Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VOLTA J RE

Colpo alla Superlega. L’UE: «UEFA e FIFA non violano le norme». Chiesta alla CGUE la revisione di precedenti sentenze in ambito sportivo

Post in rilievo

28 minuti fa, garrison ha scritto:

anche se i passaggi sulla Uefa come ente regolatore super partes li trovo davvero poco compatibili col diritto dell'Unione e molto "politici"

Ma anche questa non è una contraddizione? Mi spiego: come possiamo conciliare l'essere un ente regolatore superpartes dei "dei principi di specialità sportiva" e allo stesso tempo avere il potere di escludere un club da una propria competizione solo perché tale club ne ha organizzato un altro, avendone tutto il diritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Penso che con l abbandono di agnelli la cosa cambia ,poi non so ,vedo solo che siamo veramente contro tutti.

Parlavo proprio di questo...c'è da capire se l'abbandono di Agnelli cambierà l'atteggiamento che SEMBRA esserci.

Purtroppo, spalle al muro ci siamo messi da soli. Avevamo anche la presidenza ECA..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

La dirigenza è cambiata, a livello diplomatico possiamo riallacciare i contatti. Cominciando dall'ECA di cui, va ricordato, Agnelli quando era ancora in se era arrivato al vertice. Poi vabè, lasciamo perdere.

Fa rabbia pensare che era al vertice di un organo così potente (e la riforma che portò 3a e 4a del ranking a 4 squadre fisse nella CL fu proprio merito suo). Da quella posizione dall'interno poteva curare molto bene i nostri interessi. 

Che occasioni sprecate.. meglio non pensarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi domando real e barca cosa faranno e cosa gli faranno... tolto dalle scatole AA...

perchè non mi pare che a real e barca con i miliardi di debiti che hanno etc etc gli abbiano sfiorato 1 capello.. xme perez e laltro da volponi hanno  mandato AA a suicidarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mescaleros ha scritto:

Ecco la vera ragione della dimissione di Agnelli secondo me

Tendo a pensare che le "vere ragioni" siano molte. Negli ultimi anni ha pestate parecchie m, più o meno grosse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un po' come se avessero detto ad Italo Treno: si, siete liberissimi di fare concorrenza a Ferrovie dello Stato, ma solo se viaggiate su una linea ferroviaria tutta vostra. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

La Superlega ancora non si è capito, le società che avevano aderito volevano fondamentalmente molti più soldi di quanto ne ricavino dalla partecipazione alle competizioni UEFA. Il resto è fuffa o poco più per avvocati e più o meno esperti di diritto comunitario. Il progetto è miseramente fallito ancor prima di cominciare e io credo che la società Juve farebbe bene, ora, a rimettere a posto i conti abbastanza disastrati e cercare di costruire una squadra decente per il futuro puntando su un giusto mix di giocatori giovani ed esperti a costi accettabili e sostenibili.

Che il progetto iniziale fosse una questione economica era scontato, ma la sentenza di oggi sia a favore/contro di Uefa/Superlega non avrebbe cambiato nulla.

La Superlega senza un accordo con la Uefa non esisterà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

quale famosa cena? ci hanno invitato? 😄

Nei giorni passati c'è stata questa notizia. Sinceramente non ricordo da parte di chi nell'UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

È un po' come se avessero detto ad Italo Treno: si, siete liberissimi di fare concorrenza a Ferrovie dello Stato, ma solo se la fate su una linea ferroviaria tutta vostra. .ghgh

Questo è un esempio teorico ma è esattamente la situazione che riguarda la sentenza sull'Enel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

È un po' come se avessero detto ad Italo Treno: si, siete liberissimi di fare concorrenza a Ferrovie dello Stato, ma solo se viaggiate su una linea ferroviaria tutta vostra. .ghgh

Con Black Jack e squillo di lusso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Ecco la vera ragione della dimissione di Agnelli secondo me

È "morto" come Presidente della Juve quando, in due giorni, fallì la Superlega.

Fu una delle più cocenti, devastanti e veloci sconfitte mai viste nella storia.

Mi ricordo ancora la sua faccia in tribuna la Domenica successiva.

Avrebbe dovuto dimettersi lì, poi gli hanno fatto di tutto per farlo crollare e, alla fine, ce l'hanno fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Al di là di tutto, se dopo quasi due anni Ceferin è ancora al suo posto e Agnelli non più non credo vi siano dubbi su chi siano i vinti e chi i vincitori

Appunto. È inutile discutere nel merito. In astratto la superlega può essere una buona idea, ma nel concreto si è dimostrato un progetto raffazzonato che è fallito in maniera grottesca. 

In questi casi, è meglio fare un bagno di realtà che lottare con i mulini a vento, altrimenti si fa la fine di don chisciotte. 

Elkann che è tutto fuori che stupido, ha tirato le somme e ha offerto a uefa e ceferin il capro espiatorio.. Non a caso l'altro giorno sono arrivate dichiarazioni concilianti del tizio del psg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

È un po' come se avessero detto ad Italo Treno: si, siete liberissimi di fare concorrenza a Ferrovie dello Stato, ma solo se la fate su una linea ferroviaria tutta vostra. .ghgh

Ma esiste, il cosiddetto "ultimo miglio" è questo. Potrei fare esempi di gestori sia telefonici che elettrici o del gas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

È un po' come se avessero detto ad Italo Treno: si, siete liberissimi di fare concorrenza a Ferrovie dello Stato, ma solo se viaggiate su una linea ferroviaria tutta vostra. .ghgh

in realtà hanno detto : "potete fare concorrenza a FFSS ma non potete pretendere che vi portino le carrozze attaccate ai loro treni quando vi conviene; o da una parte o dall'altra"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stupisco di chi si stupisce che questo parere fosse fondamentale per la creazione della Superlega...

 

Pure in caso di parere positivo per la Superlega secondo voi la Uefa era così stupida da capire che senza inglesi (che per intenderci già giocano la Superlega) non avrebbe avuto nessun senso un eventuale Superlega? Bastava dare acqua (soldi) al mare (Premier League) e la Superlega aveva 0 possibilità di iniziare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che il succo sia in questa parte, in cui si dice, in soldoni, che la FIFA e la UEFA non infrangono "il diritto alla concorrenza" dll'UE, se sanzionano chi, essendone membro, vuole organizzare competizioni autonome, ma senza uscire dalle stesse FIFA e UEFA. Insomma, mi pare di capire che Real Madrid, Juventus & Co. possano organizzare anche una competizione per conto loro, ma che non possano farlo restando all'interno del sistema FIFA e UEFA senza subirne le conseguenze dal punto di vista delle sanzioni. Mi pare che al testo tratto da "Affari & Finanza" all'inizio di questo topic, manchi un pezzo, questo (lo riporto da tuttomercatoweb.com): 

 

"Sebbene la ESLC (European Super League Company) sia libera di organizzare la propria competizione calcistica indipendente al di fuori dell'ecosistema UEFA e FIFA, essa non può tuttavia, parallelamente alla creazione di tale competizione, continuare a partecipare alle competizioni calcistiche organizzate dalla FIFA e dalla UEFA senza l'autorizzazione preventiva di tali federazioni".

 

Il resto (come da testo riportato all'inizio del topic) concerne il dovere di chiedere un'autorizzazione a FIFA e UEFA per poter organizzare un altro torneo che faccia concorrenza a entrambe le organizzazioni:

 

"le norme della FIFA e della UEFA che sottopongono a previa autorizzazione qualsiasi nuova competizione sono compatibili con il diritto della concorrenza dell’Unione. […] le norme dell’Unione in materia di concorrenza non vietano alla FIFA, alla UEFA, alle loro federazioni o alle loro leghe nazionali di minacciare sanzioni nei confronti dei club affiliati a dette federazioni qualora questi ultimi partecipino a un progetto per l’istituzione di una nuova competizione che rischierebbe di pregiudicare gli obiettivi legittimi perseguiti da tali federazioni di cui essi sono membri;".

 

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/colpo-alla-superlega-avvocato-corte-ue-la-uefa-non-viola-il-diritto-alla-concorrenza-1768252

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Addostaplatini ha scritto:

Direi che la disfatta c'era già stata quando si sono sfilati quasi tutti gli altri dalla sera alla mattina.....

Una delle cose più ridicole, tristi, imbarazzanti, della storia del calcio. 

 

Presentato come se fosse un furto del calcio dei potenti ai danni del popolo, senza neanche la convinzione a resistere alle proteste. 

 

I dirigenti degli inglesi hanno avuto la dignità di dimettersi subito, lo avesse fatto anche il nostro eroe ci avrebbe risparmiato un paio di anno di gestione disastrosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, todienomore ha scritto:

Bisogna essere realisti:

1) in Europa una Superlega c'è già: la Premier. Senza gli inglesi, non si va da nessuna parte. Forse Agnelli era riuscito a convincerli al primo giro, ma il governo inglese ha fatto capire subito che non mollerà il giocattolo. Si può combattere contro Ceferin, non contro Downing Street.

2) il Barca è un alleato inutile perché impiombato da debiti mostruosi e senza più i supercampioni che l'hanno fatto dominare in Champions per dieci anni.

3) il Real è un alleato infido perché a Perez interessa solo il Real.

4) le milanesi, inutile considerarle. Le loro proprietà hanno l'unico scopo di sopravvivere un bilancio dopo l'altro in attesa che arrivi un compratore.

5) il Bayern è guidato da ciechi che non vedono che sta ammazzando il campionato tedesco. A chi può interessare un campionato che negli ultimi vent'anni è stato vinto per 15 volte dalla stessa squadra, di cui gli ultimi 11 anni di fila?

 

La Superlega è morta e sepolta. Andiamo avanti e pensiamo a rifondare la società e rinforzare la squadra.

Purtroppo è così...ci aspetta una mediocrità Europea fuori dall'elite che conta,la linea e tracciata,diventetemo un "vivaio" della Premier e bisognerà essere bravi nello stare dentro le prime 16 in Champions...nel caso dopo sarà una lotteria per andare il più avanti possibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viviamo immersi e gestiti quotidianamente, da un sistema gestito dai soldi e poi ci meravigliamo che siano i soldi a scrivere certe decisioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma esiste, il cosiddetto "ultimo miglio" è questo. Potrei fare esempi di gestori sia telefonici che elettrici o del gas.

Difficile applicare il principio dell’ultimo miglio se parliamo di strade e ferrovie 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bobby Sands ha scritto:

Ma anche questa non è una contraddizione? Mi spiego: come possiamo conciliare l'essere un ente regolatore superpartes dei "dei principi di specialità sportiva" e allo stesso tempo avere il potere di escludere un club da una propria competizione solo perché tale club ne ha organizzato un altro, avendone tutto il diritto?

Si chiama "mafia".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Difficile applicare il principio dell’ultimo miglio se parliamo di strade e ferrovie 

Certamente, infatti parlavo di telefonia ed energia. Forse ho sbagliato allacciandomi all'esempio dei treni, creando confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.