sarà fatto!!!

Kean è ancora un oggetto misterioso, perché è in grado di fare goal, ma non può essere considerato un attaccante titolare, così come Milik. Per me uno dei 2 è di troppo!!!

 

Il centrocampo del prossimo anno partirà da una solida base: Locatelli, Fagioli e Miretti + Pogba. Rabiot secondo me non rinnova e fanno all-in su SMS. Per me McKennie ci saluta, probabilmente già a gennaio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

credo che tutto dipenda anche da potenziali alternative, non si puo' fare un'analisi solo su questi. 

Sì, chiaro che il grosso è rappresentato dalle alternative, e dalla loro sostenibilità in termini economici.
Siccome sono giocatori che sono già con noi e non tutti magari ricordano che Locatelli dobbiamo ancora pagarlo, il mio scopo era solo quello di fare mente locale e ricordare che il mercato può essere condizionato anche da queste spese per i riscatti, che non sono poi così esigue (con l'esborso per riscattarli tutti potresti comprare SMS al mercato di gennaio, tanto per fare un esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Paredes lo rimanderei volentieri al PSG se ci fosse la possibilità. Risparmiamo 20 mln di cartellino e 7 netti a lui!!!

Locatelli al top è uno dei migliori centrocampisti italiani e lo sta dimostrando nelle ultime partite e quindi il riscatto sarà fatto!!!

Kean è ancora un oggetto misterioso, perché è in grado di fare goal, ma non può essere considerato un attaccante titolare, così come Milik. Per me uno dei 2 è di troppo!!!

 

Il centrocampo del prossimo anno partirà da una solida base: Locatelli, Fagioli e Miretti + Pogba. Rabiot secondo me non rinnova e fanno all-in su SMS. Per me McKennie ci saluta, probabilmente già a gennaio!!!

d'accordo ,e spero ritorni Rovella, per me è un'altro che può far bene

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un terzino sinistro, un centrale difensivo di ottimo livello da affiancare a Bremer e uno di complemento x sostituire sia Bonucci che Rugani, un centrocampista top visto che Rabiot è probabile che vada via a zero e Paredes sarebbe assurdo riscattarlo, ultimo una seconda punta tecnica e rapida x completare un po’ il reparto d’attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da non riscattare Paredes, a meno che improvvisamente non diventi Pirlo, Milik costa poco e rende, da riscattare, Locatelli è inevitabile riscattarlo ma con un CC organizzato il suo lo fa, Kean messo nel suo ruolo di attaccante centrale sta rendendo...dovremmo vendere l'americano e sperare che Zakaria venga riscattato. Comunque, se non c'è l'obbligo di riscatto, efosse strettamente necessario, sarebbe sacrificabile anche Kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riscattarsi Paredes e farei di tutto per portare a Torino Youri Tielemans a parametro zero. Immagino che la concorrenza inglese sia spietata ma un tentativo lo farei. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riscatterei solo Locatelli e Milik. Sperando non rientrino Zakaria e Arthur, farei rientrare Rovella e Ranocchia, proverei a piazzare Pogba e Mckennie e prenderei un paio di centrocampisti in Europa forti e giovani e ci siamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Paredes lo rimanderei volentieri al PSG se ci fosse la possibilità. Risparmiamo 20 mln di cartellino e 7 netti a lui!!!

Locatelli al top è uno dei migliori centrocampisti italiani e lo sta dimostrando nelle ultime partite e quindi il riscatto sarà fatto!!!

Kean è ancora un oggetto misterioso, perché è in grado di fare goal, ma non può essere considerato un attaccante titolare, così come Milik. Per me uno dei 2 è di troppo!!!

 

Il centrocampo del prossimo anno partirà da una solida base: Locatelli, Fagioli e Miretti + Pogba. Rabiot secondo me non rinnova e fanno all-in su SMS. Per me McKennie ci saluta, probabilmente già a gennaio!!!

Non rinnovare questo Rabiot per prendere SMS per me è da pazzi, nel senso che il francese sta rendendo allo stesso modo se non meglio del serbo e in più, considerando che gli stipendi sarebbero pressoché identitici, per SMS bisognerebbe sborsare anche 80-100 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Locatelli e Milik riscattati sicuramente, sono giocatori validi. Credo sia ampliamente nei piani societari.

Kean ha un costo sproporzionato, anche se purtroppo mi sembra che ci sia l'obbligo....

Paredes se è quello visto fino ad oggi, e considerando l'esplosione di Fagioli e in parte di Miretti, da non riscattare assolutamente (ma anche in questo caso non vorrei che ci fossero condizioni facilmente raggiungibili che fanno scattare l'obbligo)

Ieri un utente citava una fonte che parlava di riscatto obbligatorio in base ai numero di presenze e ai quarti di Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io riprenderei senza pensarci due volte i vari Rovella, Cambiaso e Ranocchia e terrei senza dubbio in prima squadra Fagioli, Miretti, Iling e Soulè. 

Kean e Locatelli per me sono già due certezze quindi figuariamoci se non li riacatterei.

Da spedire al mittente sono innanzitutto Paredes e Di Maria, oltre alle giuste scadenze dei contratti di Sandro e Cuadrado.

No assolutamente ai rinnovi di Bonucci e Danilo. 

Peccato non poter far fuori anche Pogba, che era già un giocatore finito prima ancora di riprenderlo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente su Paredes.

Ha fatto male questa prima parte? Si, o meglio, ha fatto e giocato poco.

 

Ma ha qualità importanti che sono sicuro che dimostrerà al rientro anche perché i vincoli per l'obbligo del riscatto ricordo fossero legati alla qualificazione in Champions League.

 

Locatelli e Kean pure sono acquisiti mascherati da prestiti, mentre forse solo Milik è un prestito secco, il cui acquisto comporterebbe tuttavia un esborso minimo (5mln se non erro).

 

Quindi credo sia già tutto definito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean e Locatelli non sono in discussione, la formula è assolutamente vincolante, saranno riscattati e verranno strapagati per il valore dei calciatori. Ce ne faremo una ragione.

Milik a quelle cifre è quasi regalato, non penso neanche si porranno il quesito. Paredes ad oggi è già sul volo di ritorno per Parigi. Poi bisognerà capire che fine faranno Arthur (ci rimarrà sul groppone) e Zakaria (non resterà al Chelsea, ma una squadra magari la trova).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensando a come sono cambiati i giudizi su molti giocatori nel giro dell'ultimo mese (3 nomi su tutti: Kean, Kostic, Rabiot), aspetterei ancora un po' prima di emettere sentenze sul prossimo mercato.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Vado controcorrente su Paredes.

Ha fatto male questa prima parte? Si, o meglio, ha fatto e giocato poco.

 

Ma ha qualità importanti che sono sicuro che dimostrerà al rientro anche perché i vincoli per l'obbligo del riscatto ricordo fossero legati alla qualificazione in Champions League.

 

Locatelli e Kean pure sono acquisiti mascherati da prestiti, mentre forse solo Milik è un prestito secco, il cui acquisto comporterebbe tuttavia un esborso minimo (5mln se non erro).

 

Quindi credo sia già tutto definito.

Per Milik i milioni per il riscatto sono 7 (più un paio legati al raggiungimento di obiettivi individuali e di squadra). Solo per amore per la precisione, in quanto la cifra, anche nel caso scattassero i bonus, è abbastanza bassa.

Quanto a Paredes anche a me pare di ricordare che un qualcosa era legato alla qualificazione Champions, ma quella in corso, non la prossima (passaggio agli ottavi, sfumato).

Quanto a Locatelli e Kean, giustamente li definisci acquisti mascherati da prestiti, e infatti, consapevole di ciò, nel post iniziale avevo scritto che li avrei riscattati ma poi tenuti (perché c'è anche l'opzione di riscattarli alle cifre pattuite per rivenderli subito ad altro club, nel caso non siano funzionali al progetto tecnico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da riscattare tutti e 4.

La rosa della Juve è molto forte, per fortuna innervata da giovani a costo zero che stanno crescendo.

Non abbiamo esigenze pazzesche...un centrale difensivo mancino possibilmente giovane, un sostituto di Cuadrado e capire cosa vuol fare DiMaria (in quel caso serve anche un esterno destro offensivo).

Poi a parte i rientri dei prestiti qualche elemento per la panchina come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Vado controcorrente su Paredes.

Ha fatto male questa prima parte? Si, o meglio, ha fatto e giocato poco.

 

Ma ha qualità importanti che sono sicuro che dimostrerà al rientro anche perché i vincoli per l'obbligo del riscatto ricordo fossero legati alla qualificazione in Champions League.

 

Locatelli e Kean pure sono acquisiti mascherati da prestiti, mentre forse solo Milik è un prestito secco, il cui acquisto comporterebbe tuttavia un esborso minimo (5mln se non erro).

 

Quindi credo sia già tutto definito.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberarsi di Paredes il prima possibile.

Riscattare Milik che costa pochissimo.

Locatelli e Kean hanno l'obbligo.

C'è anche da riscattare Cambiaso.

 

Per quanto riguarda il loro costo sarà in parte compensato dai probabili riscatti di Kulusevski e Dragusin.

 

C'è infine la questione di Zakaria e Arthur che molto probabilmente torneranno alla base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.