Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VOLTA J RE

Colpo alla Superlega. L’UE: «UEFA e FIFA non violano le norme». Chiesta alla CGUE la revisione di precedenti sentenze in ambito sportivo

Post in rilievo

7 minutes ago, zoff70 said:

A questo punto c'è da augurarsi che lo scandalo qatargate faccia collassare definitivamente questa Unione Europea che è una accozzaglia di nazioni che si stanno sulle palle una con l'altra e che stanno insieme di malavoglia con due stati Germania e Francia che tendono a comandare sulle altre 25 nazioni .sisi

Ma anche no

  • Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kuiper85 ha scritto:

Questa cosa era da fare la notte in cui falli tutto. Qualcuno lo disse ma fu perculato alla grande. Oggi ad anni di distanza possiamo tracciare un bilancio:
- economicamente disastrati
- politicamente contro tutti quelli che contano (e che hanno un potere infinito)

- sotto attacco giudiziario sotto tutti i fronti

Il tempo è galantuomo AA doveva andarsene anni fa, invece ci ha trascinato nell'abisso con lui. 

Tanto c'è gente che lo ringrazia per questo scempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robbie75 ha scritto:

e niente, la UE della finta democrazia.

chiedere ai Greci per info.

Nella UE non esiste democrazia.

La commissione non è elettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Ognuno la pensa come vuole, ma credo che sia legittimo dibattere o si chiude il forum, no?

E comunque a me capita perché non dico allegri out tutti i minuti....

Detto ciò per me la superlega resta una battaglia giusta e il parere di oggi contraddice decisioni precedenti, come ammesso dallo stesso avvocato che ha chiesto infatti di cambiarle.

Questo almeno lo prendiamo in considerazione o ci limitiamo al titolo?

Appunto ognuno la pensa come vuole ed in un forum esprime le proprie opinioni serenamente.

Il problema sorge perché qualcuno ha messo in testa alla gente che esistano opinioni ortodosse ed opinioni eterodosse e che le ultime comportino il ritiro della patente.

La cosa diventa piuttosto imbarazzante se non ridicola considerando che le opinioni asseritamente eterodosse si stanno spesso rivelando più aderenti alla realtà.

Quindi si, auspicabilmente tutti dovrebbero esprimere la loro senza tema di ritiro patente.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene comunque ora i giornalai avranno un altro campo sul quale massacrare la Juve... che poi voglio proprio vedere sulla base di cosa possa venire punita pure l'idea di un torneo alternativo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, piccil ha scritto:

Yess,  l'azione Juve negli ultimi 5 anni ha perso il 59% ,  nell'ultimo anno ha perso il 29%.

 

Al di la' di tante opinioni e teorie vuole dire che la gestione della Societa'  e' stata molto negativa (con ultime dimissioni del CDA).

Noi come tifosi possiamo discutere e contarcela su,  ma se molti tifosi avessero le azioni Juve vorrei vedere chi ringrazia e fa gli auguri ad AA.

 

Le azioni di un club di calcio sono molto volatili. Chi le ha sa a cosa va incontro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, piccil ha scritto:

Yess,  l'azione Juve negli ultimi 5 anni ha perso il 59% ,  nell'ultimo anno ha perso il 29%.

 

Al di la' di tante opinioni e teorie vuole dire che la gestione della Societa'  e' stata molto negativa (con ultime dimissioni del CDA).

Noi come tifosi possiamo discutere e contarcela su,  ma se molti tifosi avessero le azioni Juve vorrei vedere chi ringrazia e fa gli auguri ad AA.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Per carità, anzi vedo che per qualcuno questo parere è una sorta di rivincita personale, ma va bene tutto 

Se ti riferisci a me, nessuna rivincita ma solo l'occasione per rinnovare l'invito a rispettare le idee altrui.

Se dico che per me Vlahovic va via (ipotesi), non significa che è l'ipotesi che preferisco, che sono contento che va via o che la reputo la cosa più giusta.

Idem in questo caso.

Io ho concluso i miei interventi di ieri con un "ok, vedremo, si tratta di aspettare 24 ore e poi di attendere qualche mese per la sentenza". I toni nei miei confronti non erano altrettanto educati e concilianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Come purtroppo avevo sentore, il parere é ababstanza negativo, perché autorizza in particolare Uefa e FIFA a squalificare i giocatori per i loro tornei per nazionali.

Questo necessiterebbe una vera e propria "guerra" con squadre scissioniste che si fanno i loro campionati con giocatori che rinunciano di fatto alla nazionale.

In pratica viene data prevalenza, come temevo, al principio di "specialità" dello sport, anche se i passaggi sulla Uefa come ente regolatore super partes li trovo davvero poco compatibili col diritto dell'Unione e molto "politici".

Ne avevamo parlato con @Antojuve66 , lui era molto più ottimista di me, spiace averci preso, almeno per ora.

Non che la Superlega mi fosse particolarmente simpatica,anzi...però la vittoria della mafia targata petrodollaro va OLTRE la Superlega,siamo definitivamente diventati il "vivaio" della Premier con il benestare della FIFA e della Uefa...questo è grave,senza una riforma che conprenda un "tetto salariale" oppure un "abolizione costo cartellino" che andrebbe contro i petrolieri siamo destinati alla mediocrità Europea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Il problema sorge perché qualcuno ha messo in testa alla gente che esistano opinioni ortodosse ed opinioni eterodosse e che le ultime comportino il ritiro della patente.

La cosa diventa piuttosto imbarazzante se non ridicola considerando che le opinioni asseritamente eterodosse si stanno spesso rivelando più aderenti alla realtà.

Quindi si, auspicabilmente tutti dovrebbero esprimere la loro senza tema di ritiro patente.

Esattamente. Applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma scusate l'ignoranza ma tutto sto caos derivato dalla sentenza di oggi onestamente non lo capisco:

-La Superlega nel comunicato iniziale parla di competizione che può nascere con accordi Uefa

-La sentenza parla della possibilità di altre competizioni fuori dall'ambito Uefa

-Chi partecipa a competizioni fuori ambito Uefa deve però avere la sua autorizzazione a partecipare ad eventuali competizioni Uefa

 

Cosa vi aspettavate d'altro?

Cosa chiedeva/pretendeva in più la Superlega?

 

Che poi lo sapevano anche i muri che la Superlega senza autorizzazione Uefa non sarebbe mai esistita non lo scopriamo stamattina

È  un parere, non una sentenza. Ci si aspettava che non venisse riconosciuto un monopolio Uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Se ti riferisci a me, nessuna rivincita ma solo l'occasione per rinnovare l'invito a rispettare le idee altrui.

Se dico che per me Vlahovic va via (ipotesi), non significa che è l'ipotesi che preferisco, che sono contento che va via o che la reputo la cosa più giusta.

Idem in questo caso.

Io ho concluso i miei interventi di ieri con un "ok, vedremo, si tratta di aspettare 24 ore e poi di attendere qualche mese per la sentenza". I toni nei miei confronti non erano altrettanto educati e concilianti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Ma è anche vero che tanto era seria quest'iniziativa che in poche ore si son tutti sfilati ed eccezione delle 3 rimaste appunti col cerino in mano... 

Ma tu te lo aspettavi intere NAZIONI, politici compresi contro? manco la guerra in Ucraina ha prodotto questa levata di scudi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Appunto ognuno la pensa come vuole ed in un forum esprime le proprie opinioni serenamente.

Il problema sorge perché qualcuno ha messo in testa alla gente che esistano opinioni ortodosse ed opinioni eterodosse e che le ultime comportino il ritiro della patente.

La cosa diventa piuttosto imbarazzante se non ridicola considerando che le opinioni asseritamente eterodosse si stanno spesso rivelando più aderenti alla realtà.

Quindi si, auspicabilmente tutti dovrebbero esprimere la loro senza tema di ritiro patente.

Non ho mai dato patenti e ormai me ne sbatto se le danno a me.

Ho preso atto che si interagisce con troppe persone per sperare che tutto fili liscio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Già in tempi non sospetti si evidenziava che il punto della questione fosse che la UEFA non ti impedisca di organizzare una tua competizione ma ti impedisca di giocare contemporaneamente le sue. Ovviamente di veniva derisi.

Se giochi la SL non giochi la champions nè l'EL, questo era chiaro fin da subito e nessuno ha mai detto il contrario. La SL è nata proprio per avere più soldi della CL.

I campionati nazionali mica li organizza la UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se ti riferisci a me

Se mi fossi riferito a te avrei detto "tu hai preso questa decisione come una rivincita"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

Praticamente tutti i giorni esce una notizia negativa sulla Juve.

Non è detto che sia un male. Meglio prendere gli schiaffi tutti insieme e poi rimettersi a fare le cose in maniera seria e tornare ad essere un club calcistico serio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se ti riferisci a me, nessuna rivincita ma solo l'occasione per rinnovare l'invito a rispettare le idee altrui.

Se dico che per me Vlahovic va via (ipotesi), non significa che è l'ipotesi che preferisco, che sono contento che va via o che la reputo la cosa più giusta.

Idem in questo caso.

Io ho concluso i miei interventi di ieri con un "ok, vedremo, si tratta di aspettare 24 ore e poi di attendere qualche mese per la sentenza". I toni nei miei confronti non erano altrettanto educati e concilianti.

Che poi si riduce tutto al rispetto delle altrui opinioni, senza essere saccenti  o arroganti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si conosce un minimo la storia si sa che quando tenti un colpo di stato e fallisce, sei fortunato se te la cavi con l'esilio. 

La superlega era un progetto abborracciato, che per partire avrebbe avuto bisogno del sostegno granitico di tutti i fondatori e pure a livello politico, perché era scontata la reazione durissima di uefa. Che poi partire non avrebbe voluto dire necessariamente durare. 

Nel momento in cui a fronte della reazione negativa dei governi ci sono stati i primi sfilamenti, Agnelli avrebbe dovuto prendere atto che non era aria. Ci saremmo risparmiati 2 anni di inchieste ad orologeria e di killeraggi arbitrali. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.