Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ora entra il colosso JP Morgan a finanziare la serie A, e noi ci fottiamo, perché ci sbattono in B

E a chi li da questi soldi, su quali basi, perché è per quale ritorno economico.

sarebbe un prestito a quali condizioni?
praticamente è uno strozzinaggio, forse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Tenteranno di dire che spostando soldi da un anno all'altro ci siamo finanziati gli acquisti di gennaio 2022. Che non è vero visto che vhalovic lo abbiamo comprato a rate e cedendo prima kulusevsky e bentancur, ma questa sarà la tesi di chinotto chine'

voglio vedere come dimostrano la slealta dato che la manovra stipendi nasce da una situaizone oggettiva come il covid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Un avvocato prescritto su Juventibus sta dicendo che nel giudizio di revisione Chiné non avrebbe in alcun modo potuto cambiare il capo di incolpazione, passando dal chiedere una semplice diffida nel primo processo (art. 31) al chiedere una penalizzazione in classifica (art. 4) nel secondo, quello di revocazione.

C'è discordanza su questo aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

JP Morgan ha manifestato interesse nei confronti della Serie A ed è pronta a mettere sul piatto tra i 700 milioni e un miliardo di euro. Come riportato dall'agenzia di stampa Reuters, l'obiettivo della banca d'affari statunitense vorrebbe finanziare il campionato italiano acquisendone diritti televisivi e asset, sfidando la concorrenza di Apollo Global Management: i venti club sono stati ufficialmente informati durante l'assemblea di Lega tenutasi ieri a Milano.

se compro una villa con un picasso dentro la pagato 1miliardo

senza il picasso alle pareti ti offro 2 noccioline

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

è scritto male...non si capisce bene...

In pratica Chiné nel processo di revocazione non avrebbe in alcun modo potuto cambiare i capi d'imputazione per società e tesserati, per cui, se nel primo processo è andato lì per chiedere solo un'ammenda per le società, avrebbe dovuto mantenere la stessa linea anche nel processo di revocazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, crapenta ha scritto:

Puoi far arrivare l'U23 in B a giocarsi la serie A e vai al TAR. Oppure prepari le carte per una fusione con il Notts County. Devono andare al TAR e farli piangere in cinese!

la next gen non può essere promossa in A

per regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

se compro una villa con un picasso dentro la pagato 1miliardo

senza il picasso alle pareti ti offro 2 noccioline

Tra l’altro JP Morgan che era quello che doveva finanziare la SuperLega..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Per fatture false credo si riferiscano a fatture fatte per un motivo ma che erano per un altro, non fatture che poi non vengono pagate.

Una fattura falsa è una fattura a cui non corrisponde una prestazione o acquisto. Es dichiaro che ti ho venduto beni mai esistiti.. Oppure emetto fattura per 30 ma incasso 10.. Se a fronte di fatture ci sono regolari bonifici di importo corrispondente è difficile parlare di falso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giampy88 ha scritto:

In pratica Chiné nel processo di revocazione non avrebbe in alcun modo potuto cambiare i capi d'imputazione per società e tesserati, per cui, se nel primo processo è andato lì per chiedere solo un'ammenda per le società, avrebbe dovuto mantenere la stessa linea anche nel processo di revocazione.

ma mi pare il minimo ..la revocazione si chiede per la sentenza sugli stessi campi di impiutazione.

per nuovi fai un altro processo..ma ovviamente non c'erano piu i termini per un nuovo deferimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

la next gen non può essere promossa in A

per regolamento.

Credo non possa giocare nella stessa categoria della squadra principale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

JP Morgan ha manifestato interesse nei confronti della Serie A ed è pronta a mettere sul piatto tra i 700 milioni e un miliardo di euro. Come riportato dall'agenzia di stampa Reuters, l'obiettivo della banca d'affari statunitense vorrebbe finanziare il campionato italiano acquisendone diritti televisivi e asset, sfidando la concorrenza di Apollo Global Management: i venti club sono stati ufficialmente informati durante l'assemblea di Lega tenutasi ieri a Milano.

E certamente compra un assett mancante del gioiello più prezioso.

mi sembra veramente logico.

si parlava già in precedenza di una asta al ribasso ed arriva uno che raddoppia l’offerta di un servizio che Sky ha sospeso perché non remunerativo e che DAZN ha oramai in perdita da due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

voglio vedere come dimostrano la slealta dato che la manovra stipendi nasce da una situaizone oggettiva come il covid.

Lo sappiamo tutti che non è così.. Ma sappiamo anche che a fronte di giudici corrotti non servono grandi prove per essere condannati.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Anche perchè non sarebbe solo un anno di B con una squadra fatta di ragazzini... Se B sarà io smetto per sempre.

Come darti torto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hoolk ha scritto:

si ma li hanno dato sulla base del giro di plusvalenze che ci sono comunque state.

qui non possono dire sei stato sleale perche hai emesso tot fatture false....perche una fattura è genuina fino a quando un giudice ordinario dica il contrario

Ma pure sulle plusvalenze alla fine fare plusvalenza di per sé non é né un reato né un illecito sportivo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

ma mi pare il minimo ..la revocazione si chiede per la sentenza sugli stessi campi di impiutazione.

per nuovi fai un altro processo..ma ovviamente non c'erano piu i termini per un nuovo deferimento

Quello che mi é successo in tribunale penale oggi.

é la base del diritto.

imputato con una accusa nuova, nuova notifica del nuovo procedimento.

nel caso di oggi era normale perché esisteva già il processo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M.O. ha scritto:

Ma pure sulle plusvalenze alla fine fare plusvalenza di per sé non é né un reato né un illecito sportivo... 

ma li loro hanno contestato il "sistema"

le plusvalenze comunque ci sono quindi

ma qui non possono dire...hai creato un sistema basato sulle false fatturazioni

dato che le fatture sono vere fino a prova contraria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Credo non possa giocare nella stessa categoria della squadra principale..

quello pure.

se la Juve scende in c....dobbiamo ritirare la next gen...

se la Juve scende in B...la next gen non può essere promossa in B

ma che io ricordi c'è anche il fatto che per statuto non puoi mai comunque andare oltre la serie B.

poi....può essere che ricordi male...non so.

dovremmo andare a cercare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Per vedere dove siamo in classifica…comunque fatto apposta per mandarci in b direttamente

Questo non è possibile.

la sanzione non prevede la sanzione ma la possibilità di far scontare i punti che non possono essere comminati nella stagione in corso nella successiva 

Di questo si parla oramai da tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra romana ha scritto:

Per vedere dove siamo in classifica…comunque fatto apposta per mandarci in b direttamente

È evidente, aggiungo anche per non lasciarci tempo per fare ricorsi prima dell'inizio del campionato successivo.

Tutto studiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo che si continua ad insistere sulle plusvalenze... io credo invece che i 15 punti siano derivati dall'applicazione dell'art 4 per comportamenti che solo incidentalmente riguardano le plusvalenze... nell'ascoltare le intercettazioni chinè ha costruito un "teorema" secondo il quale la juve ricorreva a generici, ripetuti e sistematici aggiustamenti di bilancio (ad es. quando dicevano ... la consob la supercazzoliamo..) ponendo in essere un sistema fraudolento idoneo a facilitarci nelle compravendita dei giocatori e quindi favorendo con ciò i risultati di campo... una pura e allucinante illazione che... tuttavia.. costituisce in se una violazione diversa da quella giudicata nei precedenti giudizi... in pratica la vecchia sentenza assolutoria è stata revocata per appioppare alla juve una violazione diversa ( art. 4) da quella dei precedenti giudicati ( art 31)... per questo motivo lee altre squadre non sono state nemmeno prese in considerazione.. per loro il capo di imputazione non è mutato e quindi le sentenze assolutorie non sono state revocate. io credo fermamente che la sentenza verrà annullata dal CONI perchè quali che siano le ricostruzioni e i sistemi ipotizzati da Chinè, sempre di violazioni di natura contabile/amministrativa si tratta e comunque espressamente previste e punite dall'art 31 che prevede punti e retrocessione SOLO  nel caso in cui queste manovre siano state strumentali per l'iscrizione al campionato: quest'ultimo caso si è già verificato.. Il chievo, in tal senso, fu penalizzato di tre punti... e poi è fallito...  sono stracerto che questa sentenza verrà revocata... il Ministro dello sport non ha parlato a vanvera..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

È evidente, aggiungo anche per non lasciarci tempo per fare ricorsi prima dell'inizio del campionato successivo.

Tutto studiato.

La pena può essere afflittiva facendo scontare parte dei punti di penalizzazione nella stagione successiva.

espressamente previsto dal codice di giustizia sportiva.

essendo finito il campionato e non essendo prevista la retrocessione per quelle accuse, la serie b non esiste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

leggo che si continua ad insistere sulle plusvalenze... io credo invece che i 15 punti siano derivati dall'applicazione dell'art 4 per comportamenti che solo incidentalmente riguardano le plusvalenze... nell'ascoltare le intercettazioni chinè ha costruito un "teorema" secondo il quale la juve ricorreva a generici, ripetuti e sistematici aggiustamenti di bilancio (ad es. quando dicevano ... la consob la supercazzoliamo..) ponendo in essere un sistema fraudolento idoneo a facilitarci nelle compravendita dei giocatori e quindi favorendo con ciò i risultati di campo... una pura e allucinante illazione che... tuttavia.. costituisce in se una violazione diversa da quella giudicata nei precedenti giudizi... in pratica la vecchia sentenza assolutoria è stata revocata per appioppare alla juve una violazione diversa ( art. 4) da quella dei precedenti giudicati ( art 31)... per questo motivo lee altre squadre non sono state nemmeno prese in considerazione.. per loro il capo di imputazione non è mutato e quindi le sentenze assolutorie non sono state revocate. io credo fermamente che la sentenza verrà annullata dal CONI perchè quali che siano le ricostruzioni e i sistemi ipotizzati da Chinè, sempre di violazioni di natura contabile/amministrativa si tratta e comunque espressamente previste e punite dall'art 31 che prevede punti e retrocessione SOLO  nel caso in cui queste manovre siano state strumentali per l'iscrizione al campionato: quest'ultimo caso si è già verificato.. Il chievo, in tal senso, fu penalizzato di tre punti... e poi è fallito...  sono stracerto che questa sentenza verrà revocata... il Ministro dello sport non ha parlato a vanvera..

Disamina davvero interessante, speriamo tu abbia ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.