Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

5 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Grazie mille.. se trovi qualcosa posta (io farò lo stesso) che i documenti e i fatti servono come il pane altrimenti il rischio di derivare e anche dividerci in pareri discordanti e spesso campati in aria è altissimo

La parte per me più interessante ora è quella sui rapporti con le altre società e con gli agenti (ricordo che le accuse di falsa fatturazione erano legate a prestazioni di agenti fatturate, ma non eseguite.. ma non riesco a trovare dettagli su quello). La mia paura è che pure essendoci poco o cose normali sia molto più facile appigliarsi a un "sistema" su questi argomenti

ma sono bozze di accordi non accordi veri e propri, almeno così leggo ....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Grazie mille.. se trovi qualcosa posta (io farò lo stesso) che i documenti e i fatti servono come il pane altrimenti il rischio di derivare e anche dividerci in pareri discordanti e spesso campati in aria è altissimo

La parte per me più interessante ora è quella sui rapporti con le altre società e con gli agenti (ricordo che le accuse di falsa fatturazione erano legate a prestazioni di agenti fatturate, ma non eseguite.. ma non riesco a trovare dettagli su quello). La mia paura è che pure essendoci poco o cose normali sia molto più facile appigliarsi a un "sistema" su questi argomenti

da questa altra carta, sembrerebbe che qualcosa sia stato depositato anche per quanto riguarda la manovra stipendi 2:

OudyO5Y.jpg

comunque senza tutte le carte è difficile valutare, solo chi ha tutto si può fare un idea piu o meno veritiera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Se parte di questi accordi non sono stati depositati in FIGC , e poi, su whatsapp si fa tutt'altro, gli unici colpevoli sono la superficialità di Agnelli e Paratici. Maledetti 

Di sicuro. Ma le cose sono state fatte in contesto pandemico, non sono stati corrisposti emolumenti extra in nero o evase le tasse.

Ammende, inibizioni? Ok. Ma per favore, parlare di penalità fa ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

ma sono bozze di accordi non accordi veri e propri, almeno così leggo ....

Non parlavamo del tema stipendi (e dunque bozze), ma della sintesi delle richieste dell'accusa del PM di Torino per l'inchiesta Prisma con un certo livello di dettaglio (tipo quello postato poco fa e che stavamo commentando) che sono le fondamenta poi dei deliri della giustizia sportiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, cardioane ha scritto:

Beh quale diritto? La Procura fa i processi secondo il diritto di fantasilandia...

Io credo che per avere GIUSTIZIA dovremmo ricorrere alla corte europea, il TAR ed il Consiglio di Stato sono troppo marci...

In più pensate ai titoloni dei giornali europei: Juve assolta dalla corte europea, vittima di pluriennali vessazioni, processi mediatici e processi-farsa!

Che bella pubblicità per l'Italia...

Sarebbe bello ma scordatelo. Illusioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Di sicuro. Ma le cose sono state fatte in contesto pandemico, non sono stati corrisposti emolumenti extra in nero o evase le tasse.

Ammende, inibizioni? Ok. Ma per favore, parlare di penalità fa ridere

Gli articoli che avremmo violato sono chiari: penalizzazione in classifica + multa fino a 3 volte l'ammontare pattuito. E non ho considerato il comma 2. Ovvero, retrocessione diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Z@@M ha scritto:

Da Tuttojuve (che mostra l'editoriale di Visnadi).

Io concordo sul fatto che non dovremmo preoccuparci degli stipendi in sé (che come approfondito bene da molti qui non sono nulla), ma di quello che si possono inventare su "società amiche e rapporti sospetti con alcuni agenti" partendo ovviamente dalle solite intercettazioni che fatte solo a noi tenderanno a dimostrare che facevamo i nostri interessi (cosa ovviamente più che normale visto che erano tutti dipendenti della società). Da qui le voci sulla b, diretta o per un numero di punti talmente elevato che sarebbe praticamente impossibile scamparla e di una Calciopoli 2.0.

C'è da restare lucidi e iniziare ad approfondire e smontare queste cose.. non gli stipendi

E ovviamente seguitare a disdire

IMG_20230128_073027.thumb.jpg.59d06cb67243d5776278c7dc18d41211.jpg

La Juve ha sempre pagato gli stipendi e ha le prove della sua innocenza e poi la carta Ronaldo è come il collo di Maurizio Costanzo, inesistente.

Ed è bene ricordar che il campionato italiano campa solo grazie alla Juve, senza di noi falliscono.

Il loro scopo è semplicemente quello di buttar la Juve fuori dalla CL ma non dalla A perchè quei corrotti della FIGC ne sono ben consapevoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VincentJuventus ha scritto:

La Juve ha sempre pagato gli stipendi e ha le prove della sua innocenza e poi la carta Ronaldo è come il collo di Maurizio Costanzo, inesistente.

Ed è bene ricordar che il campionato italiano campa solo grazie alla Juve, senza di noi falliscono.

Il loro scopo è semplicemente quello di buttar la Juve fuori dalla CL ma non dalla A perchè quei corrotti della FIGC ne sono ben consapevoli 

Concordo al 100%, ma questo purtroppo sembra che non li stia interessando minimanente (parlo di FIGC e vero "sistema" che sono loro)

Io stavo dicendo più o meno la stessa cosa: gli stipendi non dovrebbero farci troppo male in sè, ma nell'inchiesta Prisma mi sembra ci sia anche altro (false fatturazioni in accordo con gli agenti e rapporti con altre società satelliti), seppur non troppo dettagliato ed è proprio su questo che invece si possono più facilmente attaccare per poi comminarci la punizione che gli fa più comodo.

Io personalmente penso che non sarà b perché come dici gli serviamo e a maggior ragione ora che il filone delle disdetta glielo sta facendo capire meglio, ma di sicuro cercheranno di renderci innocui per il maggior tempo possibile: non pensare quest'ultima cosa sarebbe da ottusi con lo storico che abbiamo e quallo che si sente nei media oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Gli articoli che avremmo violato sono chiari: penalizzazione in classifica + multa fino a 3 volte l'ammontare pattuito. E non ho considerato il comma 2. Ovvero, retrocessione diretta.

C'è anche il comma 1, fucilazione diretta in piazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore ragazzi. La Juventus è parte di Exor. Non ci diranno mai la verità. Non è questione di soldi. Dietro a queste inchieste ci sono altre “questioni politiche” che non sapremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero, comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, greggy07 ha scritto:

da questa altra carta, sembrerebbe che qualcosa sia stato depositato anche per quanto riguarda la manovra stipendi 2:

OudyO5Y.jpg

comunque senza tutte le carte è difficile valutare, solo chi ha tutto si può fare un idea piu o meno veritiera

sì, concordo.. comunque ripeto, io mi preoccuperei più di altro rispetto agli stipendi dove ogni carta/informazione che arriva sembra tranquillizzante rispetto alla nostra posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la prima colpa ce l'abbiano Agnelli, Nedved e Paratici che hanno fatto strane manovre...

Ma se fosse vero che siamo sempre intercettati per via della Consob e quindi quotati in borsa, rispetto ad altre squadre, è la cosa più scandalosa che abbia mai sentito!!!

Significherebbe che se uno ruba una caramella una volta ed è stato denunciato, viene sempre visto con un occhio di riguardo, rispetto a chi ha rubato 10 volte ma è riuscito sempre a farla franca.

Scandaloso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Bianconero Sannita said:

ma anche senza manovra stipendi avremmo potuto iscriverci (abbondantemente) al campionato, il comma 2 dovrebbe essere comunque escluso, no?

e nell'abbondanza di "bozze" sembra manchi un accordo in "bella copia".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, opinel ha scritto:

ma anche senza manovra stipendi avremmo potuto iscriverci (abbondantemente) al campionato, il comma 2 dovrebbe essere comunque escluso, no?

e nell'abbondanza di "bozze" sembra manchi un accordo in "bella copia".

Vero, manca la "bella copia " , ma esattamente come con lu plus dove le intercettazioni taglia-cuci e la "carta di paratici" hanno avuto valore probatorio,  qui faranno lo stesso con le dichiarazioni dei calciatori e le bozze. Che siano maledetti a vita Agnelli e Paratici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Ho come l'impressione che evocare continuamente la retrocessione in B a qualcuno faccia stare meglio.  Sottolineo la parola continuamente 

Catarsi, espiazione...e rottura di balle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Poveri disadattati....fanno quasi pena.

Che vita di disagiati fanno questi esseri 😂😂poi dicono perché gli cantano quelle canzoni in tutti gli stadi d'Italia 😂😂😂😂

Mi fate pena 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bianconero Sannita said:

Vero, manca la "bella copia " , ma esattamente come con lu plus dove le intercettazioni taglia-cuci e la "carta di paratici" hanno avuto valore probatorio,  qui faranno lo stesso con le dichiarazioni dei calciatori e le bozze. Che siano maledetti a vita Agnelli e Paratici.

sì, sono d'accordo sulla prima conclusione, non credo si faranno scrupoli...

ma proprio perchè sono d'accordo sulla prima, non capisco la seconda.

pretesto per pretesto, ne avrebbero trovato un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Non è vero, comunque

Io ormai sono nella confusione più totale per queste indagini. Ma SE ci  fosse un falso in bilancio atto a iscrivere la società al campionato, bene è prevista anche la radiazione. Questo è indiscutibile. Dettò ciò, è un discorso accademico su di un reato e relativa pena. Nessun riferimento allo stato delle cose riguardante noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continua a parlare addirittura di serie B e non si sa neanche bene quale sia la fattispecie di illecito...

si sta normalizzando, come fatto assodato, che si possa retrocedere....

non importa chiedersi il perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ho come l'impressione che evocare continuamente la retrocessione in B a qualcuno faccia stare meglio.  Sottolineo la parola continuamente 

Ma lo sai che non è vero. Si ha paura e la gente cerca di esorcizzare la situazione. Attaccare chi ha paura non è corretto, e mi riferisco ad ogni tipo di paura. Che poi detto tra noi, gli ottimisti sono stati puntualmente sconfitti dai fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conclusione sbagliata ad un ragionamento giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Si continua a parlare addirittura di serie B e non si sa neanche bene quale sia la fattispecie di illecito...

si sta normalizzando, come fatto assodato, che si possa retrocedere....

non importa chiedersi il perché.

Stiamo sempre lì: perché la proprietà tace?

I mezzi per comunicare, anche a mezzo di interposte persone, li ha tutti. Eppure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Stiamo sempre lì: perché la proprietà tace?

I mezzi per comunicare, anche a mezzo di interposte persone, li ha tutti. Eppure...

Perché della Juve fotte relativamente ... del resto John mi pare abbia parlato di mantenere la passione di suo nonno mica la sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.