Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

9 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Faccio solo notare una cosa.

 

La violazione del comma 3 CGS che è quello che si attaglierebbe alle violazioni contestate alla Juventus, fa leva su eventuali pagamenti in nero e non sul fatto che una voce di costo stipendio sia shiftata su un bilancio o sull'altro. 

 

Alla Giustizia sportiva non importa come hai computato a bilancio quegli stipendi (a questo ci ha pensato la Consob) ma se quanto fatto sia fedele a quello che hai depositato. 

 

Quindi stiamo parlando di due punti di vista completamente diversi. 

 

Ciò che dal punto di vista sportivo è lineare può non esserlo dal punto di vista della Consob. 

 

Il problema si porrebbe se e solo se ci fossero stati pagamenti difformi da quanto depositato ovvero, a  questo punto, a nero. 

 

 

 

Come se fosse facile fare uscire 59 milioni dentro una busta della spesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Gli articoli che avremmo violato sono chiari: penalizzazione in classifica + multa fino a 3 volte l'ammontare pattuito. E non ho considerato il comma 2. Ovvero, retrocessione diretta.

Ma non è chiaro proprio niente, sono interpretazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e anche legrottaglie si è messo a pontificare

la Juve è il mezzo con cui numerosi falliti cercano visibilità

 

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

e anche legrottaglie si è messo a pontificare

la Juve è il mezzo con cui numerosi falliti cercano visibilità

 

Era un difensore con limiti enormi e quello era l'aspetto dove dava il meglio di se..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

e anche legrottaglie si è messo a pontificare

la Juve è il mezzo con cui numerosi falliti cercano visibilità

 

Sto scarparo invece di ringraziare ogni giorno che è finito nn si sa come a vestire la ns maglia .. che ingrato ignorante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Se parte di questi accordi non sono stati depositati in FIGC , e poi, su whatsapp si fa tutt'altro, gli unici colpevoli sono la superficialità di Agnelli e Paratici. Maledetti 

Ma ancora non è chiaro perché sia stato fatto così? Il periodo era tremendo, aiuti dallo stato non c'erano (e non si sa neanche perché, visto che alla fine le squadre di calcio sono aziende come le altre), ed evidentemente i calciatori non avevano nessuna intenzione di vincolarsi davvero con una eventuale rinuncia agli stipendi. Quindi la società (solo la nostra? Ci credi davvero) ha provato a tamponare la falla, senza andare allo scontro coi giocatori. Pagando comunque tutto, e mettendo i costi nei bilanci successivi. È una cosa così tremenda? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Come se fosse facile fare uscire 59 milioni dentro una busta della spesa

chiedere a mr valigetta preziosi, cioè rendiamoci conto uno come preziosi nemmeno radiato e con noi invece squalificano pure il direttore del J museum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se alle bozze (non depositate) verrà riconosciuto valore probante credo si possa ipotizzare una multa (di 60 milioni se non calcano la mano) e punti di penalizzazione. La retrocessione diretta no, perchè dovresti dimostrare che senza la manovra stipendi non avresti potuto iscriverti al campionato...e la Juve non era e non è nelle condizioni del Chievo che era già tecnicamente fallito ma ha dietro una solidissima proprietà (come ha sottolineato il GIP nelle motivazioni di rigetto di misure cautelari per gli indagati).

 

Altresì, se le bozze non depositate porteranno ad una condanna, le stesse faranno squalificare per un mese i giocatori che le hanno firmate.

 

Sarà però un processo in 3 gradi (corte federale, corte appello, Coni) dove le difese avranno certo più tempo per dire la loro, visto che nel caso plusvalenze si è trattato di giudizio unico e sommario e assurdo.

 

Bisogna poi capire se nel processo per la manovra stipendi verrà accorpato anche quello sui "rapporti con altre squadre" (circa le plusvalenze).

 

In sintesi ora si possono fare solo previsioni parziali, perchè non si sa nemmeno da che capi di accusa bisognerà difendersi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

e anche legrottaglie si è messo a pontificare

la Juve è il mezzo con cui numerosi falliti cercano visibilità

 

Legrottaglie è un povero ignorante, non riesce a coniugare un verbo ed ora si permette di fare pure il moralista. Sto povero *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia li trolli e amici di chine’ come si stanno a diverti’ qui..

 

Non c’è più gusto a percularvi.
Poi si sa che ritorneremo quindi, godetevelo tutto sto moment.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Ma lo sai che non è vero. Si ha paura e la gente cerca di esorcizzare la situazione. Attaccare chi ha paura non è corretto, e mi riferisco ad ogni tipo di paura. Che poi detto tra noi, gli ottimisti sono stati puntualmente sconfitti dai fatti.

Questione di punti di vista. La paura ce l'ho anche io ma non scrivo un post si e l'altro pure che ci sbatteranno in B. Anche perché non ne vedo l'utilità.  Per me è (anche) altro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ho letto piú volte che quei soldi servirono a non far fallire la Fiat. In pratica la Juventus non prese un Euro. L`errore é stato non fare il delisting dopo.

 

Infatti si andò avanti a vendere i pezzi più pregiati per rinnovare la rosa (vedi la vendita di Zidane) proprio perchè soldini non ve ne erano.
Erano ricaduti tutti sulla FIAT

Perciò quando la Exor ha messo 700 milioni di euro di ricapitalizzazione, non è stato fatto niente di particolarmente eroico. Hanno ridato con gli interessi, quello che la Juve ha tirato su

Come dici tu, il problema è stato rimanervi per così tanto tempo
Una squadra di calcio NON È una azienda nel senso stretto del termine.
C'è un fattore umano e sportivo che incide troppo su quello economico
E quindi prima escono dalla borsa, prima (forse) possiamo stare un poco in pace

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Il più grande sbaglio fatto dagli Agnelli, fu portare la Juve in borsa 

È vero che economicamente avrà reso il suo ritorno, ma contemporaneamente si è armato il lungo braccio della Legge ad uso e consumo di chi vuole distruggerci da tempo

Non potendolo fare sul campo, l'unico modo per farlo è stato nelle aule di giustizia (giustizia.... Va beh). 

 

Perché ad esempio, per lo stesso motivo, il Napoli viene prosciolto (Osimhen), la Juve no, perché quotata in borsa. 

 

Prima ne escono, prima ci salviamo 

ormai sono più di 20 anni che è quotata..dicono che uscire ora comporterebbe un esborso di denaro enorme..a differenza della Roma,quindi secondo me non uscirà dalla borsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Se alle bozze (non depositate) verrà riconosciuto valore probante credo si possa ipotizzare una multa (di 60 milioni se non calcano la mano) e punti di penalizzazione. La retrocessione diretta no, perchè dovresti dimostrare che senza la manovra stipendi non avresti potuto iscriverti al campionato...e la Juve non era e non è nelle condizioni del Chievo che era già tecnicamente fallito ma ha dietro una solidissima proprietà (come ha sottolineato il GIP nelle motivazioni di rigetto di misure cautelari per gli indagati).

 

Altresì, se le bozze non depositate porteranno ad una condanna, le stesse faranno squalificare per un mese i giocatori che le hanno firmate.

 

Sarà però un processo in 3 gradi (corte federale, corte appello, Coni) dove le difese avranno certo più tempo per dire la loro, visto che nel caso plusvalenze si è trattato di giudizio unico e sommario e assurdo.

 

Bisogna poi capire se nel processo per la manovra stipendi verrà accorpato anche quello sui "rapporti con altre squadre" (circa le plusvalenze).

 

In sintesi ora si possono fare solo previsioni parziali, perchè non si sa nemmeno da che capi di accusa bisognerà difendersi.

Questo aspetto non dovrebbe essere toccato a prescindere, a ben vedere sarebbe una porcata peggiore della sentenze plusvalenze.

Spostare/dilazionare gli stipendi, anche attraverso premi rinegoziati in base all'evoluzione della situazione, per fronteggiare l'emergenza COVID, aveva avuto il beneplacito dalla FIGC stessa.

Andare a contestare (eventualmente) l'iscrizione, vorrebbe dire sconfessare la concessione fatta dal sistema alle squadre.

Vorrebbe dire che la Juve doveva contabilizzare quei costi in quella stagione, accusa che ti muovono a Torino dove delle concessioni FIGC non frega nulla.

Se è stato fatto in modo irregolare, nel caso venisse acclarato, ci saranno conseguenze. Ma spero sulle modalità di esecuzione, non sullo spostamento in sé.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

e anche legrottaglie si è messo a pontificare

la Juve è il mezzo con cui numerosi falliti cercano visibilità

 

E pensare che in pieni Mondiali, non so a che titolo visto che in quella Juve non ci ha giocato, è andato a Viareggio da Lippi, con anche Conte presente, al ritrovo dei campioni di quella Juve vincente degli anni '90 e per dare sostegno a Vialli che stava combattendo la sua personale battaglia.

E ora dice certe cose.

Solo a noi coi nostri ex capitano cose del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Era un difensore con limiti enormi e quello era l'aspetto dove dava il meglio di se..... 

Si presentò in ciabatte.....avevo già capito tutto......sto pecoraro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ho come l'impressione che evocare continuamente la retrocessione in B a qualcuno faccia stare meglio.  Sottolineo la parola continuamente 

Sarebbe ora di finirla. Ma veramente.

Quelli che "siamo già in b" sono insopportabili.

È falso e fastidioso.

 

Nulla li differenzia da un antijuventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

e anche legrottaglie si è messo a pontificare

la Juve è il mezzo con cui numerosi falliti cercano visibilità

 

Eh... Però siamo sempre lì.

 

Cani e po.. . sproloquiano qualunque cosa e la Juve perennemente muta.

 

Poi si arriva al giudizio e cadiamo dal pero se i giudici (comunque esseri umani) sono influenzati...

 

Sarebbe ora si svegliasse anche la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque che Le Grottaglie dica quelle parole invece " di soppesarle " proprio perché ( un buon " Cristiano " come lui) NON DOVREBBE...GIUDICARE  gli altri ..beh ....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus7 ha scritto:

Sarebbe ora di finirla. Ma veramente.

Quelli che "siamo già in b" sono insopportabili.

È falso e fastidioso.

 

Nulla li differenzia da un antijuventino.

Diciamo che non so quale sia l'utilità.  Primo perché non è ancora accaduto.  E poi perché anche per assurdo fosse, pensiamoci nel momento in cui la situazione dovesse avverarsi.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Questione di punti di vista. La paura ce l'ho anche io ma non scrivo un post si e l'altro pure che ci sbatteranno in B. Anche perché non ne vedo l'utilità.  Per me è (anche) altro

Leggono i twit del cervo portoghese e si cagano in mano,chest'è .ghgh.ghgh.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus7 ha scritto:

Sarebbe ora di finirla. Ma veramente.

Quelli che "siamo già in b" sono insopportabili.

È falso e fastidioso.

 

Nulla li differenzia da un antijuventino.

Sono giorni che oramai non posto più come prima ma sto soffrendo come e più degli altri, mi preoccupa lo spettro della serie b ma pare sia una colpa qui, a questo punto è meglio non postare sperando di leggere (perchè vi leggo sempre) cose veritiere che effettivamente mettano voglia di essere positivi

 

PS: intanto gli spagnoli continuano a parlar male della juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Diciamo che non so quale sia l'utilità.  Primo perché non è ancora accaduto.  E poi perché anche per assurdo fosse, pensiamoci nel momento in cui la situazione dovesse avverarsi.  

Gente che ha paura pure della propria ombra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.