Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VOLTA J RE

Colpo alla Superlega. L’UE: «UEFA e FIFA non violano le norme». Chiesta alla CGUE la revisione di precedenti sentenze in ambito sportivo

Post in rilievo

A questo punto c'è da augurarsi che lo scandalo qatargate faccia collassare definitivamente questa Unione Europea che è una accozzaglia di nazioni che si stanno sulle palle una con l'altra e che stanno insieme di malavoglia con due stati Germania e Francia che tendono a comandare sulle altre 25 nazioni .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Per carità, anzi vedo che per qualcuno questo parere è una sorta di rivincita personale, ma va bene tutto 

Le rivincite personali lasciano il tempo che trovano. In ogni caso sarebbero figlie delle vessazioni subite allorquando non si poteva dire che questa Superlega fosse una plateale boiata pena il ritiro della patente.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, causio70 ha scritto:

..volevano creare la superlega soltanto per trovare i soldi visto che nn riuscivano più a contenere i costi...soprattutto noi il barca e il real le altre si sono dileguate xkè nn rischiano di fallire come noi..fatta in fretta e furia e male perchè sono con l'acqua lla gola

Non ho capito perché rischi di fallire proprio la Juve che sforzi non ne fa ne per vincere ne per elevarsi economicamente in europa altrimenti accetterebbe l'ingresso di qualche fondo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Magari tra 20 anni avrà una visibilità "Vera".

Ma ancor'oggi resta un mondo per scarti dei campionati europei e pensionati.

 

L'unica variabile è se qualche banca d'affari oggi crede in una idea simile ed è disposta a buttarci camionate di soldi.

Ma mettere la Juve in MLS, per ipotesi, farebbe perdere di appeal qui in Europa.

Molti smetterebbero di seguire perché la Juventus è una realtà europea.

Mi dovrei svegliare alle 3 di notte per guardare qualche partita? parliamone...

pazienza, tieni conto che la superlega tra sudamerica e nordamerica si farà prima della SL in europa (a quanto pare e purtroppo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Il Gravina Spagnolo sono due anni che accusa solo la Juventus, come se le due squadra spagnole co-fondatrici non esistessero.

Questo avvalora quello da me scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

No questo ragionamento lo puoi fare tu o io. Non lo può fare una società quotata in borsa. Qui parliamo di chi prima di muoversi, deve pensare anche ai soldi dei propri azionisti, compresi i miei. Quindi prima valuti, ponderi, senti pareri di fior di giuristi e poi ti muovi. I cimiteri sono pieni di eroi.

Quindi secondo te NON hanno interpellato nessun professionista del settore prima di mettere nero su bianco? JP Morgan che ha finanziato l'intera Superlega sono degli sprovveduti?😂 ma che ragionamento è? Il ragionamento lo devi fare anche in base alle situazioni che la vita ti mette davanti,la pandemia ha AGGRAVATO in modo esponenziale il bilancio di molte società,oltretutto la competitività ad alti livelli presuppone dei rischi...potevamo non rischiare e rimanere nella mediocrità...questo sì,ma pensare che tre presidenti si alzano una mattina e da SOLI senza sentire NESSUNO mettano in piedi la Superlega non sta né in cielo né in terra...solo in un forum,ecco qui potrebbe diventare verosimile.😆

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come purtroppo avevo sentore, il parere é ababstanza negativo, perché autorizza in particolare Uefa e FIFA a squalificare i giocatori per i loro tornei per nazionali.

Questo necessiterebbe una vera e propria "guerra" con squadre scissioniste che si fanno i loro campionati con giocatori che rinunciano di fatto alla nazionale.

In pratica viene data prevalenza, come temevo, al principio di "specialità" dello sport, anche se i passaggi sulla Uefa come ente regolatore super partes li trovo davvero poco compatibili col diritto dell'Unione e molto "politici".

Ne avevamo parlato con @Antojuve66 , lui era molto più ottimista di me, spiace averci preso, almeno per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oj930 ha scritto:

Il punto è che si sono esposte solo Juventus e Real Madrid, le altre hanno potuto fare finta di niente come se nulla fosse successo.

Agnelli è stato tradito da tutti, non conta più nulla.

quando fallisce il colpo di stato devi fare le valigie.

Questa cosa era da fare la notte in cui falli tutto. Qualcuno lo disse ma fu perculato alla grande. Oggi ad anni di distanza possiamo tracciare un bilancio:
- economicamente disastrati
- politicamente contro tutti quelli che contano (e che hanno un potere infinito)

- sotto attacco giudiziario sotto tutti i fronti

Il tempo è galantuomo AA doveva andarsene anni fa, invece ci ha trascinato nell'abisso con lui. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dalla Superlega, secondo me questa decisione smantella tutte le basi giuridiche su cui si fonda l'Unione europea. Ma non sono un avvocato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Se non vedi il punto è un problema. Questi hanno considerato la nascita della SL un attacco allo status quo. Il fatto che non si sia giocata una partita è irrilevante.

Assolutamente no,non possono sanzionare un idea, un progetto .tanto che la stessa superlega ha sempre parlato prima di accordo con UEFA .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

pazienza, tieni conto che la superlega tra sudamerica e nordamerica si farà prima della SL in europa (a quanto pare e purtroppo)

Si ma resta qualcosa che ha il "core" oltreoceano. E se la gusteranno loro soprattutto.

Qui di appassionati alla Adani non ce ne sono tanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere realisti:

1) in Europa una Superlega c'è già: la Premier. Senza gli inglesi, non si va da nessuna parte. Forse Agnelli era riuscito a convincerli al primo giro, ma il governo inglese ha fatto capire subito che non mollerà il giocattolo. Si può combattere contro Ceferin, non contro Downing Street.

2) il Barca è un alleato inutile perché impiombato da debiti mostruosi e senza più i supercampioni che l'hanno fatto dominare in Champions per dieci anni.

3) il Real è un alleato infido perché a Perez interessa solo il Real.

4) le milanesi, inutile considerarle. Le loro proprietà hanno l'unico scopo di sopravvivere un bilancio dopo l'altro in attesa che arrivi un compratore.

5) il Bayern è guidato da ciechi che non vedono che sta ammazzando il campionato tedesco. A chi può interessare un campionato che negli ultimi vent'anni è stato vinto per 15 volte dalla stessa squadra, di cui gli ultimi 11 anni di fila?

 

La Superlega è morta e sepolta. Andiamo avanti e pensiamo a rifondare la società e rinforzare la squadra.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kuiper85 ha scritto:

Questa cosa era da fare la notte in cui falli tutto. Qualcuno lo disse ma fu perculato alla grande. Oggi ad anni di distanza possiamo tracciare un bilancio:
- economicamente disastrati
- politicamente contro tutti quelli che contano (e che hanno un potere finito)

- sotto attacco giudiziario sotto tutti i fronti

Il tempo è galantuomo AA doveva andarsene anni fa, invece ci ha trascinato nell'abisso con lui. 

"Nell'abisso", quante cavolate.

La Juve é messa meglio finanziariamente di tuti i club italiani, checché ne pensi la Procura di Torino ed ha tuttora una squadra molto forte.

Hai vinto per 9 anni di seguito, fattelo bastare....

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furia Ceca1985 ha scritto:

Assolutamente no,non possono sanzionare un idea, un progetto .tanto che la stessa superlega ha sempre parlato prima di accordo con UEFA .

Io non parlavo di sanzioni "sull'idea". Hanno aperto inchiesta sul FPF. Infatti parlavo di scelta politica rispetto a come si comporteranno con noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Assolutamente no,non possono sanzionare un idea, un progetto .tanto che la stessa superlega ha sempre parlato prima di accordo con UEFA .

Io inizio a dubitare di quello che "non possono fare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Le rivincite personali lasciano il tempo che trovano. In ogni caso sarebbero figlie delle vessazioni subite allorquando non si poteva dire che questa Superlega fosse una plateale boiata pena il ritiro della patente.

Ognuno la pensa come vuole, ma credo che sia legittimo dibattere o si chiude il forum, no?

E comunque a me capita perché non dico allegri out tutti i minuti....

Detto ciò per me la superlega resta una battaglia giusta e il parere di oggi contraddice decisioni precedenti, come ammesso dallo stesso avvocato che ha chiesto infatti di cambiarle.

Questo almeno lo prendiamo in considerazione o ci limitiamo al titolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

"Nell'abisso", quante cavolate.

La Juve é messa meglio finanziariamente di tuti i club italiani, checché ne pensi la Procura di Torino ed ha tuttora una squadra molto forte.

Hai vinto per 9 anni di seguito, fattelo bastare....

Ok, allora smetto di tifare Juventus. Tanto ne ho visti oltre 15 di scudetti vinti. Me lo faccio bastare. Sticazzi di cosa succede domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Non ho capito perché rischi di fallire proprio la Juve che sforzi non ne fa ne per vincere ne per elevarsi economicamente in europa altrimenti accetterebbe l'ingresso di qualche fondo... 

..infatti quel passo di elevarsi nn è stato fatto ma lo step successivo era quello se no in europa farai sempre e solo la comparsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Quindi secondo te NON hanno interpellato nessun professionista del settore prima di mettere nero su bianco? JP Morgan che ha finanziato l'intera Superlega sono degli sprovveduti?😂 ma che ragionamento è? Il ragionamento lo devi fare anche in base alle situazioni che la vita ti mette davanti,la pandemia ha AGGRAVATO in modo esponenziale il bilancio di molte società,oltretutto la competitività ad alti livelli presuppone dei rischi...potevamo non rischiare e rimanere nella mediocrità...questo sì,ma pensare che tre presidenti si alzano una mattina e da SOLI senza sentire NESSUNO mettano in piedi la Superlega non sta né in cielo né in terra...solo in un forum,ecco qui potrebbe diventare verosimile.😆

Ma è anche vero che tanto era seria quest'iniziativa che in poche ore si son tutti sfilati ed eccezione delle 3 rimaste appunti col cerino in mano... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Skylinker ha scritto:

Io non parlavo di sanzioni "sull'idea". Hanno aperto inchiesta sul FPF. Infatti parlavo di scelta politica rispetto a come si comporteranno con noi...

Penso che con l abbandono di agnelli la cosa cambia ,poi non so ,vedo solo che siamo veramente contro tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Come purtroppo avevo sentore, il parere é ababstanza negativo, perché autorizza in particolare Uefa e FIFA a squalificare i giocatori per i loro tornei per nazionali.

Questo necessiterebbe una vera e propria "guerra" con squadre scissioniste che si fanno i loro campionati con giocatori che rinunciano di fatto alla nazionale.

In pratica viene data prevalenza, come temevo, al principio di "specialità" dello sport, anche se i passaggi sulla Uefa come ente regolatore super partes li trovo davvero poco compatibili col diritto dell'Unione e molto "politici".

Ne avevamo parlato con @Antojuve66 , lui era molto più ottimista di me, spiace averci preso, almeno per ora.

Certo che l'ostracismo nei confronti di un "lavoratore" è un fatto grave, non so come l'UE possa tollerarlo. Paradossalmente qualunque scelta di lavoro può impedire il lavoro in un'altro settore. Faccio l'architetto in germania e il mio ordine mi impedisce di lavorare in italia... mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La superlega non si farà mai e non serve alcuna sentenza per capirlo.
Una persona furba non si sarebbe mai esposta tanto per un progetto del genere, ma l'astuzia non si compra con i soldi.

Probabilmente sapere di aver portato la società in una situazione economica pessima ha inciso anche sulla lucidità mentale di Agnelli che cercava un modo per uscire dai problemi creati dalla sua gestione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, badboy said:

No questo ragionamento lo puoi fare tu o io. Non lo può fare una società quotata in borsa. Qui parliamo di chi prima di muoversi, deve pensare anche ai soldi dei propri azionisti, compresi i miei. Quindi prima valuti, ponderi, senti pareri di fior di giuristi e poi ti muovi. I cimiteri sono pieni di eroi.

Yess,  l'azione Juve negli ultimi 5 anni ha perso il 59% ,  nell'ultimo anno ha perso il 29%.

 

Al di la' di tante opinioni e teorie vuole dire che la gestione della Societa'  e' stata molto negativa (con ultime dimissioni del CDA).

Noi come tifosi possiamo discutere e contarcela su,  ma se molti tifosi avessero le azioni Juve vorrei vedere chi ringrazia e fa gli auguri ad AA.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate l'ignoranza ma tutto sto caos derivato dalla sentenza di oggi onestamente non lo capisco:

-La Superlega nel comunicato iniziale parla di competizione che può nascere con accordi Uefa

-La sentenza parla della possibilità di altre competizioni fuori dall'ambito Uefa

-Chi partecipa a competizioni fuori ambito Uefa deve però avere la sua autorizzazione a partecipare ad eventuali competizioni Uefa

 

Cosa vi aspettavate d'altro?

Cosa chiedeva/pretendeva in più la Superlega?

 

Che poi lo sapevano anche i muri che la Superlega senza autorizzazione Uefa non sarebbe mai esistita non lo scopriamo stamattina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.